COLLEZIONE FAB JIM : Commenti e consigli

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

COLLEZIONE FAB JIM : Commenti e consigli

Messaggio  Fab Jim il Sab 16 Nov 2013, 01:47

Sò che può sembrare strano .........ma apro prima il Topic commenti che non il Topic vero e proprio della mia raccolta emozionale di Big jim .

questo più che altro ...perchè da quando è nato questo Forum ad oggi  i miei esemplari  sono più completi di come li avevo proposti in precedenti foto ...ed ho anche nuove acquisizioni che prima non possedevo .......

in poche parole ......ho pochissime foto ancora valide ed utilizzabili ......e devo rifotografare un pò tutto ....il vecchio e il nuovo  ...........

ma un altro quesito che mi pongo è ........ come devo postare queste foto .....in quale cronologia o ordine ? ...... voi cosa mi consigliate ? ...foto di gruppo serie per serie ?  oppure un esemplare per volta ? ......e mezzi e playset ? metterli dopo tutti i personaggi ? ...o abbinare i set e veicoli ai personaggi o epoca di appartenenza ?

vorrei ripostare i miei esemplari ...ma non sò da dove cominciare ........
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Tornare in alto Andare in basso

Re: COLLEZIONE FAB JIM : Commenti e consigli

Messaggio  MARCODC il Sab 16 Nov 2013, 07:00

Io direi in ordine cronologico ma non di acquisto ma dal più anziano al più giovane . Per i mezzi lo stesso .
Poi sarei curioso di vedere anche come li tieni realmente tutti i giorni. Se in sctola esposti sotto il letto .
Insomma come stanno realmente .
Dai posta posta posta cheers 
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  RANGER il Sab 16 Nov 2013, 08:44

Carissimo Fab,non vedo l'ora di vedere la tua accurata e nostalgica collezione.Pur sapendo che sará sicuramente una attenta collezione,io delle gran pretese di ordine non mi sento di suggerirle.Forse posso solo dire come fanno la maggior parte di noi,postarli a gruppi di serie,cioé West,Spy,sport,tempolibero...ecc..come ti torna e preferisci.Bello comunque anche vedere sui mezzi,i rispettivi piloti.Ma ripeto...so che sarà una collection raffinata e parlerá da se in qualsiasi modo venga proposta.So anche delle ottime qualità fotografiche come Sandro,dove oltre al personaggio fotografato,c'é anche un anima aurea he
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Sab 16 Nov 2013, 11:21

Mi accodo ai suggerimenti di Marco e Cristian, un buon compromesso tra cronologia, visione di insieme e visione reale (come li tieni tutti i giorni) della collezione...Wink 
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  Fab Jim il Sab 16 Nov 2013, 13:54

Grazie ragazzi ........allora andrò per ordine cronologico ......e foto a piccoli gruppi (così viene fuori anche un topic abbastanza leggibile ;-) ) .....farò ,eventualmente , in futuro foto singole solo per le aggiunte che ancora non possiedo.

Beh .....per come li tengo abitualmente ,quotidianamente ...è un bel problemaccio.
poichè non ho spazio per esporli ............ovviamente sono ben riposti nelle scatole trasparenti che ho creato appositamente ......ma non ho una spazio dedicato a loro ....seppur me ne hanno sottratto già parecchio (anche se riposti) ;-)

insomma ...ho un pò di pudore nel far vedere il quotidiano .......ma siccome sono sincero ...posto un paio di foto giusto per farvi rendere conto .....che ...vivendo ancora in famiglia ,e potendo contare solo sulla mia microscopica cameretta dove ci deve per forza entrare tutto ciò che riguarda solo me , ..la roba è purtroppo accatastata a mò di magazzino in via di fallimento lol! 

per quanto riguarda le foto vere e proprie della collezione ...sarà proprio questo il divertimento ....... riprendere ogni personaggio uno alla volta ....controllarlo , metterlo in posa , fotografarlo ........sicuramente sarà una impegnativa soddisfazione da esercitare con passione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Sab 16 Nov 2013, 14:03

Queste sono le foto belle che mi piace vedere Very Happy 
Come vivono i nostri BJ tutti i giorni....
E in questo caso di abbondanza frugare con sana invidia ogni millimetro delle tue foto per trovarne le chicche prima che tu ce le esponga in bella mostra.
Bellissimo Fabrizio, grazie cheers 
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Sab 16 Nov 2013, 14:08

MARCODC ha scritto:Queste sono le foto belle che mi piace vedere Very Happy 
Come vivono i nostri BJ tutti i giorni....
E in questo caso di abbondanza frugare con sana invidia ogni millimetro delle tue foto per trovarne le chicche prima che tu ce le esponga in bella mostra.
Bellissimo Fabrizio, grazie cheers 
ah ah ah ah ah Grazie Marco ...........il più purtroppo non è visibile........la maggior parte dei personaggi sono nascosti dietro gli altri , in file di 7 .......dietro ai primi visibili in libreria..............e poi ho fotografato la stanza solo in alto .......per risparmiarvi quello che c'è sotto ........poca area calpestabile.......ma un accumulo di cartoni , scatoloni , buste..........dove ovviamente sono custoditi altri big jim loose, tenute in box e loose in bustine e bustoni .........insomma uno scandalo inguardabile.......infatti per fare le foto sopra sono salito in piedi sul letto ...per avere solo una visione aerea ..di questo "magazzino"  in rovina....... lol!

P.S. da notare l'elicottero in location poco sicura........poggiato su una marea di DVD ...sistemati alla ..."TETRIS" maniera ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  RANGER il Sab 16 Nov 2013, 14:12

Bella stanza Fab,ottimi pezzi!!!Ti auguro con invidia un buon divertimento nel posizionare e fotografare i tuoi Big Jim!!!
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid il Sab 16 Nov 2013, 14:22

mmm..quanta bella roba, queste foto sono da far vedere assolutamente, ognuno col poco spazio che ha a disposizione si arrangia come può, ma questi accatastamenti sono fantastici..Wink 
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Sab 16 Nov 2013, 14:34

daredavid ha scritto:mmm..quanta bella roba, queste foto sono da far vedere assolutamente, ognuno col poco spazio che ha a disposizione si arrangia come può, ma questi accatastamenti sono fantastici..Wink 
.... tranne quando ti viene voglia di prendere un pezzo che stà dietro in fondo a destra .........può crollare come un castello di carte ah ah ah ah ah
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Sab 16 Nov 2013, 15:31

Fabri.... e' solo una visione ottica o il tetto della Jeep e' collassato sotto il peso delle scatole scratch 

MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Zio Tibia il Sab 16 Nov 2013, 18:28

ultimamente mi piacciono molto di più le visioni d'insieme che i singoli pezzi....questa foto sembra appartenga alla cameretta di un bimbo di 8 anni...per cui è stupenda...incasinata, piena di colori e di tesori... mi trasmette serenità
ora però continua a postare............... grazie Laughing Laughing Laughing  
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  MARCODC il Sab 16 Nov 2013, 18:39

Ma se la mamma dovesse entrare in quella stanza sarebbero dolori lol! 
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  NAKOMA il Sab 16 Nov 2013, 20:19

Ma toglimi una curiosita' Fab ma e' li che dormi tutte le sere?se cosi e' bellissimo.......sembra che arriva la befana tutte le notti,comunque son daccordo come dice Marco e Cristian per le disposizioni della collezione......pero' fai presto perche' non c'e' la facciamo piu'Very Happy Very Happy Very Happy 
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggio  perla perla il Sab 16 Nov 2013, 21:58

belle foto !!  hai fatto acrobazie per fare le foto Smile ne è valsa davvero la pena ...gran bei pezzi !! quanta bella roba !! complimenti bella collezione  .... grazie Fabrizio  ....                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        ..........  Anna  ..........
perla perla

Messaggio  Fab Jim il Sab 16 Nov 2013, 22:18

MARCODC ha scritto:Fabri.... e' solo una visione ottica o il tetto della Jeep e' collassato sotto il peso delle scatole scratch 

Tranquillo marco ...la mia Safari truck è in perfetta forma .......Wink 

la scatola che è poggiata sopra è un peso piuma .......è una confezione di miniature Fantasy in plastica  della Citadel della serie "Warhammer" .......Reggimento degli Zombi .  per giochi di ruolo ....di cui sono molto appassionato .......... e di cui mi piacerebbe prima o poi dedicare anche uno spazio sul Forum .  

Ho un tabellone 3D completamente modulabile realizzato  da me ...favoloso .......ma non avendo più una compagnia di gioco , è riposto da qualche anno.
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Sab 16 Nov 2013, 22:28

Zio Tibia ha scritto:ultimamente mi piacciono molto di più le visioni d'insieme che i singoli pezzi....questa foto sembra appartenga alla cameretta di un bimbo di 8 anni...per cui è stupenda...incasinata, piena di colori e di tesori... mi trasmette serenità
ora però continua a postare............... grazie Laughing Laughing Laughing  
grazie Gian Wink  è una vita che sono imprigionato in questa stanza .........così come ad 8, così come a 42 anni.......... almeno qui dentro il tempo si è fermato ......forse per questo ho sempre meno tolleranza per i tempi odierni .

queste 2 foto era solo per soddisfare la curiosità ...di come se la passano i miei Big Jim quotidianamente ........ma se posterò la collezione ....rifarò i set fotografici dedicati ...riesumandoli uno ad uno. Wink 
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Sab 16 Nov 2013, 22:30

MARCODC ha scritto:Ma se la mamma dovesse entrare in quella stanza sarebbero dolori lol! 
ormai non ce la fà neanche più a resettarmi il letto ........ogni tanto mi dice : " Tra poco le tue cose ti cacceranno fuori dalla tua stanza, ...dovrai trovarti un altro posto per dormire" Very Happy 
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Sab 16 Nov 2013, 22:32

Lo immaginavo lol! 
Le mamme sono adorabili anche per questo flower 
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Sab 16 Nov 2013, 22:36

NAKOMA ha scritto:Ma toglimi una curiosita' Fab ma e' li che dormi tutte le sere?se cosi e' bellissimo.......sembra che arriva la befana tutte le notti,comunque son daccordo come dice Marco e Cristian per le disposizioni della collezione......pero' fai presto perche' non c'e' la facciamo piu'Very Happy Very Happy Very Happy 
eh si! .........quella è la mia cuccia........e ci tengo tutti i miei ossi che rosicchio ogni tanto, tra un sonno e l'altro .....il tempo è scandito velocemente .....sembro ...l'uomo che visse nel futuro (The time machine) .......che si muoveva nel tempo restando sempre nello stesso posto ..........io sono li dentro dalla mia nascita , e stò ancora coi miei giocatoli ...mentre fuori invece tutto cambia.

Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Sab 16 Nov 2013, 22:38

perla perla ha scritto:belle foto !!  hai fatto acrobazie per fare le foto Smile ne è valsa davvero la pena ...gran bei pezzi !! quanta bella roba !! complimenti bella collezione  .... grazie Fabrizio  ....                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        ..........  Anna  ..........
Grazie Anna .................eh si! ....bella collezione Vintage .............il pezzo più vecchio comunque sono io lol! ....non sò se sia preoccupante.
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Dom 22 Dic 2013, 07:39

Profonda ed intensa presentazione Fabrizio.
Hai la fortuna sfacciata di possedere 2 foto che da sole valgono più dell' intera collezione.
Bellissime in tutti in sensi.... dal nostalgico al valore affettivo...ma anche bellissimi scatti in se dove il secondo soprattutto fa vedere la spontanea gioia che da il bambolotto big jim in mano ad un bambino. Foto più bella di quelle che usavano per la pubblicità   
Per dirla alla Goggi : chapeau

Ultima modifica di MARCODC il Dom 22 Dic 2013, 12:34, modificato 1 volta
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  FRATTIC il Dom 22 Dic 2013, 08:29

Wwooeew che bella Presentazione! Le foto del piccoletto soddisfatto che gioca cin il suo.primo big JIM!!
E bellissime foto.. Sullo sfondo la mitica 127 di mia nonna? Era turchese non bianca!!
....un bellissimo tuffo al passato!
Anche io nel 1974 big JIM ALL star per il mio compleanno!!
....e il.mio pezzo prezioso!
.....come te ho comprato.i pezzi che volevo da piccolo e qui mi fermo...
.....mi accontento...
Grazie mille FAB per aver condiviso con noi questa Bellissima storia!!!!.......
Wwoooeewww.... Giochiamo'?
.....se tu sei vintage... Io che so? Matusa'' ??' ah ah...
Diciamo che siamo bambini cresciutelli nell anima! Ok?...
wwwwewoieeeeww...
FRATTIC

Messaggio  Zio Tibia il Dom 22 Dic 2013, 10:20

bellissime parole, che condivido pienamente...e che prenderò in considerazione al prossimo calo di entusiasmo che verrà...leggerò le tue parole e mi conforterò al loro calore!!!

sei un grande fab

ti voglio bene   
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  daredavid il Dom 22 Dic 2013, 12:30

Bellissima introduzione, parole dettate dal cuore e dai sentimenti più profondi e sinceri.
Il senso della collezione del nostro amato pupazzo si può cogliere da questa tua stupenda intro, un senso, credo, comune alla stragrande maggioranza di noi tutti.
Le foto che seguiranno saranno solo la cornice di questo meraviglioso "quadro" emozionale.  

p.s. cavolo, però a capelli ti difendi ancora bene... Laughing 
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Tornare in alto

- Argomenti simili