BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

+3
daredavid
Fab Jim
bluesangel
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  bluesangel Gio 05 Set 2019, 18:04

Ciofeca oppure realtà?
Ne sto discutendo  molto con l'utente che mi ha gentilmente  oassato la foto, premetto  con il dire che tale utente sa poco o nulla su big jim, questo è  il primo che ha comprato però  se davvero fosse reale sarebbe il primo joe lo scalatore  che vedo made in mexico..
Posto le foto, sarebbe gradito un vostro  commento per capirci di più..grazie!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  Fab Jim Gio 05 Set 2019, 18:19

Per il corpo non so che dire…..

Però il volto a me non sembra affatto Joe Lo Scalatore,  mi sembra chiaramente un Big Jeff …..ovviamente la qualità delle foto inficia un pò l'accuratezza del referto.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  Fab Jim Gio 05 Set 2019, 19:51

bluesangel ha scritto:Ne sto discutendo  molto con l'utente che mi ha gentilmente  oassato la foto, premetto  con il dire che tale utente sa poco o nulla su big jim, questo è  il primo che ha comprato però

E' il primo che ha comprato oggi? o è il primo di quando era piccola? ….possiamo dirlo che si tratta di una donna, si? Smile
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  bluesangel Gio 05 Set 2019, 20:08

Si,si tratta di una lei, ed è il primo che ha comprato per la sus futura collezione..
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  Fab Jim Gio 05 Set 2019, 21:38

bluesangel ha scritto:Si,si tratta di una lei, ed è  il primo che ha comprato  per la sus futura collezione..

Però che strana coincidenza , una donna che ha intenzione di collezionare Big Jim è già insolito …...poi guardacaso il primo pezzo che compra...è un Big Jim dichiarato inesistente da anni , mai visto prima….. come cantava Eros …."sono cose della vita, oh yeah! ….vanno prese un po' così...uohh…" Very Happy
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  daredavid Gio 05 Set 2019, 22:20

Fab Jim ha scritto:Per il corpo non so che dire…..

Però il volto a me non sembra affatto Joe Lo Scalatore,  mi sembra chiaramente un Big Jeff …..ovviamente la qualità delle foto inficia un pò l'accuratezza del referto.

...idem...anche sui sospetti sono sulla stessa linea, le troppe coincidenze a volte non sono proprio coincidenze... Laughing
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  bluesangel Gio 05 Set 2019, 23:51

Ecco altre foto, a me sembra il volto di Joe...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]





bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  Fab Jim Ven 06 Set 2019, 00:24

bluesangel ha scritto:Ecco altre  foto,  a me  sembra il volto di Joe...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Gian non mi volere male, ma io in questa foto in penombra non riesco a distinguere un bel nulla che mi riconduca al volto di Joe Lo scalatore.  

I colori dove sono finiti in questa foto ?  di che colore sono i capelli? di che colore sono le sopracciglia? di che colore sono gli occhi?  tu ne riesci a distinguere almeno uno??   perdonami, ma io no.
La testa deriva sempre dallo stesso stampo ed è la colorazione che fa per noi la differenza per classificare l'appartenenza di un volto.
Purtroppo se manca la luce il colore non viene fuori in evidenza, a momenti i capelli sembrano dello stesso colore della pelle!

Questa possiamo dire con certezza che è una testa di Joe Lo scalatore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa possiamo dire con certezza che è una testa di Big Jeff

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa è una testa di Dakota Joe al 100%

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Fab Jim il Ven 06 Set 2019, 03:52 - modificato 1 volta.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  Fab Jim Ven 06 Set 2019, 00:42

Qualcosa di strano, comunque, quella testa ce l'ha ……gli occhi ad esempio , non mi sembrano nemmeno di Big Jeff ...perché ha la cornea troppo ampia attorno alla pupilla. Addirittura se vedi la foto di Joe lo scalatore che ho messo io sopra...nemmeno lui ha la cornea dipinta così ampia.
Le sopracciglia invece mi ricordano molto quelle di Big Jeff , ma non i capelli perché sembrano di un colore troppo saturo e spento mentre Joe Lo scalatore li ha giallo arancio….. questi dubbi purtroppo sono rimarcati dalla scarsa luce nella foto che non ci può dare un campione di riferimento a confronto con le altre teste derivate da Big Jeff a noi conosciute.

Ovviamente faccio anche un altra riflessione a favore,  il volto di un ipotetico Joe Lo scalatore made in mexico, non essendo mai stato visto su questi schermi,  potrebbe ovviamente possedere delle caratteristiche tutte sue e diverse dal noto made in hong kong..... perchè non dimentichiamo che i made in mexico , anche se sempre MATTEL, anche se inscatolati negli stessi box e sempre destinati all'importazione Europea, hanno materiali, tessuti e pitture sostanzialmente diversi da quelli made in hong kong .....Commando Jeff , ad esempio, il più noto, quello made in hong kong, ha il volto abbronzato ,occhi chiari e capelli nero corvino .....mentre i due Made in Mexico (quello capelli senape o capelli nocciola) hanno la pelle rosa chiaro e gli occhi neri senza troppi dettagli.

Quindi non escludo, nel caso questo esemplare potesse essere davvero autentico, che la testa possa essere diversa da tutte quelle conosciute finora, appunto perchè un Joe Lo scalatore Mexico non si è mai visto prima.  

Però, il pezzo,  merita un analisi scrupolosa prima di poter affermare qualsiasi cosa ....e queste foto aggiuntive , essendo in penombra, non ci aiutano più di tanto rispetto alle precedenti.

Non l'hai un Big jeff carino da offrire a quella tipa in cambio di questo presunto Joe Lo scalatore ?  tanto per lei che differenza fà? .....non ne capisce nulla di Big Jim e presumo meno che mai di questi discorsi tecnici.

Se viene in mano tua almeno un pò di foto come comanda Iddio potresti fargliele  Wink

Gli chiedi se lo può donare in beneficienza a favore della ricerca storica su Big Jim?  lol!
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  capitan harlock Ven 06 Set 2019, 09:11

La faccio facile: hanno sostituito la testa su di un made in mexico. Very Happy Very Happy
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  bluesangel Ven 06 Set 2019, 13:00

Però scusate, partiamo per un attimo dal principio che il body sia originale ma la testa no.
In questo caso Rosario a quale made in mexico apparterrebbe il solo corpo?
Al thunder blue? No perché è di carnagione chiara
Al big jim intrepido? No perché ha il costume blu
A Commando jeff? No perché ha il corpo colorato in maniera differente.
A chi allora? A 004...
Io continuo a sostenere l'ipotesi che siamo davanti ad un joe lo scalatore made in mexico, dal volto sembrerebbero emergere dei particolati che lo accomunano a diversi altri made in mexico..tipo:
- occhi più grandi
- colore dei capelli più spento.
Comunque aspettiamo, forse mi dovrebbe arrivare una foto del volto migliore.
Poi sicuramente ho preso una cantonata, siete di gran lunga più esperti voi in materia, anche la proprietaria del made in mexico sostiene che secondo lei è una ciofeca..
Io continuo a sostenere la mia ipotesi felicissimo però di essere sconfermato!
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  bluesangel Sab 07 Set 2019, 14:46

Riporto una foto migliore di Joe, gentilmente inviata dalla proprietaria che comunque ci legge da ospite. Cosa ne pensate ?
I capelli sembrano dello stesso colore di Jeff ma gli occhi no. Sono simili a quelli di Joe ma ancora più grandi.
Le sopracciglia simili a Jeff..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  daredavid Sab 07 Set 2019, 22:01

Dico la mia, ma prendetela con le pinze, se dovesse cmq trattarsi di un Joe made in mexico e dato che fino ad ora non ne abbiamo avuto mai la visione, le caratteristiche del volto potrebbero essere del tutto "originali". A me, anche da quello che riesco a vedere della colorazione dei capelli, somiglia pure ad un Hombre Bionico o Invisibile anche se nell'immediato non ho una bella foto di un primo piano da poter postare.

p.s. Comunque a primo impatto direi Big Jeff, così a pelle!!!
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  daredavid Sab 07 Set 2019, 22:08

Ho visto qualche foto in rete, ritiro quello che ho detto prima, gli occhi ma anche i capelli (che poi se ne vedono di tutti i colori) non sono proprio "tipici" dell'hombre bionico o invisibile.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...anzi possiamo almeno escludere questa ipotesi ....Bhooo!!
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  Fab Jim Dom 08 Set 2019, 16:19

daredavid ha scritto:Ho visto qualche foto in rete, ritiro quello che ho detto prima, gli occhi ma anche i capelli (che poi se ne vedono di tutti i colori) non sono proprio "tipici" dell'hombre bionico o invisibile.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...anzi possiamo almeno escludere questa ipotesi ....Bhooo!!


Si, non avrebbe mai potuto essere perché di fondo, aldilà delle pitture degli occhi o dei capelli, c'è la differenza basilare che questa testa di Hombre Bionico ha comunque la pelle chiara e non abbronzata come i vari Jeff, Joe o Dakota.


Non avete ancora notato il particolare che rende inequivocabile come Joe Lo scalatore la figura postata da Gianluca?......un particolare che nelle foto precedenti. poiché in penombra, non poteva essere percepito.

L'ultima foto rende tutto un po' più illuminante.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  bluesangel Dom 08 Set 2019, 17:43

Lo sfondo bianco delle pupille è in su, come e solo Joe ha
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  daredavid Dom 08 Set 2019, 21:23

Fab Jim ha scritto:
Non avete ancora notato il particolare che rende inequivocabile come Joe Lo scalatore la figura postata da Gianluca?......un particolare che nelle foto precedenti. poiché in penombra, non poteva essere percepito.  

L'ultima foto rende tutto un po' più illuminante.

... ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico 3883447355
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  4332 Dom 08 Set 2019, 22:58

Corpo made in mexico, testa di Big Jeff, occhi ridipinti da mano esperta Wink

4332

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.07.19
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  Fab Jim Lun 09 Set 2019, 03:15

bluesangel ha scritto:Lo sfondo bianco delle pupille è  in su, come e solo Joe ha


Si,  il riflesso bianco sulla pupilla, quasi centrale, è una caratteristica che possiede solo Joe Lo scalatore .

Tutte le teste di Big Jeff, Dakota joe , The whip , Tarzan, Astros hanno il rilfesso sulla pupilla sempre spostato a sinistra dell'occhio e a destra per il solo the whip.

Big jeff
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Big Jeff 2
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dakota Joe
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dakota Joe economico
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dakota Joe 2
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tarzan
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
The Whip
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Joe Lo scalatore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Questo riflesso centrato con la pupilla è una tendenza usata solo nel periodo spy sulla testa derivata da Jeff rappresentante Joe ALpinist ,   difatti per il personaggio successivo dell'ultima serie spaziale , Astros , viene ripresa l'usuale posizione decentrata per il riflesso sulla pupilla.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  Fab Jim Lun 09 Set 2019, 03:42

Poi vorrei soffermarmi un attimo su di una piccola ricerca che ho fatto.
Riguarda un argomento, proposto dall'utente Eth37110, che era stato discusso poco tempo fa nella sezione di approfondimenti della serie spionaggio, che poneva l'attenzione su di una variante di Scatola di Joe lo scalatore che presenta una cornice della vetrinetta solo rossa e mancante del bordino bianco….una stranezza che potrebbe essere accostata a quella della differenza della cornice tra le due scatole di 004 serie spy ...bordo rosso stretto per quella Made in Hong Kong e bordo rosso molto largo per quella Made in Mexico.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Le due varianti di scatole di Joe Lo scalatore, tra l'altro, presentano anche una diversa maniera di sostegno del personaggio al cartone interno, uno con il solito ferretto in vita e l'altro (quello col bordino solo rosso) alla vecchia maniera con gli elastici intorno alle spalle , quindi questo fa dedurre che anche i cartoni gialli interni hanno i riferimenti delle fustellazioni diverse e quindi diversa origine di progettazione grafica e di stampa.  
Nella successiva foto la figura contenuta nel box insolito con il solo bordo rosso appare simile al Joe Lo scalatore che conosciamo ….. anche se non possiamo sapere se è un vero MISB o se un re-inscatolato .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

però cercando online mi è saltata agli occhi un altra foto di questo tipo di scatola ….che contiene la figura come quella proposta da Gianluca , mi riferisco al solo volto ovviamente.  

Nella foto successiva abbiamo l'insolita scatola con bordino rosso e attraverso la vetrinetta , anche se la foto è un pò fuori fuoco ...si vede chiaramente che questo Joe Lo scalatore ha non solo le sopracciglia marroni e non nere come al solito ma anche i capelli meno arancioni e la cornea più ampia che gli fa sembrare gli occhi più spalancati . Insomma...è un Joe che ha, se tralasciamo il già citato dettaglio caratteristico del riflesso centrato sulla pupilla,  al colpo d'occhio  l'aria da Big Jeff come quello postato da Gianluca. strano ....no?
Avrei un enorme curiosità di sapere, da chi in caso possedesse questa versione di scatola con bordino solo rosso, cosa è scritto nei crediti sul lato della scatola.  scratch

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sempre analizzando la foto qui sopra, si può notare anche una maggiore visibilità del collo della figura oltre il bordo della tuta ....collo che sembra stranamente più lungo anche in entrambe le foto postata da Gianluca.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Osservando un altro Joe si percepisce che il collo è meno sporgente , ma non perchè sia realmente più corto o più lungo (il busto è sempre lo stesso) ma perchè è solo un illusione ottica dovuta al fatto che la testa del Joe di Gianluca ha probabilmente meno sporgenza della gomma sotto la testa , quindi potrei dire meno "copertura" del collo ...dando la sensazione che sia più lungo.

qui il collo non sporge, ad esempio, come nel MISB postato da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e si percepisce l'impressione che la testa sia più massiccia ...si, quella di Gianluca anche se colorata diversamente sembra più piccola e smagrita come quella di hombre bionico postato da David…..ed è una caratteristica dei Made in Mexico , non si tratta quindi solo di colorazione diversa ma proprio di tipologia diversa di stampo .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io riscontro, aldilà delle colorazioni, delle affinità di stampo tra la testa di Hombre bionico e quella del presunto Joe di Gianluca
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per togliervi ogni dubbio su quello che ho scritto,  come al mio solito vi spiegherò con prove alla mano quello che sostengo. Poichè compro tanti  Big Jim (che quasi sempre non mi servono) solo per indagare questi dettagli appassionanti , dettagli che ai collezionisti in genere, solitamente, non interessano perchè si concentrano solo sulle scatole e sui 2 centimetri di colla che tiene chiuso un flap...se sono in perfetto stato e se sono sopratutto sigillate ....quindi inaccessibili alla conoscenza , io per fortuna NON sono un collezionista ma un appassionato e ciò mi pone ad un piano superiore di un semplice acquirente compulsivo che deve poi abbandonare per sempre  una scatola su di uno scaffale ignorando la conoscenza di quello che c'è dentro. Ma non è il nostro caso giusto? noi siamo dei veri appassionati , e "NON abbiamo mai abbandonato" questo Forum nè lo spirito di conoscenza del nostro giocattolo preferito.  Very Happy

Ma bando alle chiacchiere ,  volevo mostrarvi anche il Commando Jeff con il collo più lungo come il Joe postato da Gianluca.  
Come vedete le due figure sono a parità di spalla ma il commando a sinistra sembra che abbia il collo più lungo rispetto a quello sulla destra , in realtà come sicuramente avrete notato ...sembra così per il semplice fatto che la testa di quello a sinistra ha meno collo sotto il mento. ed è una testa Made in Mexico.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

altre foto in dettaglio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in pratica la porzione di gomma della testa che spesso sporge oltre il mento nelle solite teste Hong Kong viene tagliata quasi a filo del mento nei made in mexico lasciando scoperto più porzione di collo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per oggi è tutto amici, lascio a voi altre considerazioni o riflessioni Basketball


Ultima modifica di Fab Jim il Lun 09 Set 2019, 05:24 - modificato 2 volte.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  Fab Jim Lun 09 Set 2019, 05:10

Ah, scusate volevo fare un ultimo appunto prima che mi dimentichi ….

Ho notato anche come il ferretto in vita che tiene la figura al cartone nel box di Joe alpinista che ha il volto come quello di Gianluca, anziché trasparente come al solito è invece bianco ….come l'ha solitamente l'Agent Secret Made in Mexico.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  bluesangel Lun 09 Set 2019, 11:52

Come sempre Fabrizio analizza capillarmente e con estrema accuratezza nei dettagli la descrizione sovra esposta. Da tale descrizione si può intuire che tale ricerca è frutto sopratutto di un estrema passione che ci lega un po tutti qui sul forum.
Volevo partire dall'inizio cioè da quando la proprietaria di quel Joe chiese sulla pagina di fb chi poteva essere; ovviamente quasi nessuno si è interessato alla cosa e la notizia è uscita in sordina. Da tale fatto..e non solo sono sempre più convinto che i gruppi su fb servono solo per mostrare le proprie vetrine e basta.
Comunque son davvero entusiasta di aver contribuito nel mettere un piccolo ma significativo tassello sulla storia di Big Jim. Probabilmente se non era per voi mi sarei tenuto tutto per me perché non sapevo con chi altri condividere la notizia..

Comunque passiamo ai fatti:
- testa di joe: davvero illuminante ciò che scrive Fabrizio, praticamente adesso abbiamo un parametro in più per catalogare i made in mexico cioè l'assenza o quasi della gomma sotto il mento che fa apparire il collo più lungo

- il box: quindi è probabile anche se non sicuro che dentro vi sia il famigerato joe made in mexico.

- questa storia degli occhi mi ha stupito, ma quindi in sede di produzione gli occhi non erano pitturati a mano?
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  francesco73 Lun 09 Set 2019, 12:24

Come sempre una spiegazione esaustiva e curata da parte di Fabrizio. ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico 1870693556
Sono anni ormai che lo conosco ma tutte le volte rimango allibito da quanto approfondito sia il suo studio per i Big Jim (ma anche per altro sicuramente ) E' veramente invidiabile la sua passione.
Mai avevo dato importanza al puntino del riflesso sulle pupille e mai ci avrei pensato...invece ora ho un'elemento in più per riconoscere Jeff e soci.
Ma poi è bellissima la serie di foto che più esplicativa di così non si può.
Grazie grazie grazie

Tornando all'Alpinista made in mexico è interessante sapere della sua esistenza. Grazie anche a Gianluca.
In che mercati potrebbe essere stato venduto? Anche in Italia visto che il presunto box del mexicano recita "lo scalatore"

Quindi forse non è impossibile da reperire. Magari qualcuno di noi ce l'ha già in casa Very Happy
francesco73
francesco73
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.16

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  bluesangel Lun 09 Set 2019, 13:59

Mi par di capire che se avessimo la possibilità di leggere la costola laterale del box di joe col bordino rosso avremmo l'assoluta certezza che il joe di cui ho inviato la foto sarebbe davvero un originale made in mexico...oppure no giusto?
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  Fab Jim Lun 09 Set 2019, 14:23

bluesangel ha scritto:Mi par di capire che se avessimo la possibilità  di leggere  la costola  laterale  del box di joe col bordino rosso avremmo l'assoluta certezza che il joe di cui ho inviato la foto sarebbe davvero un originale  made  in mexico...oppure no giusto?


Beh , se avessimo la fortuna di beccare un box di Joe Lo scalatore con scritto su Made in Mexico non avremmo bisogno nemmeno di avere la figura per poterne confermare l'esistenza. Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Joe lo scalatore  made in mexico Empty Re: ALTRO: Joe lo scalatore made in mexico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.