BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?

4 partecipanti

Andare in basso

ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  Empty ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?

Messaggio  iatanmaestri Ven 09 Ago 2019, 11:52

Pensavo che dell'Agente 004 esistessero tre versioni e invece me ne risultano addirittura sei! Quella con i pantaloni chiari, beige anziché marroni che produzione sarebbe?  
È esatto considerare sei differenti versioni?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Exclamation
iatanmaestri
iatanmaestri
-- USER MAKER --

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.10.18

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  Empty Re: ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?

Messaggio  daredavid Ven 09 Ago 2019, 14:32

iatanmaestri ha scritto:Pensavo che dell'Agente 004 esistessero tre versioni e invece me ne risultano addirittura sei! Quella con i pantaloni chiari, beige anziché marroni che produzione sarebbe?  
È esatto considerare sei differenti versioni?

Bisogna distinguere comunque se stiamo parlando di "versioni" della Mattel o consideriamo pure la Congost con il suo Agente Secreto e la Cipsa con lo 007.

La Mattel in realtà ha fatto quattro versioni che puoi consultare in questi link del nostro forum:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

iatanmaestri ha scritto: Quella con i pantaloni chiari, beige anziché marroni che produzione sarebbe?

E' la versione commercializzata nel 1982 Made in Mexico, l'altra quella con il pantalone scuro è la versione Made in Taiwan poi se considerarla una versione differente o una semplice variante, non saprei.
La versione pantalone chiaro si differenzia pure da un piccolo particolare del Box, il contorno della finestra del personaggio è più spesso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

iatanmaestri ha scritto:
È esatto considerare sei differenti versioni?

Difficile dire se è esatto o meno, potrebbero essere allora ben sette se consideriamo anche lo 007 della cipsa che si distingue pure dalla fisionomia del viso ben diversa (oltre al box) rispetto al classico 004.

007 CIPSA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  Empty Re: ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?

Messaggio  Fab Jim Ven 09 Ago 2019, 14:38

iatanmaestri ha scritto:Pensavo che dell'Agente 004 esistessero tre versioni e invece me ne risultano addirittura sei! Quella con i pantaloni chiari, beige anziché marroni che produzione sarebbe?  
È esatto considerare sei differenti versioni?


Se ci riferiamo agli 004 MATTEL le "versioni" sono 3 ….. le ulteriori differenze di produzione di una stessa versione sono in genere considerate "varianti".

Forse potremmo azzardare 4 versioni ...se consideriamo che l'ultimo 004 MATTEL, pur essendo identico a quello della serie spionaggio e avendo lo stesso codice 5101, ha il box con grafica rinnovata in linea con l'ultima serie spaziale Global Command.


Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  Empty Re: ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?

Messaggio  daredavid Ven 09 Ago 2019, 14:43

Fab Jim ha scritto:

Se ci riferiamo agli 004 MATTEL  le "versioni" sono 3 ….. le ulteriori differenze di produzione di una stessa versione sono in genere considerate "varianti".

Forse potremmo azzardare 4 versioni ...se consideriamo che l'ultimo 004 MATTEL, pur essendo identico a quello della serie spionaggio e avendo lo stesso codice 5101, ha il box con grafica rinnovata in linea con l'ultima serie spaziale Global Command.  

si..forse è più corretto così... Wink


Ultima modifica di daredavid il Ven 09 Ago 2019, 14:44 - modificato 1 volta.
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  Empty Re: ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?

Messaggio  Fab Jim Ven 09 Ago 2019, 14:44

daredavid ha scritto:Difficile dire se è esatto o meno, potrebbero essere allora ben sette se consideriamo anche lo 007 della cipsa che si distingue pure dalla fisionomia del viso ben diversa (oltre al box) rispetto al classico 004.

007 CIPSA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dunque , come ho fatto anche sull'altro Forum, bisogna precisare una volta per tutte che:
1) lo 007 NON è della CIPSA! ma è MATTEL .

2) Non si chiama Big Jim 004 ma James Bond 007 , quindi non c'azzecca nulla con 004, la MATTEL ha semplicemente usato 004 per rappresentare un personaggio di successo del grande schermo senza sforzarsi nel riconcepire il tutto....visto che in Messico non c'era un paragone diretto con Big Jim 004 visto che li non era in vendita.

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  Empty Re: ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?

Messaggio  daredavid Ven 09 Ago 2019, 14:46

Fab Jim ha scritto:
Dunque , come ho fatto anche sull'altro Forum, bisogna precisare una volta per tutte che:
1) lo 007  NON è della CIPSA!  ma è MATTEL .

2) Non si chiama Big Jim 004 ma James Bond 007 , quindi non c'azzecca nulla con 004,  la MATTEL ha semplicemente usato 004 per rappresentare un personaggio di successo del grande schermo senza sforzarsi nel riconcepire il tutto....visto che in Messico non c'era un paragone diretto con Big Jim  004 visto che li non era in vendita.


Cavolo è vero è Mattel.... Rolling Eyes ...convinto che era Cipsa...si certo ha nome e volto diversi ma c'azzecca un poco con 004.. Laughing
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  Empty Re: ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?

Messaggio  Fab Jim Ven 09 Ago 2019, 14:54

daredavid ha scritto:
Fab Jim ha scritto:
Dunque , come ho fatto anche sull'altro Forum, bisogna precisare una volta per tutte che:
1) lo 007  NON è della CIPSA!  ma è MATTEL .

2) Non si chiama Big Jim 004 ma James Bond 007 , quindi non c'azzecca nulla con 004,  la MATTEL ha semplicemente usato 004 per rappresentare un personaggio di successo del grande schermo senza sforzarsi nel riconcepire il tutto....visto che in Messico non c'era un paragone diretto con Big Jim  004 visto che li non era in vendita.


Cavolo è vero è Mattel.... Rolling Eyes ...convinto che era Cipsa...si certo ha nome e volto diversi ma c'azzecca un poco con 004.. Laughing

Si, gli somiglia ma è assolutamente fuori contesto considerarlo una versione di 004 ….. poiché MATTEL lo ha riciclato per creare un altro personaggio che non è 004 .   E' come se considerassimo Tarzan una variante di Big Jeff .  …..non si può perché è una produzione a sé ….usa il corpo di big jim ma è stato proposto come un altra linea di giocattoli.  

Stesso discorso vale per i Karl may :   Bisonte nero è identico a Bloody Fox…… Geronimo è identico a Winnetou …..ma rappresentano due personaggi completamente diversi tra loro.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  Empty Re: ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?

Messaggio  Fab Jim Ven 09 Ago 2019, 14:57

Io non capisco perché sul forum di Big Jim queste castronerie macroscopiche non siano mai state corrette nonostante le numerose segnalazioni.
In alto a sinistra è scritto 2687 004 CIPSA .  NON è 004  e NON è CIPSA!  il bello è che sotto ci sono anche tutte le foto a corredo e si vede benissimo il logo MATTEL.

Poi che vuol dire made in Mexico per Aurimat???......semmai dovrebbe essere Manufactured By Aurimat for mexican market (Fabbricato negli stabilimenti Aurimat per il mercato messicano).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anche un cieco dalla nascita vedrebbe il logo MATTEL.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  Empty Re: ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?

Messaggio  daredavid Ven 09 Ago 2019, 15:10

Fab Jim ha scritto:
Si, gli somiglia ma è assolutamente fuori contesto considerarlo una versione di 004 ….. poiché MATTEL lo ha riciclato per creare un altro personaggio che non è 004 .   E' come se considerassimo Tarzan una variante di Big Jeff .  …..non si può perché è una produzione a sé ….usa il corpo di big jim ma è stato proposto come un altra linea di giocattoli.  

Stesso discorso vale per i Karl may :   Bisonte nero è identico a Bloody Fox…… Geronimo è identico a Winnetou …..ma rappresentano due personaggi completamente diversi tra loro.

..si..riflettendoci e considerato pure gli esempi che hai portato...hai perfettamente ragione...è fuori contesto considerarlo uno 004 pur essendo comunque della linea Big jim ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  Empty Re: ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?

Messaggio  iatanmaestri Sab 10 Ago 2019, 02:54

Fab Jim ha scritto:
iatanmaestri ha scritto:Pensavo che dell'Agente 004 esistessero tre versioni e invece me ne risultano addirittura sei! Quella con i pantaloni chiari, beige anziché marroni che produzione sarebbe?  
È esatto considerare sei differenti versioni?


Se ci riferiamo agli 004 MATTEL  le "versioni" sono 3 ….. le ulteriori differenze di produzione di una stessa versione sono in genere considerate "varianti".

Forse potremmo azzardare 4 versioni ...se consideriamo che l'ultimo 004 MATTEL, pur essendo identico a quello della serie spionaggio e avendo lo stesso codice 5101, ha il box con grafica rinnovata in linea con l'ultima serie spaziale Global Command.  


Ringrazio per le precisazioni, hai ragione bisogna considerare la differenza tra "versioni" e "varianti".
Grazie anche per il chiarimento sullo 004 Cipsa,  007 James Bond Mattel che quindi non considero una variante ma è proprio un altro personaggio e conserva solo una similitudine estetica con l'agente segreto 004.
iatanmaestri
iatanmaestri
-- USER MAKER --

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.10.18

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  Empty Re: ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?

Messaggio  iatanmaestri Sab 10 Ago 2019, 16:08

daredavid ha scritto:
iatanmaestri ha scritto:Pensavo che dell'Agente 004 esistessero tre versioni e invece me ne risultano addirittura sei! Quella con i pantaloni chiari, beige anziché marroni che produzione sarebbe?  
È esatto considerare sei differenti versioni?

La Mattel in realtà ha fatto quattro versioni che puoi consultare in questi link del nostro forum:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

iatanmaestri ha scritto: Quella con i pantaloni chiari, beige anziché marroni che produzione sarebbe?

E' la versione commercializzata nel 1982 Made in Mexico, l'altra quella con il pantalone scuro è la versione Made in Taiwan poi se considerarla una versione differente o una semplice variante, non saprei.
La versione pantalone chiaro si differenzia pure da un piccolo particolare del Box, il contorno della finestra del personaggio è più spesso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Grazie per i link e le informazioni, ora mi è più chiaro quali versioni esistono (ne consideriamo quattro, comprendendo il #5101 del 1984 collegato alla linea Global Command).
Purtroppo dei link che mi hai indicato ho potuto solo leggere il testo e le foto non le vedo... Forse è dovuto al fatto che mi collego dal cellulare se non riesco a visualizzare tutte le immagini? Quindi scusate se magari riposto qui sotto foto che avevate già inserito in quei link.  Spero che non siano già state postate e possano tornare utili.

Ho trovato questa foto. Ha il box con il contorno della finestra spesso come la variante con pantalone chiaro:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E poi c'è questo con codice #0623, dove non appare il numero "004" e sembra sia stata modificata per il solo mercato francese:


[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
iatanmaestri
iatanmaestri
-- USER MAKER --

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.10.18

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  Empty Re: ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?

Messaggio  Fab Jim Sab 10 Ago 2019, 16:35

Mi spiace che non puoi vedere le foto Iatan ….. il forum ha meno da offrirti in questo modo.

Si lo 004 cornice rossa larga è sempre sinonimo di Made in Mexico sia con pantaloni chiari o scuri.

Volendo c'è anche un altra variante Francese sempre con il codice 623 , la figura in questo caso è proprio Made in France.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  Empty Re: ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?

Messaggio  Fab Jim Sab 10 Ago 2019, 16:36

Iatan , ma le foto che hai caricato tu puoi vederle??
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  Empty Re: ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?

Messaggio  iatanmaestri Dom 11 Ago 2019, 03:05

Fab Jim ha scritto:Iatan , ma le foto che hai caricato tu puoi vederle??

Purtroppo anche quelle che ho caricato io mi dà problemi a visualizzarle nel post. Le vedo nell'anteprima che faccio dal messaggio e so così che si sono caricate. Pazienza, mi collego dal pc per vedere le immagini. Per il resto funziona tutto bene e il forum è fantastico!  Ci sono così tante informazioni e grazie per averlo creato, è utilissimo e molto ben realizzato Smile
iatanmaestri
iatanmaestri
-- USER MAKER --

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.10.18

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  Empty Re: ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?

Messaggio  Fab Jim Dom 11 Ago 2019, 21:13

iatanmaestri ha scritto:
Fab Jim ha scritto:Iatan , ma le foto che hai caricato tu puoi vederle??

Purtroppo anche quelle che ho caricato io mi dà problemi a visualizzarle nel post. Le vedo nell'anteprima che faccio dal messaggio e so così che si sono caricate. Pazienza, mi collego dal pc per vedere le immagini. Per il resto funziona tutto bene e il forum è fantastico!  Ci sono così tante informazioni e grazie per averlo creato, è utilissimo e molto ben realizzato Smile


Grazie di cuore Iatan , a nome di tutto la staff del Forum ..: ..: ..:
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  Empty Re: ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?

Messaggio  bluesangel Dom 11 Ago 2019, 23:37

Mi soffermo un attimo su 007...mi è caduto l'occhio sul box..sembra bello spesso, non ha il flap laterale... perché cosi largo??
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  Empty Re: ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?

Messaggio  daredavid Mar 13 Ago 2019, 12:05

bluesangel ha scritto:Mi soffermo  un attimo su 007...mi è  caduto  l'occhio sul box..sembra bello  spesso, non ha il flap laterale... perché  cosi  largo??

..la prima cosa che mi viene in mente è che si tratta solo di semplificare il packaging e risparmiare sui costi.
Il contenuto dei Box è pressochè identico, nello 007 cambiano solo alcune maschere...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
...ma non ci sono oggetti o indumenti in più rispetto allo 004 e credo che si possa dire la stessa cosa di Boris e Prof. OBB gli altri due personaggi della serie 007 James Bond, che presentano lo stesso box rettangolare.
Che io sappia non sano stati prodotti altri personaggi di questa serie, ma mezzi, identici alla "serie" spy ma con logo 007 james bond.

Immagine dal sito 007collector.com

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Immagine dal web

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  Empty Re: ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?

Messaggio  daredavid Mar 13 Ago 2019, 12:07

Fab Jim ha scritto:
iatanmaestri ha scritto:
Fab Jim ha scritto:Iatan , ma le foto che hai caricato tu puoi vederle??

Purtroppo anche quelle che ho caricato io mi dà problemi a visualizzarle nel post. Le vedo nell'anteprima che faccio dal messaggio e so così che si sono caricate. Pazienza, mi collego dal pc per vedere le immagini. Per il resto funziona tutto bene e il forum è fantastico!  Ci sono così tante informazioni e grazie per averlo creato, è utilissimo e molto ben realizzato Smile


Grazie di cuore Iatan , a nome di tutto la staff del Forum ..: ..: ..:

..quoto... ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?  Empty Re: ALTRO: Quante sono le versioni/varianti dell'Agente 004?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.