BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

+15
Spawn75
undead
jetfire
goldrake1972
lello_pansa
avioflavio
garoweb
RANGER
capitan harlock
FRATTIC
danytrek
He-Man-74
Big Charlie
Zagor
daredavid
19 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Fab Jim Mer 16 Gen 2013, 20:25

daredavid ha scritto:
Big Charlie ha scritto:
Grazie DD, credo che la colonna sonora fosse uno dei punti di forza della serie! Non ricordo altri cartoni del tempo con musiche così belle ed efficaci!

..di nulla Carlo... Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 230572241 ....anche io amavo moltissimo la colonna sonora ed ho cercato tanto nel web prima di trovare questo video che le raccogliesse tutte...

io ho 3 cd ufficiali con tutta la BGM (BackGroundMusic) + le song di Goldrake e dei due Mazinga .............sembra che siano anche abbstanza rari .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  jetfire Dom 20 Gen 2013, 19:32

Nel 1975 Gō Nagai aveva collaborato alla realizzazione di Uchū enban daisensō, un mediometraggio di circa 30 minuti uscito nei cinema in Giappone. Questo divenne poi il film pilota per lo sviluppo della serie televisiva e, in seguito, dalla sua trama vennero tratti gli ultimi tre episodi della stessa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Duke Fleed come appare nel mediometraggio Uchū-enban daisensō.


In Uchu-enban daisensō la caratterizzazione dei personaggi era diversa. Lo stesso robot, chiamato Gattiger e disegnato da Tadanao Tsuji, compariva solo brevemente alla fine ed era completamente diverso nel mecha design, lasciando quale vero protagonista il pilota, anch'egli differente nell'aspetto e nei colori della livrea rispetto al futuro Duke Fleed. La cabina di guida di Gattiger era molto simile a quella di Mazinga Z, e differenti erano anche i nemici. L'atmosfera country invece era già presente.
Il passaggio dal cortometraggio all'anime televisivo avvenne anche per insistenza della Popy, ramo della Bandai, noto produttore di giocattoli e videogiochi giapponese. Fu sempre la Popy a chiedere a Nagai di disegnare, per l'anime, le gambe del robot più corte e tozze rispetto a quelle dei due Mazinga, in modo da facilitare il mantenimento della posizione eretta dei modellini.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
jetfire
jetfire
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 24.12.12
Località : Cybertron

http://www.giocattolivintage.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Fab Jim Dom 20 Gen 2013, 19:41

Grazie per l'ulteriore contributo Stefano, molto gradito anche il Link Wink ...............comunque se ne era già parlato nella seconda pagina di questo Topic .....del corto in questione. "La grande guerra del disco spaziale" . Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Zagor Dom 20 Gen 2013, 23:58

comunque, devo dire che anche la colorazione della genesi di duke fleed non era niente male... Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 1870693556
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Fab Jim Lun 21 Gen 2013, 01:34

Zagor ha scritto:comunque, devo dire che anche la colorazione della genesi di duke fleed non era niente male... Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 1870693556


....non solo niente male......ma addirittura molto più originale.........d'altronde Goldrake non è altro che un sequel Forzato della saga dei due Mazinger .......invece questo bel cortometraggio rappresenta l'idea originale e pura ........non un remake .........se avete avuto modo di vedere questo film vi accorgerete che anche le canzoni sono le stesse ...solo con parole sostituite (nelle versioni di Goldrake ovviamente) .
sono affezionato per questioni di emozioni e di ricordi più a Goldrake...ma in realtà lo considero con la coscienza di oggi, solo una mera operazione commerciale e televisiva poco originale da parte della Toei animation per tenere ancora incollati i fan alla TV dopo la fine del "grande Mazinger" ....... di Nagai ,anche se gli si attribuisce a forza la paternità, c'è poco in Goldrake.........tra le cose fondamentali c'è appunto di suo il soggetto e parte del Restilyng del robot e dei personaggi su Input della Toei animation ...tratto da questo corto citato ........e poi riadattato come sequel di Mazinga inserendo Koji Kabuto nel cast....come anello di collegamento tra le due serie. ....che poi da noi abbia avuto un successo megagalattico ...è un altro discorso .......... per noi è il primo ed insostituibile........come in Giappone lo è Mazinga Z ......

comunque ...critiche a parte ........la nostra vita sarebbe molto più vuota senza questi bei ricordi che ci ha donato ............per milioni di spettatori della nostra generazione resterà un mito indelebile......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  capitan harlock Lun 21 Gen 2013, 10:22

Sabato sera ancora una volta il simpaticissimo Carlo Conti ai Migliori Anni ha ridato di nuovo il suo contributo a questa serie facendo passare di nuovo le due sigle!
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  jetfire Lun 21 Gen 2013, 11:00

Cel Goldrake
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
jetfire
jetfire
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 24.12.12
Località : Cybertron

http://www.giocattolivintage.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  jetfire Lun 21 Gen 2013, 11:29

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
jetfire
jetfire
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 24.12.12
Località : Cybertron

http://www.giocattolivintage.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  FRATTIC Lun 21 Gen 2013, 19:33

Bellissimooo il cel di actarus!?! Boiaaa bello belloo...
Mi ricorda i disegni che ho fatto a londra,e dublino!! Che nostalgia!!!
Woooeewww..wow
Questo e uno dei Topic Piu BELLI.....ANZI MEGA FANTASTICOO! alien
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  RANGER Ven 09 Ago 2013, 10:34

emozionantissimo trovarsi davanti allo schermo tv e riguardarsi un programma di 30 anni fa come quello di Goldrake...Io non ci sono ancora arrivato,ho rivisto le prime 3 puntate solo su youtube...ma non è una visione da paragonare alla televisione,l'energia e il potere del teleschermo,deve essere la stessa di allora...!!!Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 1870693556 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  undead Ven 09 Ago 2013, 14:27

...è una raccolta che prima o poi mi farò...anzi ammetto di aver tralasciato...mi sono cullato di averli in divx...
naturalmente è un mito anche per me..il numero uno in assoluto..poi tutto il resto...
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Fab Jim Ven 09 Ago 2013, 14:34

poi tra l'altro per l'ultima riedizione in DVD con ridoppiaggio odierno .......mi sembra che la D visual abbia interrotto la pubblicazione proprio verso la fine della serie..........insomma.....è comunque un opera incompiuta.......quindi non avrebbe senso acquistare la serie .....non sono reperibili gli ultimi 2 o 3 volumi.

molto meglio avere l'edizione giapponese ripistata con la traccia audio RAI del 1978/80
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  undead Ven 09 Ago 2013, 17:22

Fab Jim ha scritto:poi tra l'altro per l'ultima riedizione in DVD con ridoppiaggio odierno .......mi sembra che la D visual abbia interrotto la pubblicazione proprio verso la fine della serie..........insomma.....è comunque un opera incompiuta.......quindi non avrebbe senso acquistare la serie .....non sono reperibili gli ultimi 2 o 3 volumi.

molto meglio avere l'edizione giapponese ripistata con la traccia audio RAI del 1978/80
 ...ecco svelato ..grazie Fab...infatti vidi tempo fa due volumi dvd (indubbiamente confezione ben curata e grafica accattivante...)che contenevano certamente non tutti gli episodi..anche se  vi era scritto ...serie completa...la cosa mi convinse poco...lasciandomi molto perplesso...tanto da lasciar perdere...e nel frattempo mi "acculturai"  maggiormente...su internet..
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Zagor Ven 09 Ago 2013, 18:32

undead ha scritto:
Fab Jim ha scritto:poi tra l'altro per l'ultima riedizione in DVD con ridoppiaggio odierno .......mi sembra che la D visual abbia interrotto la pubblicazione proprio verso la fine della serie..........insomma.....è comunque un opera incompiuta.......quindi non avrebbe senso acquistare la serie .....non sono reperibili gli ultimi 2 o 3 volumi.

molto meglio avere l'edizione giapponese ripistata con la traccia audio RAI del 1978/80
 ...ecco svelato ..grazie Fab...infatti vidi tempo fa due volumi dvd (indubbiamente confezione ben curata e grafica accattivante...)che contenevano certamente non tutti gli episodi..anche se  vi era scritto ...serie completa...la cosa mi convinse poco...lasciandomi molto perplesso...tanto da lasciar perdere...e nel frattempo mi "acculturai"  maggiormente...su internet..
la D visual ha diviso la serie in 2 edizioni... la 1^ composta da 6 dvd che contiene la prima stagione.... la 2^, non completa, è composta da 4 dvd ..... ancora non ho capito perchè non hanno cportato a termine l'opera.... mah!
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Fab Jim Ven 09 Ago 2013, 20:02

Zagor ha scritto:
undead ha scritto:
Fab Jim ha scritto:poi tra l'altro per l'ultima riedizione in DVD con ridoppiaggio odierno .......mi sembra che la D visual abbia interrotto la pubblicazione proprio verso la fine della serie..........insomma.....è comunque un opera incompiuta.......quindi non avrebbe senso acquistare la serie .....non sono reperibili gli ultimi 2 o 3 volumi.

molto meglio avere l'edizione giapponese ripistata con la traccia audio RAI del 1978/80
 ...ecco svelato ..grazie Fab...infatti vidi tempo fa due volumi dvd (indubbiamente confezione ben curata e grafica accattivante...)che contenevano certamente non tutti gli episodi..anche se  vi era scritto ...serie completa...la cosa mi convinse poco...lasciandomi molto perplesso...tanto da lasciar perdere...e nel frattempo mi "acculturai"  maggiormente...su internet..
la D visual ha diviso la serie in 2 edizioni... la 1^ composta da 6 dvd che contiene la prima stagione.... la 2^, non completa, è composta da 4 dvd ..... ancora non ho capito perchè non hanno cportato a termine l'opera.... mah!
è il danno minore Andrea.............per problemi di concessione copyright sulle edizioni musicali .......in alcuni episodi quando actarus entra in azione si sentono solo gli effetti sonori .......senza la stupenda musica di accompagnamento ............. una grande pecca........per la prima edizione ufficiale in DVD di questa mitica serie .......... per come la penso io ....o le cose si fanno bene o....è meglio astenersi ......ma al lucro non c'è mai fine.......................ricordiamo che la serie originale RAI non è ancora stata pubblicata ufficialmente ......se qualche compagnia riuscisse a ricomprarne i diritti di riproduzione .......sarebbe molto meglio un edizione ufficiale della versione storica televisiva.......pur con i suoi errori di dialogo .....è sempre meglio della versione D visual.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Fab Jim Ven 09 Ago 2013, 20:30

e poi non ha senso affiancare la voce, seppur sempre affascinante, dell'anziano malaspina ancora ad Actarus .....quando il resto del cast è stato quasi tutto sostituito da doppiatori giovani.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Spawn75 Gio 14 Nov 2013, 07:51

buongiorno a tutti.

Per Grendizer, forse, ora come ora, bisogna sperare solo nella Yamato Video, che detiene i diritti delle opere di Go Nagai, e visto che ha distribuito ultimamente le serie di Getter Robot ( anche se sono quelle nuove, e non le storiche ) magari qualche speranza per Goldrake ci sarebbe.

Hanno in progetto anche Mazinkaiser.

E' un discorso complesso, visto che in italia se ne sono persi i diritti ( non solo per Goldrake ma anche per Mazinga Z e Grande Mazinga, che con Goldrake formano la trilogia dei Mazinger ).
Ergo: Yamato Video, sta acquistando nuovamente i diritti direttamente dal giappone.

Se usciranno, saranno prodotti costosi comunque ( Vedi Getter Robot The Last Day che costa uno sproposito ).

ciao!

Spawn75

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.11.13
Età : 49
Località : Pontinia (LT)

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Fab Jim Gio 14 Nov 2013, 13:30

Spawn75 ha scritto:buongiorno a tutti.

Per Grendizer, forse, ora come ora, bisogna sperare solo nella Yamato Video, che detiene i diritti delle opere di Go
ciao Spawn .......sperare nella Yamato video ...ma intendi per la ripubblicazione della serie Atlas ufo robot nel doppiaggio storico della RAI del 1978 ?
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Spawn75 Gio 14 Nov 2013, 21:32

non so cosa voglia fare la Yamato, fatto sta, che dovrebbe comprare i diritti dal Giappone.
Si fanno grosse ipotesi e speranze anche per Goldrake, visto che la Yamato sta pubblicando tante opere "storiche" di Nagai, e in alcuni casi ha comprato nuovamente i diritti dal giappone ( Vedi Getter Robot e Mazinkaiser ).
Da questa presa di posizione, si ipotizza dove andranno a parare.

Sarebbe un lavoro mastodontico da farsi, e sicuramente costerebbe parecchio all'utente finale.

Per il doppiaggio: nella versione curata dalla d/visual mi pare ci fosse il doppiaggio storico della RAI, e quello nuovo diretto da Marzotta, dove compariva anche Romano Malaspina nel ruolo di Duke Fleed ( Actarus ) come ai vecchi tempi.
Yamato non penso faccia un doppiaggio nuovo di zecca, ma presumo ripeschi quello d/visual.

Ma sono tutte ipotesi, che però oggi meglio di ieri, potrebbero vedere la luce.

ciao

Spawn75

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.11.13
Età : 49
Località : Pontinia (LT)

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Spawn75 Gio 14 Nov 2013, 21:34

la d/visual, non ha completato l'opera..semplicemente perché è andata in fallimento.

Spawn75

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.11.13
Età : 49
Località : Pontinia (LT)

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Fab Jim Gio 14 Nov 2013, 21:59

Spawn75 ha scritto:non so cosa voglia fare la Yamato, fatto sta, che dovrebbe comprare i diritti dal Giappone.
Si fanno grosse ipotesi e speranze anche per Goldrake, visto che la Yamato sta pubblicando tante opere "storiche" di Nagai, e in alcuni casi ha comprato nuovamente i diritti dal giappone ( Vedi Getter Robot e Mazinkaiser ).
Da questa presa di posizione, si ipotizza dove andranno a parare.

Sarebbe un lavoro mastodontico da farsi, e sicuramente costerebbe parecchio all'utente finale.

Per il doppiaggio: nella versione curata dalla d/visual mi pare ci fosse il doppiaggio storico della RAI, e quello nuovo diretto da Marzotta, dove compariva anche Romano Malaspina nel ruolo di Duke Fleed ( Actarus ) come ai vecchi tempi.
Yamato non penso faccia un doppiaggio nuovo di zecca, ma presumo ripeschi quello d/visual.

Ma sono tutte ipotesi, che però oggi meglio di ieri, potrebbero vedere la luce.

ciao
La vedo dura per Goldrake , Spawn .

la d/visual ha preferito ridoppiare da capo la serie appunto per non ricomprare le tracce audio della RAI ...... non c'è l'audio Storico del 1978 sui DVD D/visual ufficiali rimasterizzati di Ufo Robot Goldrake .
Le 3 tracce audio sono: Giapponese Originale - Italiano con nomi RAI - Italiano con nomi originali. (ma entrambe con doppiaggio odierno) ....senza contare che per motivi di mancata concessione di diritti ......mancano anche alcuni temi musicali .....in qualche episodio Acatrus entra in azione solo con effetti sonori ....senza l'accompagnamenti musicale.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Spawn75 Gio 14 Nov 2013, 22:19

si hai ragione! sono entrambi fatti EX-novo con parte del cast originale.

Io ho solo i primi 2 cofanetti

Spawn75

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.11.13
Età : 49
Località : Pontinia (LT)

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Spawn75 Ven 15 Nov 2013, 07:21

si ma, tralasciando di parlare di edizioni "non ufficiali", era l'unica via per avere Goldrake in DVD.

ciao

Spawn75

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.11.13
Età : 49
Località : Pontinia (LT)

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Big Charlie Mer 27 Nov 2013, 23:26

MARCODC ha scritto:Comunque cambiare la voce di Actarus non avrebbe avuto senso.....secondo me solo quella vale il 50% di tutto.
Un esempio ecclatante é la versione di Remi......avete mai visto o meglio ascoltato la nuova edizione con le voci nuove ????
La voce originale del signor Vitali mi emozionava in maniera incredibile. Ma anche tutte le algre erano azzeccate.
Remi originale emozionava fino alle lacrime e oltre alla storia le voci dei personaggi davano un grosso contributo.
Provate a guardarvi una puntata ridoppiata....non arriverete alla fine della puntata...
Provate a rivedervi una originale e il nodo in gola sparirá solo con l' ausilio di un buon grappino Laughing 
Cosa mi riporti alla mente! Il signor Vitali! Hai ragione, aveva una voce bellissima, matura e piena di umanità...
Non so neanche chi fosse il doppiatore....cmq i doppiatori di quei tempi erano tutti bravissimi, con voci molto personali...
Non so cosa pensiate di Remì, forse lo considerate un cartoon da femminucce...........a me piaceva tantissimo, i disegni erano fantastici, la storia triste ma avvincente.....lo guardava anche la mia mamma..... Sad 
Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Big Charlie Mer 27 Nov 2013, 23:36

Fab Jim ha scritto:poi tra l'altro per l'ultima riedizione in DVD con ridoppiaggio odierno .......mi sembra che la D visual abbia interrotto la pubblicazione proprio verso la fine della serie..........insomma.....è comunque un opera incompiuta.......quindi non avrebbe senso acquistare la serie .....non sono reperibili gli ultimi 2 o 3 volumi.

molto meglio avere l'edizione giapponese ripistata con la traccia audio RAI del 1978/80
Io possiedo, regalatami da un amico, la serie di Goldrake in 6 dvd, con i doppiaggi originali (salvo un paio di episodi non trasmessi dalla Rai, con l'audio jap ed i sottotitoli in italiano), a quale edizione appartiene? Mi pare di capire che non è più disponibile?

Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's - Pagina 7 Empty Re: Serie TV: Goldrake e la serie dei Mazinger's

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.