BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collezione di ORCO1969

+8
Fab Jim
jetfire
lello_pansa
undead
RANGER
daredavid
orco1969
Zagor
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Collezione di ORCO1969

Messaggio  Zagor Gio 17 Gen 2013, 09:21

complimenti Roberto.... pezzi fantastici, tenuti in maniera strepitosa e ciascuno che rievoca qualcosa della nostra infanzia cheers

adoro tantissimi i i box della Corgi, l'aquila di Spazio 1999, ed il batman calamitato cheers ... bellissimi.

ma di batman è calamitato anche quello con la tuta in tessuto?

e questa Batmobile che versione sarebbe? anche questa è della Corgi?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  orco1969 Gio 17 Gen 2013, 13:39

Ciao Andrea,
grazie dei complimenti, ma non ho ancora finito di postare le foto. Mancano i robot, che sono la parte più consistente della mia collezione.
La Batmobile è della Polistil-Politoys (ho anche il relativo box), è leggermente più grande di quella della Corgi e molto più rara. Negli USA sulla baya ha raggiunto dei prezzi d'asta considerervoli.
Il Batman grande è un 12" Mego, il corpo è di plastica (molto massiccia) e l'outfit in tessuto. Ha le calamite sui palmi delle mani e sulle piante dei piedi così da potersi attaccare ad esempio ai frigoriferi di metallo (scusa l'immodestia, ma è una vera figata Laughing
Stasera posto il resto della mia collezione ed aggiungo qua una foto del Batman attaccato al frigo.
orco1969
orco1969

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 54
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  daredavid Gio 17 Gen 2013, 13:47

....dato che non è ancora completa...complimenti per l'assaggio che ci hai dato!!! Laughing
...siamo sempre famelici quando si tratta di foto e collezioni..quindi ..posta...posta pure.... Collezione di ORCO1969 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  RANGER Gio 17 Gen 2013, 14:39

Graaande Orco,ti faccio i miei complimenti alla tua considerevole collezione.Fra l'altro ammirabile anche dal lato fotografico,con appunto stupende foto che rendono i tuoi pezzi perfetti come tu li hai conservati.Magnifici i Big Jim anch'essi impeccabili,a tal punto da essere come...vivi...!!!
Vedo che sei di Modena,in quale zona vivi? Collezione di ORCO1969 1870693556
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  undead Gio 17 Gen 2013, 14:50

...un ottimo assaggio del passato...in perfetta forma!!!
i miei complimenti collezione davvero interessante...
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  Zagor Gio 17 Gen 2013, 17:47

orco1969 ha scritto:....La Batmobile è della Polistil-Politoys (ho anche il relativo box), è leggermente più grande di quella della Corgi e molto più rara. Negli USA sulla baya ha raggiunto dei prezzi d'asta considerervoli....
complimenti... è bellissima ...
.. sul web ho cercato il box.... aperto è un vero spettacolo cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  Zagor Gio 17 Gen 2013, 17:50

mamma mia... ho visto anche i robot ...
.. hai dei pezzi notevoli... e sembrano appena usciti dalla casa madre affraid
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  lello_pansa Gio 17 Gen 2013, 18:00

WOW... cheers

...sembra di sfogliare un catalogo... uno di quelli natalizi, sui quali scegliere il regalo da chiedere nella letterina... santa
Complimenti vivissimi e sinceri, Roberto! Collezione di ORCO1969 1870693556
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  orco1969 Gio 17 Gen 2013, 20:01

Grazie ragazzi, siete troppo gentili.
Adesso ho finito di postare.
Ho aggiunto oltre ai robot anche qualche cos'altro, inserendolo nei post di ieri.
Almeno per ora Twisted Evil non ho più nulla da aggiungere, tranne i giochi da tavolo, ma in foto non rendono.

Per Santana:
abito in centro città, zona S. Faustino, vicino al Fermi per intenderci.

Per lo Spirito con la Scure:
sì il box è proprio quello, la grafica per me è stupenda, credo di averla comprata principalmente per quella
e questo è il Batman aggrappato al mio frigo (non riferisco i commenti di mia moglie poc'anzi mentre facevo la foto ...).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
orco1969
orco1969

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 54
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  daredavid Gio 17 Gen 2013, 20:24

orco1969 ha scritto:...... (non riferisco i commenti di mia moglie poc'anzi mentre facevo la foto ...)

...non saranno tanto diversi da quelli delle altre mogli... Laughing

dopo l'antipasto ci hai servito davvero un buonissimo pranzo... Collezione di ORCO1969 1870693556 bella, bella collezione.....e per quanto riguarda il tuo pensiero sul vintage e le emozioni uniche che riesce a donarci è ciò che non ci stanchiamo mai di ripetere un po tutti... Collezione di ORCO1969 230572241
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  RANGER Ven 18 Gen 2013, 15:29

Bellissimi Roberto,mi sono rifatto un pò gli occhi.... Shocked Razz!!!!
Quanto ho giocato con gli S.W.A.T.da piccolo,o per lo meno quelli che si trovavano nei fustoni di detersivo in regalo,li adoravo...erano tra quelli che facevo vincere contro i malvagi.Con quelle braccia in bella vista muscolose,mi sembravano invincibili...Ma tutti cuei Robot,dove li tieni,in casa,hai un angolo tutto per loro...????Fighissimi!!!! Collezione di ORCO1969 1870693556
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  Zagor Ven 18 Gen 2013, 15:52

spettacolare Batman ... e la posabilità è molto realistica Collezione di ORCO1969 1870693556

gli heroes in action li ho avuti anche io.... cheers ... mamma quanto ci ho giocato... qualche anno fa sono riuscito a ritrovare la squadra controcarri in scatola ... bellissimi... che ricordi cheers
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  orco1969 Ven 18 Gen 2013, 20:35

@santana i robot vintage li tengo esposti in salotto in una vetrina insieme a tutti gli altri giocattoli vintage, mentre i pochi pezzi news per ora sono inscatolati e riposti in un armadio (a breve predisporrò una piccola vetrinetta appesa)
E tu a Modena dove stai ?

@zagor gli heroes in action li adoro anch'io, da bambino ne avevo un sacco, adesso non sono proprio "comodi" da reperire, la mia SWAT l'ho comprata in Germania
orco1969
orco1969

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 54
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  Zagor Ven 18 Gen 2013, 21:12

orco1969 ha scritto:@zagor gli heroes in action li adoro anch'io, da bambino ne avevo un sacco, adesso non sono proprio "comodi" da reperire, la mia SWAT l'ho comprata in Germania

io ne ho preso due scatole:
- squadra controcarri in scatola perfetta, acquistata su gv per una fesseria ... circa 12 euro
- un mitragliere, anche questo in scatola, la scala è inferiore rispetto alla sq c/c.. acquistato in fiera a 5 euro
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  jetfire Dom 20 Gen 2013, 11:43

Stupenda collezione,in particolare la sezione vintage dei robot Collezione di ORCO1969 1870693556
jetfire
jetfire
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 24.12.12
Località : Cybertron

http://www.giocattolivintage.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  Fab Jim Sab 26 Gen 2013, 15:56

......Complimenti anche a te Orco per la tua bellissima collezione.............

Fonzie della Harbert , l'ho avuto anch'io all'epoca.......non mi dipiacerebbe riaverlo.

gli Eroi in azione ......li avevo anche io .........ma ,forse dirò qualche cavolata , i miei avevano le divise verde scuro.......e poi li compravo in scatoline di cartone singole .....questo set con più personaggi in un unico box no l'avevo mai visto .........molto bello comuque.

per Goldrake GA 37 ......bellissimo ...ma ti manca il disco spaziale? ....è la versione giapponese questo che hai tu?
ha dettagli diversi dal MATTEL che veniva venduto qui da noi..........

.......bellissima la Bat mobile MEGO ...........

...sono curioso di vedere i tuoi giochi da tavolo...................e se c'è il mio preferito ....... HeroQuest .... Very Happy

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  Zagor Sab 26 Gen 2013, 16:52

Fab Jim ha scritto:......gli Eroi in azione ......li avevo anche io .........ma ,forse dirò qualche cavolata , i miei avevano le divise verde scuro.......e poi li compravo in scatoline di cartone singole .....questo set con più personaggi in un unico box no l'avevo mai visto .....
Fabri hanno fatto diverse serie....
... quelli di Roberto sono la squadra SWAT con tuta blu, non so se in Italia sono arrivati.

quelli con cui giocavi tu - erano gli stessi che avevo io - i militari con tenuta verde.
in Italia questi ultimi si trovavano in 2 scale differenti....
... i più piccoli erano singoli e contenuti dentro una scatolina rettangolare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... i più grandi, invece, erano 2 personaggi contenuti in una scatola dotata di flap superiore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  orco1969 Sab 26 Gen 2013, 17:48

@SWAT
E come direbbe Tonka: "Lo Spirito con la Scure parla con lingua diritta" . La SWAT non è mai stata importata in Italia. Io l'ho comprata in Germania perché da piccolo mi piaceva tantissimo la serie TV.
@GA37 Goldrake
Quello che ho io è la versione giapponese (a marchio Popy) priva del disco (ma con presente il lanciatore di lame rotanti, oggetto di assoluta fantasia senza corrispondenza alcuna col cartone animato), mai distribuita al di fuori del territorio nipponico, la prima in assoluto ed abbastanza rara.
Dopo di questa vennero fatte (sempre a marchio Popy) la 1° versione col disco (che si differenziava dalla mia perchè i particolari rossi dei piedi hanno una scanalatura che ne permette l'aggancio all'interno del disco), poi la 2° versione col disco e la 3° versione col disco. Queste si differenziano tutte tra loro per le scritte sul retro del busto e per signifcative differenze del disco. Contemporaneamente alla 2° versione col disco, venne prodotta anche una confezione particolare contenente soltanto un disco modificato all'interno per permetterne l'abbinamento ai primissimi goldrake come il mio (praticamente introvabile).
La versione italiana è marchiata Mattel Shogun Warrior ed è fatta con gli stampi della terza versione giapponese, ma se ne differenzia, oltre che per il fatto che il fregio inguinale è tutto dorato a differenza di quello jappo che è oro con bordi azzurri, anche per la minor qualità delle plastiche del disco e delle vernici del robot (nonché dell'assemblaggio approssimativo: quasi sempre le gambe sono montate storte e si nota quando sono appoggiati in piedi su di una superficie pari). Esistono poi la versione francese, quella americana, quella tedesca, tutte Mattel e molto simili a quella italiana (rarissima la versione francese con scatola a vetrinetta senza disco ma con gli agganci ai piedi).
Esiste poi la versione coreana marchiata Clover fatta con gli stampi Popy, che ha il particolare del fregio inguinale e delle alabarde gialle, ma questa è un'altra storia (mai vista dal vivo).
Adesso posto le foto della confezione del mio GA37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
orco1969
orco1969

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 54
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  orco1969 Mer 20 Feb 2013, 07:09

Ragazzi ho aggiornato le foto della mia collezione, aggiungendo sopratutto due pezzi che erano il mio sogno collezionistico da tanti anni e che finalmente ho potuto riporre nella mia vetrinetta.
Si tratta di Tex Willer e di Kit Carson della Mego - Baravelli.
Quelli che erano con me alla Fiera di Verona hanno potuto vedere in diretta la realizzazione della prima parte del sogno, mentre la seconda parte si è realizzata ieri, quando il postino mi ha consegnato un pacco proveniente dalla germania che conteneva (per dirla come la direbbe Tex) il Vecchio Cammello.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di orco1969 il Ven 22 Feb 2013, 07:31 - modificato 1 volta.
orco1969
orco1969

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 54
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  RANGER Mer 20 Feb 2013, 12:20

Guarda un pò che bella figura fa quel vecchio cammello di Kit Carson a fianco di quel tizzone d'inferno di Tex Willer...!!!
Complimenti Robby...spettacolari... e nononstante l'età,ci tengo a dirlo,hanno un aspetto di forma smagliante pronti a buttarsi in nuove e divertenti avventure. Collezione di ORCO1969 1870693556
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  daredavid Mer 20 Feb 2013, 13:10

Sarà che ormai la nosta forma mentis è questa e ormai, date le nostre età, difficilmente potra cambiare (fortunatamente)... Laughing ....il vintage è vintage e non ha paragoni...complimenti Roberto, due belle figure... Collezione di ORCO1969 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  lello_pansa Mer 20 Feb 2013, 14:01

Che coppia d'assi, Roberto!!! cheers cheers cheers
Bellissimi complimenti davvero Collezione di ORCO1969 574556471 Collezione di ORCO1969 574556471 Collezione di ORCO1969 574556471

... altro che falso piano e discesa... "Peste!", sei stato rapidissimo a trovare lo zio! Like a Star @ heaven
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  orco1969 Ven 22 Feb 2013, 07:40

Grazie ragazzi.
I due pards sono da sempre i miei personaggi preferiti ed in effetti sono stato fortunato a trovare subito dopo Tex anche Carson, pagandolo tra l'altro pochissimo su ebay.de, in condizioni straordinarie, ancora migliori del Tex (che ha le pistole leggermente scromate).
Per adesso, però, le mie attuali finanze (anche in previsione di pagamenti pesanti di tasse e contributi a brevissimo) mi impongono uno STOP assoluto agli acquisti e quindi la mia collezione resterà stabile almeno per qualche mese, forse sino all'autunno prossimo. Peraltro, ho già verificato che gli impegni sportivi di mio figlio mi precluderanno la partecipazione a Toyssimi, a Novegro ed a Cremona (ovvero a tutte le prossime fiere primaverili), così non cadrò in tentazioni. No
orco1969
orco1969

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 54
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  lello_pansa Ven 22 Feb 2013, 09:43

orco1969 ha scritto:Peraltro, ho già verificato che gli impegni sportivi di mio figlio mi precluderanno la partecipazione a Toyssimi, a Novegro ed a Cremona (ovvero a tutte le prossime fiere primaverili), così non cadrò in tentazioni. No

Ahi, Roberto, peccato!!! Crying or Very sad
Speravo di trovarti ed averti come prezioso "Cicerone" per Novegro.... No
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  orco1969 Sab 23 Feb 2013, 08:07

Spiace anche a me non poter reincontrare te ed altri amici, ma così almeno il portafoglio è (temporaneamente) salvo.
orco1969
orco1969

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 54
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Collezione di ORCO1969 Empty Re: Collezione di ORCO1969

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.