BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RITRATTI!!!!

+12
lello_pansa
MotherGoose
big jim il ritorno
Zio Tibia
capitan harlock
Zagor
undead
mone2586
NAKOMA
daredavid
Fab Jim
RANGER
16 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  Zagor Sab 14 Set 2013, 23:44

daredavid ha scritto:...questa è la mia interpretazione di Big Jim...il disegno di partenza è dal "vivo", in seguito rielaborato in maniera "essenziale"...non avendo particolari doti artistiche ho cercato di dare originalità creando un soggetto "grafico"...spero vi piaccia...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
complimenti david... certo non regge il confronto a quelli di fab, cristian e marco.... però bisogna riconoscerne l'impegno e l'originalità RITRATTI!!!! - Pagina 3 574556471 

forse per le linee geometriche, ma appena l'ho visto mi è tronato in mente il videogioco dell'astronave (il triangolino) che sparava e distruggeva i satelliti lol!
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  Fab Jim Dom 15 Set 2013, 04:11

va beh .........ma comunque David ha voluto fare volutamente qualcosa di diverso ....... non è che ha voluto imitare quello che abbiamo fatto io ,cristian e Lara senza riuscirci ...... ha usato uno stile diverso .......non ci sono ombre o chiaroscuro ......però l'effetto tridimensionale c'è .........e si vede chiaramente che è Big jim...... è stilisticamente diverso ma mi sembra anche cosa buona distinguersi ...proponendo una visione alternativa........e comunque può essere di incoraggiamento anche per altri utenti che potevano vedere troppo impegnativa l'idea del disegno partendo da quelli proposti inizialmente da Cristian.

tutti possono aderire all'iniziativa e proporre la loro interpretazione di Big Jim con qualsiasi tecnica figurativa preferiscano ......RITRATTI!!!! - Pagina 3 1870693556 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  daredavid Dom 15 Set 2013, 10:32

..grazie a Fabrizio per l'estrema difesa della mia opera...Laughing  ...si vede che te ne intendi ahaha...a parte gli scherzi...siccome l'appetito vien mangiando mi sono dedicato a farne un'altro, anche questo da soggetto dal vivo...sempre sullo stesso stile...Wink 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fab Jim ha scritto:....comunque può essere di incoraggiamento anche per altri utenti che potevano vedere troppo impegnativa l'idea del disegno partendo da quelli proposti inizialmente da Cristian.    
RITRATTI!!!! - Pagina 3 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  Fab Jim Dom 15 Set 2013, 14:47

Molto bello anche questo 004 di David ....... l'immagine è più articolata della precedente ....più ricca e movimentata ........... un unico appunto per gli occhi .......il disegno precedente pur avendo lo sguardo rivolto altrove risultava più naturale e vivo .   004 qui ritratto ha gli occhi un pò troppo grandi e un tantino inespressivi pur guardando l'osservatore........credo che il problema risieda dal fatto che la pupilla è stata disegnata al centro dell'iride e staccata dalla palpebra superiore .....e gli conferisce un pò  uno sguardo di ghiaccio contrastando nettamente con l'espressione rilassata del volto e il sorriso accennato della bocca........ insomma un pò uno sguardo da maniaco al parco che si stà facendo i film mentali lol!

è bene ricordare che nel ritratto ..... lo sguardo è tutto, gli occhi danno la "vivezza" al tutto .....
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  daredavid Dom 15 Set 2013, 16:36

Fab Jim ha scritto:Molto bello anche questo 004 di David ... insomma un pò uno sguardo da maniaco al parco che si stà facendo i film mentali lol!

è bene ricordare che nel ritratto ..... lo sguardo è tutto, gli occhi danno la "vivezza" al tutto .....
..Grazie Fabrizio...ma metti che si trova proprio nel parco e sta passando una bella Barbie in tutina ginnica attillata??? Laughing   
Farò tesoro dei tuoi suggerimenti, cmq erano anni che non mettevo "mano" a matite e gomme per fare un disegno che non sia tecnico...

Questo è MAD OBB (soggetto sempre dal vivo) ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  Zagor Dom 15 Set 2013, 16:54

bravo David.. ci stai prendendo la mano... OBB è venuto veramente bene... mi piace RITRATTI!!!! - Pagina 3 574556471 RITRATTI!!!! - Pagina 3 574556471 
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  Fab Jim Dom 15 Set 2013, 21:58

Mi associo al coro di complimenti .....questo Obb piace un sacco anche a me .....veramente bello ....e per lo sguardo... ci siamo ad alti livelli....... è il più espressivo tra quelli proposti finora da David RITRATTI!!!! - Pagina 3 1870693556  ...................poi sul tema della pazzia ...potrei fare un analogia con l'autoritratto di Van Gogh con cappello .....notoriamente pazzo anche lui e morto suicida.............. bello davvero ...... e comunque teniamo anche conto che un volto cattivo e corrugato è già di per sè più espressivo ...... 004 per esempio , se prendete l'action figure......ha il volto rilassato di uno che è appena uscito dalla sauna ....lol! 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  MotherGoose Dom 15 Set 2013, 22:17

Complimenti a tutti!!! RITRATTI!!!! - Pagina 3 1870693556 
David: Sono molto belli e particolari i tuoi ritratti di BJ. La tecnica che hai scelto la trovo molto intrigante, perché, anche se non è "realistica" ma più "grafica", sei riuscito a cogliere le peculiarità e il carattere dei personaggi.

Sono ansioso e curioso di vederne altri Wink
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  Fab Jim Dom 15 Set 2013, 22:27

MotherGoose ha scritto:
Sono ansioso e curioso di vederne altri Wink
eh ma guarda Pietro che anche tu fai parte di questo Forum .......l'invito all'iniziativa è esteso anche a te.........tu non ce lo fai un disegnino? FIUUU 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  RANGER Lun 16 Set 2013, 09:18

Bravi...!!!
Mi associo a Fab nell'invitare Pietro a farci dono di un suo disegno,visto che anche lui è dotato di fantastiche doti artistiche!!!!RITRATTI!!!! - Pagina 3 1870693556
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  Zio Tibia Lun 16 Set 2013, 14:37

hahahaha...ooooooooh...io scherzavo ovviamente...ma per il solito discorso della inespressività del concetto inviato da una tastiera, scatta il "fraitendimento"... alien 

comunque, la mia era una critica burlesca in quanto mi era sembrato di stare in una sala del Louvre..e d'improvviso mi è apparso questo disegno elementare e geometrico che si distanziava di parecchio , per tratto e  tecnica, dai ritratti precedenti...come dire.... stonava... What a Face 

ma..se vogliamo interpretare i disegni di david in maniera analitica, essendo io un geometra, posso affermare, che raggiungere la somiglianza di un soggetto adottando esclusivamente un tratto geometrico...è una cosa ardua...ed obbiettivamente la somiglianza, dei soggetti ritratti da david, è indubbia... Wink 
pertanto ora aspetto un whip geometrico... Laughing

fiuuuuuuu....Wink
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  daredavid Lun 16 Set 2013, 23:23

...ringrazio tutti per l'apprezzamento, ma più di tutti voglio ringraziare Cristian per la sua bella iniziativa...vi invito, tutti, veramente a provare a disegnare qualcosa, ognuno con le proprie capacità e fantasia, il risultato poi potrà anche non piacervi o non piacere ma vi assicuro che quel tempo dedicato al disegno vi farà, per un po, rivivere quei tempi passati dove ognuno di noi si dedicava a ritrarre il proprio personaggio, giocattolo o cartone animato preferito, insomma è un piccolo tuffo nel passato, vissuto come ha scritto anche Cristian, in pieno relax e spensieratezza...provate e poi mi saprete dire...

@ Gianluca, nel w.e. cercherò di ritrarre qualche altro personaggio, e farò anche un whip...Wink 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  MotherGoose Lun 16 Set 2013, 23:33

Fab Jim ha scritto:
MotherGoose ha scritto:
Sono ansioso e curioso di vederne altri Wink
eh ma guarda Pietro che anche tu fai parte di questo Forum .......l'invito all'iniziativa è esteso anche a te.........tu non ce lo fai un disegnino? FIUUU 
Santana ha scritto:
Mi associo a Fab nell'invitare Pietro a farci dono di un suo disegno,visto che anche lui è dotato di fantastiche doti artistiche!!!!RITRATTI!!!! - Pagina 3 1870693556 
Dopo un invito così, non posso mancare di fare anche io un "ritratto" del nostro eroe Laughing 
Certo (e quelli che mi conoscono lo sanno MPRF ) ci metterò un po' di tempo per farlo e postarlo... ma lo faro!
Parola di lupetto lol!
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  MotherGoose Lun 16 Set 2013, 23:37

daredavid ha scritto: ...ma più di tutti voglio ringraziare Cristian per la sua bella iniziativa... 
Concordo pienamente con David. Complimenti e grazie a Cristian per l'idea e per l'iniziativa. ..:RITRATTI!!!! - Pagina 3 574556471
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  Fab Jim Lun 16 Set 2013, 23:42

perfetto Pietro RITRATTI!!!! - Pagina 3 1870693556  Wink  restiamo in trepidante attesa....

ma lupetto ....??? da dove è uscito mò? Shocked 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  RANGER Mar 17 Set 2013, 10:40

Lupetti e coccinelle...manuale delle giovani marmotte?
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  Zio Tibia Mar 17 Set 2013, 18:16

bhè...devo ammettere che questo topic è veramente bello...e fa venir voglia di cimentarsi...e visto che voglio provare a passare da "critico" a "criticato", e in attesa del Whip di david e company....

vi presento il mio di whip...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e ora dai, andateci giù pesante...Laughing
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  RANGER Mar 17 Set 2013, 18:50

incazzatissimo!!!!!RITRATTI!!!! - Pagina 3 1870693556 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  Zio Tibia Mar 17 Set 2013, 20:22

Cristian.............siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Twisted Evil 

Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  daredavid Mar 17 Set 2013, 22:15

..bravo Gianluca...hai fatto un bel disegno, la figura è davvero molto espressiva, ed è bello che tu abbia sfruttato la tua pausa lavorativa per dare sfogo alla tua creativitàRITRATTI!!!! - Pagina 3 574556471
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  Fab Jim Mar 17 Set 2013, 22:54

Davvero complimenti a Gianluca........molto bello il suo schizzo di The Whip ....... spontaneo,essenziale ma efficace.......... molto somigliante e ,se posso permettermi, ha lo sguardo un pò Anime Giapponese.....forse i troppi Actarus che abbiamo visto da piccoli RITRATTI!!!! - Pagina 3 1870693556 

come mai a torso nudo ?
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  Zio Tibia Mer 18 Set 2013, 08:35

daredavid ha scritto:..bravo Gianluca...hai fatto un bel disegno, la figura è davvero molto espressiva, ed è bello che tu abbia sfruttato la tua pausa lavorativa per dare sfogo alla tua creativitàRITRATTI!!!! - Pagina 3 574556471
grazie david...ricorda che aspetto il tuo di whip..!!!
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  Zio Tibia Mer 18 Set 2013, 08:38

Fab Jim ha scritto:Davvero complimenti a Gianluca........molto bello il suo schizzo di The Whip ....... spontaneo,essenziale ma efficace.......... molto somigliante e ,se posso permettermi, ha lo sguardo un pò Anime Giapponese.....forse i troppi Actarus che abbiamo visto da piccoli RITRATTI!!!! - Pagina 3 1870693556 

come mai a torso nudo ?
grazie fab...per gli occhi che mi sono usciti fuori, ho pensato la stessa cosa...proprio actarus...la parte della bocca e mento, mi pare chuck norris Laughing Laughing Laughing

l'ho fatto a torso nudo perché più facile e veloce...poi sull'immagine che ho copiato dal pc era così...Wink 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  RANGER Gio 19 Set 2013, 11:48

Il pericoloso sguardo di Tankua!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  daredavid Gio 19 Set 2013, 13:40

...mi dispiace Cristian..ma questo te lo devo criticare....Tankua è mooooolto più brutto...Laughing Laughing 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 3 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.