BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FUMETTI-FIGURINE: ZAGOR Lo Spirito con la Scure

3 partecipanti

Andare in basso

FUMETTI-FIGURINE: ZAGOR Lo Spirito con la Scure Empty FUMETTI-FIGURINE: ZAGOR Lo Spirito con la Scure

Messaggio  lello_pansa Lun 10 Ott 2016, 20:50

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


L'album delle figurine di Zagor!
Dopo il grande successo della collezione di figurine dedicata a Tex, è in arrivo, in tutte le edicole, lo sticker album di Zagor! La raccolta, realizzata da Panini, presenta anche una breve storia inedita e card da collezione realizzate con materiali speciali.

"Zagor - Lo Spirito con la Scure" prevede figurine e cards da custodire in un pregiato album brossurato di 64 pagine in carta e 4 pagine plastificate con tasche. La collezione è composta da 276 figurine, di cui 60 speciali realizzate in materiale foil o caratterizzate da un particolare inchiostro luminescente al buio, più 36 cards con i ritratti dei personaggi principali della serie e una carrellata delle copertine degli albi più celebri.

Dopo il grande successo dell’album di figurine di Tex, a quale altro personaggio poteva essere dedicato il secondo se non a quello che viene subito dopo nel cuore e nella memoria di tutti?

A completare l'offerta, una storia inedita di 16 pagine, completabile con le figurine, con testi di Moreno Burattini e disegni di Walter Venturi.

“Dopo l’emozionante avventura dello scorso anno con l’album di Tex" – dichiara Michele Masiero, il nostro direttore editoriale – "è un piacere poter replicare l’esperienza con gli amici di Panini, e proprio con Zagor, un personaggio a cui tutti, in Casa editrice, siamo particolarmente affezionati. È l’occasione per far nascere, dall’unione dell’esperienza professionale di Panini nel mondo delle figurine e di quella di Bonelli nel mondo del fumetto, un prodotto che possa piacere, nelle nostre intenzioni, a tutti gli appassionati di uno e dell’altro mondo”.

Opinione condivisa da Davide Bonelli, direttore generale, che afferma: “Dopo il grande successo dell’album di figurine di Tex, a quale altro personaggio della Sergio Bonelli Editore poteva essere dedicato il secondo se non a quello che, cronologicamente ma anche per importanza, viene subito dopo nel cuore e nella memoria di tutti? Zagor, infatti, è l’eroe bonelliano più longevo dopo Aquila della Notte e da oltre cinquantacinque anni diverte ed emoziona i lettori italiani, ma anche numerosissimi altri sparsi in mezzo mondo”.

“Il successo della collezione di figurine di Tex dello scorso anno e il riscontro positivo da parte dei nostri affezionati collezionisti ci ha spinto ad individuare, con l’aiuto della Sergio Bonelli Editore, quello che poteva essere il miglior soggetto possibile per una nuova raccolta di figurine e cards” ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini. “La scelta non poteva che cadere su Zagor, un altro mito del fumetto italiano, un’altra creatura del maestro Sergio Bonelli e di colui che di fatto era in tutto e per tutto il mondo di Zagor, il maestro Gallieno Ferri”. E proprio al maestro Ferri, recentemente scomparso, è dedicato l’album. Infatti, a parte la storia disegnata da Venturi, tutte le immagini delle figurine sono tratte dalle tavole a fumetti da lui disegnate in oltre cinquant’anni di lavoro per Zagor.

La collezione “Zagor” sarà disponibile in tutte le edicole dal 28 ottobre. Le bustine con 4 figurine e una card saranno in vendita al prezzo di 1,00 €. Gli eleganti album brossurati potranno essere acquistati al prezzo di 4,90 €, oppure, nella soluzione Starter Pack, con 3 bustine e una Maxi Card che riproduce la copertina, al prezzo di 6,90 €.

Inoltre, in occasione di Lucca Comics & Games 2016, sarà disponibile in anteprima presso il PalaPanini e lo stand della Sergio Bonelli Editore anche una versione cartonata dell’album con cofanetto, 3 bustine e Maxi Card.

Lo Spirito con la Scure è anche su Facebook, seguite la pagina ufficiale della collana.
Per non perdervi anteprime e aggiornamenti dell'universo bonelliano abbonatevi alla newsletter settimanale SBE.

10/10/2016


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di lello_pansa il Mer 12 Ott 2016, 20:16 - modificato 1 volta.
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI-FIGURINE: ZAGOR Lo Spirito con la Scure Empty Re: FUMETTI-FIGURINE: ZAGOR Lo Spirito con la Scure

Messaggio  attila76 Gio 24 Nov 2016, 18:17

Preso anche questo! se possibile è anche più bello di quello di Tex!
attila76
attila76

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 20.02.15
Età : 47
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI-FIGURINE: ZAGOR Lo Spirito con la Scure Empty Re: FUMETTI-FIGURINE: ZAGOR Lo Spirito con la Scure

Messaggio  attila76 Ven 23 Dic 2016, 08:11

se qualcuno ha doppie da scambiare o vendere mi faccia sapere!!!
attila76
attila76

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 20.02.15
Età : 47
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI-FIGURINE: ZAGOR Lo Spirito con la Scure Empty Re: FUMETTI-FIGURINE: ZAGOR Lo Spirito con la Scure

Messaggio  RANGER Sab 24 Dic 2016, 19:50

preso ma troppo difficile da completare...Compro le figurine ma troppe doppie e sempre le stesse,poi troppo lungo e troppe pagine da riempire di figurine.Strategia della casa editrice troppo spudorata...ci do a mucchio e andrò direttamente alla Panini a recuperare le mancanti che haimè nel mio caso sono troppe,ma mi sono rotto di spendere dei soldi per poi trovare sempre le stesse doppie e triple e quadruple!!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI-FIGURINE: ZAGOR Lo Spirito con la Scure Empty Re: FUMETTI-FIGURINE: ZAGOR Lo Spirito con la Scure

Messaggio  attila76 Dom 25 Dic 2016, 00:43

RANGER ha scritto:preso ma troppo difficile da completare...Compro le figurine ma troppe doppie e sempre le stesse,poi troppo lungo e troppe pagine da riempire di figurine.Strategia della casa editrice troppo spudorata...ci do a mucchio e andrò direttamente alla Panini a recuperare le mancanti che haimè nel mio caso sono troppe,ma mi sono rotto di spendere dei soldi per poi trovare sempre le stesse doppie e triple e quadruple!!!!

l'ho notato anch'io... comunque se hai doppie da scambiare o vendere ti giro le liste...
attila76
attila76

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 20.02.15
Età : 47
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI-FIGURINE: ZAGOR Lo Spirito con la Scure Empty Re: FUMETTI-FIGURINE: ZAGOR Lo Spirito con la Scure

Messaggio  RANGER Dom 25 Dic 2016, 10:41

Ciao Attila.Ho pochissime doppie perché le ho scambiate agli inizi del mese alla fiera di Reggio Emilia "cambi e scambi".
Quelle poche che ho(5-6-7) le tengo come cimeli e figurine ancora integre!!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI-FIGURINE: ZAGOR Lo Spirito con la Scure Empty Re: FUMETTI-FIGURINE: ZAGOR Lo Spirito con la Scure

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.