BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GIOCO DA TAVOLO: Il Saltaragno EG

3 partecipanti

Andare in basso

GIOCO DA TAVOLO: Il Saltaragno EG Empty GIOCO DA TAVOLO: Il Saltaragno EG

Messaggio  Fab Jim Sab 19 Ott 2019, 03:31

"Il Saltaragno" è un gioco di abilità distribuito in Italia dalla Editrice Giochi milano nel 1981 su licenza della Newyorkese  IDEAL TOY CORPORATION.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il principio di funzionamento è molto semplice e si basa in pratica sullo stesso concetto del più famoso  "L'allegro chirurgo" ; la plancia di gioco è in cartone rivestito in lamina di alluminio, raffigurante una tela, che è collegata ad un motorino che viene azionato dal contatto della "forchettina ruba insetti" con la plancia.
Quando si tenta di sollevare gli insetti da catturare al ragno può capitare di toccare la plancia/tela con l'estremità metallica della forchetta chiudendo così il circuito che, azionando il motorino, vi farà saltare addosso un "simpatico"  ragno di gomma piuma dall'effetto sorpresa molto efficace a qualsiasi età (garantito).    Razz
Il gioco funziona con due pile da 1,5 volt ed era così molto comodo portarselo in gita o in spiaggia.

Contenuto della scatola:

- Plancia di gioco rossa raffigurante rocce con plancia metallizzata, forchetta collegata tramite filo elettrico e vano batterie sottostante la plancia.
- 7 insetti in plastica di cui: 4 pipistrelli neri, 2 scorpioni gialli e 1 tagliaforbici rosso.
- 1 Ragno in gomma piuma grigia con adesivo superiore.
- Foglio di istruzioni / Regolamento di gioco.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buon divertimento con il Saltaragnooooo ! Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

GIOCO DA TAVOLO: Il Saltaragno EG Empty Re: GIOCO DA TAVOLO: Il Saltaragno EG

Messaggio  Gdevilman74 Sab 19 Ott 2019, 17:54

Bellissimo, io e mio fratello da piccoli lo abbiamo consumato per quanto ci giocavamo Very Happy
Gdevilman74
Gdevilman74

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 13.12.17
Età : 50
Località : Vico Equense

Torna in alto Andare in basso

GIOCO DA TAVOLO: Il Saltaragno EG Empty Re: GIOCO DA TAVOLO: Il Saltaragno EG

Messaggio  Fab Jim Dom 20 Ott 2019, 00:46

Gdevilman74 ha scritto:Bellissimo, io e mio fratello da piccoli lo abbiamo consumato per quanto ci giocavamo Very Happy


Condivido appieno .  GIOCO DA TAVOLO: Il Saltaragno EG 1870693556

Pensa che ci ho rigiocato proprio ieri sera dopo 38 anni con mia madre e la mia compagna.
Mi è arrivato inizio settimana scorsa , comprato su Giocattolivecchi.com per soli 10 euro ...completo ma senza scatola e dichiarato NON funzionante dal venditore, ma l'ho preso lo stesso perchè non credevo che un meccanismo così semplice potesse non funzionare più.
Ed infatti appena arrivato ...senza smontare nulla, ho messo le pile ed in effetti non funzionava ...poi ho giocherellato un pò con il cavetto che arriva alla forchettina ed ho scoperto un falso contatto dentro il fusto della forchettina....ora funziona perfettamente.
Ci siamo fatti un sacco, ma un sacco, di risate.
Nel 1981 ci giocavo sugli scalini condominiali con i miei amici di quartiere, oggi ormai rapiti da un altra vita , però anche giocare con mia mamma e la mia compagna è stato ugualmente come tornare indietro nel tempo ...a quando ci si divertiva con poco e con giochi semplici , immediati ...senza regole complicate da imparare.


P.S. ho dovuto anche ricostruire due zampette di gommapiuma al Ragno…. ho recuperato la gomma piuma grigia molto simile dall'imbottitura della custodia rigida della mia tastiera Roland.  Tagliato giusto un piccolo ed insignificante lembo.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

GIOCO DA TAVOLO: Il Saltaragno EG Empty Re: GIOCO DA TAVOLO: Il Saltaragno EG

Messaggio  capitan harlock Lun 21 Ott 2019, 09:08

Una rivisitazione del gioco della pulce credo... io non lo avevo mai visto e non me lo ricordavo... Very Happy Very Happy
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

GIOCO DA TAVOLO: Il Saltaragno EG Empty Re: GIOCO DA TAVOLO: Il Saltaragno EG

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.