BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Big Jim Standard Promozionale No. 8164

+6
Zio Tibia
capitan harlock
Zagor
daredavid
lello_pansa
Fab Jim
10 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  Fab Jim Ven 09 Ago 2013, 22:19

Grandissimo Sandro e grazie per questa ulteriore testimonianza ..: ..: .............  per chi avesse ancora qualche dubbio ......sul laterale non solo è raffigurato  Big jim che dà SOLO il colpo di karate .....ma c'è espressamente scritto  BULGING MUSCLE NOT INCLUDED .............chi sà un minimo d'Inglese credo abbia capito cosa intenda la dicitura.............il BOX appartiene INEQUIVOCABILMENTE  ad un Big Jim che non ha la caratteristica di gonfiare il muscolo ...il No. 8164   Wink Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 1870693556


Ultima modifica di Fab Jim il Ven 09 Ago 2013, 23:10 - modificato 1 volta.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  lello_pansa Ven 09 Ago 2013, 22:27

L'ho preso in Germania, dal "famoso" nobelino di Monaco.
Non ricordo esattamente quando, credo l'estate scorsa.

So che era in vendita insieme ad 2 tenute, ma non ricordo nemmeno quelle... e non ritrovo l'email di ebay tra le cartelle... insomma, non so quanto lo pagai e mi piacerebbe saperlo... VEDOO
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  Fab Jim Ven 09 Ago 2013, 22:33

bounce bounce bounce cheers Basketball  .............

fà una certa emozione leggere anche sul retro ......le tenute vendute separatamente sono adatte anche a Big jack e Big josh ..............non esisteva ancora Big Jeff ......uscito l'anno successivo di questo esemplare...............che bel pezzo di storia Sandro che hai tra le mani .......
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  lello_pansa Ven 09 Ago 2013, 22:38

Fab Jim ha scritto:...fà una certa emozione leggere anche sul retro ... non esisteva ancora Big Jeff ......uscito l'anno successivo di questo esemplare...............che bel pezzo di storia Sandro che hai tra le mani .......
Grazie ragazzi, ma soprattutto a te Fabrizio per avermelo fatto scoprire ..: ..: ..:

Quando aprii il pacco, ricordo bene di aver fatto un pensiero del genere : "è un pezzo così bello e ben conservato che se decido di liberarmi di tutto, tengo solo questo insieme alle tenute raffigurate sul retro" (al tempo mi pare mi mancasse solo la soccer).
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  Fab Jim Ven 09 Ago 2013, 22:49

sei troppo gentile Sandro ....................... ..: 

comunque ...qualsiasi cifra tu l'abbia pagato ..........lo merita alla grande......sopratutto alla luce delle ultime scoperte........ mi ricordo quando postasti le foto dell'arrivo .......mi ricordo la foto del pacco con l'imbottitura a bolle d'aria....e c'era qualche altra cosa insieme ..forse appunto dei blister di tenute.........
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  lello_pansa Ven 09 Ago 2013, 22:56

Fab Jim ha scritto:sei troppo gentile Sandro ....................... ..: 

comunque ...qualsiasi cifra tu l'abbia pagato ..........lo merita alla grande......sopratutto alla luce delle ultime scoperte........ mi ricordo quando postasti le foto dell'arrivo .......mi ricordo la foto del pacco con l'imbottitura a bolle d'aria....e c'era qualche altra cosa insieme ..forse appunto dei blister di tenute.........
Che memoria, Fabrizio!!! Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 574556471 
Non ho più nemmeno quella sul computer!!! GHIGN ACCGRR  GHIGN
Penso che un blister fosse un Equipaggiamento Avventura... non ho foto in archivio e devo andare a rovistare tra gli scatoloni!!! cyclops
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  lello_pansa Ven 09 Ago 2013, 23:00

Avessi bisogno di liquidità, prima di farmi violentare in banca, comincerei a svuotare vetrinetta e scatoloni.
Senza pensarci 2 volte e senza rimpianti per i pezzi acquistati.
I reperti d'infanzia non saprei proprio.... non voglio pensarci... basta tristezze!!! Laughing
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  daredavid Ven 09 Ago 2013, 23:13

...c'è un'altro particolare che mi ha colpito di questo Big Jim...la scritta dietro è PATENTS PENDING...tradotto BREVETTI IN CORSO.....si è proprio al plurare quindi fa riferimento a PIU' BREVETTI, uno, ormai le prove sono evidenti, si riferisce a quello del muscolo, e l'altro?????
Volo pindarico....se non ricordo male nel MARK STRONG la scritta dietro è PATENT PENDING, singolare, e molto probabimente è riferito al nome (il muscolo lo fa già che altro brevetto gli mancherebbe???)...ora non vorrei fare conclusioni affrettate ma questo cosa altro potrebbe dire? Io un'idea la ho, tutta mia ovviamente...ma prima di esprimerla vorrei leggere le vostre conclusioni...Laughing
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  Zagor Ven 09 Ago 2013, 23:20

ragazzi... per me questa è la scoperta più sensazionale fatta da quando ho iniziato a collezionare....
... un Big Jim che non fa il muscolo (al braccio Very Happy ).....

...... INCREDIBBBBBILLE!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  lello_pansa Ven 09 Ago 2013, 23:22

daredavid ha scritto:...quindi fa riferimento a PIU' BREVETTI, uno, ormai le prove sono evidenti, si riferisce a quello del muscolo, e l'altro?????
Io un'idea la ho, tutta mia ovviamente...ma prima di esprimerla vorrei leggere le vostre conclusioni...Laughing
L'altro è relativo al Like a Star @ heaven nome Like a Star @ heaven
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  daredavid Ven 09 Ago 2013, 23:30

lello_pansa ha scritto:
daredavid ha scritto:...quindi fa riferimento a PIU' BREVETTI, uno, ormai le prove sono evidenti, si riferisce a quello del muscolo, e l'altro?????
Io un'idea la ho, tutta mia ovviamente...ma prima di esprimerla vorrei leggere le vostre conclusioni...Laughing
L'altro è relativo al Like a Star @ heaven nome Like a Star @ heaven
esatto..bravo Sandro....è quello che ho pensato pure io....
io immagino, e sottolineo è solo una mia ipotesi che non ha alcun fondamento ne potrà averlo, che questo modello di Big Jim possa essere stato originariamente quello che negli USA avevano pensato di importare per primo in Europa...con i tempi siamo proprio stretti, l'anno 1973 è cruciale...è anche l'anno dell'approvazione del brevetto del muscolo...quindi mi immagino una marcia indietro di Mattel...il lancio del Mark Strong comunque con meccanismo del muscolo e poi la diffusione di questo modello che dovevano smerciare...che brevetti dovevano essere approvati ormai????
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  lello_pansa Ven 09 Ago 2013, 23:43

daredavid ha scritto:...con i tempi siamo proprio stretti, l'anno 1973 è cruciale...è anche l'anno dell'approvazione del brevetto del muscolo...che brevetti dovevano essere approvati ormai????
(Quoto)³ Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 1870693556 
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  Fab Jim Sab 10 Ago 2013, 06:01

Come osserva giustamente David ...... ci troviamo di fronte ad un Big Jim che non ha la sola diversità di non fare il muscolo ..........ma che ha un segno inequivocabile  che lo distingue dagli altri big jim anche nel busto .........finora eravamo abituati a classificare i Big Jim in base a quello che vi era scritto dietro la schiena come ... U.S. Patent pending   riferiti ai primi Big Jim  con collo snodato .........e U.S. and Foreign patented per tutti quelli di nuova generazione e con collo fisso ...dalla serie P.A.C.K. in poi, all'incirca......... per questo 8164 invece siamo di fronte ad una nuova classificazione ....... U.S. patents  pending  (plurale)......un prodotto quindi con più brevetti ancora da regolarizzare .
come ipotizzato negli ultimi post ......se il Big Jim ha solo l'assenza del meccanismo muscolo rispetto agli altri .....perchè  Brevetti da regolarizzare?  ......può essere il nome Big Jim che da noi non era ancora registrato ? forse ma io non sono molto convinto ...........

U.S.  Patent pending  vuol dire appunto ......." in attesa di brevetto negli Stati uniti "  ...ma questa dicitura comunque compare fin dal primo Big Jim commercializzato anche in America........... un solo brevetto da approvare ? il muscolo? .........e tutto il resto del Big jim dove lo mettiamo ??FIUUU   ........l'innesto gambe con le semisfere flessibili ? il collo snodato tramite dischetto doppio ?  il meccanismo del colpo di Karate?  ...secondo l' United States Patent and Trademark Office ..... un invenzione , un prodotto industriale innovativo può essere commercializzato anche prima dell'approvazione del Brevetto .... consentono di venderlo ......e la dicitura Patent Pending è una sorta di permesso provvisorio a rischio di chi detiene la paternità dell'invenzione........vuol dire quindi che la scritta patent pending è un avviso , per chi avesse già intenzione di copiare o rubare l'idea a fini di lucro che comunque ,sebbene il brevetto non sia ancora approvato ......è stata inoltrata regolare domanda di registrazione brevetto ......e la scritta Patent pending (brevetto in corso di approvazione) è un attestazione che è solo questione di tempo.
la MATTEL quindi pianificando i suoi programmi di vendita e di uscita riguardo Big jim non si curò di sottostare ai tempi burocratici dell ' United States patent and Trademark Office........ ma mise in vendita il suo pupillo di plastica ancora tutto ancora da approvare, in pratica Big jim non era ancora tutelato giuridicamente al suo debutto .
la faccenda è un pò complicata ........il Brevetto Europeo comprende 27 paesi d'Europa che hanno aderito alla convenzione di Monaco sul Brevetto europeo del 1973  ......la MATTEL forse può aver trovato ostacoli per registrare anche in Europa il suo articolo ...poichè tentava di immetterlo sul mercato Europeo quando Big Jim  era ancora in attesa del brevetto USA ........................... infatti se guardate la foto di Sandro del retro del box del Big jim 8164 ...in basso potete leggere un ulteriore combinazione inedita ...   U.S. and Foreign Patents pending (in attesa di regolarizzazione brevetti per gli Stati Uniti e per gli altri paesi stranieri)  ........un attestazione ulteriormente diversa da quella sulla schiena del Big jim stesso che riferiva l'attesa del brevetto per i soli Stati Uniti d'America............ quindi come ha ben osservato David ........a parte il box che può essere stato creato ad hoc in un secondo tempo (destinato ai paesi stranieri/Foreigner)   ...il Big jim poteva davvero essere inizialmente concepito per il solo mercato USA ......una sorta di primo abbozzo ....con brevetti da registrare .........perchè quando un articolo ha già il brevetto regolarizzato ...deve riportarlo per legge sull'oggetto stesso il numero di registrazione ............mentre se su Big jim dice....brevetti da regolarizzare ...vuol dire che tutti i meccanismi di Big jim erano ancora in attesa di approvazione già dal primo esemplare venduto negli USA.
Questo plurale  è indice che questo esemplare potrebbe essere davvero il capostipite ......con vari brevetti da approvare............poi diventò patent pending .......un solo brevetto da registrare .......quando aveva però già il muscolo ..................potrei buttarla anche io li un ipotesi ..........la comparsa della scritta U.S. and foreign patented  è avvenuta nel periodo P.A.C.K.  quando la MATTEL abolì il funzionamento del collo snodato.........e se il collo snodato fosse stato uno di quei brevetti rifiutati dall'ufficio Patent USA  poichè riscontrato che ne deteneva la paternità qualche altra azienda ? ..e la MATTEL fù costretta a modificare e semplificare lo snodo del collo ? ...........
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  Fab Jim Sab 10 Ago 2013, 06:22

Scusate il messaggio dantesco alla Giroplano ...... ma è un argomento che appassiona Very Happy  ...stimola il ragionamento .......oggi del mondo di Big jim e dei giocattoli di un tempo è proprio questo che affascina ....il retroscena inedito .........Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  daredavid Sab 10 Ago 2013, 10:28

Ottima disamina Fabrizio Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 1870693556 

Fab Jim ha scritto:.... ma mise in vendita il suo pupillo di plastica ancora tutto ancora da approvare, in pratica Big jim non era ancora tutelato giuridicamente al suo debutto....
lo penso anche io...

Fab Jim ha scritto:...a parte il box che può essere stato creato ad hoc in un secondo tempo (destinato ai paesi stranieri/Foreigner)   ...il Big jim poteva davvero essere inizialmente concepito per il solo mercato USA ......una sorta di primo abbozzo ....con brevetti da registrare ....
...si, come ho già scritto, dovevano comunque smerciale un prodotto già creato...e lo fanno comunque in un secondo tempo, diversamente non avrebbe senso la presenza contemporanea dei due Big Jim e il solo meccanismo del muscolo non ne giustifica un esemplerare chiamiamolo "più accessoriato" rispetto all'altro...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  lello_pansa Sab 10 Ago 2013, 10:50

daredavid ha scritto:Ottima disamina Fabrizio Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 1870693556 

...dovevano comunque smerciale un prodotto già creato...e lo fanno comunque in un secondo tempo, diversamente non avrebbe senso la presenza contemporanea dei due Big Jim e il solo meccanismo del muscolo non ne giustifica un esemplare chiamiamolo "più accessoriato" rispetto all'altro...
Sì, bravo Fabrizio Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 1870693556
Sono del parere anch'io che l'8164 sia stato il precursore, la versione "beta", e poi sia diventato il fondo del fondo del magazzino da esaurire al più presto con promozioni e sconti (come l'adesivo sulla scatola postata).
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  Zagor Lun 12 Ago 2013, 12:52

bello bello.... lo ritengo l'argomento più interessante affrontato su Big Jim negli ultimi anni.... una di quelle scoperte che stravolgono il sistema... Laughing 

e non lo penso solo io... negli ultimi giorni abbiamo avuto un incremento esponenziale di ospiti mai registrato prima .... Wink ... a quanto pare la notizia è rimbalazata in tutto l'universo bigimmesco.... segno che le notizie di un certo tipo destano ancora tanta curiosità....  di BJ abbiamo ancora tanto da dire .... W BIG JIM Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 1870693556
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  Zio Tibia Lun 12 Ago 2013, 15:11

interessante ed esaustivo topic...bravo fab a scoprirlo e grazie a sandro per le foto ( avevi già un pezzo formidabile ma dopo questa rivelazione...ancora di più ) Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 1870693556 Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 1870693556 Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 1870693556 

Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  Fab Jim Lun 12 Ago 2013, 15:35

Zio Tibia ha scritto:interessante ed esaustivo topic...bravo fab a scoprirlo e grazie a sandro per le foto ( avevi già un pezzo formidabile ma dopo questa rivelazione...ancora di più ) Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 1870693556 Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 1870693556 Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 1870693556 

Grazie Gian ........... è stata comunque una scoperta casuale ..........stavo appunto lavorando alle schede degli standard ultimamente ............ero arrivato al punto di voler fare la scheda di questo qui ......e non sapevo di preciso cosa dire.......perchè pensavo appunto che non ci fosse nulla di dire .....oltre il fatto che fosse un All star nudo ........per cercare qualche spunto ho ,come al mio solito , ridato anche una guardata ai cataloghi d'epoca.......e mi è saltata all'occhio la specifica riportata.............l'impresa sarebbe stata poi trovare una conferma a quelle affermazioni ..........Grazie al prezioso contributo di Sandro ....ce l'abbiamo fatta . Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 1870693556 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  Zio Tibia Lun 12 Ago 2013, 15:41

...ho visto la scheda...da incorniciare Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 1870693556 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  Fab Jim Lun 12 Ago 2013, 15:52

Zio Tibia ha scritto:...ho visto la scheda...da incorniciare Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 1870693556 
troppo gentile ..: 

......ho utilizzato tutte le mie risorse perchè l'ho fatta con passione........
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  mone2586 Mar 13 Ago 2013, 08:38

bravi ragazzi ottima scoperta !!!!!!!!!
mone2586
mone2586
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 53
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  RANGER Mar 13 Ago 2013, 16:23

bravo Fab...ti posso garantire che si vede e si sente benissimo la passione che metti in campo e che ci offri nel ricercare le notizie,gli avvenimenti le curiosità più recondite e bizzarre di questo mondo affascinante complimenti ancora,molto interessante!!!!Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 574556471 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  Cicalino Gio 15 Ago 2013, 03:02

io non vorrei rompere le uova nel paniere a chi ha fatto tanti sforzi per queste ricerche , anzi mi avete aiutato ad identificare anche il mio Big Jim e grazie . però il mio che non ffà muscolo che ho messo la foto nella presentazione ,dietro la schiena non ha la stessa scrityta . riporta in rilievo l'altro tipo del brevetto approvato (foreign patented) è possibile ?
Cicalino
Cicalino
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.08.13
Età : 54
Località : paesello

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  Fab Jim Gio 15 Ago 2013, 18:33

Se è davvero il tuo d'epoca non contesterei la cosa..........anche se quando si tratta di Loose senza box e di ricordi vaghi è nostra abitudine prendere un pò il tutto con le pinze ed attendere prove certe sulle varie anomalie o curiosità del mondo di Big jim .
L' 8164 di cui abbiamo discusso e di conseguenza realizzato la scheda è basato su prove inconfutabili.

poi chi lo sà .....nulla è possibile e tutto è possibile....fino alla dimostrazione del contrario ..........l'8164 è stato commercializzato dal 1973 al 1975 ....con Box ....senza e con adesivo promozionale.
nel 1974 ci sono già Big jim Foreign Patented ...i brevetti furono approvati ............e questo 8164 è distribuito anche a cavallo di questo anno e di quello successivo.

Ora su questo fattore gioca un altro interrogativo a cui per ora non siamo in grado di dare una risposta...........Com'era organizzata una fabbrica MATTEL ? le catene di produzione e il finale montaggio?

c'erano settori che si occupavano di produrre solo slip ? solo Busti ? solo teste ? solo braccia ? ........e poi spediti in un altro laboratorio dove c'era il solo assemblaggio finale di un personaggio?
se così fosse ......si potrebbe anche ipotizzare che le braccia che non fanno il muscolo venissero da una scorta deposito da smaltire di queste braccia della primissima produzione...........e mandate all'assemblaggio finale ...........chi forniva i busti .....poteva aver inviato anche i busti ormai regolarizzati (Foreign Patented) ma montare ancora le braccia senza il muscolo per le ultime versioni dell'8164 ............. il big jim olimpico standard del 1975 per esempio ha già il collo fisso (non snodato) .......invece l'8164 che abbiamo in mano noi ha il collo snodato.......ma comunque ci sono anche Big Jim foreign patented che hanno il collo snodato. quindi l'interrogativo non è di facile risoluzione.

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Jim Standard Promozionale No. 8164 - Pagina 2 Empty Re: Big Jim Standard Promozionale No. 8164

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.