BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Big Jim il figlio ripudiato da Mattel

+5
daredavid
He-Man-74
Fab Jim
bluesangel
franconan
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Big Jim il figlio ripudiato da Mattel - Pagina 2 Empty Re: Big Jim il figlio ripudiato da Mattel

Messaggio  BigPaolo Gio 21 Mag 2020, 20:34

Per lavoro vado spesso negli Stati Uniti e allora ho organizzato una call di gruppo su Skype con qualche amico di età simile alla mia per sapere cosa pensavano loro dei personaggini di quella epoca con la scusa di fare loro dei saluti.
Io ho dirottato il discorso e ho iniziato a chiedere sul Big-Jim. Eravamo in otto alla call ma due sapevano solo il nome ma non lo avevano mai avuto mentre gli altri non ne hanno parlato molto bene. Mi hanno detto diverse cose ma tirando le somme i problemi erano che non prendeva in mano le cose e che faceva solo il muscolo come interessante. Quelli che lo hanno avuto ricordavano quando era uscito il gruppo pack e che tutti volevano torpedo perchè sparava il pugno e quello era qualcosa ritenuto molto bello e giocabile. Tirato l'amo sui gi-Joe si sono divertiti a raccontarmi avventure di ogni tipo e quanti ne hanno rotti giocando ma il romperli ho notato che non era per loro un problema perchè costava poco ricomprarli. Hanno anche parlato di alcuni personaggini della max toys ma non molto bene, erano in accordo che pesavano troppo e erano limitati nel muoversi. Dei mego sono ripartiti a raccontarmi altre avventure.
Quello che ho capito da tutto questo è che Big-Jim non li soddisfaceva nei loro giochi, non tanto quanto a noi.

BigPaolo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.05.13
Età : 60
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Big Jim il figlio ripudiato da Mattel - Pagina 2 Empty Re: Big Jim il figlio ripudiato da Mattel

Messaggio  bluesangel Ven 22 Mag 2020, 09:18

queste notizie di esperienze vissute, piene di dialogo e di ricerca mi riempiono l'anima, vedo che niente e perduto e che ci sono persone che come te, ancora vanno avanti nella ricerca, spinte dalla curiosità di approfondire le proprie conoscenze confrontandosi con altri, al di la delle belle foto che troppo spesso sono l'unico confronto tra appassionati del settore.
Riguardo gli americani, ti ricordo che proprio a causa degli innumerevoli pezzi di ricambio facilmente assemblabili vinsero la seconda guerra mondiale... veicoli come lo sherman o fucili come il garant anche se non perfetti come l'isuperabile tiger erano più funzionali allo scopo...io gioiello tedesco era troppo tecnico, ripararlo costava un botto ( di cannone) e le industrie siderurgiche scarseggiavano.... come i gi joe o i mego , che potevi assemblarli come meglio ti pareva, li potevi rompere e ricostruire.. big jim invece è stato sempre un giocattolo delicato, i vestiti andavano bene solo a lui e mi torna il fatto che i tuoi amici ti dicevano che era scomodo perchè aveva le mani dritte... queste osservazioni son davvero importanti, fanno capire ulteriormente il perchè qualcosa andò storto in casa Mattel....
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Big Jim il figlio ripudiato da Mattel - Pagina 2 Empty Big Jim nel dimenticatoio

Messaggio  Giuseppe Dom 07 Mar 2021, 16:06

Fab Jim ha scritto:Solo un aggettivo …:    "Orribile!" What a Face

Definizione perfetta e proprio brutto
Giuseppe
Giuseppe

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.03.21
Età : 61
Località : villanova canavese

Torna in alto Andare in basso

Big Jim il figlio ripudiato da Mattel - Pagina 2 Empty Re: Big Jim il figlio ripudiato da Mattel

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.