BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Primo Big Jack in arrivo

+6
Big Ale
francesco73
Zio Tibia
Cicalino
bluesangel
lello_pansa
10 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  daredavid Gio 21 Lug 2016, 18:40

oldtoy ha scritto:quoto il signor David , ci facciamo capodanno co sto Big Jack lol!

...di botto mi sono sentito un vecchietto di almeno 80 anni.... Laughing
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  Cicalino Mer 10 Ago 2016, 17:33

daredavid ha scritto:
oldtoy ha scritto:quoto il signor David , ci facciamo capodanno co sto Big Jack lol!

...di botto mi sono sentito un vecchietto di almeno 80 anni.... Laughing

allora aggiungerei anche : "Egregio signor David" lol!
Cicalino
Cicalino
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.08.13
Età : 54
Località : paesello

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  Cicalino Mer 10 Ago 2016, 17:37

riprendendo il discorso sul Big jack degli inizi , mi kiedevo se la data di uscita riportata nella "biografia" di Big Jim sulla  rivista tomart's riferita al Dicembre 1972 sia giusta o meno .
Ci sono conferme o prove ke sia uscito proprio prima di Natale 1972?
Cicalino
Cicalino
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.08.13
Età : 54
Località : paesello

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  daredavid Ven 12 Ago 2016, 14:55

oldtoy ha scritto:riprendendo il discorso sul Big jack degli inizi , mi kiedevo se la data di uscita riportata nella "biografia" di Big Jim sulla  rivista tomart's riferita al Dicembre 1972 sia giusta o meno .
Ci sono conferme o prove ke sia uscito proprio prima di Natale 1972?

Io girerei un po la domanda (il senso non cambia)....dato che l'unico dato che abbiamo sulla presunta uscita di Big jim sia proprio quello della rivista...e cioè la porrei in questi termini...ci sono elementi che possano far pensare che la data di uscita riportata nella rivista possa essere in qualche modo errata?

Personalmente non ho elementi da poter esporre, mi sono sempre basato sul poco cartaceo che ho a disposizione, compresa una presunta "originale" lista di personaggi/outfit/mezzi/playset, nella quale l'anno di riferimentoal personaggio BIG JIM DOLL n°4332 è il 1972, purtroppo non vi è specificato il mese.
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  Fab Jim Ven 12 Ago 2016, 16:06

per big jim è nota la data di Gennaio 1972 , sotto potete vedere una pubblicità del Marzo 1972 .
Ma credo che oldtoy si riferisse nello specifico alla data di immissione sul mercato di Big Jack.... e su questo punto forse qualche riflessione la si potrebbe fare , gli spunti ci sono.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  daredavid Mar 16 Ago 2016, 12:59

Fab Jim ha scritto:
Ma credo che oldtoy si riferisse nello specifico alla data di immissione sul mercato di Big Jack..

...hai ragione ho fatto un po di confusione. cmq anche per Big Jack non ho altri riferimenti che la famosa lista che per Big Jack n°4346 porta solo l'anno di riferimento 1972.. Arrow
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  Fab Jim Ven 19 Ago 2016, 18:26

daredavid ha scritto:
Fab Jim ha scritto:
Ma credo che oldtoy si riferisse nello specifico alla data di immissione sul mercato di Big Jack..

...hai ragione ho fatto un po di confusione. cmq anche per Big Jack non ho altri riferimenti che la famosa lista che per Big Jack n°4346 porta solo l'anno di riferimento 1972.. Arrow

io temo che sulle esatte date di commercializzazione non ne verremo mai a capo andando solo anno per anno ......la MATTEL lavorava tutti i giorni dell'anno e le emissioni poteva spalmarle sui 12 mesi a seconda delle loro tempistiche o strategie commerciali .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  Fab Jim Mer 31 Ago 2016, 22:45

Riprendendo il discorso Big Jack mi accingerei innanzitutto a ripartire dall'inizio e cioè dalla concezione e produzione del primo Big Jim.

La MATTEL reduce dalla linea spaziale MAJOR MATT MASON commercializzata nel 1969/70  ,che appena assopitosi l'entusiamso di massa per lo sbarco sulla luna, decide di concepire una nuova action figure di punta per la nuova decade appena entrata.
I primi tentativi prevedono, prima, una mai realizzata versione di Ken più mascolina ,e poi  una figura da 4 pollici che può volare grazie all'uso di un elastico .  
L'idea veniva da un soggetto originale che prevedeva i componenti di una rock band che dopo essere stati colpiti da un fulmine durante un concerto all'aperto acquisivano poteri sovrumani , la MATTEL pensava addirittura ad una collaborazione con HANNNA e BARBERA per una serie animata di supporto al progetto ......la cosa non si concretizzò .....anche se HANNA e BARBERA probabilmente si ispirò a questa idea per realizzare poi il cartoon " Gli Impossibili" .

Lo sviluppo concettuale di Big Jim ,così come i suoi primi brevetti, avvenne perlopiù nel 1970 ...dato che già nel 1971 la figura fù scolpita ((C)MATTEL Inc. 1971)  ed entrò già in produzione presso gli stabilimenti Messicani della MATTEL ....imballata e stipata in magazzini per la distribuzione commerciale prevista per il Gennaio 1972.

il frutto di questi primi sforzi è BIG JIM ALL STAR .....una figura unica...atletica e armoniosa , molto funzionale e  dettagliata , gradevole e all'avanguardia esteticamente  rispetto alle altre action figure sul mercato....e supportato da  ben 8 tenute a tema sportivo vendute separatamente.

Nella confezione ,oltre la figura che indossa degli short sportivi rossi in nylon , sono presenti ,come accessori base, un manubrio nero da palestra , una pallina bianca da baseball e una tavoletta da karate beige divisa in due metà incastrabili tra loro per farla poi spezzare da Big JIm che dà il colpo di karate col braccio destro solo pigiandogli il tasto sulla schiena.
E' inoltre presente il catalogo MATTEL Hobby e Toys 1972 e un mini comic detto SPORTS BOOK che illustra tutte le discipline sportive in cui Big jim è campione.
Non è dato sapere con certezza se la prima emissione di BIG JIM ALL STAR fosse già in possesso del TEST OF STRENGHT (fascia muscolare) .... tutti i box made in mexico avvistati finora possiedono un adesivo aggiunto sulla vetrinetta che ne notificano la presenza....... non si sà però se ci fosse già stata una prima versione senza fascia.....o se la fascia fosse un aggiunta dell'ultimo momento quando il box era già andato in stampa senza le illustrazioni necessarie a riguardo......e forse da qui l'usanza dei primi tempi di allegare il foglio separato di istruzioni TEST OF STRENGHT .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  Fab Jim Gio 01 Set 2016, 01:24

ma torniamo un attimo a Big Jack .......la rivista TOMART'S riferisce la distribuzione del primo Big Jack nella prima metà di Dicembre 1972 .

se osserviamo il retro del box Trapezoidale del primo Big Jim ALL STAR made in mexico .....che si sottintendeva essere un personaggio unico .....noteremo che tra le figure dimostrative che reclamizzano le tenute ci sono due personaggi di colore.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

D'altronde sul bordo inferiore della testa di Big Jack è impressa la data  del 1971 (potete verificare voi stessi) ..... quindi fù concepito e scolpito nello stesso anno di Big Jim che però usci nel Gennaio 1972 a dispetto di Big jack che uscì quasi un anno dopo.....perchè per Big Jack aspettarono così tanto?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un altro aspetto di riflessione lo possiamo fare sul catalogo MATTEL Hobby e Toys 1972 che era abbinato a Big Jim ALL STAR .....nella sezione Big Jim del catalogo figura già Big Jack con evidenziata la dicitura "NEW" .....possibile che sia illustrato sul catalogo 1972 che andava in giro da mesi e lui nei negozi non c'era? Rolling Eyes .....forse il catalogo del 1972 fù distribuito tardivamente (forse a metà anno) ? o la presenza di Big Jack era solo a scopo di campagna promozionale per creare un attesa sulla novità in uscita?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  daredavid Sab 03 Set 2016, 14:34

Importanti e utili osservazioni Fabrizio. Non è assolutamente utopistico ipotizzare la creazione, o ideazione, di entrambi i personaggi in contemporanea.
Con l'introduzione sul mercato di un primo personaggio, ed in secondo tempo, dell'altro, mi fa pensare esclusivamente ad una operazione di Marketing pura e "semplice".
Hanno prima "tastato" il terreno con Big Jim, che probabilmente ha soddisfatto le attese della Mattel, e non a caso, prima di Natale, periodo fertile per i regali, hanno mirato ad un target "diverso" con l'introduzione del personaggio di "colore", e che in seguito e per me "inspiegabilmente" non sarà più riproposto.
Anche io, in seguito a queste tue osservazioni, e tutte le considerazioni che possono conseguire, sostengo la tua tesi della contemporanea "creazione" dei personaggi... Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  Fab Jim Mar 13 Set 2016, 10:56

Sulla contemporaneità , intesa nello stesso anno , non c'è dubbio visto che sulla testa è inciso 1971 ..... però non sappiamo esattamente (e non sapremo forse mai) quale periodo del 1971 .

Per esempio se Big Jim è stato distribuito nei negozi nel Gennaio 1972 ...... molto probabilmente il suo concepimento e produzione risaliranno all'inizio e durante il 1971 , se invece Big Jack , da come si dice , è stato distribuito nel Dicembre 1972 .....è probabile che sia stato concepito sul finire del 1971 ....ma prodotto durante il 1972 ..quando big jim ...sfruttando il suo anticipo era già da solo nei negozi da inizio anno.

Poi c'è un altra riflessione da fare ........il Package del giocattolo veniva creato contemporanemente o ,prevedendo modifiche eventuali all'estetica o nei contenuti, veniva lasciato verso la fine della catena di montaggio del giocattolo?

un esempio è la fascia muscolare ..... tutti i box ALL STAR made in mexico non la prevedono nelle illustrazioni , ma poi vi è stato apposto un adesivo per notificarne la presenza.
Vi era una precedente versione senza? o è stata un aggiunta dell'ultimo momento?

..il discorso è sempre questo....noi ragioniamo anno per anno......ma la MATTEL  lavorava tutti i giorni.

probabilmente Big jack era già in gestazione quano sono andati in stampa i primi box di big jim ALL STAR , altrimenti non ci sarebbero personaggi di colore che indossano le tenute raffigurati dietro il box .

ma io ho ancora qualche dubbio che Big jack sia stato distribuito nel dicembre 1972 ........ e mostrerò uno spunto di riflessione nel prossimo post.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  francesco73 Mer 06 Set 2017, 17:52

E' passato quasi un anno dall'ultimo messaggio di questo topic e non mi pare di trovare foto o schede del primissimo BigJack.
Questi giorni sto proprio concentrandomi sulla ricerca di un bell'esemplare di Jack "Patent Pending" e mi piacerebbe sapere se nel frattempo ci sono state conferme alle supposizioni fatte.
Fabrizio, questo Jack che ti è arrivato da oltre oceano, faccelo vedere!!! Ha le sfere marroni o bianche? a taglio verticale o orizzontale? E' made in mexico o Hong Kong?

Dai, dai dai Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 574556471 Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 574556471 Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 574556471
francesco73
francesco73
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.16

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  Fab Jim Gio 07 Set 2017, 04:31

francesco73 ha scritto:E' passato quasi un anno dall'ultimo messaggio di questo topic e non mi pare di trovare foto o schede del primissimo BigJack.
Questi giorni sto proprio concentrandomi sulla ricerca di un bell'esemplare di Jack "Patent Pending" e mi piacerebbe sapere se nel frattempo ci sono state conferme alle supposizioni fatte.
Fabrizio, questo Jack che ti è arrivato da oltre oceano, faccelo vedere!!! Ha le sfere marroni o bianche? a taglio verticale o orizzontale? E' made in mexico o Hong Kong?

Dai, dai dai Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 574556471 Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 574556471 Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 574556471

è un regolare Made in Hong Kong U.S. Patent Pending ma con la particolarità delle sfere come potete vedere in foto .....essendo le sfere in realtà un proseguio delle gambe la MATTEL pensò bene di avere la finezza di farle con lo stesso colore dell'incarnato del personaggio .....quando cominciarono con l'abbassamento dei costi di produzione , considerando che i Big Jim Basici indossavano comunque sempre il pantaloncino rosso , hanno deciso di abolire la produzione differenziata di sfere ...rosa per Big Jim ...cioccolato per Big Jack .....ma farle bianche per entrambi visto che comunque il personaggio o portava gli short rossi ...o veniva vestito con un altro outfit acquistato separatamente .....quindi un dettaglio troppo costoso per una parte della figura per lo più sempre preclusa alla vista .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  francesco73 Gio 07 Set 2017, 15:39

Benissimo! come sempre più che esaustivo nelle risposte, grazie Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 1870693556
Quindi vedrò di focalizzarmi sul dettaglio della sfera Wink e ripasserò un po' di inglese per fare le giuste domande
ai venditori americani, visto che solo al di la dell'oceano lo posso trovare Laughing Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 230572241 ..:
francesco73
francesco73
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.16

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  Fab Jim Gio 07 Set 2017, 16:21

francesco73 ha scritto:Benissimo! come sempre più che esaustivo nelle risposte, grazie Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 1870693556
Quindi vedrò di focalizzarmi sul dettaglio della sfera Wink e ripasserò un po' di inglese per fare le giuste domande
ai venditori americani, visto che solo al di la dell'oceano lo posso trovare Laughing Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 230572241 ..:  

Grazie Francesco .

comunque se mi capita di vederlo in asta te lo segnalo ......a saperlo prima, in primavera ne era passato un altro su Ebay official.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  daredavid Dom 10 Set 2017, 17:37

Un fantastico esemplare di Big Jack, complimenti per l'acchiappo Fabrizio, ma è sempre vero il detto "chi cerca trova"... Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  Zio Tibia Ven 15 Set 2017, 15:04

grande acchiappo Fab Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 1870693556 ... imbarazzante come al solito la tua cultura bigjimmesca Shocked
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  Fab Jim Ven 15 Set 2017, 18:14

Zio Tibia ha scritto:grande acchiappo Fab Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 1870693556 ... imbarazzante come al solito la tua cultura bigjimmesca Shocked

Lo cercavo proprio... e ci avrei messo la mano sul fuoco sulla sua esistenza ....anche perchè avevo notato da anni che  la Congost ha  mantenuto le sfere marroni per il suo Big Jack fino alla fine della produzione ,ma comunque era deducibile che avesse preso sempre dalla MATTEL l'ispirazione .....
La MATTEL però strada facendo ha abolito un sacco di dettagli raffinati (sia dai personaggi che dalle tenute) per rendere meno complessa e più economica la produzione......del primo Big Jim ALL STAR made in mexico sappiamo ormai bene tutti che possiede le sfere color carne.....quindi era comunque prevedibile e logico che per i primi esemplari di Big Jack , Mattel , avesse attuato lo stesso ragionamento ...essendo la sfera concettualmente parte della gamba e non dello slip.

Ci sono ancora un sacco di domande a cui vorrei avere risposte ......ma queste risposte non si possono avere solo comprando i Loose statunitensi (questi servono solo per capire i cambiamenti tecnici del prodotto nel tempo) .....ci vorrebbero contatti con chi ha davvero lavorato nel settore.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  Fab Jim Sab 30 Set 2017, 05:19

francesco73 ha scritto:Benissimo! come sempre più che esaustivo nelle risposte, grazie Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 1870693556
Quindi vedrò di focalizzarmi sul dettaglio della sfera Wink e ripasserò un po' di inglese per fare le giuste domande
ai venditori americani, visto che solo al di la dell'oceano lo posso trovare Laughing Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 230572241 ..:  

Trovato!!! peccato che il lotto è un pò troppo costoso ..... Crying or Very sad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  francesco73 Sab 30 Set 2017, 23:33

Eh, lo avevo visto qualche tempo fa ma come dici tu il prezzo è altino per quello che c'è nel lotto. Shocked
Aspetteremo con la dovuta pazienza e l'occasione giusta arriverà alrigth
Comunque grazie per la segnalazione Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 230572241
francesco73
francesco73
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.16

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  Big Ale Lun 02 Ott 2017, 12:11

in un lotto acquistato in un mercatino qui a CT, ho beccato un Big Jeff con queste caratteristiche:

- testa snodabile
- perni mani sottili
- costume arancio

Devo però restaurarlo causa perni entrambe le sfere rotti. Cercherò di fare un restauro il più conservativo possibile.

proverò, nell'esiguo spazio disponibile nello spessore dei perni, di praticare due piccolissimi fori, inserendo e incollando due perni in metallo, ricavati dai fermagli per fogli...
Speriamo di farlo bene, così non si dovrebbe vedere nulla, e dovrebbe risultare sufficientemente resistente. Come colla, al posto dell'Attack che ha poca o nessuna presa su queste plastiche su oggetti piccoli, userò una colla ad attivazione con raggi UV, più tenace..

Big Ale
Big Ale
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  capitan harlock Lun 02 Ott 2017, 12:18

Da qualche parte c'è una guida (forse proprio Fabrizio l'ha fatta o l'ha condivisa....) in cui si spiega i fare un foro nella parte centrale del bacino e di legare le sfere da una parte e dall'altra con del filo zincato. Io l'ho fatto su di uno pur non avendo una grande attitudine a queste cose e il risultato è stato eccezzionale.
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  Fab Jim Lun 02 Ott 2017, 20:33

capitan harlock ha scritto:Da qualche parte c'è una guida (forse proprio Fabrizio l'ha fatta o l'ha condivisa....) in cui si spiega i fare un foro nella parte centrale del bacino e di legare le sfere da una parte e dall'altra con del filo zincato. Io l'ho fatto su di uno pur non avendo una grande attitudine a queste cose e il risultato è stato eccezzionale.

Esatto Rosario , e mi fà molto piacere che ti sia stato prezioso ....

Link diretto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  Big Ale Lun 02 Ott 2017, 21:08

Fab Jim ha scritto:
capitan harlock ha scritto:Da qualche parte c'è una guida (forse proprio Fabrizio l'ha fatta o l'ha condivisa....) in cui si spiega i fare un foro nella parte centrale del bacino e di legare le sfere da una parte e dall'altra con del filo zincato. Io l'ho fatto su di uno pur non avendo una grande attitudine a queste cose e il risultato è stato eccezzionale.

Esatto Rosario , e mi fà molto piacere che ti sia stato prezioso ....

Link diretto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

F A V O L O S O ! ! !
GRAZIE A FAB JIM, COME AL SOLITO, PER LA SUA CAPACITà E COMPETENZA, E A CAPITAN HARLOCK PER LA SEGNALAZIONE..
GRAZIE MILLE DAVVERO, MI AVETE CAMBIATO LA SERATA =)
Big Ale
Big Ale
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  Big Ale Mar 03 Ott 2017, 01:37

Ho anche trovato un topico scritto dall'infallibile Fab Jim sul modo di rimuovere la colla del nastro adesivo con l'olio...é venuto perfetto!! Roba che con lo sgrassatore non sarebbe venuto via nulla! Mitico FJ Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 1870693556 ciaoooo! ciaoooo!
Big Ale
Big Ale
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

Il Primo Big Jack in arrivo - Pagina 2 Empty Re: Il Primo Big Jack in arrivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.