BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RITRATTI!!!!

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

RITRATTI!!!! - Pagina 4 Empty Re: RITRATTI!!!!

Messaggio  Zagor Gio 19 Set 2013, 14:04

Zio Tibia ha scritto:...vi presento il mio di whip...
Gianlù, complimenti anche a te per la tua opera.... anche io lo trovo molto espressivo.
RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 

Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Zagor Gio 19 Set 2013, 14:06

Santana ha scritto:Il pericoloso sguardo di Tankua!!!!
bravo Cristian... lo trovo un pò "meno perfetto" delle altre tue opere... ma forse, almeno per me, tankua mi sembra un pò più complicato degli altri da replicare nero su bianco... forse per via della sua espressione mooolto incaxxata
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  Zio Tibia Gio 19 Set 2013, 14:38

Zagor ha scritto:
Zio Tibia ha scritto:...vi presento il mio di whip...
Gianlù, complimenti anche a te per la tua opera.... anche io lo trovo molto espressivo.
RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 

grazie andrea... Wink 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  Zio Tibia Gio 19 Set 2013, 14:40

Santana ha scritto:Il pericoloso sguardo di Tankua!!!!
il tratto è come sempre molto bello, morbido e profondo...ma questa volta il risultato è meno accattivante...il più bello per ora rimane il geronimo...stellare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  Fab Jim Gio 19 Set 2013, 14:41

ed è arrivato anche Tankua RITRATTI!!!! - Pagina 4 1870693556 

il modellato e il chiaroscuro è come sempre il punto forza di Cristian............. anche se non perfetto resta comunque un bel ritratto perchè si vede che c'è del talento dietro .......... il volto di Tankua non è facilissimo da fare ....appunto perchè è molto caratterizzato , più segnato e scolpito rispetto agli altri personaggi ......diciamo molto "più indiano" di Geronimo.......... queste particolarità somatiche devono logicamente rispettare le proporzioni per rendere la realtà del viso........ci sono delle discrepanze di proporzioni nella mascella e nello zigomo a sinistra dell'osservatore ...........ma è capitato a volte anche a me che dipingo e che sono io stesso autodidatta ..........ma è un genuino segno che il lavoro è stato fatto veramente a mano libera . ...come si dice : "la perfetta imperfezione del fatto a mano" Wink 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  Fab Jim Gio 19 Set 2013, 15:06

si prosegue??
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  RANGER Gio 19 Set 2013, 15:33

Grazie ragazzi a tutti,grazie anche delle osservazioni.Siete degli ottimi critici e osservatori,conoscete benissimo i personaggi e non vi scappa nulla...complimenti a voi!!!
Si col Tankua,sono rimasto fregato o addirittura oserei dire intrappolato nella fitta ragnatele dei suoi occhi.Per tutto il tempo del disegno,il suo penetrante sguardo é stato un punto fisso,quasi ipnotico che mi ha accompagnato per tutto il tempo.Solo a cosa finita,mi sono reso conto dove il Chief mi aveva trascinato.Ma ormai tardi,la trappola di Tankua aveva dato i suoi frutti,io come non mai mi ero smarrito nel profondo dedalo del suo sguardo,restando inerme verso gli altri aspetti.Questo é il potere sciamanico del grande Chief Tankua!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  RANGER Gio 19 Set 2013, 20:25

Definire Tankua,personaggio intrigante è cosa giusta!Fab ha capito perfettamente la difficoltà che  esprime questo personaggio.Sicuramente dal fascino singolare e tutto suo.I tratti somatici,i segni e le rughe,lo rendono a mio avviso molto arcano,non nascondo una particolare ammirazione nei suoi confronti,svelata solo.dopo averlo sviscerato con la matita,nei suoi punti piú reconditi perchè é di questo che mi sono accorto solo dopo averlo affrontato con il ritratto,é stata una sensazione unica e rivelatrice.Mi ha trasmesso una sua personalità fino ad ora sconosciuta.O forse dal suo spirito guerriero non si é lasciato domare come avrei voluto.Grande Tankua!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  daredavid Sab 21 Set 2013, 13:52

...questi li ho fatti, pian piano, durante la settimana, essenziali e geometrici come sempre, mi ricordo che anche a scuola ero bravino a disegnare ma quando si trattava di colorare, la maggior parte delle volte rovinavo tutto, quindi anche questi li ho fatti con il minimo riempimento indispensabile, the whip l'ho lasciato tutto al tratto, essendo predominante il colore nero nella figura originale mi è sembrato corretto non colorare anche gli occhi..sono un po come quei disegni degli album da colorare...Laughing 

Ne ho un'altro in preparazione..trattasi di pirata (inedito fino ad ora)...spero di finirlo in giornata...e scusate la rima...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Zio Tibia Sab 21 Set 2013, 14:05

il miglioramento è evidente rispetto ai precedenti...sandokan è molto bello...ma il whip, lo sai come la penso........... lui ce li ha tutti dietro... RITRATTI!!!! - Pagina 4 1870693556 RITRATTI!!!! - Pagina 4 1870693556 RITRATTI!!!! - Pagina 4 1870693556
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  RANGER Sab 21 Set 2013, 14:09

Il Flint mi piace un sacco...ha un'espressione che sta parlando...sta parlando con gli occhi...!!!Sono occhi che dicono qualcosa...quel qualcosa che viene dalla sua mente misteriosa...pronta comunque ad agire e a non stare fermo!!!!Twisted Evil 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  MotherGoose Sab 21 Set 2013, 14:18

Miiii.... Sono mancato qualche giorno e vedo che si è arricchita di molto la schiera dei ritratti.
Faccio i miei complimenti a David per i suoi ultimi ritratti RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471  Sia Sandokan che The Whip sono bellissimi. RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 
Complimenti anche a Cristian per il suo Tankua, per me bellissimo ed allo stesso livello degli altri RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 
Bravo anche Frask con il suo The Whip, che ha molto di Chuc Norris, ma rispecchia le caratteristiche di The Whip RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  MotherGoose Sab 21 Set 2013, 14:30

Ah... sì... dimenticavo Shocked What a Face Rolling Eyes 
Ecco il mio contributo alla galleria dei ritratti RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 GRAZ RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471GRAZ  RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 GRAZ 

Naturalmente non ho resistito a ributtarmi nelle atmosfere di quando ero ragazzino e disegnavo BJ... Non potevo non colorarlo Wink Very Happy
La figura (anche se è una caricatura) è una citazione ed un omaggio al BJ dell'album di figurine Laughing

Ultima modifica di MotherGoose il Sab 21 Set 2013, 17:31, modificato 1 volta
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  daredavid Sab 21 Set 2013, 15:48

..prima i ringraziamenti per l'apprezzamento a Gianluca, Cristian e Pietro al quale poi va il mio grande plauso per la sua caricatura di Big Jim, bellissima.
Ammetto che in queste due ultime mie realizzazioni ho voluto dedicare un po più di tempo e a quanto vedo dai vostri commenti ne è valsa la pena, grazie ancora.
Rinnovo il mio appello a tutti coloro che ancora non si sono cimentati, su, provateci magari poi ci prendete anche gusto...Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim Sab 21 Set 2013, 16:22

Ah ah ah ah ah ah Fortissimo Pietro ........RITRATTI!!!! - Pagina 4 1870693556 RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 

la tua caricatura è bellissima .....originalissima e simpaticissima .....e credo che nessuno abbia mai fatto prima una caricatura di Big Jim.............. stampaci subito il tuo copyright digitale sopra ...perchè mi sà che questo tuo disegno andrà a ruba su tutto il web RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  RANGER Sab 21 Set 2013, 17:08

Voglio subito fare i complimenti all'ottima caricatura di Pietro,simpaticissima!!!!RITRATTI!!!! - Pagina 4 1870693556 
Volevo anche aggiungere un'altro mio disegno o ritratto,eseguito ormai qualche anno fa,all'uscita al cinema,del film su Thor che andai a vedere con mia figlia.Preso dall'entusiasmo,ne feci un'immagine,secondo i miei gusti personali,rievocando il personaggio sia della mitologia nordica,sia quella della Marvel.Quindi un rimpasto di vedute,ma però,visto con i miei occhi!!!Qui è ritratto in piedi che impugna con orgoglio il suo fido Mjollnir.
PS...Non è un Big Jim,ma è pur sempre un personaggio del mondo delle Action Figure nonchè del fumetto!!!
"Ritratti",non è uno spazio specifico solo ai Big Jim,ma anche a quello che trattiamo in questo forum,perciò personaggi che amiamo.Thor per me è uno di questi...a voi la palla!!!!Basketball

RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim Sab 21 Set 2013, 17:19

Volevo fare i miei migliori complimenti anche a David ...per i suoi ultimi 2 lavori .........entrambi riuscitissimi e nettamente superiori nell'esecuzione tecnica dei precedenti proposti da parte sua....... ma il Sandokan è spettacolare.........e lo sguardo è penetrante e vivo .........bravissimo RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  lello_pansa Sab 21 Set 2013, 17:31

La bella caricatura di Pietro mi ha ricordato granamir di Treviso, utente del Forum di Giuliano.
Dal suo bel blog, ci aveva mostrato questo.
Ve lo ricordate?

lello_pansa
lello_pansa

Messaggio  MotherGoose Sab 21 Set 2013, 17:32

Fab Jim ha scritto:Ah ah ah ah ah ah Fortissimo Pietro ........RITRATTI!!!! - Pagina 4 1870693556 RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 

la tua caricatura è bellissima .....originalissima e simpaticissima  .....e credo che nessuno abbia mai fatto prima una caricatura di Big Jim.............. stampaci subito il tuo copyright digitale sopra ...perchè mi sà che questo tuo disegno andrà a ruba su tutto il web RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 RITRATTI!!!! - Pagina 4 574556471 
FATTO RITRATTI!!!! - Pagina 4 1870693556 

Grazie per l'apprezzamento. ..: 
MotherGoose
MotherGoose

Messaggio  Zio Tibia Sab 21 Set 2013, 17:36

dunque il topic cresce a vista d'occhio...credo sia destinato a "spaccare" di brutto....

@pietro...hai dato una ulteriore conferma dell'artista che sei...anche se in un ottica caricaturale, il tuo disegno esprime tecnica e dote...bravo !

@cristian...sembra che tu lo faccia di mestiere !!!!....se un giorno ti trasferirai a roma, ti vedrei tranquillamente a tuo agio in mezzo ai pittori e ritrattisti di piazza navona...grande il tuo thor...

...è bello vedere quanti modi differenti ci siano di esprimere un disegno...quante tecniche...quante interpretazioni...
ripeto...topic fichissimo!!!!!!!! RITRATTI!!!! - Pagina 4 1870693556 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggio  daredavid Sab 21 Set 2013, 18:27

...proprio vero questo Topic pur essendo partito in sordina (Cristian non è certo un offesa, ma i tuoi disegni mettono tutti coloro che vorrebbero cimentarsi, in leggera soggezione!!) cresce e credo che crescerà ancora

...dopo l'ennesima magistrale interpretazione di Cristian Shocked ....vi presento il mio modesto Drake...

..non vi somiglia un po il barone Barone Ashura di mazinga Z?? Laughing
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim Sab 21 Set 2013, 18:40

ah ah ah ..bellissimo David Capitan Ashura................mò però datti una calmata ..altrimenti metti tu in soggezione lol! 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  RANGER Sab 21 Set 2013, 18:49

Si David,molto bello...!!!!Interpretato così,a mio avviso, ha un fascino addirittura mitologico...la figura si presta benissimo e rimanda ai due volti opposti del Giano bifronte romano,divinità consacrata e venerata nell'impero,cioè il passaggio dal nuovo al vecchio.Il barone Ashura è in effetti un ottimo paragone affine a questo personaggio e alle simbologie che nasconde!!!RITRATTI!!!! - Pagina 4 1870693556

Ultima modifica di Santana il Mer 25 Set 2013, 21:21, modificato 1 volta
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Big Charlie Sab 21 Set 2013, 19:43

Complimenti a tutti per i bellissimi disegni!!!!

RITRATTI!!!! - Pagina 4 1870693556 
Big Charlie
Big Charlie

Messaggio  Fab Jim Sab 21 Set 2013, 20:29

Big Charlie ha scritto:Complimenti a tutti per i bellissimi disegni!!!!

RITRATTI!!!! - Pagina 4 1870693556 
grazie Charlie ..: ..: ..: 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente