BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collezione Big Jim - Zagor

+6
FRATTIC
RANGER
lello_pansa
undead
daredavid
Zagor
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  Zagor Mar 20 Nov 2012, 00:52

chi vuole .... può postare qui i commenti sulla mia collezione di Big Jim ..... grazie ..:
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  Zagor Mar 20 Nov 2012, 15:47

Diciamo che questi sono i pezzi che ho avuto in età già "avanzata" .... ecco perchè sono messi abbastanza bene....
...ma, quando ero più piccini, ne ho avuto anche altri .... che probabilmente ho maltrattato all'eccesso... tant'è che si sono "dissolti"  Laughing
e riguardando bene le foto inserite ... ne manca uno, il campione ... ma dove l'ho messo  scratch
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  daredavid Mar 20 Nov 2012, 19:59

non mi ricordavo dei tuoi "reduci" in così splendida forma, complimenti davvero, certo iniziare così la collezione...è un bel vantaggio.... Laughing
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  Zagor Mar 20 Nov 2012, 23:54

daredavid ha scritto:non mi ricordavo dei tuoi "reduci" in così splendida forma, complimenti davvero, certo iniziare così la collezione...è un bel vantaggio.... Laughing

grazie david... Collezione Big Jim - Zagor 230572241
qualche acciacco ce l'hanno.... però, se consideriamo che sono stati abbondantemente giocati, e che alcuni hanno ancora tutti gli accessori originali... beh, è un miracolo king
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  undead Gio 22 Nov 2012, 19:18

mmm la ZAGOR collection!!!
..si si ne ho sentito parlare!!!!!
cheers ciaooooo ANDREA!!!
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  Zagor Gio 22 Nov 2012, 19:31

undead ha scritto:mmm la ZAGOR collection!!!
..si si ne ho sentito parlare!!!!!
cheers ciaooooo ANDREA!!!

ciao Gaetà .... ahahahah.... ovviamente vogliamo riammirare i tuoi pezzi cheers
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  daredavid Gio 22 Nov 2012, 23:17

...grandi pezzi Andrea...sai che non ricordavo quel meraviglioso "avventura" in box? Sempre un piacere ammirare la tua collezione... Collezione Big Jim - Zagor 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  Zagor Gio 22 Nov 2012, 23:21

daredavid ha scritto:...grandi pezzi Andrea...sai che non ricordavo quel meraviglioso "avventura" in box? Sempre un piacere ammirare la tua collezione... Collezione Big Jim - Zagor 1870693556

grazie David .... detto da te, vista la tua collezione di pezzi super e in condizioni eccellenti, è un gran complimento Collezione Big Jim - Zagor 1870693556

forse l'avventura non lo avevo ancora mostrato.... infatti non l'ho trovato tra le vecchie foto

..:
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  lello_pansa Ven 23 Nov 2012, 09:28

Mi associo al coro dei complimenti per l'Avvenura... già la scatola di per sè è evocativa... ma tutti i pezzi che finora hai mostrato sono da togliere il fiato... io ho un debole per il Parlante "montanaro", per me è IL Big Jim... però, se potessi, "ti porterei via" il Chief Tankua GH cheers cheers cheers

Complimenti Andrea... il tuo topic collezione sembra un catalogo-inserto Topolino, dove mettere la crocetta con la matita per i regali di Natale santa ...che spettacolo Exclamation
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  Zagor Ven 23 Nov 2012, 10:03

Ttalvolta il legame con un determinato oggetto è connesso ad un momento particolare della vita... piuttosto che al valore intrinseco dell'oggetto stesso. Anche io sono legato ad alcuni BJ proprio per lo stesso motivo.

@ Sandro:  ..: .... anche io adoro il parlante ... mi fa ricordare tanti bei momenti.
E per le foto penso la stessa cosa, tutte le volte che riguardo i miei pezzi, ma anche quelli di altri collezionisti.... mi ritornano in mente le pubblicità di topolino e le vetrine dei vecchi negozi di giocattoli  cheers .... mi dispiace che la qualità/creatività delle foto è molto distante da quella che esprimete voi ... credo gli oggetti perdano qualcosa
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  RANGER Gio 29 Nov 2012, 20:59

Complimenti Andrea,strepitosa collection...il jack in scatola Congost deve essere una figata,mi piace sempre piu',cosi' come il Nakoma.Sono i miei punti deboli cosa mi dici comfermi?Certo che siiii... Collezione Big Jim - Zagor 1870693556
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  Zagor Gio 29 Nov 2012, 21:11

Santana ha scritto:Complimenti Andrea,strepitosa collection...il jack in scatola Congost deve essere una figata,mi piace sempre piu',cosi' come il Nakoma.Sono i miei punti deboli cosa mi dici comfermi?Certo che siiii... Collezione Big Jim - Zagor 1870693556

si cristian.... sono dei pezzi molto belli e non facili da reperire.... Collezione Big Jim - Zagor 1870693556

però... al jack preferisco lo steel ... sempre congost
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  RANGER Gio 29 Nov 2012, 21:40

Bhe'sicuramente anche lo Steel Congost ha il suo prestigio e bellezza.Ma il Jack e'oltretutto un pezzo singolare e unico in quella veste che si trova cosi' solo Congost.Mi ripeto a me piace dannatamente un bel po,per non parlare poi dellabellissima pittografia che gode la scatola anch'essa disegnata in maniera vigorosa e fantastica!!! Collezione Big Jim - Zagor 1870693556
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  FRATTIC Gio 29 Nov 2012, 22:54

Collezione Big Jim - Zagor 1870693556 Andrea....Complimenti per la tua collezione favolosa!!
....ho imparato che esiste dottor aceto della congost mai.visto...!! Ma che ha anche le parrucche? Lo intravedo nel foglio dietro il personaggio!!! Incredibile!! E belli i big jimmetti della nostra infanzia vero???
......WOEEWWW ANCORA COMPLIMENTI!!!! Woeeww...
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  Zagor Gio 29 Nov 2012, 23:03

FRATTIC ha scritto: .....ho imparato che esiste dottor aceto della congost mai.visto...!! Ma che ha anche le parrucche? Lo intravedo nel foglio dietro il personaggio..

grazie Francesco... è dr. aceRo.... i capelli che vedi nel foglio istruzioni sono quelli dei vari personaggi prodotti dalla congost: jim, josh, jack e dr.acero.... Collezione Big Jim - Zagor 1870693556
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  goldrake1972 Gio 13 Dic 2012, 01:56

Bellissima collezione ma la cosa che ho apprezzato veramente è stata la dedica ai tuoi genitori,anch'io nell'altro forum feci una dedica a mi padre,fu lui a regalarmi i miei amatissimi BJ oramai persi per il mondo.Belli anche gli aneddoti sugli acquisti,scambi ecc l'unico che ricordo fu il carro west ricevuto per Santa Lucia(come oggi ma anno 1979..33 anni esatti).Ero all'ospedale per l'operazione dell'appendicite e alla mattina trovai l'armadietto pieno di giochi tra cui il carro,era enorme fantastico eccezionale..ci giocai ceramente tantissimo.ricordo anche il disco radioguidato di Goldrake della Reel,mentre altre cose proprio non le ricordo..peccato..
complimenti a te Andrea che sei riuscito a conservare molti dei tuoi BJ..ti invidio
goldrake1972
goldrake1972

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.12.12
Età : 52
Località : Lodi provincia

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  Zagor Gio 13 Dic 2012, 19:43

grazie Silvano... ..:
ricordo ancora la dedica che facesti a tuo .. inserendo anche la sua foto... un bel gesto che io apprezzai tanto, un bel gesto frutto del suo stesso amore nei tuoi confronti.... ancora bravo Collezione Big Jim - Zagor 574556471

si i miei big jim sono tenuti abbastanza bene... e ho ancora l'elicottero giallo, nella casa in sardegna....
... una volta smessa l'attività di gioco... li ho sistemati a riposo in una busta nella mansarda, come il film Toy Story (forse l'ultimo).... ma non li ho mai dimenticati.... tutte le volte che salivo, aprivo la busta e gli davo un'occhiata...
... ho sempre pensato "chissà.... magari posso sistemarli in una vetrina"... e così è stato cheers
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  jetfire Mer 26 Dic 2012, 11:03

Woooh sono senza parole..............bellissima collezione Collezione Big Jim - Zagor 230572241 Collezione Big Jim - Zagor 230572241
jetfire
jetfire
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 24.12.12
Località : Cybertron

http://www.giocattolivintage.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  Zagor Mer 26 Dic 2012, 13:40

jetfire ha scritto:Woooh sono senza parole..............bellissima collezione Collezione Big Jim - Zagor 230572241 Collezione Big Jim - Zagor 230572241

grazie Sefano.... manca ancora un bel po di materiale...un pò per volta faccio le foto e le posto Collezione Big Jim - Zagor 230572241
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  daredavid Sab 19 Gen 2013, 15:54

..che dire Andrea, personalmente ho la consolazione di avere l'Olimpic Boxing Match loose, perchè in Box è tra quelli più rari da trovare, sopratutto in buono stato così come appare il tuo.... Collezione Big Jim - Zagor 1870693556

p.s. ho come l'impressione che proprio il tuo box...sia una variante...sbaglio?
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  Zagor Sab 19 Gen 2013, 18:08

daredavid ha scritto:..che dire Andrea, personalmente ho la consolazione di avere l'Olimpic Boxing Match loose, perchè in Box è tra quelli più rari da trovare, sopratutto in buono stato così come appare il tuo.... Collezione Big Jim - Zagor 1870693556

p.s. ho come l'impressione che proprio il tuo box...sia una variante...sbaglio?

grazie David... anche secondo me è uno dei pezzi più difficili da reperire... ma trovarli anche loose completi è un'impresa.

variante ma per la grafica? parte del box è rifatto
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  daredavid Sab 19 Gen 2013, 18:42

...dicevo per via della scritta "SPECIAL OFFER ON SIDE!"...c'è su tutti? scratch
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  Zagor Sab 19 Gen 2013, 18:48

daredavid ha scritto:...dicevo per via della scritta "SPECIAL OFFER ON SIDE!"...c'è su tutti? scratch

che io sappia si... controllo le foto che ho in archivio Collezione Big Jim - Zagor 2927518628
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  Zagor Sab 19 Gen 2013, 19:00

daredavid ha scritto:...dicevo per via della scritta "SPECIAL OFFER ON SIDE!"...c'è su tutti? scratch

c'è in tutti.
probabilmente si trattava di un'offerta come nei BJim/BJack gold medal... solo che li è "ON BACK", all'interno era presente il tagliando per avere la tshirt e la medaglia.....
... ma in questo box non viene indicato niente di specifico
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  Fab Jim Dom 20 Gen 2013, 03:36

ottimo aggiornamento ad una collezione già pregevolissima..........e poi questo supendo boxing set .....è davvero un gioiello .......e il box mi sembra messo anche bene ...hai fatto un buon restauro ..... Collezione Big Jim - Zagor 1870693556 Collezione Big Jim - Zagor 574556471
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Collezione Big Jim - Zagor Empty Re: Collezione Big Jim - Zagor

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.