BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stemma serie Olympic del 1975

4 partecipanti

Andare in basso

Stemma serie Olympic del 1975 Empty Stemma serie Olympic del 1975

Messaggio  Big Ale Dom 17 Gen 2021, 13:14

Salve,

Ho reperito uno stemma serie Olympic, che non ha i bordi dritti come quelli che ho avuto sinora, m èstatofustellato con una sagoma che segue il disegno dello scudetto olimpico, quindi con i bordi laterali non dritti ma sagomati a “S”.
L'ho trovato su una canottiera blu da pugile.
Appartiene per caso al set con Big Jim e Big Jeff, con i due Roundhouse Punchers? All'outfit da pugile singolo?
Big Ale
Big Ale
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

Stemma serie Olympic del 1975 Empty Re: Stemma serie Olympic del 1975

Messaggio  daredavid Ven 22 Gen 2021, 19:17

Big Ale ha scritto:Salve,

Ho reperito uno stemma serie Olympic, che non ha i bordi dritti come quelli che ho avuto sinora, m èstatofustellato con una sagoma che segue il disegno dello scudetto olimpico, quindi con i bordi laterali non dritti ma sagomati a “S”.
L'ho trovato su una canottiera blu da pugile.
Appartiene per caso al set con Big Jim e Big Jeff, con i due Roundhouse Punchers? All'outfit da pugile singolo?

...ho visto in rete qualche altro personaggio con la canotta Blu e lo stemma fustellato ma loose...certo è insolito come stemma e non escludo che possa essere originale ma di personaggi in box o outfit fino ad oggi ho visto solo il classico stemma dritto...ma ci farò attenzione da ora in poi...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Stemma serie Olympic del 1975 Empty Re: Stemma serie Olympic del 1975

Messaggio  Big Ale Sab 23 Gen 2021, 22:30

daredavid ha scritto:
Big Ale ha scritto:Salve,

Ho reperito uno stemma serie Olympic, che non ha i bordi dritti come quelli che ho avuto sinora, m èstatofustellato con una sagoma che segue il disegno dello scudetto olimpico, quindi con i bordi laterali non dritti ma sagomati a “S”.
L'ho trovato su una canottiera blu da pugile.
Appartiene per caso al set con Big Jim e Big Jeff, con i due Roundhouse Punchers? All'outfit da pugile singolo?

...ho visto in rete qualche altro personaggio con la canotta Blu e lo stemma fustellato ma loose...certo è insolito come stemma e non escludo che possa essere originale ma di personaggi in box o outfit fino ad oggi ho visto solo il classico stemma dritto...ma ci farò attenzione da ora in poi...

Grazie mille. È ormai da qualche tempo, che avendo tutti i cataloghi e tutti, quasi, gli outfit faccio molto più caso a dettagli minuziosi. Questo mi ha colpito, e son contento che ve ne siano altri.
Se doveste notare un MISB sarei curioso di avere un riferimento temporale.
Big Ale
Big Ale
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

Stemma serie Olympic del 1975 Empty Re: Stemma serie Olympic del 1975

Messaggio  Fab Jim Lun 25 Gen 2021, 18:15

A me non è mai capitato di vederne uno e mi avete messo una grande curiosità.

E' possibile vedere la foto di un esemplare con questo taglio sagomato che dite? Stemma serie Olympic del 1975 1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Stemma serie Olympic del 1975 Empty Re: Stemma serie Olympic del 1975

Messaggio  daredavid Mer 27 Gen 2021, 10:56

Fab Jim ha scritto:A me non è mai capitato di vederne uno e mi avete messo una grande curiosità.

E' possibile vedere la foto di un esemplare con questo taglio sagomato che dite? Stemma serie Olympic del 1975 1870693556

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Stemma serie Olympic del 1975 Empty Re: Stemma serie Olympic del 1975

Messaggio  Big Ale Mer 27 Gen 2021, 23:22

Dunque su ebay sono presenti almeno 2 canotte con stemma sagomato, le avevo viste anche io. Il tipo vende il set con scatola repro, ma dovrebbero appartenere quindi a questo set.
Big Ale
Big Ale
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

Stemma serie Olympic del 1975 Empty Re: Stemma serie Olympic del 1975

Messaggio  Fab Jim Gio 28 Gen 2021, 13:48

Non l'avevo mai visto ....e comunque non sembra una ritaglio amatoriale , è troppo preciso, netto ed uniforme. solo una fustella di fabbrica potrebbe farlo così preciso. Stemma serie Olympic del 1975 1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Stemma serie Olympic del 1975 Empty Re: Stemma serie Olympic del 1975

Messaggio  Fab Jim Gio 28 Gen 2021, 14:27

Ho guardato ora nel mio archivio e con sorpresa ho svariate aste salvate di questi set olimpici , ma anche del Big Jim Gold medal boxer singolo con lo stemma così sagomato...in box originale MISB.  
Quindi, pur avendo un alto spirito di osservazione,  ho avuto sott'occhio per anni questa variante di stemma...senza mai notarlo .... incredibile. Ne ho molte di foto con questo stemma sagomato .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Stemma serie Olympic del 1975 Empty Re: Stemma serie Olympic del 1975

Messaggio  stefano 1970 Gio 28 Gen 2021, 15:13

sono andato a guardare le foto della mia collezione...sono di sotto ...e non mi va di salire per vedere di persona.
li ho quasi tutti con gli scudetti sagomati....pugili....sci....tute olimpiche.
sono originali perche' ricordo perfettamente dove li ho comprati.....tranne uno che non riesco a capire se è dritto o meno....lo voglio vedere di persona (sciatore olimpico......potrebbe pure essere un semplice repro.
Ad un toyssimi nel 2008 da Massimo (toyhouse).......il pugile singolo bianco pero' me lo compro' mia moglie.....allora eravamo solo fidanzati.
ahahahahah........
stefano 1970
stefano 1970
-- HISTORICAL COLLECTOR --

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 08.05.20
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Stemma serie Olympic del 1975 Empty Re: Stemma serie Olympic del 1975

Messaggio  daredavid Sab 30 Gen 2021, 10:14

...e chissa quante altre volte c'è passato sotto gli occhi senza fare caso alla differenza... Rolling Eyes
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Stemma serie Olympic del 1975 Empty Re: Stemma serie Olympic del 1975

Messaggio  Big Ale Gio 11 Feb 2021, 15:25

stefano 1970 ha scritto:sono andato a guardare le foto della mia collezione...sono di sotto ...e non mi va di salire per vedere di persona.
ahahaha sei un grande!

[/quote]li ho quasi tutti con gli scudetti sagomati....pugili....sci....tute olimpiche.[/quote]
quindi può essere che, come al solito, in un primo periodo, 1975, li fustellavano sagomati , e poi le produzioni successive li hanno semplificati...

[/quote]sono originali perche' ricordo perfettamente dove li ho comprati.....tranne uno che non riesco a capire se è dritto [/quote]
ricordi gli anni?

Ciao grande!
Big Ale
Big Ale
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

Stemma serie Olympic del 1975 Empty Re: Stemma serie Olympic del 1975

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.