BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

si discute di: Dakota Joe No. 9405

+2
Fab Jim
Zagor
6 partecipanti

Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  Zagor Sab 22 Dic 2012, 21:32

Riguardando la foto del catalogo non mi ricordavo della presenza della fascia adesiva per il cappello….
pensate che quella fascia adesiva la scartai da un lotto che mi arrivò dalla germania  Mad
però dovrei averne ancora un pezzo.... in merito alla foto devo controllare nel mio archivio...
.. e comunque era già presente (forse di diverso colore  Question ) nel catalogo del 1976
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

da notare che nella foto del catalogo cinturone e pistole sono di altra serie, ed il calumet sembra marrone
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  Zagor Sab 22 Dic 2012, 21:58

Per la fascia devo trovare però un pezzetto che sono sicuro che mi è rimasto... sarà un giochetto ricrearla con un copia/incolla si discute di: Dakota Joe No. 9405 1870693556
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  Fab Jim Sab 22 Dic 2012, 22:23

....l'ho già inserita io la repro della fascia i primi giorni della creazione del Forum...... è nella sezione istruziono e stampabili ............ecco il link .....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  Fab Jim Sab 22 Dic 2012, 22:27

il mio dakota joe che reperìì loose ....aveva ancora parte della fascia applicata al cappello......da alcuni frammenti ho creato il campione per ricostruirla in estensione..........però credo che andrebbe leggermente arcuata modificando il file da me postato ...come l'ho realizzata io "dritta" potrebbe dare qualche difficoltà nell'aderire in modo uniforme . si vede anche dall'adesivo originale nella sacchetto di dakota che è arcuata............
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  Zagor Sab 22 Dic 2012, 22:45

Fab Jim ha scritto:....l'ho già inserita io la repro della fascia i primi giorni della creazione del Forum...... è nella sezione istruziono e stampabili .......

grande Fab... cheers ... mi era sfuggito
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  Zagor Sab 22 Dic 2012, 22:46

Fab Jim ha scritto:.......però credo che andrebbe leggermente arcuata ........

infatti il pezzo che ho io è così... vediamo se riusciamo a ricrearne un'altra simile a quella originale
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  Fab Jim Sab 22 Dic 2012, 23:07

la parte con i semicerchi è anche divisa a metà..non è continua.......non l'avevo mai notato........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  Zagor Sab 22 Dic 2012, 23:13

cheers
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  RANGER Dom 23 Dic 2012, 09:31

Devo dire che questa scoperta,la paragonerei quasi a quella dell'america... cyclops
In tanti anni di ricerche sul materiale B.J.non ho mai visto tale particolarita''sia nei cataloghi,nelle collezioni piu'eccelse e forse anche sulle baye dei paesi dove il west la fa da padrona.Comunque e' un ottima riscoperta che non voglio farmi sfuggire,questa fascia e' veramemte una chicca.Ma cosa srebbero monetine d'argento con fascia rossa o un semplice cordone arrotolato su se stesso?Stò pensando alla foto catalogo di Andrea,guardando il cinturone diverso e calumet marron,ad una linea spagnola!?!.La fascia con medagliette argentate,se cosi' fosse, mi riporta ad un abbigliamenti in stile messicano o da gringo.Sul D.Joe, che dovrebbe essere un uomo delle praterie o delle grandi pianure del Montana e Dakota, vedrei piu'articoli in pelle come e'poi tutto il suo abito del resto.Non so se mi sono fatto capire,ma è una mia modesta considerazione!!!! Cool
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  FRATTIC Dom 23 Dic 2012, 11:03

....non ci crederete.ma ieri trovato un bel dakota joe al.mercatino bello vestito senza pistole ma con pugnale perfetto a SOLI 25 EURO.. mani aperte... Woeeww era un privato dvd aveva messo bianchina e svendeva i suoi Toys...!!! E io ho preso dakota e un big jack rovinato ma,aveva la mitica tenuta da boxe!!..del 1972!!!.. Wooeewww....Ciaooo...
Dakota joe favoloso!! Ora mi manca quello eeconomico.... Il piu raro HE ge HE si discute di: Dakota Joe No. 9405 1870693556
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  daredavid Dom 23 Dic 2012, 11:41

Santana ha scritto:Stò pensando alla foto catalogo di Andrea, guardando il cinturone diverso e calumet marron,ad una linea spagnola!?!

...ma anche della serie lone ranger...a me una volta è capitato in un lotto l'outfit completo di accessori e a guardarli bene mi sono sembrati proprio cinturone e pistola raffigurati nelle prime serie WEST dei cataloghi di Big Jim....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  daredavid Dom 23 Dic 2012, 11:42

FRATTIC ha scritto:....non ci crederete.ma ieri trovato un bel dakota joe al.mercatino bello vestito senza pistole ma con pugnale perfetto a SOLI 25 EURO.. mani aperte...

..bel colpo Francesco....non è male per quella cifra... si discute di: Dakota Joe No. 9405 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  RANGER Dom 23 Dic 2012, 11:53

Ottimo Francesco,permettimi però di dirti "che botta di C..O"...hehehe!!!!Ti sarei grato se postassi la foto di questo tuo ritrovamento,sarebbe meraviglioso.Fattostà che il Dakota potrebbe essere forse messo in secondo piano come figura in concorrenza e rispetto ad altre,perchè facile da reperire(incompleto),però cavolacci se lo si trova bello pulito e completo dei suoi infiniti accessori...alla fine mi diventa come la famosa ricerca dell'Eldorado...!!!! tongue
David,non saprei dire con certezza,nella foto di Zagor non si distingue molto bene il cinturone,potrebbe essere....ma io rimango con l'idea dello spagnoleggiante Question
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  daredavid Dom 23 Dic 2012, 12:00

Santana ha scritto:
David,non saprei dire con certezza,nella foto di Zagor non si distingue molto bene il cinturone,potrebbe essere....ma io rimango con l'idea dello spagnoleggiante Question

...appena ho un po di tempo faccio una scansione del catalogo così si vedrà meglio...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  FRATTIC Dom 23 Dic 2012, 18:05

santa Grazie Christian e David,
Il Dakota ora e con i pacchi dei regali di natale e li sorveglia... Si e ben tenuto completo cappello stivali mancano pistole,e i fucili ce li ho... da,qualche parte.. Il fatto e che quando trovo big JIM ai mercatini li prendo TUTTI!! Ho il batticore quando li vedo!!! Zaaap!...
.....woeewww!!
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  RANGER Dom 23 Dic 2012, 18:40

a chi lo dici Francesco,mi è capitato di rado anche a me di trovarli,ma quando li vedo non ci capisco più un tubo e vado in brodo di giuggiole.... Neutral bounce
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  daredavid Dom 23 Dic 2012, 22:32

ricordavo che i cinturoni Congost avessero delle caratteristiche ancor più particolari, così sono andato a fare una ricerca e ho trovato delle foto che fugano ogni dubbio...

Un'immagine dal catalogo Congost con il Big Jim cowboy, notiamo subito una differenza sostanziale, va bhe è un catalogo e stiamo proprio sindacando sulla veridicità degli stessi....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Due Big Jim loose, e che loose Wink , ma sappiamo come possono essere a volte furvianti i loose....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma, un outfit che sembrerebbe MISB...con altrettanto personaggio...credo che tolga ogni dubbio...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho fatto la scansione del catalogo e ho ingrandito un po le immagini, accostandole ai cinturoni della linea lone ranger
si può notare come siano identici...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...altra curiosità, la linea Gabriel Lone Ranger è presente già dal 1973, la copertina del catalogo Congost con Big Jim Cowboy e cinturone è del 1974 e le immagini del catalogo di Big Jim con i primi personaggi Indiani e Cowboy sono del 1976, in poche parole hanno preferito utilizzare i cinturoni di un'altra linea piuttosto che quelli Congost che erano già in produzione da almeno due anni...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  Fab Jim Lun 24 Dic 2012, 02:46

daredavid ha scritto:...altra curiosità, la linea Gabriel Lone Ranger è presente già dal 1973, la copertina del catalogo Congost con Big Jim Cowboy e cinturone è del 1974 e le immagini del catalogo di Big Jim con i primi personaggi Indiani e Cowboy sono del 1976, in poche parole hanno preferito utilizzare i cinturoni di un'altra linea piuttosto che quelli Congost che erano già in produzione da almeno due anni...

........forse perchè quelli di Lone Ranger, come prototipo illustrativo ,erano esteticamente più vicini a quelli che la MATTEL stava progettando di abbinare alla propria Linea..........
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  RANGER Lun 24 Dic 2012, 09:30

Ora vedo meglio le differenze,la linea Congost,ha praticamente rivoluzionato i personaggi ad una esclusiva propria immagine.Sia gli outfit che le figure hanno caratteristiche originali e singolari che ne determinano il dovuto fascino.Ritornando al cinturone,non posso che notare nella linea spagnola,oltre che alla sua struttura stessa,l'aggiunta del laccio che tiene legata la fondina della pistola alla gamba.Mi sembra un ottimo accorgimento : per gli outfit west,peccato non sia stato adottato anche nelle altre serie,avrebbe contribuito a rendere piú ricca la panoramica cow-boy!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  Zagor Lun 24 Dic 2012, 10:48

Santana ha scritto:Ora vedo meglio le differenze,la linea Congost,ha praticamente rivoluzionato i personaggi ad una esclusiva propria immagine.Sia gli outfit che le figure hanno caratteristiche originali e singolari che ne determinano il dovuto fascino.Ritornando al cinturone,non posso che notare nella linea spagnola,oltre che alla sua struttura stessa,l'aggiunta del laccio che tiene legata la fondina della pistola alla gamba.Mi sembra un ottimo accorgimento : per gli outfit west,peccato non sia stato adottato anche nelle altre serie,avrebbe contribuito a rendere piú ricca la panoramica cow-boy!!!

concordo pienamente... anche io trovo molto originali gli outfit/accessori della serie west congost
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  RANGER Mar 22 Gen 2013, 12:06

Si riesce ad avere la fascia a dimensioni originali???
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  Zagor Mar 22 Gen 2013, 16:11

Solo se qualcuno possiede il foglietto dell'adesivo ancora integro, magari ….
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  capitan harlock Mar 22 Gen 2013, 16:41

Anche a me piace molto quella fondina della serie diversa. La vedo diciamo così più massiccia. si discute di: Dakota Joe No. 9405 1870693556
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  Fab Jim Mar 22 Gen 2013, 16:42

io ho ancora il mio cappello con qualche pezzo residuo attaccato ...... :-)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

si discute di: Dakota Joe No. 9405 Empty Re: si discute di: Dakota Joe No. 9405

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.