BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

+15
Spawn75
undead
jetfire
goldrake1972
lello_pansa
avioflavio
garoweb
RANGER
capitan harlock
FRATTIC
danytrek
He-Man-74
Big Charlie
Zagor
daredavid
19 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  daredavid Ven 16 Nov 2012, 22:07

Per me il cartone animato di Goldrake è stato uno delle cose "ludiche" più belle della mia infanzia....è stato l'inizio di un'era, quella dei robot manga, ma del cartone animato giapponese in genere, che ha segnato la fine degli anni '70 sino a metà anni '80...irripetibile…

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Zagor Ven 16 Nov 2012, 22:13

daredavid ha scritto:...per me il cartone animato di Goldrake è stato uno delle cose "ludiche" più belle della mia infanzia....è stato l'inizio di un'era, quella dei robot manga, ma del cartone animato giapponese in genere, che ha segnato la fine degli anni '70 sino a metà anni '80...irripetibile...

concordo alla grande... e mezzo passo più indietro, personalmente, inserisco Cap Harlock cheers
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Big Charlie Ven 23 Nov 2012, 00:13

Zagor ha scritto:
lello_pansa ha scritto:Non c'è una vera seconda serie. La RAI spezzò la programmazione in più parti.
Riporto da wikipedia :

La programmazione Rai suddivise la serie in tre blocchi: dal 4 aprile al 6 maggio 1978 (24 episodi); dal 12 dicembre 1978 al 12 gennaio 1979 (25 episodi); dall'11 dicembre 1979 al 6 gennaio 1980 (22 episodi). Furono infatti doppiate e trasmesse in TV solo 71 puntate su 74, con esclusione degli episodi 15, 59 e 71, e ciò malgrado la RAI avesse acquistato l'intera serie.

ma sapete che non ricordo la suddivisione in un arco di tempo così lungo!?

non ho mai capito perchè esclusero i 3 episodi.... ho la serie completa in 12 DVD .... comprensiva dei 3 episodi in lingua jap... e non mi sono sembrati violenti da sottoporli a censura

Nella mia mente di bambino la serie di Goldrake (la prima e la più amata, per i personaggi, i nemici, le musiche fantastiche) l'ho sempre divisa in due parti: nella prima Actarus era vestito con maglia gialla, gilet e pantaloni a zampa marroni; nella seconda aveva un vestito più moderno e fantasioso, con pantaloni azzurri aderenti e stivali sotto il ginocchio... cheers
Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Zagor Ven 23 Nov 2012, 00:25

Big Charlie ha scritto:... nella seconda aveva un vestito più moderno e fantasioso, con pantaloni azzurri aderenti e stivali sotto il ginocchio... cheers

questa variante la ricordo anche io... seppur vagamente...
... o forse (molto probabilmente) i miei sentimenti sono più legati al primo abbigliamento
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  He-Man-74 Sab 24 Nov 2012, 18:44

Goldrake: puro mito! Il primo... il migliore...
He-Man-74
He-Man-74

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Fab Jim Sab 24 Nov 2012, 19:32

la cosidetta suddivisione Italiana tra prima è seconda serie, anche se nella versione originale Giapponese non esiste , è stata comunque fatta con una certa logica dalla RAI .......poichè l'ultimo episodio della nostra prima stagione vede lo scontro diretto tra Goldrake e Hydargos a bordo della nave madre di Vega ......uno scontro all'ultimo sangue che vede le due astronavi  andarsi incontro come se goldrake fosse pronto anche all'estremo sacrificio pur di liberarsi dell'odiato ministro di Vega.......l'astronave madre viene distrutta con conseguente morte di Hydargos ......e lascia un finale aperto ......viene gravemente ferito al volto anche Gandal che fugge via dalla nave madre lasciando Hydargos solo al comando di essa ..........difatti la primapuntata della seconda stagione si apre proprio con l'intervento chirurgico che ridà un nuovo volto a Lady Gandal .......e l'entrata in scena di Zuril.........insomma un buon punto strategico ...per lasciare col fiato sospeso i telespettatori italiani ...........comunque anche a me la prima serie piace molto di più .........anche perchè il robt Goldrake era disegnato molto meglio  che negli episodi successivi ...dove invece sono stati migliorati i visi dei personaggi ....mi sembra curati da Shingo Araki se non erro.........


Ultima modifica di Fab Jim il Mar 21 Apr 2020, 00:47 - modificato 1 volta.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  He-Man-74 Sab 24 Nov 2012, 22:35

Zagor ha scritto: ....immagina che in una fiera.... aveva forse 5 anni.... vide un pupazzo di Alcor, guardandolo gridò: "papà... il pilota del mazinga, e amico di actarus".... il venditore rimase scioccato affraid

infatti, solo i grandi appassionati (e neanche tutti) sanno che koji kabuto e alcor sono la stessa personaColpa dei doppiaggi italiani... e anche un pò colpa di Go Nagai: perchè portare Koji anche in Goldrake se poi devi fargli pilotare un dischetto volante? E Mazinga Z dov'era finito? Ehehe... paradossi narrativi.
He-Man-74
He-Man-74

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Zagor Sab 24 Nov 2012, 22:45

He-Man-74 ha scritto:Colpa dei doppiaggi italiani... e anche un pò colpa di Go Nagai: perchè portare Koji anche in Goldrake se poi devi fargli pilotare un dischetto volante? E Mazinga Z dov'era finito? Ehehe... paradossi narrativi.

già ... stona veramente... io l'ho scoperto riguardando la serie di goldrake.... rimasi shoKKato What a Face
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  He-Man-74 Sab 24 Nov 2012, 22:48

Certo riflettendoci il motivo c'era... non potevi mettere due robottoni protagonisti nella stessa serie, però a questo punto non avrei coinvolto per niente il personaggio di Koji.
He-Man-74
He-Man-74

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Zagor Sab 24 Nov 2012, 23:01

He-Man-74 ha scritto:Certo riflettendoci il motivo c'era... non potevi mettere due robottoni protagonisti nella stessa serie, però a questo punto non avrei coinvolto per niente il personaggio di Koji.

è la stessa cosa che pensai io .... con quel dischetto, ex pilota di mazinga, veramente pensata male.... vabbè, la serie era rivolta a bambini.... Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's 1870693556
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  danytrek Sab 24 Nov 2012, 23:53

Diciamo che è la trilogia dei Mazinga di Go Nagai: "Mazinga Z", "Il Grande Mazinga" e "Ufo Robot Goldrake"
danytrek
danytrek

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Fab Jim Dom 25 Nov 2012, 10:07

Zagor ha scritto:
He-Man-74 ha scritto:Colpa dei doppiaggi italiani... e anche un pò colpa di Go Nagai: perchè portare Koji anche in Goldrake se poi devi fargli pilotare un dischetto volante? E Mazinga Z dov'era finito? Ehehe... paradossi narrativi.

già ... stona veramente... io l'ho scoperto riguardando la serie di goldrake.... rimasi shoKKato What a Face

la faccenda della presenza di Koji Kabuto nella serie di "Ufo robo Gurendaiza " da noi "atlas ufo robot" .....non è colpa di Go Nagai ,nè una sua idea......che in effetti di questa serie ne ha poca paternità ...... molte scelte e modifiche in termini di design del Robot e di personaggi nonchè della sceneggiatura.....sono state imposte per contratto allo stesso Nagai dalla Toei Animation ..........in poche parole la Toei per essere sicura di investire bene sulla serie e tenere incollati ancora gli affezionati alla serie dei 2 Mazinga ha inserito di sua iniziativa la presenza di Koji per operare un collegamento forzato (guardasi anche la colorazione di Goldrake spudoratamente fedele a quelle dei 2 mazinga).....ha rinforzato l'operazione inserendo anche Boss robot in un episodio Natalizio......nonchè con il cross over cinematografico " Gureto Majinga vs Ufo robo Gurendaiza" ........
L'idea originale di Nagai per questa storia è stata sviluppata in un cortometraggio sempre per il cinema .....e si intitola "Uchu enban daisenso" " la grande guerra del disco spaziale" ....in cui il tutto è incentrato tra la storia d'amore tra il protagonista Duke fleed e Rubina..figlia dell'imperatore Yabarn (da noi Re Vega) ........in questo corto non è per nulla contemplata la presenza di un partner (Koji) di Daisuke (Actarus) ...ed il Robot è totalmente diverso ...una sorta di Astroganga....scarno e privo di armi (combatte solo con i pugni) ...poichè il protagonista assoluto non è il robot ...ma lo "Spacer" il disco che porta il robot ...da qui il titolo "la grande guerra del disco spaziale" .........
Tra l'altro ...il nome internazionale di Goldrake è Grendizer ....e non è inteso come nome del robot.....ma vuol dire disco costruito di Gren ....il Gren è un metallo speciale che si trovava solo sul pianeta Fleed......Dizer è disco ......"Disco di Gren" Grendizer o in giapponese Gurendaiza . in poche parole il Robot che noi tanto aduliamo non è il vero protagonista ....e con sorpresa ...è molto più popolare in Europa che in Giappone ...dove non ha mai superato la popolarità e l'affetto riservato al capostipite Mazinga Z ....il più amato sia dal pubbblico che dal suo creatore Go Nagai.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per quanto concerne invece i presunti errori di doppiaggio Italiano ........non ve ne sono neanche di questi ........"Atlas Ufo Robot" .....è una serie TV che l'Italia NON ha acquistato alla fonte......cioè dal Giappone .......ma è stata comprata dalla TV Francese Antenne 2 ......cui operò la sostituzione dei nomi di tutti i personaggi ......a cui vennero attribuiti ad ognuno un nome di una vera stella.....Venusia, Vega, Rigel , Mizar ,Alcor ,Procton ecc ecc.....sono tutti nomi di vere stelle esistenti ......da qui ...il titolo Francese "ATLAS (Atlante) degli UFO ROBOT" .... .........la RAI dovette lavorare NON con le traduzioni originali dal giapponese......ma basandosi dal materiale avuto dalla Francia già manipolato e alterato............


Ultima modifica di Fab Jim il Dom 25 Nov 2012, 11:40 - modificato 7 volte.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  He-Man-74 Dom 25 Nov 2012, 10:12

Si... infatti che la mossa avesse solo carattare commerciale si intuisce subito. Azz Fab... sei andato proprio a scavare, eh! Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's 1870693556
He-Man-74
He-Man-74

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Fab Jim Dom 25 Nov 2012, 10:19

He-Man-74 ha scritto:Si... infatti che la mossa avesse solo carattare commerciale si intuisce subito. Azz Fab... sei andato proprio a scavare, eh! Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's 1870693556

non è una ricerca che ho fatto ora........sono molto appassionato di tutta la saga Massimo ......da anni e anni .....ho cercato informazioni ...prima ancora dell'avvento di internet ............

ho aggiunto una nota importante sul doppiaggio italiano nel mio post precedente.......

e aggiungo anche , per chi non lo sapesse, ...che Nagai non aveva nessuna intenzione di creare ne il Grande Mazinga ne Goldrake...........fù solo sotto estrema insistenza della toei ,dopo l'enorme successo di Mazinga Z , che Nagai fù spronato suo malgrado a creare sequel......... pensa che Nagai non voleva creare neanche il Jet Scrander per mazinga Z .......è stata una decisione dell'azienda mettere le ali a Mazinga Z per dare uno scossone e un colpo di scena alla trasmissione TV .......
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  He-Man-74 Dom 25 Nov 2012, 10:29

Letta... grazie per le preziose e dettagliate info. Io ad ogni modo sono un difensore, a spada tratta, del doppiaggio storico, che adoro. Infatti non ho acquistato l'edizione in DVD di Goldrake, proprio perchè non includeva il doppiaggio storico... errore per me imperdonabile. Cool Mi sa che poi quella edizione, tra l'altro costosissima, non l'hanno nemmeno portata a termine... qualcuno può darmi conferma di questo?

Mi sa che siamo andati un pò OT... me ne scuso.
He-Man-74
He-Man-74

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Zagor Dom 25 Nov 2012, 10:51

grande Fabri.... sei un'enciclopedia Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's 574556471

ho visto il cortometraggio di cui parli .... che precede la serie .... è inserito nella serie di 12 dvd ....
... quando li vidi, inizialmente non riuscivo a capire cosa centrasse con goldrake... lo spazer e duke hanno molto di familiare con quelli che poi sono andati in TV.... ma non è presente il robot.... considerando che seguiva il successo di mazinga, probabilmente senza goldrake sarebbe stato un autentico fallimento
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty goldrake serie tv

Messaggio  Fab Jim Dom 25 Nov 2012, 10:51

He-Man-74 ha scritto:Letta... grazie per le preziose e dettagliate info. Io ad ogni modo sono un difensore, a spada tratta, del doppiaggio storico, che adoro. Infatti non ho acquistato l'edizione in DVD di Goldrake, proprio perchè non includeva il doppiaggio storico... errore per me imperdonabile. Cool Mi sa che poi quella edizione, tra l'altro costosissima, non l'hanno nemmeno portata a termine... qualcuno può darmi conferma di questo?

Mi sa che siamo andati un pò OT... me ne scuso.

infatti ........mi risulta che la pubblicazione si sia fermata a 2 DVD dal termine....e tra l'altro per problemi di copyright mancano anche alcuni commenti musicali dalla colonna sonora (molto grave) .....io ho un solo volume (masterizzato) di questa serie ridoppiata ........me lo son fatto copiare solo perchè volevo vedere l'episodio inedito della prima serie "Lettera a una madre " ...............ma non sono stato incentivato all'acquisto..........posseggo una versione della serie .....con video giapponese e ripistaggio dell'audio storico della RAI ...e mi stà bene così...........
gli altri 2 eposodi inedito della seconda serie ..li ho in giapponese con sottotitoli in italiano.......

per l'off topic non ti preoccupare.........vedrò di spostare i post fuorvianti nel'altro Topic che parla precisamente della serie TV di Goldrake Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's 1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Zagor Dom 25 Nov 2012, 11:03

Fab Jim ha scritto:.....
per l'off topic non ti preoccupare.........vedrò di spostare i post fuorvianti nel'altro Topic che parla precisamente della serie TV di Goldrake Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's 1870693556

già fatto Very Happy
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Zagor Dom 25 Nov 2012, 11:05

Fab Jim ha scritto:.....io ho un solo volume (masterizzato) di questa serie ridoppiata ........me lo son fatto copiare solo perchè volevo vedere l'episodio inedito della prima serie "Lettera a una madre " ...............ma non sono stato incentivato all'acquisto..........posseggo una versione della serie .....con video giapponese e ripistaggio dell'audio storico della RAI ...e mi stà bene così...........
gli altri 2 eposodi inedito della seconda serie ..li ho in giapponese con sottotitoli in italiano.......

nella serie da 12 dvd .... sono ovviamente presenti i 3 episodi inediti... in ligua jap.... ma non ricordo se sono sottotitolati in inglese Question
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Fab Jim Dom 25 Nov 2012, 11:11

Grazie Andrea........ Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's 1870693556

.....ma la serie di 12 dvd di cui parli è ufficiale? ........oppure Home Made..? ..........io li ho ma sono copiati e non hanno neanche il menù........quindi non saprei dirti ........ma i miei hanno i sottotitoli italiani (non opzionabili) .....solo per i 3 episodi inediti ........molto probabilmente sono stati realizzati da qualche amatore......prima di entrare nella catena (masterizzata) di S.Antonio ........ Very Happy
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Zagor Dom 25 Nov 2012, 11:19

Fab Jim ha scritto:Grazie Andrea........ Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's 1870693556

.....ma la serie di 12 dvd di cui parli è ufficiale? ........oppure Home Made..? ..........io li ho ma sono copiati e non hanno neanche il menù........quindi non saprei dirti ........ma i miei hanno i sottotitoli italiani (non opzionabili) .....solo per i 3 episodi inediti ........molto probabilmente sono stati realizzati da qualche amatore......prima di entrare nella catena (masterizzata) di S.Antonio ........ Very Happy

guarda che io sappia sono ridoppiati da serie jap.... infatti hanno il menù da cui puoi selezionare sigle e episodi.... vari extra con intervista a doppiatori ita/nagai, disegni originali tra cui anche prototipi, cortometraggio, ecc...
non conosco la provenienza perchè comprai dei master
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  FRATTIC Mar 27 Nov 2012, 15:40

Goldrake e Un mito!! Di Go nagai!
....sapevate che fa parte dell ultima Frioli dei tre Tonow Mazinga il Grande poi mazinga Z e infine Goldrake? Infatti socie e Rio il pilota di mazinga Z e la stessa persona!!!...
Ho tutte le 3 serie...amo tanto i robots di Go nagai!
....actarus ho ancora il suo costume....di carnevale...
E ho il.mitico Goldrake popy deluxe....e volava con me... Woeewww!!
......semplicemente UN MITO!!....

......mi piacevano tantissimo anche i.mostri del Grande mazinga!!....
Come anche il personaggio Minerva della serie mazingaZ


...minerva sarebbe la donna robot simile a Mazinga... Ma muore subito... Sigh sigh...
....e viene La. Bellissima Diana!!..favolosa!! Woeeww Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's 1870693556
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  capitan harlock Mar 27 Nov 2012, 17:11

Come posso non quotarvi tutti su quello che avete detto. Come posso non ricordare con nostalgia quei pomeriggi passati ad attendere l'ora di inizio. Ve lo ricordate voi a che ora li trasmettevano? Pensate che io non li ho mai visti a colori. Ho visto sempre tutto in BN perchè in casa mia la tv a colori arrivò verso l'84/85 se non erro ma di certo dopo i mondiali di Spagna. Io credo che questo fenomeno abbia segnato la nostra vita come lo è stato i Beatles per quelli degli anni 60, o come lo è stato la Febbre del Sabato Sera per l'allora diciottenni che vestivano come Manero (che poi ha condizionato anche la mia vita perchè vado pazzo per quel film e la colonna sonora)... Come non ricordarsi come diceva Andre del C. Harlock e ancor prima di Jeeg altro vero ed inimitabile mito.
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  FRATTIC Mer 28 Nov 2012, 11:58

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's 1870693556 Eccomi di nuovo a parlare di Goldrake!
Mi sono ricordato che il titolo era ATLAS UFO ROBOT...
Sapete il.mistero?... Ehe eh... Goldrake fu acquistato prima dalla Francia ... E poi dalla Rai italiana... Quando arrivò in Francia un operatore scrisse ATLAS ( atlante)come fascicolo di Ufo ROBOT. . E così per errore fu chiamato ATLAS UFO ROBOT in europa poi fu corretto... Io ho il.mitico libro...con titolo ATLAS UFO ROBOT.... E fa sorridere vederlo...
Woeewww cat
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Fab Jim Mer 28 Nov 2012, 12:50

FRATTIC ha scritto: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's 1870693556 Eccomi di nuovo a parlare di Goldrake!
Mi sono ricordato che il titolo era ATLAS UFO ROBOT...
Sapete il.mistero?... Ehe eh... Goldrake fu acquistato prima dalla Francia ... E poi dalla Rai italiana... Quando arrivò in Francia un operatore scrisse ATLAS ( atlante)come fascicolo di Ufo ROBOT. . E così per errore fu chiamato ATLAS UFO ROBOT in europa poi fu corretto... Io ho il.mitico libro...con titolo ATLAS UFO ROBOT.... E fa sorridere vederlo...
Woeewww cat

se ti può interessare approfondire Francesco.... ho scritto delle cose interessanti in un post della pagina precedente di questo topic... Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.