BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

+5
lello_pansa
daredavid
orco1969
Zagor
RANGER
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  Zagor Gio 09 Mag 2013, 19:16

sempre bellissime le tue immagini Cristian Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 574556471

e me piaciono tanto la penultima foto (l'ufficiale a cavallo incalzato dagli indiani) e l'ultima, dove sembra che un soldato cerchi di coprire Custer dal colpo che sta per esplodere il pellerossa...
... bravo Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 1870693556
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  daredavid Gio 09 Mag 2013, 21:01

ricostruzioni storiche sempre belle e mai prive dei minimi dettagli descrittivi, bella la disposizione dei personaggi, ma Cristian, secondo me la scena, ma anche i bellissimi soldatini, meritano una ripresa all'aperto, già mi immagino un bel prato verde e magari qualche montagna sullo sfondo Wink ....al primo picnic non dimenticare soldatini e macchina fotografica... Laughing
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  RANGER Gio 09 Mag 2013, 21:30

grazie a voi Andrea e David...i complimenti fanno sempre piacere...Certo David che con un buon pic nic sicuramente l'occasione sarà colta per portare i miei soldatini e poterci giocare sperando colga l'invito anche l'ottimo Sandro col suo forte e i suoi soldatini...
Mentre organizzavo il set e mi informavo sugli eventi di questa vicenda,mi sono soffermato sul possibile omicida di Custer.Pensando che possa essere stato un indiano Cheyenne e come fa vedere il fumetto di "Storia del West-Giorno di Gloria" che ho postato tempo fa,il personaggio giusto mi sembrava proprio l'indiano che impugna la pistola e come dicono le testimonianze il bossolo infilato nella testa di Custer era di un revolver.Ho voluto disegnare ed acquerellare questo pellerossa che come sapete... il disegno,l'immagine e la pittura sono un'altra delle mie amorevoli passioni...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  Zagor Gio 09 Mag 2013, 22:48

Santana ha scritto:..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

urka... questo è da incorniciare Shocked Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 574556471
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  daredavid Gio 09 Mag 2013, 23:28

...avevi già dato dimostrazione della tue doti artistiche con quei bellissimi bozzetti, stupendo anche questo acquarello... Shocked
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  lello_pansa Ven 10 Mag 2013, 23:36

Zagor ha scritto:
urka... questo è da incorniciare Shocked Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 574556471


straquoto! Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 1870693556
...ma un bel disegno del nostro beniamino, come lo vedi Cristian? FIUUU

La butto lì : piccolo concorso interno, con il quale ti sottoponiamo mini-soggetti da sviluppare in 3 tavole.
Tipo :
1. Big Jim e Big Jeff stanno viaggiando a bordo del Centro Mobile di Soccorso.
2. La strada all'improvviso è interrotta da un grosso albero caduto.
3. I nostri eroi lo sollevano con il potente argano e possono ripartire.

Visto? Ti ho trovato i compiti per le vacanze !!! lol! lol! lol!

Scherzi a parte (ma anche no! Wink ), mi piace un sacco come allestisci i set fotografici... questi ultimi, poi, sono arricchiti dal prezioso dettaglio dell'erba falciata, che già avevo notato con entusiasmo... questi scatti dimostrano ancora una volta che, più che i bei pezzi in collezione (che comunque non ti mancano di certo!), ciò che davvero conta è la passione e la cura che vi si riversano.
Bravissimo, Cristian... grazie per tutti i modi in cui ci delizi! Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 574556471 ..:
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  RANGER Sab 11 Mag 2013, 09:28

Grazie Sandro...,come hai fatto notare tu,la passione per questo genere di cose è immensa,ed è solo con questa che si riesce a sviluppare e creare situazioni piacevoli e nello stesso tempo regalano un sano e puro divertimento.Mi sembra di essere nel posto giusto...anzi ne sono convinto,perchè mi trovo con persone che condividono con l'anima le mie stesse suggestioni e idee ludiche.Gli apprezzamenti fanno molto piacere perchè sono il buon fine che fa da tramite per sentirsi soddisfatti sia per se stessi che anche per chi li osserva e conferma il buon lavoro che si è riusciti ad impostare. ..:
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Altro progetto grafico per scena scout Charlye "Lonesome" Reynolds.

Messaggio  RANGER Lun 20 Mag 2013, 18:42

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Santana il Mer 22 Mag 2013, 17:31 - modificato 1 volta.
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Ritirata e morte dello scout Charley"lonesome"Reynolds al Little Big Horn.

Messaggio  RANGER Mer 22 Mag 2013, 17:27

L'arrivo di Cavallo Pazzo con nuovi guerrieri,diede vigore all'assalto degli uomini di Reno riparati ed appostati alla meglio nel bosco.Questi ultimi vennero quindi a trovarsi in una situazione sempre più difficile,con gran difficoltà ad effettuare i movimenti.Il nemico era ovunque e in numero elevato.Ci fu quindi una gran confusione tra i soldati e imprecisi fuggi fuggi.La situazione per molti militari precipita fatalmente.Lo scout Charlye Reynolds era uno dei pochi che non avesse perso la testa.Discreto ed efficiente,il soprannome indicava che l'uomo era solitario e di poche parole,da buon uomo della frontiera.Alcuni cavalleggeri seguirono Reno in fuga.Allora Reynolds gridando,tornò verso il bosco,ma una fucilata gli abbattè il cavallo.In ginocchio,il fucile in mano fiammeggiante,affrontò allora la morte come aveva vissuto:con calma e dignità.Fu subito accerchiato da molti indiani,ma li tenne a bada per molto tempo prima con Winchester poi con pistola e si difese con gran coraggio sino alla fine.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Charlye Reynolds,lo si vede ritratto seduto al centro in una foto d'epoca, con un gruppo di indiani Crows.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Reynolds morente,sovrastato da un pellerossa...


Ultima modifica di RANGER il Dom 05 Gen 2014, 19:59 - modificato 1 volta.
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Esempi dettagliati e particolari su due pellerossa Britains.

Messaggio  RANGER Mer 22 Mag 2013, 17:44

Due esempi,di indiani prodotti dalla Britains Deetail LTD 1971.Notare le piccole differenze tra questi due Dakota simili...,la cosa sorprendente è che uno a sx impugna un fucile Springfild,l'altro a dx ha un Whinchester,dettagli non trascurati dalla casa produttrice,attenta a soddisfare e a precisare con elementi possibilmente originali,le figure che uscivano dai loro magazzini.Infatti al L.B.H.molti indiani erano muniti oltre di pistole,anche di questi due tipi di fucili.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  daredavid Mer 22 Mag 2013, 20:03

...a fine lettura e visione delle immagini mi aspettavo quasi di vedere la scena di Charlye Reynolds a terra mentre gli facevano lo scalpo...sempre avvincenti i tuoi resoconti storici.. Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 1870693556 ..questi soldatini sono davvero dei piccoli capolavori...e dimenticavo....complimenti per le foto all'aperto... Laughing
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Agguato Apache nel Canyon!!!

Messaggio  RANGER Sab 25 Mag 2013, 12:29

Grazie David gentilissimo come sempre...Devo dirti che mi piace molto la definizione che hai dato a questi soldatini,cioè "piccoli capolavori",sì perchè anch'io ritengo possano essere considerati tali,alla pari di quelle opere d'arte che eseguite con estro e passione,lasciano un ottimo segno indelebile del loro passaggio.
Propongo ora,un paio di foto che ho fatto all'aperto,in 2 diversi momenti.Trattasi di un agguato teso da una banda di Apache di Geronimo,ai danni di due "desperados "messicani: rivali da sempre...!!!
Prima foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Seconda foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quale preferite...??? ..:


Ultima modifica di Santana il Sab 25 Mag 2013, 16:53 - modificato 1 volta.
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  lello_pansa Sab 25 Mag 2013, 12:44

Bellissimi i messicani, Cristian! Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 574556471
Quello a cavallo non l'avevo ancora visto... cyclops
Belle anche le pietre che hai usato come sfondo Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 1870693556 (p.s. le hai lavate, forse?)



Per la cronaca, preferisco la prima foto, con i toni più caldi.
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  daredavid Sab 25 Mag 2013, 12:49

lello_pansa ha scritto:Bellissimi i messicani, Cristian!
Per la cronaca, preferisco la prima foto, con i toni più caldi.

..quoto.. Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Gunslinger.

Messaggio  RANGER Ven 12 Lug 2013, 00:33

Alcuni pistoleri,stanno scaricando raffiche di proiettili contro un bersaglio posto a dovuta distanza...!!!Trattasi di una bottiglia che sicuramente sarà riconosciuta dagli occhi clinici esperti di alcuni di voi!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  Fab Jim Ven 12 Lug 2013, 01:54

bellla scena.........tipica del west ...i pistoleros che si allenano al bersaglio ...........ma la bottiglia io non la riconosco ........sarà Vecchia romagna etichetta nera? scratch 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  RANGER Ven 12 Lug 2013, 07:45

Grazie Fab...,la scena,é un classicone del west come dici giustamente tu,ma per quanto riguarda la bottiglia...,mare,mare,mare...!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  daredavid Ven 12 Lug 2013, 13:02

...mmm bella scena e carino anche l'indovinello...dico la mia...si tratta probabilmente di un Bourbon, negli USA non esiste la denominazione whisky che è per lo più Inglese, ne è tanto meno un Brandy come la Vecchia Romagna citata da Fabrizio....dico OLD FORESTER...Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 230572241
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  RANGER Ven 12 Lug 2013, 13:32

Grazie David !!!No,per quanto riguarda l'indovinello,siamo ancora lontani.Vi posso dire che non si tratta di Vecchie Romagne o Bourbon...oppure ok il tipo di alcoolico,ma non é questo il punto.Forse il buon Gaetano qualche idea in merto potrebbe averla...!Ma aspetto ancora vs commenti....su da bravi allargate ggli orizzonti...!!!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  Fab Jim Ven 12 Lug 2013, 15:37

Tequila Bum Bum ! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  Zagor Ven 12 Lug 2013, 20:09

Cristian, complimenti per la realizzazione...Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 1870693556 

in merito al liquido, non saprei.... ma per dirla alla Tex Willer... sarà del buon "torcibudella" Laughing 
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  RANGER Sab 13 Lug 2013, 20:18

Allora gente un piccolo aiuto...se vi dico"quindici uomini,quindici uomini,sulla cassa del morto...e una bottiglia di rhum...!!!"
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  daredavid Sab 13 Lug 2013, 21:14

Santana ha scritto:Allora gente un piccolo aiuto...se vi dico"quindici uomini,quindici uomini,sulla cassa del morto...e una bottiglia di rhum...!!!"

scratch ...a parte l'isola del tesoro...per il resto buio completo...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  undead Sab 13 Lug 2013, 21:23

...sulla cassa del morto...e una bottiglia di rum..
me la   cantava un mio zio....
ma richiama appunto l'isola del tesoro...


comunque foto davvero bella Cristian
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  Fab Jim Sab 13 Lug 2013, 22:07

...una fiaschetta di AURUM ...........la distilleria Aurum era nella mia città.......ora la vecchia fabbrica AURUM è diventata museo ,sala espositiva e teatro di concerti ......
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Soldatini Britains LTD 1971 Deetail. - Pagina 2 Empty Re: Soldatini Britains LTD 1971 Deetail.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.