BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TOYSSIMI

+5
RANGER
lello_pansa
Zio Tibia
FRATTIC
Zagor
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

TOYSSIMI  Empty TOYSSIMI

Messaggio  Zagor Gio 10 Gen 2013, 02:03

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  FRATTIC Dom 20 Gen 2013, 16:39

...........sto facendo conto alla rovescia.... A TOYSSIMI...
Mancano 2 mesi....
HE he alien
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  Zio Tibia Sab 09 Mar 2013, 22:55

allora...seppelliamo l'ascia di guerra e ci vediamo al toyssimi??? cheers cheers cheers
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  Zagor Sab 09 Mar 2013, 23:47

Zio Tibia ha scritto:.....ci vediamo al toyssimi??? cheers cheers cheers

mi dispiace Gianluca.... io sono impegnato con dei parenti che sono venuti a trovarmi...
... per ora, riuscirò a presenziare solo a Novegro il 24 ..... di mattina o pomeriggio TOYSSIMI  1487084858
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  lello_pansa Sab 09 Mar 2013, 23:50

Ma che ascia o machete... quelli vanno bene per il bambù di Big Jeff... Laughing TOYSSIMI  230572241

Anche l'anno scorso saltai l'appuntamento di primavera, ma a Roma conto di tornare il prossimo novembre per la terza volta TOYSSIMI  1870693556

Quest'anno, poi, nel weekend successivo al Toyssimi, spero di riuscire davvero ad organizzarmi per Novegro, dove non sono ancora mai stato bounce
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  Zio Tibia Dom 10 Mar 2013, 12:34

Zagor ha scritto:
Zio Tibia ha scritto:.....ci vediamo al toyssimi??? cheers cheers cheers

mi dispiace Gianluca.... io sono impegnato con dei parenti che sono venuti a trovarmi...
... per ora, riuscirò a presenziare solo a Novegro il 24 ..... di mattina o pomeriggio TOYSSIMI  1487084858

ti capisco...comunque la distanza incide molto...calcola che io ormai mi faccio solo le fiere capitoline... Rolling Eyes

spero, nel futuro, ci sia un'altra occasione TOYSSIMI  1870693556
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  Zio Tibia Dom 10 Mar 2013, 12:35

lello_pansa ha scritto:Ma che ascia o machete... quelli vanno bene per il bambù di Big Jeff... Laughing TOYSSIMI  230572241

Anche l'anno scorso saltai l'appuntamento di primavera, ma a Roma conto di tornare il prossimo novembre per la terza volta TOYSSIMI  1870693556

Quest'anno, poi, nel weekend successivo al Toyssimi, spero di riuscire davvero ad organizzarmi per Novegro, dove non sono ancora mai stato bounce

bene sandro...ci vediamo a novembre e ci prendiamo un bel caffè insieme!!! TOYSSIMI  1870693556
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  RANGER Dom 10 Mar 2013, 14:44

Per me rimane purtroppo ancora un miraggio raggiungere Roma...anche Novegro per ora e'una meta onirica...sigh,sigh...
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 53
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  daredavid Dom 10 Mar 2013, 14:52

Santana ha scritto:Per me rimane purtroppo ancora un miraggio raggiungere Roma...anche Novegro per ora e'una meta onirica...sigh,sigh...

...quoto... Mad
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  lello_pansa Dom 10 Mar 2013, 16:00

Per me il problema sta diventando il numero di ore che sento di poter passare fuori casa la domenica.
Ad esempio per un Toyssimi resto fuori circa 15 ore.... per Verona circa 9... e se Novegro va in porto, dev'essere anche meno... confused
Devo entrare nell'ordine di idee che, se va bene, alle fiere mi posso divertire per 2 ore, 2 ore e mezza al massimo... clown
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  RANGER Dom 10 Mar 2013, 16:43

Ottimo resoconto Sandro,anche il maledetto tempo,e'sicuramente da mettere sul tavolo delle valutazioni da intraprendere.Il detto che"il tempo e'tiranno",non puo'che calzare a pennello come in questi casi.Ultimamente sopratturto,nella gestione della mia vita,sta'diventando fattore importante e compagno,devo dire tutti i giorni.Anche ieri per esempio,mi telefona Orco69 in mattinata per chiedermi se vado con lui a Mantova alla fiera del fumetto...cosa meravigliosa dico!!!Pero'mi riservo di dirgli che ho alcuni impegni famigliari da risolvere nel primissimo pomeriggio,ok MN non e'lontanissima...Fattosta' che tutti i piani e i calcoli fatti,alla fine mi vanno a monte per una trentina di minuti di difetto,che in questi casi dove basta un banale inceppo nei minuti preziosi la strategia organizzativa e logistica e'fondamentale,si sa'che i minuti e mezz'ore si raddoppiano,portando alla deriva ogni tua speranza nel poter partire...!!! Sad
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 53
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  lello_pansa Dom 10 Mar 2013, 17:20

...e lo dici a me, Cristian, che non sono riuscito a risponderti l'altro giorno e non ho ancora trovato il momento giusto per chiamarti?! Embarassed Embarassed Embarassed
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  lello_pansa Sab 16 Mar 2013, 18:31

Ok, ci siamo. Domani il Like a Star @ heaven Toyssimi Like a Star @ heaven .
Ovviamente aspettiamo foto e resoconti dagli amici che parteciperanno!!! TOYSSIMI  1870693556
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  Fab Jim Lun 18 Mar 2013, 17:18

beh ....ragazzi ......ciao a tutti ..........sono tornato dal Toyssimi ieri sera.......ma ero parecchio stanco e non ho scritto nulla.........spero mi perdonerete..........

Che dire? .....è sempre un piacere rincontrare di persona gli amici appassionati del nostro eroe ........

sul fronte esposizione e vendita cercherò di essere il più sincero e schietto possibile..........alla fine a distanza di pochi mesi il Toyssimi non è che possa variare granchè........... in pratica chi si occupa di Big jim sono sempre gli stessi standisti .........ed ovviamente oltre qualche eventuale pezzo in più si cerca di vendere l'invenduto dell'edizione precedente......... i prezzi però credo che non lo abbiano concesso.........e possono testimoniarlo anche chi era con me che nessuno a comprato grandi cose in box.......diciamo che si và alla ricerca ormai della perla loose...o del pezzetto raro da completamento ........o del semplice acquisto ricordo di consolazione della giornata.................. devo dire che Big Charlie ha fatto davvero un bell'acquisto ...........il set Eagle Danger peak ....... in box PERFETTO (e non esagero) ....con busta interna sigillata ......80 euro ......mi sembra più che buono........il simpaticissimo e sempre generosissimo Francesco /Frattic......ha preso dei bei Outfit a prezzi più che ragionevoli.....tra cui ,forse la più significativa ,la Guida indiana MISB della Karl May a 24 euro.
Francesco ha poi beccato un bel alpinista Joe LOOSE ......ma completissimo di tutto ...a soli 30 euro !!!!!! ...devo ancora chiedergli chi è il folle che gliela ceduto a quel prezzo....... poichè qualcuno (non vorrei fare riferimenti) chiede roba di 30 euro per una manciata di mani e gambe rotte di big jim.........
Avevo adocchiato un bel Torpedo Fist in box..............250 euro ........... ma le condizioni del box non credo che lo meritassero ..........capitan uncino con scatola a brandelli 170 euro..............mah.......... più si ridiffonde il culto di big jim ....e più si mette male per noi amatori acquirenti................. non mi sono sprecato in foto ......giusto un paio ......... maggiormente avevo piacere di incontrare gli amici .....e consegnare a mano i miei lavori ordinatimi ...........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Goldrake da sfascio ....130 euro .......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
un altro un pò meglio 170 .........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Toyhouse ...credo sia tra i venditori che offrono sempre qualcosa in più e d'interessante su big jim.....non ho foto del suo stand.......però aveva anche un bel big jack Congost.....quello con l'accessoristica di big jeff per intenderci......... il mercato big jim si è stabilizzato e con prezzi medio alti........sul fronte macchinine e soldatini invece ....via libera ;-)
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  Fab Jim Lun 18 Mar 2013, 18:15

devo rilevare anche un calo di presenze tra gli amici che militano tra i vari Forum..........comunque sò che alcuni avevano seri motivi per la loro assenza.............però ho avuto il grande piacere di conoscere francesco/Frattic di persona...........e mi ha fatto molto piacere ........gli ho consegnato i suoi pezzi da me restaurati .......lui mi ha omaggiato anche oltre il dovuto con dei pensierini..........un bel libro sulla storia dei cartoni Giapponesi.....e dei pezzi di Big Jim ....per molti sono solo rottami.......ma per me preziosi ......e Francesco lo sà.....perchè abbiamo entrambi la passione per il recupero e il restauro dei nostri vecchi amici.........quindi i suoi omaggini sono sempre preziosi e graditi ....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  RANGER Lun 18 Mar 2013, 18:22

Complimenti Fabrizio,belle foto e poi fa sempre piacere vederle,perchè testimoniano l'evento e il materiale che viene presentato.Su quello che dici,sono perfettamente d'accordo,la panoramica Big Jim,in questi ultimi tempi nelle fiere a tema,è proprio quasi del tutto assente.Io posso parlare però solo della mia esperienza,ma mi sembra di capire che sia un male diffuso anche dalle parti di Roma dove l'evento Toyssimi,tocca le più alte sfere di commercianti e collezionisti...Forse sarà la crisi che porta i venditori a tenersi i pezzi per momenti migliori...bhoo!!!Però se dici che i prezzi,sono ancora piuttosto altini...non saprei che dire.D'altro canto sia Carlo che Francesco,come tu dici,sembra abbiano comprato bene...Bhà,valla a sapere te come l'andrà a finire.... Suspect lol!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 53
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  Fab Jim Lun 18 Mar 2013, 18:24

il mio vero Toyssimi l'ho trovato in un valigione nero pieno di scomparti da ferramenta del mitico Big charlie da firenze....a cui ho comperato con piacere un sacco di indumenti e pezzi che cercavo o mi entusiasmavano ad istinto ...a vista......... Wink
tra l'altro Carlo ....alcune cose me le ha anche regalate e per questo lo ringrazio di cuore....... come il (misterioso*) rottame di Torpedo Fist ..........
* poi chiederò spiegazioni ai più esperti....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  Fab Jim Lun 18 Mar 2013, 18:32

Santana ha scritto:Complimenti Fabrizio,belle foto e poi fa sempre piacere vederle,perchè testimoniano l'evento e il materiale che viene presentato.Su quello che dici,sono perfettamente d'accordo,la panoramica Big Jim,in questi ultimi tempi nelle fiere a tema,è proprio quasi del tutto assente.Io posso parlare però solo della mia esperienza,ma mi sembra di capire che sia un male diffuso anche dalle parti di Roma dove l'evento Toyssimi,tocca le più alte sfere di commercianti e collezionisti...Forse sarà la crisi che porta i venditori a tenersi i pezzi per momenti migliori...bhoo!!!Però se dici che i prezzi,sono ancora piuttosto altini...non saprei che dire.D'altro canto sia Carlo che Francesco,come tu dici,sembra abbiano comprato bene...Bhà,valla a sapere te come l'andrà a finire.... Suspect lol!

grazie cristian...........

il fatto è che ci sono alcuni venditori che sono iscritti su Forum a tema al solo scopo di "capire" o "tastare" il terreno .....per capire qual'è il pezzo raro e a quanto venderlo.........ma che però non frequentando assiduamente i forum .....non comprendono neanche appieno il metodo e i criteri di quotazione...............sono sempre dell'idea ....che chi commercia avrà sempre la mentalità da commerciante e mai dalla parte dell'amatore ......anche se è iscritto a tutti i forum di Big jim ................e poi diciamoci la verità......come ha già fatto notare Zagor /Andrea...........si compra meglio sul web........... ed è quello che fanno i venditori professionisti delle fiere a cui ci rechiamo ........in questo frattempo compreranno anche loro su aste ebay ....ed il prossimo toyssimi spareranno pezzi al triplo di quanto li hanno vinti su aste . ...capìta la metodologia......potremmo anche noi aprire la nostra bella bancarella...............
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  lello_pansa Lun 18 Mar 2013, 18:39

Grazie per il reportage, Fabrizio!
Dalle foto che hai postato, mi pare di capire che quel goldrake popy ga-37 ti faceva proprio voglia... Wink
Il Jack Congost equipaggiato alla Jeff me lo ricordo dalla passata edizione.... e non mi soprenderei se Toyhouse ce lo riproponesse anche a novembre Twisted Evil
Belli i pezzi "made in big charlie"... C'è un soccorso alpino quasi completo e quella tuta race driver sembra appena uscita dal blister!
Peccato per il calo di presenze "dei nostri" Crying or Very sad
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  RANGER Lun 18 Mar 2013, 18:41

Anche su questa tua ultima analisi,sono pienamente in linea col tuo pensiero Fab.Ormai sono anni che faccio acquisti Bigjimeschi e forse un pochino di esperienza in compere,posso dire di averla maturata.Quando ti trovi poi d'innanzi a eventuali bancarelle store,di commercianti e chiedi i prezzi di quello che ti interessa,non ti spieghi (o forse sì)come mai sono così spregiudicatamente sproporzionati a quello che trovi sulla rete,a volte e spesso,anche compreso di spedizione.... !!!pirat pirat pirat
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 53
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  Fab Jim Lun 18 Mar 2013, 18:44

dal venditore Morte di GV ...........Ivan .........ho preso 2 Masters a cui tenevo molto ....... Merman e Stratos che è la versione più rara con ali Blue in perfette condizioni .........ed in più un bel Baron Karza loose incompleto .........ma il buon Ivan........mi ha trattato benissimo 20 euro il Baron karza........e 35 entrambi masters ....in più mi ha regalato un principe Adam da restaurare..........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  Fab Jim Lun 18 Mar 2013, 19:02

lello_pansa ha scritto:Grazie per il reportage, Fabrizio!
Dalle foto che hai postato, mi pare di capire che quel goldrake popy ga-37 ti faceva proprio voglia... Wink
Il Jack Congost equipaggiato alla Jeff me lo ricordo dalla passata edizione.... e non mi soprenderei se Toyhouse ce lo riproponesse anche a novembre Twisted Evil
Belli i pezzi "made in big charlie"... C'è un soccorso alpino quasi completo e quella tuta race driver sembra appena uscita dal blister!
Peccato per il calo di presenze "dei nostri" Crying or Very sad

si .....mi piacerebbe avere il disco .........ma da come si vede dalla foto ....non è la versione MATTEL che si vendeva da noi...........il disco MATTEL non lanciava i missili dallo Spacer ........non c'erano quei lanciamissili a fianco delle spalle di goldrake........

si ...carlo aveva tante belle cosette.........manca nella foto .....ma gli ho preso anche la giacca di caccia alla tigre..........i pantaloncini e la camicia gialla ci sono ........prima o poi troverò una gabbia.....la tigre ce l'ho ....gli altri pezzi fondina ,coltello , pistola west ecc ecc sono comuni ....e comunque li ho in più..........
anche il soccorso alpino ....piano piano vedrò di completarlo.......... TOYSSIMI  1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  lello_pansa Lun 18 Mar 2013, 19:16

I primi masters sono i più belli... Mer-Man è sempre stato uno dei miei preferiti TOYSSIMI  1870693556
Se quel Baron Karza sta in piedi, hai fatto davvero un colpaccio TOYSSIMI  574556471

A proposito di soccorso alpino, devo controllare i miei pezzi perchè mi pare di avere le due valigette del cane; con i gancetti rotti, ma per le tue doti di riparatore non dovrebbe essere un problema king
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  Fab Jim Lun 18 Mar 2013, 19:42

lello_pansa ha scritto:I primi masters sono i più belli... Mer-Man è sempre stato uno dei miei preferiti TOYSSIMI  1870693556
Se quel Baron Karza sta in piedi, hai fatto davvero un colpaccio TOYSSIMI  574556471

A proposito di soccorso alpino, devo controllare i miei pezzi perchè mi pare di avere le due valigette del cane; con i gancetti rotti, ma per le tue doti di riparatore non dovrebbe essere un problema king

...Eh....se stà in piedi baron Karza? ......è in piena forma....giunture rigide .....anche i pugni tengono bene ...e non sparano da soli quando meno te l'aspetti come avviene in molti esemplari....... lol!
è il pezzo che ho riportato con più contentezza questo Baron karza.........non lo avevo tra le mani da più di 30 anni......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ok Sandro ....se recuperi qualche altra cosa del soccorso alpino ben venga........ ..: ..: ..:
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  daredavid Lun 18 Mar 2013, 19:54

Grazie del reportage Fabrizio.
Alla fine hai comunque preso qualche bel pezzo e non solo Bigjimmesco.
Si diceva, anche in passato, che l'edizione di marzo del toyssimi è sempre un po sotto tono rispetto a quella di novembre, puoi quindi confermare quanto si è sempre detto?

p.s. Baron Karza si ta preparando ad un party??? Laughing
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

TOYSSIMI  Empty Re: TOYSSIMI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.