BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

+3
NAKOMA
Zagor
lello_pansa
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  lello_pansa Mar 01 Gen 2013, 23:35

Cristian, scusa, ma rinuncio al "consiglio per la lettura" : sono tre volumi e più di 700 pagine  affraid
STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST 3883447355
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  RANGER Mer 02 Gen 2013, 00:22

Grazie a Sandro al quale vorrei insistere,se interessato,a leggere o perlomeno provare questo libro.Si sono 3 volumi raccolti,uno narra la vicenda,dall'inizio alla fine,con profondi riferimenti alle guerre indiane messe in atto in quel periodo dagli stati uniti e da quelguerrafondaio di Grant.Sul popolo sioux,Cavallo Pazzo,Toro Seduto e i capiindianiTutto il percorso fatto da Custer per inseguire i pellerossa in fuga.L'odio dei Corvi e gli Arikara eterni nemici dei Lakota e tanti altri aneddoti curiosi e interessanti.Un secondo volume raccoglie testimonianze oculari postume dei protagonisti,sia indiani che soldati,da Alce Nero a Gambe di Legno fino al trbettiere  italiano John Martin.Il terzo sono bellissime e alcune raccaproccianti raccolte di foto dei protagonisti.Insomma penso che se lo inizi,dubito che non ti possa appassionare a tal punto da voler continuare ad approfondire tutta la storia.
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  Fab Jim Mer 02 Gen 2013, 00:25

lello_pansa ha scritto:Cristian, scusa, ma rinuncio al "consiglio per la lettura" : sono tre volumi e più di 700 pagine affraid
STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST 3883447355

......wow ! che titolo è ?.........ho trovato il modo di rendere meno pesante l'attesa del mio turno in coda alle poste, quando ho spedizioni da fare......
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  RANGER Mer 02 Gen 2013, 09:36

Fab Jim ha scritto:
lello_pansa ha scritto:Cristian, scusa, ma rinuncio al "consiglio per la lettura" : sono tre volumi e più di 700 pagine affraid
STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST 3883447355

......wow ! che titolo è ?.........ho trovato il modo di rendere meno pesante l'attesa del mio turno in coda alle poste, quando ho spedizioni da fare......
ahahah...ottima idea Fabrizio,anche perche',o volumi hanno un formato ridotto e perfettamente tascabile,in grado da poterselo portare ovunque.Sappiate che questo titolo,purche'sia scritto da un italiano,e'riconosciuto come uno dei pochi piu' attendibili e completi di questa storia. Arrow
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  lello_pansa Mer 02 Gen 2013, 10:20

Cristian, mi hai convinto! STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST 1870693556
L'ho appena ordinato @
... non è di facile reperibilità in nessun sito... la consegna è prevista per il 1 febbraio!!! Sleep
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  Zagor Mer 02 Gen 2013, 12:15

complimenti Cristian .... anche se non amo i custom, i tuoi sono bellissimi, anche pensando al fatto che rievocano una storia realmente accaduta .... anche a me ha sempre affascinato la storia di Custer, soprattutto la sua ultima battaglia ....

qualche anno fa su sky fecero un bellissimo documentario sull'ultima battaglia di custer...
... tra l'altro fecero vedere diversi reperti recuperati sul campo, anche teschi umani....
...e con l'utilizzo di metal detector recuperarono molti proiettili e bossolame, questo permettè agli studiosi di tracciare una mappa sul terreno... scoprendo così le varie posizioni tenute dall'esercito e dagli indiani durante gli ultimi attimi dello scontro....
.. si scoprì che non avvenne l'accerchiamento finale come descritto in molti libri e soprattutto fumetti.

il documentario non sono riuscito a trovarlo in lingua italiana ... comunque eccolo qui... non so se è completo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  Zagor Mer 02 Gen 2013, 12:19

wwoowww.... ne ho trovato anche uno in italiano... bellissimo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  RANGER Mer 02 Gen 2013, 15:27

Grazie ragazzi per l'attenzione che mi mostrate!!!!Ok Sandro,mi riempi di gioia a sapere che te lo sei ordinato,anch'io a suo tempo ho faticato a reperirlo.Pensa che l'ho trovato in libreria usato e tenuto insieme con le graffette... study
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questa è una delle immagini tra le più crude che contiene il libro nella parte fotografica,si tratta di un sergente del settimo,ucciso dagli indiani.Il corpo del soldato presenta le caratteristiche mutilazioni dei Lakota(gola tagliata)e dei cheyenne(tagli nelle cosce).
Andrea,sì ho visto quel servizio su sky,molto interessante,ma rimando il tutto al libro,molto + chiaro e approfondito anche sulle varie tracce e postazioni degli assalti,che rimangono comunque molto confusi.Custer con la sua compagnia,viene travolto e annientato dai pellerossa in forza di gran lunga maggiore.Intorno alle ore 17 muore coi suoi uomini che hanno combattuto fino all'ultimo bossolo.I cavalli morti in cerchio intorno a loro per difendersi e i bossoli,testimoniano l'accerchiamento dell'ultima resistenza.Nel 1985 una spedizione archeologa americana,ritrova un pò distante dal campo effettivo di battaglia,in un ruscello,i resti mutilati dello scout mezzosangue Mitch Bouyer,si pensa sia stato preso dai sioux ancora vivo e poi massacratato e torturato fino allo scempio in quanto traditore e nemico.
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  lello_pansa Mer 02 Gen 2013, 20:05

E' una foto molto forte, quella postata, Cristian...
...da piccoli si gioca e ci si appassiona alle battaglie per fortuna senza conoscere la tragedia della guerra...

Ora sto pensando ad un'altra cosa, però.
Più che le 700 e passa pagine del volume di cui abbiamo parlato anche oggi al telefono, mi spaventa la possibilità che mi possa venire la voglia di mettermi a collezionare anche la Serie West pale lol!

Mi piacciono molto gli amici cow-boy che hai appena postato, collocati tra fumetti e soldatini...
...ma, scusami se te lo ripeto, meriterebbero foto migliori per apprezzarli in tutta la loro bellezza Like a Star @ heaven
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  RANGER Gio 03 Gen 2013, 09:35

Grazie Sandro e David,mi piace solo condividere al meglio la passione che ho,con voi e penso di non andare troppo oltre e rischiare di diventare un lupo solitario.La passione che avete anche voi,magari su altri temi,vedi robot,action figure,macchinine ecc...,non si pretende che possa piacere fino in fondo a tutti,come la mia del resto.Ognuno di noi coltiva il proprio interesse personale,fatto di ricordi e piaceri con tutte le sue sfumature.Io provo solo a dare del mio nel campo che mi appassiona, mi fa piacere possa essere colto nel verso giusto e magari anche contagiare alcuni di voi.
Sandro,per l'amor di Dio,non vorrei essere causa di dispiaceri averti passato il testimone del genere west Bigjimesco... lol! lol! lol! Questo lo devi maturare solo tu.Io sono già e molto contento se ho fatto breccia con il mio lavorato sull'argomento Custer,fatto di foto e di ricerche.
Vorrei dire due parole su Custer,dato che mi si chiede e anche dal video che ha messo Zagor.
C'è da dire se sia o non sia stato un sanguinario, ambizioso o stratega...Forse nessuna o forse tutte...L'epoca in qui visse,era frutto di forti cambiamenti per l'america.Cambiamenti forgiati con il sangue e la crudeltà.Quindi un uomo di questa epoca,figlio della guerra civile,dove bastava aver ucciso qualche sudista in azioni fortuite per far carriera nell'esercito,come tanti altri hanno fatto.Grant ne è diventato presidente degli stati uniti per dirne una.Potete immaginare anche voi,finita la guerra tra gli stati,altro problema,diventano i territori indiani,da sottrarre agli stessi.Quindi si arriva ad usare la forza.Un pò come se il grande esercito americano,sparasse all'ambulanza.Custer esegue gli ordini da bravo soldato quale vuole essere anche ambizioso,questo si.Il coraggio però lo dimostra proprio nell'ultimo episodio della sua vita,dove deciso fino in fondo resiste coi suoi uomini alla carica indiana da lui tanto cercata. Wink
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  Zagor Gio 03 Gen 2013, 22:26

Santana ha scritto:....C'è da dire se sia o non sia stato un sanguinario, ambizioso o stratega...Forse nessuna o forse tutte...L'epoca in qui visse,era frutto di forti cambiamenti per l'america.Cambiamenti forgiati con il sangue e la crudeltà.Quindi un uomo di questa epoca,figlio della guerra civile,dove bastava aver ucciso qualche sudista in azioni fortuite per far carriera nell'esercito,come tanti altri hanno fatto.Grant ne è diventato presidente degli stati uniti per dirne una.Potete immaginare anche voi,finita la guerra tra gli stati,altro problema,diventano i territori indiani,da sottrarre agli stessi.Quindi si arriva ad usare la forza.Un pò come se il grande esercito americano,sparasse all'ambulanza.Custer esegue gli ordini da bravo soldato quale vuole essere anche ambizioso,questo si.Il coraggio però lo dimostra proprio nell'ultimo episodio della sua vita,dove deciso fino in fondo resiste coi suoi uomini alla carica indiana da lui tanto cercata. Wink

grande Cristian.... concordo pienamente con la tua analisi STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST 1870693556
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  lello_pansa Dom 06 Gen 2013, 18:06

... la mia consegna è prevista per il 1 febbraio...
... fino a quando non arriva ...  Rolling Eyes
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  lello_pansa Dom 06 Gen 2013, 18:24

Nell'attesa ho scaricato questo bel fumetto sull' ipad...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... e stasera... GERONIMO! cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di lello_pansa il Mar 08 Gen 2013, 23:38 - modificato 1 volta.
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  RANGER Dom 06 Gen 2013, 19:44

Grazie a tutti voi,il piacere che mi fate ad osservare le mie umili collezioni,non può che farmi entusiasta. Very Happy
David,vedrò col tempo di imbastire la vicenda....intanto lasciamo i nostri amici a perlustrare la jungla!!!! elephant
Sandro,i pantaloncini short,sono uguali.
Grazie anche a Carlo,che so vero Appassionato con la A maiuscola al west!!!Ti rispondo al tuo dubbio sugli errori di Custer,che forse anche per sorte,quell'impegno non lo doveva prendere...!!!!La spedizione del settimo parte un pò di giorni prima,appunto alla caccia degli indiani che con l'avvicinarsi dell'estate vogliono evadere dalle riserve,solo per sostentarsi come era loro uso da sempre,quindi per cacciare il bisonte.In tarda primavera,già un reggimento guidato dal generale G.Crook parte all'inseguimento di questi fuggitivi,ma viene sconfitto da una prima carica di sioux Guidati da Cavallo Pazzo,sul fiume Rosebud.La cosa si fa seria per il governo,che organizza subito un'altra spedizione punitiva e la assegna a Custer.Nel frattempo bande e intere tribù indiane,si uniscono agli Unkpapa e a colui che ha dato inizio a questa fuga,Toro Seduto.Ad infoltire le file Sioux vanno anche gli amici Cheyenne di Due Lune.C'è da pensare che l'ammassamento dei pellerossa diventa sempre più folto man mano che avanza,fino ad arrivare a migliaia di unità tra tende,cavalli,donne e bambini.Custer non riesce a valutare questo,primo errore...,secondo, decide di non portarsi dietro armi che potessero rallentare la corsa o creassero rumore,tipo sciabole e cannoni!!!Ha vecchi fucili springfild,difficili da caricare,gli indiani avevano winchester e revolver.Terzo,sfianca le cavalcature per affrettare l'operazione.Quarto,quando le guide capiscono che l'accampamento degli ostili è immenso come i fili d'erba e lo conducono sull'altipiano del crow's nest,non valuta le forze che sono impari.Quinto,lui stesso che è al comando e le decisioni le prende solo lui---,prima di attaccare divide in 3 il suo esercito,indebolendolo di gran lunga.Uno lo manda a perlustrare a vuoto,verso sinistra,quello del cap. Benteen,l'altro che sarà il primo ad avere l'impatto con l'orda rossa è quello del maggiore Reno che rimarrà impegnato in malo modo con gravi perdite a distanza dal generale.Custer si troverà poi isolato e sopraffatto con la sua compagnia in fuga dove gli indiani arrivano continuamente in forza,fino ad accerchiarlo e annientarlo in poco tempo.Rimando anche al fumetto di Tex,dove viene disegnata da Ticci molto bene, la vicenda coi personaggi reali di quel giorno,col famoso Tepee abbandonato sul sentiero con dentro il guerriero di Cavallo Pazzo morto nella battaglia del Rosebud.Vi suggerisco però di leggere prima il libro poi i fumetti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  Zagor Dom 06 Gen 2013, 22:09

... anche io mi farò questo regalo  STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST 1870693556
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  Zagor Dom 06 Gen 2013, 22:10

lello_pansa ha scritto:Nell'attesa ho scaricato questo bel fumetto sulla' ipad...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... e stasera... GERONIMO! cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

bellissima la serie di albertarelli ... tempo fa la avevo completa... ogni numero dedicato ad un grande personaggio del west cheers
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  daredavid Dom 06 Gen 2013, 22:16

..Cristian...grandissimo...racconti le avventure "dell'epopea West" (la chiamo così per semplificare, anche se il periodo storico è molto più ampio e diversificato) con tale minuziosità e accuratezza da far immergere chi la legge nella "realtà" dei fatti di cui parli...come quando si legge un libro... study
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Il selvaggio West

Messaggio  RANGER Lun 07 Gen 2013, 09:06

Un grande complimento il tuo David,il fatto della lettura del libro,porta ad un'altra mia passione,che sono proprio i libri.A mio avviso,l'importanza della lettura individuale e praticata,e'fondamentale per chiunque lo riesce a fare.Si nutre il cervello e aiuta poi a pensare con la propria testa.Lo sforzo delle 700 o piu'pagine lette,ripaga sempre.Anche in queto caso in questa vicenda,dove sia di Custer che della battaglia,si ha un'immagine legata a miti fatti su misura dagli americani.Il cinema,le immagini e le filastrocche su questa storia sono ormai datate e solo glorificate,senza dare spazio alla parte opposta cioe' il popolo rosso.dimenticato ,calpestato e reso privo di ogni dignita'.Ecco che una buona lettura come in questo caso,puo'fare chiarezza e rendere comprensiva questa storia legato solo al mito immaginifico di un unico uomo.
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  Zagor Lun 07 Gen 2013, 21:03

per via del grande successo ottenuto dal filone West.... in accordo con Cristian, abbiamo pensato di dividere i post inseriti nel suo topic "commenti - collezione" ... e realizzare questo topic dove inserire informazioni, foto, video e quant'altro relativo a quell'avventuroso periodo ... il Far/Wild West
STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST 1870693556
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Giorno di Gloria.

Messaggio  RANGER Mer 13 Feb 2013, 13:02

Scartabellando nei miei vecchi fumetti e facendo ricerche su quello che ricordavo a proposito dell'argomento Custer,sono riuscito a trovare i miei vecchi giornalini della storia del west,dove il numero 138,trattava l'argomento L.B.H.Racconta la storia di un Cheyenne sopravvissuto alla strage del Washita,condotta appunto da Custer,tempo prima.Questo pellerossa poi,sente il richiamo del pericolo verso il suo popolo da dove lui si era allontanato causa una forte depressione dovuta alla perdita della sua famiglia.Decide di partire verso quello che suggerisce il suo istinto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A questo punto,aggiungo alcune foto che ho fatto,delle tavole interne del fumetto.Inserisco solo quelle che a mio avviso,trattano nello specifico le ultime ore e i passi decisivi condotti da Custer.Iniziamo con una cartina topografica che ci dice i movimenti che ha adottato il generale e comandato ai suoi reparti,quindi la divisione in 3 del reggimento e gli scontri avvenuti con gli indiani.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Verso le ore 12,si recano sul Corw's Nest,le guide avvistano il grande villaggio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Custer vede...!!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ormai decide lo scontro,gli indiani lo affrontano,attraversa un primo ruscello...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
L'urlo della disperazione!!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
L'ultimo colpo...Qui l'esecuzione della morte di Caster,viene assegnata al Cheyenne sopravvissuto al Washita,tutto è possibile,comunque non si saprà mai come sia morto.Lo hanno trovato seduto appoggiato al fratello mutilato, a Caster invece non hanno fatto nulla del tipo scalpato o sfigurato.Solo alcune frecce al'altezza del pene e i timpani forati.Muore con un coplo alla nuca.Si dice sia il colpo riservato al siucidio per non cadere vivo nelle mani dei pellerosse....!?!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  Zagor Mer 13 Feb 2013, 13:53

grazie Cristian, ho letto quel numero, bellissimo... sia storia che disegni STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST 1870693556

in cantina devo avere una 20ina di numeri di storia del west, una serie favolosa ... la prosssima volta che ci incontriamo te li porto, con te saranno in buone mani Wink
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  lello_pansa Mer 13 Feb 2013, 14:15

Io ho scaricato sull'ipad i primi due numeri (gli unici disponibili al momento).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Prima o poi riesco a leggerli... study
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  RANGER Mer 13 Feb 2013, 14:52

Grazie Andrea,diciamo che comunque la serie storia del West,li ho avuti tutti,tempo fa'li ho venduti ad una fumetteria della mia zona,questi sono i superstiti della prima stagione.
Sandro,se riesci a scaricarli,fai bene a leggerteli,erano veramente fatti bene,sia a livello grafico che contenuti storici. study
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Fucili e copricapo Sioux e Cheyenne!!

Messaggio  RANGER Sab 03 Ago 2013, 11:43

Colgo l'occasione per rivalutare in senso storico,l'ultimo outfit pellerossa del 79,indossato dal Tankua,definito sioux dal buon Sandro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
foto gentilmente concessa dalla collezione di Lello Pansa che vede il superbo outfit del 79"sioux".
Riscontro analogie simili al fucile in dotazione a questa tenuta,ai fucili posseduti realmente ai Sioux e Cheyenne del 1800.Queste foto che ho preso dal mio libro sull'ultima battaglia di Custer,ci mostrano alcuni fucili decorati e personalizzati a borchie,in base alle fantasie dei loro proprietari,alcuni di questi sono appartenuti allo stesso capo Toro Seduto,un'altro,si dice sia quello di suo figlio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Altro eccellente particolare che la Mattel è riuscita a realizzare,è il copricapo con corna,in uso in diverse e più popolazioni indiane...indossato in realtà,dai pellerossa più prestigiosi!!!Il guerriero Cheyenne Wooden Leg lo portò il famoso giorno della battaglia contro Custer e fu lui a scalpare le famose lunghe basette al tenemnte W.William Cooke.Lo vediamo in una fotodi ricostruzione storica commemorativa di recente realizzazione americana intento ad attraversare il L.B.H.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sempre Wooden Leg in un dipinto con alcuni guerrieri di ritorno dalla Custer's Hill con cimeli e trofei presi al nemico.Spicca il gonfalone a coda di rondine personale di Custer.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di RANGER il Gio 14 Nov 2013, 16:10 - modificato 2 volte.
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  Fab Jim Gio 08 Ago 2013, 03:55

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST Empty Re: STORIA/FUMETTI/LIBRI: IL SELVAGGIO WEST

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.