BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

+15
Spawn75
undead
jetfire
goldrake1972
lello_pansa
avioflavio
garoweb
RANGER
capitan harlock
FRATTIC
danytrek
He-Man-74
Big Charlie
Zagor
daredavid
19 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Fab Jim Dom 02 Dic 2012, 12:57

FRATTIC ha scritto:Nadia .... Vero ora ricordo benissimo...( sto invecchiando e quindi so smemorato!!)
. ..grazie mille.... Aspetto la storia della teca.. scratch .. .
.....to be continued..... Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 230572241

Naida ..Francesco.......Naida Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 230572241
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  FRATTIC Dom 02 Dic 2012, 17:11

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 230572241
Fab Jim ha scritto:
FRATTIC ha scritto:Nadia .... Vero ora ricordo benissimo...( sto invecchiando e quindi so smemorato!!)
. ..grazie mille.... Aspetto la storia della teca.. scratch .. .
.....to be continued..... Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 230572241

Naida ..Francesco.......Naida Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 230572241

Naida... Chissà,perche mi ero memorizzato il nome Nadia del mistero della pietra,azzurra...
Vedi Fab... Sto invecchiando....
.....via aspetto la,puntata raccontata da te della teca di vetro.. .
Dell imperatore.....to be continued. ....Thanks!! study
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  FRATTIC Dom 02 Dic 2012, 17:13

Zagor ha scritto:
Fab Jim ha scritto:......se riuscite a trovarli ancora come arretrati vi consiglio fortemente di leggerli .....anche se alle immagini animate Tv siamo indubbiamente più affezionati ....vi assicuro che è molto più appassionante la versione a fumetti della saga dei Mazinga (di cui Goldrake è il terzo ed ultimo segmento) ..

Fabri... ma dove si trovano? sulla baia' e quanti numeri sarebbero?

......io aspetto il racconto di Prof. FABRIZIO!!..sulla sorte dell imperatore delle tenebre...
. ..woeeww!! cheers
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Big Charlie Dom 02 Dic 2012, 17:58

Fab Jim ha scritto:
FRATTIC ha scritto:Nadia .... Vero ora ricordo benissimo...( sto invecchiando e quindi so smemorato!!)
. ..grazie mille.... Aspetto la storia della teca.. scratch .. .
.....to be continued..... Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 230572241

Naida ..Francesco.......Naida Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 230572241

Io ricordo 2 episodi simili, di ragazze spedite da Vega per uccidere Actarus: nel primo la ragazza, con la mente controllata da un marchingegno, viene soccorsa da Actarus e portata al centro ricerche.... Nel secondo appare una ragazza (parente del Re Vega?) che viene spedita, con l'inganno, a trattare con Actarus...in quella stessa puntata muore Zuryl.... Quale delle due era Naida?

Uno degli aspetti migliori della serie Goldrake era che anche i nemici avevano dei sentimenti umani, dei contrasti tra di loro....personalità complesse che non ho ritrovato nel Grande Mazinga...
Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Fab Jim Dom 02 Dic 2012, 18:09

Big Charlie ha scritto:
Fab Jim ha scritto:
FRATTIC ha scritto:Nadia .... Vero ora ricordo benissimo...( sto invecchiando e quindi so smemorato!!)
. ..grazie mille.... Aspetto la storia della teca.. scratch .. .
.....to be continued..... Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 230572241

Naida ..Francesco.......Naida Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 230572241

Io ricordo 2 episodi simili, di ragazze spedite da Vega per uccidere Actarus: nel primo la ragazza, con la mente controllata da un marchingegno, viene soccorsa da Actarus e portata al centro ricerche.... Nel secondo appare una ragazza (parente del Re Vega?) che viene spedita, con l'inganno, a trattare con Actarus...in quella stessa puntata muore Zuryl.... Quale delle due era Naida?

Uno degli aspetti migliori della serie Goldrake era che anche i nemici avevano dei sentimenti umani, dei contrasti tra di loro....personalità complesse che non ho ritrovato nel Grande Mazinga...

Naida è la prima che hai detto .......quella che viene accolta nel centro ricerche , ha i capelli verdi ......e sfruttando l'antico affetto che la legava a Duke Feed .....riesce a soggiogare Goldrakee a metterlo in serio pericolo .......
la seconda, Bionda , è Rubina la figlia di Re Vega..........ma qui parliamo proprio delle ultimissime puntate della serie TV ......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Big Charlie Dom 02 Dic 2012, 18:12

Che bello questo topic, un tuffo nei ricordi di uno dei miei Cartoon jap preferiti!
In casa mia il televisore a colori arrivò nella seconda metà del '79, il venditore ci portò un bel CGE a 26" a colori, con telecomando (novità non meno importante del colore!), giusto in tempo per vedere la puntata del Grande Mazinga, in onda alle 19,30 su RTV38! Dopo aver visto la prima serie di Goldrake in b/n, riuscii a vedere la seconda a colori!!!!
Guardando le foto postate da FabJim, mi viene da pensare a come fossero ben disegnati quei cartoni, i personaggi erano belli, con una cura estetica anche superflua per un pubblico di ragazzini....anche se ricordo le mie coetanee letteralmente innamorate di Actarus, al pari di una vera rockstar di oggi.... nei cartoni di oggi non vedo la stessa cura, ne' il tentativo di rendere più realistici i personaggi, sono disegnati in modo molto semplificato, sono cartoni e non vogliono aspirare a nient'altro...con nessuna attrattiva per un pubblico adulto.... Non so se ciò è il frutto dell'invecchiamento, che mi fa rimpiangere le cose del passato, o se c'è del vero nelle mie sensazioni.....che ne dite?
Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  daredavid Dom 02 Dic 2012, 18:21

Big Charlie ha scritto:
Guardando le foto postate da FabJim, mi viene da pensare a come fossero ben disegnati quei cartoni, i personaggi erano belli, con una cura estetica anche superflua per un pubblico di ragazzini....anche se ricordo le mie coetanee letteralmente innamorate di Actarus, al pari di una vera rockstar di oggi.... nei cartoni di oggi non vedo la stessa cura, ne' il tentativo di rendere più realistici i personaggi, sono disegnati in modo molto semplificato, sono cartoni e non vogliono aspirare a nient'altro...con nessuna attrattiva per un pubblico adulto.... Non so se ciò è il frutto dell'invecchiamento, che mi fa rimpiangere le cose del passato, o se c'è del vero nelle mie sensazioni.....che ne dite?

...io la penso come te. Il disegno, così come il ritmo dei cartoni animati di oggi è molto diverso, sono più veloci, alcuni anche più maliziosi, che tante volte mi domando, ma un ragazzino riesce a capire la sottigliezza di certi discorsi di certe allusioni? I ragazzini di oggi non sono certo come noi 30 anni fa, ma mi chiedo sempre se sia un bene od un male, ma forse non bisogna affatto porsi questa domanda, sono i tempi che cambiano, tutto quì.
Cartoni animati come Goldrake, Mazinga, Jeeg, Daitarn, Harlock, Lady Oscar...ecc ecc rappresenteranno sempre delle pietre miliari del manga Giapponese, così come era negli anni 70/80.
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Big Charlie Dom 02 Dic 2012, 18:23

Fab Jim ha scritto:
Big Charlie ha scritto:
Fab Jim ha scritto:
FRATTIC ha scritto:Nadia .... Vero ora ricordo benissimo...( sto invecchiando e quindi so smemorato!!)
. ..grazie mille.... Aspetto la storia della teca.. scratch .. .
.....to be continued..... Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 230572241

Naida ..Francesco.......Naida Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 230572241

Io ricordo 2 episodi simili, di ragazze spedite da Vega per uccidere Actarus: nel primo la ragazza, con la mente controllata da un marchingegno, viene soccorsa da Actarus e portata al centro ricerche.... Nel secondo appare una ragazza (parente del Re Vega?) che viene spedita, con l'inganno, a trattare con Actarus...in quella stessa puntata muore Zuryl.... Quale delle due era Naida?

Uno degli aspetti migliori della serie Goldrake era che anche i nemici avevano dei sentimenti umani, dei contrasti tra di loro....personalità complesse che non ho ritrovato nel Grande Mazinga...

Naida è la prima che hai detto .......quella che viene accolta nel centro ricerche , ha i capelli verdi ......e sfruttando l'antico affetto che la legava a Duke Feed .....riesce a soggiogare Goldrakee a metterlo in serio pericolo .......
la seconda, Bionda , è Rubina la figlia di Re Vega..........ma qui parliamo proprio delle ultimissime puntate della serie TV ......

Grazie Fab, per la precisazione! Erano due episodi intensi e commoventi (anche a rivederli oggi), tra i più belli della serie, riprendevano entrambi il tema presentato nell'episodio pilota.
Uffa, le tue bellissime foto mi fanno venire voglia di rimettermi a guardare i miei DvD della serie! (quelli che ho io riproducono gli episodi visti in tv, con il doppiaggio originale italiano; non so a quale edizione appartengano, me li ha regalati un amico che li ha trovati su Internet...)
Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Big Charlie Dom 02 Dic 2012, 18:32

daredavid ha scritto:
Big Charlie ha scritto:
Guardando le foto postate da FabJim, mi viene da pensare a come fossero ben disegnati quei cartoni, i personaggi erano belli, con una cura estetica anche superflua per un pubblico di ragazzini....anche se ricordo le mie coetanee letteralmente innamorate di Actarus, al pari di una vera rockstar di oggi.... nei cartoni di oggi non vedo la stessa cura, ne' il tentativo di rendere più realistici i personaggi, sono disegnati in modo molto semplificato, sono cartoni e non vogliono aspirare a nient'altro...con nessuna attrattiva per un pubblico adulto.... Non so se ciò è il frutto dell'invecchiamento, che mi fa rimpiangere le cose del passato, o se c'è del vero nelle mie sensazioni.....che ne dite?

...io la penso come te. Il disegno, così come il ritmo dei cartoni animati di oggi è molto diverso, sono più veloci, alcuni anche più maliziosi, che tante volte mi domando, ma un ragazzino riesce a capire la sottigliezza di certi discorsi di certe allusioni? I ragazzini di oggi non sono certo come noi 30 anni fa, ma mi chiedo sempre se sia un bene od un male, ma forse non bisogna affatto porsi questa domanda, sono i tempi che cambiano, tutto quì.
Cartoni animati come Goldrake, Mazinga, Jeeg, Daitarn, Harlock, Lady Oscar...ecc ecc rappresenteranno sempre delle pietre miliari del manga Giapponese, così come era negli anni 70/80.

Non ho figli e quindi forse non sono ferratissimo sui cartoni moderni.....ma, dando un'occhiata in Tv /i vari Booing, Cartonito, Rai Gulp), mi sembra che siano tutti o molto semplici o molto assurdi: mi sembra quasi di cogliere la volontà di rappresentare un mondo completamente rassicurante o totalmente assurdo! Guardandoli non credo che un bambino di oggi possa farsi un'idea del mondo che lo circonda.....ne' dei sentimenti che muovono le persone....
Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 1487084858
Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Fab Jim Dom 02 Dic 2012, 21:06

Big Charlie ha scritto:Grazie Fab, per la precisazione! Erano due episodi intensi e commoventi (anche a rivederli oggi), tra i più belli della serie, riprendevano entrambi il tema presentato nell'episodio pilota. ..

Infatti è stato quello il canovaccio da cui è partito tutto ......è quella la vera idea originale di Go Nagai ...il Goldrake come lo conosciamo noi è più frutto delle menti della Toei animation che di Go Nagai.........

Big Charlie ha scritto:Uffa, le tue bellissime foto mi fanno venire voglia di rimettermi a guardare i miei DvD della serie! (quelli che ho io riproducono gli episodi visti in tv, con il doppiaggio originale italiano; non so a quale edizione appartengano, me li ha regalati un amico che li ha trovati su Internet...)

a nessuna edizione..........gli episodi con colonna sonora RAI non sono stati mai pubblicati .........di ufficiale c'è solo la riedizione ridoppiata della d / visual Dynamic planning ....... quelli che hai tu sono probabilmente frutto di lavoro amatoriale Home made......video da dvd giapponese ripistato con audio RAI catturato in tv........
fai bene a rivederli ogni tanto ........indimenticabili emozioni ........ Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 1870693556

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Zagor Dom 02 Dic 2012, 21:20

Big Charlie ha scritto: ... dando un'occhiata in Tv /i vari Booing, Cartonito, Rai Gulp), mi sembra che siano tutti o molto semplici o molto assurdi: mi sembra quasi di cogliere la volontà di rappresentare un mondo completamente rassicurante o totalmente assurdo! Guardandoli non credo che un bambino di oggi possa farsi un'idea del mondo che lo circonda.....ne' dei sentimenti che muovono le persone....
Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 1487084858

con 2 bambini mi sono fatto una gran cultura dei cartoni di oggi... a parte qualcuno fatto in plastillina molto carino, il mio giudizio in generale è uno solo: pessimi!

e nella maggior parte dei casi non si distingue una cosa che ritengo importante, la differenza tra bene e male...
... anzi, al contrario, alcuni li ho dovuti censurare ... i testi li trovo di una maleducazione eccessiva, calcolando a che tipo di pubblico sono rivolti... un esempio: REALITY ( o REALITY SHOW)... già il nome è tutto un programma Rolling Eyes
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  FRATTIC Dom 02 Dic 2012, 22:15

Certo i cartoni animati di oggi fanno schifo!! Ve lo.posso dire tranquillamente...
Io ho fatto cartoni animati nel lontano 1992 da Spielberg a londra....
Fievel parte 2 e 4 dinosauri a new york.... E quindi conosco benissimo le tecniche e contenuti...
Il cartoon di GOLDRAKE e un avanguardia.... Bei.colori e i fondali tutti dipinti a mano con molta cura...
....ora con computer tutto.piu freddo e tirato via...
Insomma i cartoon degli anni 70 sono mitici e come i giocattoli... UNICI E IRRIPETIBILI!!!
......woeewww!!!....... alien
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  daredavid Dom 02 Dic 2012, 22:22

FRATTIC ha scritto:
Il cartoon di GOLDRAKE e un avanguardia.... Bei.colori e i fondali tutti dipinti a mano con molta cura...
....ora con computer tutto.piu freddo e tirato via...
Insomma i cartoon degli anni 70 sono mitici e come i giocattoli... UNICI E IRRIPETIBILI!!!
......woeewww!!!....... alien

come non quotarti? Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Big Charlie Dom 02 Dic 2012, 22:42

Zagor ha scritto:con 2 bambini mi sono fatto una gran cultura dei cartoni di oggi... a parte qualcuno fatto in plastillina molto carino, il mio giudizio in generale è uno solo: pessimi!

e nella maggior parte dei casi non si distingue una cosa che ritengo importante, la differenza tra bene e male...
... anzi, al contrario, alcuni li ho dovuti censurare ... i testi li trovo di una maleducazione eccessiva, calcolando a che tipo di pubblico sono rivolti... un esempio: REALITY ( o REALITY SHOW)... già il nome è tutto un programma  Rolling Eyes

beh, devo confessare che Heidi, Remi, e Candy Candy li guardavo molto volentieri!  In Heidi veniva esaltata la vita semplice ma sana a contatto con la natura, mentre Candy Candy era la telenovela che io e mia sorella non perdevamo mai: gliene capitavano di tutti i colori, ma lei riusciva a superare tutto e noi speravamo che prima o poi la sorte le desse un po' di serenità!
Quanto a Remi, secondo me rimane uno dei cartoni meglio disegnati, davvero molto bello!
Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  garoweb Lun 03 Dic 2012, 00:43

solo adesso ho letto questo post...
be' che dire sui cartoni anni 80 ?
io so solo che piansi all' ultima puntata di lady oscar...
daitarn3 e jeeg i miei preferiti!
effettivamente i cartoni di una volta erano un po' tutti centrati sulla contapposizione bene/male, quindi un bambino
poteva trarne anche un insegnamento dalla visione!oggi secondo me i cartoon sono tutti un po' stupidi, piatti, senza storie!
vi dico solo che da piccolo vedevo conan e mi faceva schifo,
l' ho rivisto poco tempo fa evsono rimasto stupefatto, un capolavoro, da piccolo era troppo profondo per poter apprezzarne i contenuti!
ma poi....volete mettere the banana split show con i teletubbies pere esempio? ma dai!!!
garoweb
garoweb

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 47
Località : valenza

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Fab Jim Lun 03 Dic 2012, 00:45

..e ricordiamoci che era un epoca in cui i cartoni venivano disegnati e animati ancora completamente a mano.....l'informatica in questi campi era ancora un utopia lontana........erano staff in cui lavoravano decine e decine di persone .....per la seire di Mazinga Z per esempio vi erano 4 Studios diversi che portavano avanti la realizzazione dei disegni ....... per questo a volte si notano diversità di stile nei visi e in alcuni dettagli ricorrenti a seconda dell'episodio............oggi invece il 90 % della realizzazione avviene a lievello computerizzato ........e quindi i Cartoon di oggi , anche se più precisi e dettagliati , risultano molto più freddi nella loro perfezione .......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  FRATTIC Lun 03 Dic 2012, 22:43

daredavid ha scritto:
FRATTIC ha scritto:
Il cartoon di GOLDRAKE e un avanguardia.... Bei.colori e i fondali tutti dipinti a mano con molta cura...
....ora con computer tutto.piu freddo e tirato via...
Insomma i cartoon degli anni 70 sono mitici e come i giocattoli... UNICI E IRRIPETIBILI!!!
......woeewww!!!....... alien

come non quotarti? Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 1870693556


Grazie mille David!!
....e anche al.nuovo forum che tira fuori il.meglio di.noi... Un piccolo angolino dei.nostri ricordi degli anni 70!!
. ..@Carlo anche io guardavo Urico...eccome fatto figurine anche della sfigata Candy candy!! E Lady oscar erà un mito per me e infatti conosco benissimo la rivoluzione francese ho letto tutto anche victor Hugo il novantatre.....
.....i cartoni animati di una volta erano favolosi...
.....vi ricordate Ryu il ragazzo delle caverne?? Somigliava tanto a Koji... Vero?...
.....Daitarn3....con Banjo e le 2 donzelle!!...mitici!!
.....wooeewwww!!.... alien
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Fab Jim Mar 04 Dic 2012, 00:45

nella seconda metà della serie ....viene dato molto rilievo anche alla storia d'amore che nasce tra Alcor (Koji Kabuto) e Maria grazia Fleed , sorella di Actarus........... chissà Sayaka che fine aveva fatto ..... Shocked nella serie TV non se ne sà più nulla........ma nel Fumetto di Gosaku Ota ...Sayaka rientra in scena anche nella serie di Goldrake e con un ruolo tutt'altro che marginale ......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  capitan harlock Mar 04 Dic 2012, 12:40

@Frattic: grazie ma non mi servono le copertine di Jeeg. Ce le ho.

Commento sui cartoni di oggi.
Mio figlio è un gran consumatore di cartoni (ad ore stabilite ovviamente ma soprattutto di sera quando si mette nella cameretta in barba a tutti i consigli delle tate che dicono che la tv nella cameretta non si mette ma ce le vorrei vedere a loro alle 22.00 di sera quando non ce la fai più e svieni mentre la piccola piange che c'ha fame e il più grande continua a zompare per casa... - piccola mia divagazione!!!) e vi dico che a me quelli di YOYO e CARTOONITO piacciono perchè per un'età fino a 4/5 sono molto educativi. Volete sapere cosa non mi piace? A Cartoonito ogni giorno hanno inserito Pippi Calzelunghe di quarant'anni fa. Bene: hai voglia a spiegargli che quello è un film di tanti anni fa e tutto ciò che fa Pippi non è corretto ma lui non fa altro che fare continuamente le marachelle che vede in quel telefilm. Morale: quelli moderni che hanno un taglio anche psicologico e non nascono solo dalla fantasia non gli hanno mai fatto fare nulla di anomalo mentre quello di tanti anni fa si. W PEPPA-PIG!!!
Per quelli dei bambini di età superiore so (ma mai visti per ora) che oggi la fa da padrona BEN TEN. Non è assolutamente paragonabile ai nostri. Fa schifo.
W I NOSTRI!!!!
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  avioflavio Mar 04 Dic 2012, 12:47

...ah, Rosario, che bello vedere che non siamo solo io e mia moglie ostaggi di Cartoonito... lol!
avioflavio
avioflavio
-- HISTORY USER --

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  capitan harlock Mar 04 Dic 2012, 12:51

Non non ti preoccupare Marco. Ormai i miei tv hanno solo quei due canali. Il guaio è che il tutto è h24, questi canali non smettono mai. Adesso che mio figlio ha imparato anche a cambiare canale sul telcomando è la fine... fa anche zapping. What a Face What a Face What a Face
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  avioflavio Mar 04 Dic 2012, 12:55

capitan harlock ha scritto:Non non ti preoccupare Marco. Ormai i miei tv hanno solo quei due canali. Il guaio è che il tutto è h24, questi canali non smettono mai. Adesso che mio figlio ha imparato anche a cambiare canale sul telcomando è la fine... fa anche zapping. What a Face What a Face What a Face
...allora ti consiglio di non farlo avvicinare al computer: mio figlio ha tre anni e ha imparato a usare youtube e a scegliere i video...un incubo...
avioflavio
avioflavio
-- HISTORY USER --

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  capitan harlock Mar 04 Dic 2012, 13:00

Io non lo faccio ma purtroppo ci sono i cugini grandi che lo fanno e hai voglia a dire che non devono...
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Fab Jim Mer 05 Dic 2012, 18:03

Una scena Epica.........il Grande Mazinger che sferra le sue potenti spade Diaboliche contro un Goldrake marcatemente in diffcoltà in questo scontro........ difatti seppur il protagonista di questo episodio Cross over per il cinema è Goldrake.....tutto nel filmato ha il sapore di una celebrazione dei Mazinga......Koji è più attento e sveglio che mai in quest'avventura ..e non pasticcione e combina guai come nella serie TV ......si ritrova alla guida del grande mazinga senza averlo mai pilotato (e questa è già una contradizione) .......non prende ordini da Actarus come invece spesso accadeva in TV ...ma è lui stesso che gli suggerisce il punto debole di Mazinger per poterlo mettere fuori uso temporaneamente.....Actarus al contrario del suo solito è sbadato ....và al lago con Venusia e si toglie il comunicatore da polso .......e Koji si ritrova ,a causa della sua irreperibilità, solo contro un massiccio attacco di vega.
Goldrake è illustrato come non molto più potente di Mazinga mentre dovrebbe esserlo.......ed anche nei combattimenti ...nei 2 robot a confronto...non è stata messa in rilievo la diversità di altezza ....Il grande Mazinger 25 metri ......contro i 30 di Goldrake........... insomma ....l'ospite la fà da padrone.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Fab Jim il Mer 05 Dic 2012, 20:23 - modificato 1 volta.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Fab Jim Mer 05 Dic 2012, 20:43

Stay tuned for more ........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 4 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.