BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mark Strong???

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  Fab Jim Sab 15 Ago 2015, 18:34

bluesangel ha scritto:indi per cui, il Mark Strong / Big Jim inglese che vendono sulla baia da come vedi è un buon pezzo per tentare di fare un offerta ragionevole oppure no?

si ...è comunque un bell'esemplare di Big Jim prima produzione.

peccato che manca la mano sinistra .....sennò guarda che ho trovato? ....il primissimo Big Jim ALL STAR del Gennaio 1972 MADE IN MEXICO e con sfere rosa a taglio verticale .........questo Big Jim è stato prodotto prima ancora che la produzione fosse spostata ad Hong Kong. ......pezzo storico davvero .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  bluesangel Sab 15 Ago 2015, 18:43



Come fai a capire che è un made in Mexico dato che c'è solo una foto frontale. Forse il venditore ti ha inviato ulteriori foto?
tornando al discorso sfere/ attesa brevetti: un big jim Patent Pending può avere sfere a taglio orizzontale e sfere a taglio verticale. Confermi? inoltre confermi che un Patent Pending si avvale della scatola trapezoidale sia se made in Mexico o made in Honk Hong?


Ultima modifica di bluesangel il Sab 15 Ago 2015, 18:52 - modificato 1 volta.
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  Fab Jim Sab 15 Ago 2015, 18:46

bluesangel ha scritto:chi te lo fa pensare che è un made in Mexico? c'è solo una foto frontale. Forse il venditore ti ha inviato ulteriori foto?

li ho tutti questi pezzi Gian ......li conosco come le mie tasche........ mi è bastato osservare il bordo della gomma del polso ,ma anche il colore tendente al rosa degli slip , le braccia più spesse e la diversità di colore tra volto e corpo ...sono tutte caratteristiche del primo Big Jim ALL STAR made in mexico .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  bluesangel Sab 15 Ago 2015, 18:55

caspita, da una singola foto, per giunta sfocata e sgranata riesci a vedere tutto questo? dovresti lavorare come ispettore segreto...o meglio come indagatore dell'incubo! Smile Smile Smile
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  Fab Jim Sab 15 Ago 2015, 19:11

bluesangel ha scritto:caspita, da una singola foto, per giunta sfocata e sgranata riesci a vedere tutto questo? dovresti lavorare come ispettore segreto...o meglio come indagatore dell'incubo! Smile Smile Smile

ma io non ho nessuna capacità investigativa Gian........conosco questi dettagli perchè non ho mai tanto comprato solo per "avere" il pezzo in sè ......ma per conoscerlo ...... anche per questo oggi non compro più nulla.......

il Big Jim si può distinguere l'uno dall'altro anche semplicemente osservando la fattura dei polsi e dal tipo di innesto dell'articolazione del polso ....ma ci sono arrivato dopo che ho comprato tanto ...e sopratutto dagli USA ...è li che è nato Big Jim.... non in Europa.....di conseguenza le risposte non si trovano qui da noi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]






Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  Fab Jim Sab 15 Ago 2015, 19:13

per questo capisco ...quando brancoli nel buio o fai delle domande strane .....ti affidi troppo agli altri .......invece è sulla tua personale esperienza che dovresti basarti .

rischiando , acquistando e confrontando .....
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  bluesangel Sab 15 Ago 2015, 19:15

mi affido a persone competenti e disponibili del forum. Anche se poi spesso faccio di testa mia commettendo ingenui errori.
Ma ci sono delle differenze anche sulle gambe?
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  Fab Jim Sab 15 Ago 2015, 19:29

bluesangel ha scritto:mi affido a persone competenti e disponibili del forum. Anche se poi spesso faccio di testa mia commettendo ingenui errori.
Ma  ci sono delle differenze anche sulle gambe?

Gli stampi delle gambe non hanno subito modifiche .....ma si differenziano abbastanza per le colorazioni ...sia dell'incarnato in generale.....ma in particolar modo dei perni di snodo dei piedi e del ginocchio.  

a destra abbiamo una gamba del 1974 di cui le articolazioni son in plastiche più scure risetto all'incarnato generale.....a sinistra una gamba di primissima produzione che ha l'incarnato più tenue ....e le plastiche delle articolazioni della caviglia e del ginocchio (non visibile) ...beige molto chiaro e in tinta con la gamba......


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  Fab Jim Sab 15 Ago 2015, 19:35

tenendo anche conto che nelle primissime produzioni è presente all'interno della cavità o sede della sfera nella coscia....una membrana trasparente che perfeziona e ammortizza il movimento della gamba stessa.

accorgimento tecnico poi inspiegabilmente abolito ....probabilmente per tagliare i costi di produzioni o forse perchè ritenuto poi tecnicamente non indispensabile ......particolare importante però ...questa membrana non è mai stata vista abbinata alle nuove sfere a taglio orizzontale . forse c'è un legame con la modifica delle sfere. ....domande che sono ancora in attesa di risposte .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  bluesangel Sab 15 Ago 2015, 19:40

dovresti trovare il modo di spostare questi dati tecnici in una nuova pagina, in modo da renderla visibile a tutti. Qui rischia di perdersi nel topic su Mark Strong aperto da Ranger
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  Fab Jim Sab 15 Ago 2015, 19:48

bluesangel ha scritto:dovresti trovare il modo di spostare questi dati tecnici in una nuova pagina, in  modo da renderla visibile a tutti. Qui rischia di perdersi nel topic su Mark Strong aperto da Ranger

sono nozioni nuove qui ....ma saranno riproposte nelle schede del Big Jim ALL STAR made in mexico e nella scheda di Mark Strong che ancora non sono state realizzate ......appunto perchè di delicata stesura .

c'è ancora tanto da condividere insieme ...... e Big Jim è un mondo da scoprire ......forse scontato per chi crede che comprando un MISB e schiaffarlo sullo scaffale per esibirlo basti fregiarsi di essere un collezionista e conoscitore ......i Big Jim vanno sviscerati e sventrati per conoscerli .....non appenderli al chiodo o chiusi in scatola. ....sempre ,però , che si sia davvero desiderosi di conoscere ciò che si ha in mano .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  Fab Jim Sab 15 Ago 2015, 19:54

chiudiamo la passerella con un immagine suggestiva ........un Big Jim No. 8164 del 1974  con sfera bianca a taglio orizzontale ...e alla sua destra il primissimo Big Jim No. 4332 made in mexico del 1971 ..con sfera color carne a taglio verticale..........è qui ...nelle sue gambe che si celava il segreto quarantennale del cosidetto Mark Strong, prima che la produzione in Hong Kong avesse ancora mai inizio Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  bluesangel Sab 15 Ago 2015, 20:03

nel 1600 i medici smembravano i corpi per conoscere l'anima....stesso discorso tuo con i big jim.
non mi hai risposto ad una domanda, forse ti è sfuggita.
La ripropongo:

tornando al discorso sfere/ attesa brevetti: un big jim Patent Pending può avere sfere a taglio orizzontale e sfere a taglio verticale. Confermi? inoltre confermi che un Patent Pending si avvale della scatola trapezoidale sia se made in Mexico o made in Honk Hong?
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  Fab Jim Sab 15 Ago 2015, 20:05

bluesangel ha scritto:
tornando al discorso sfere/ attesa brevetti: un big jim Patent Pending può avere sfere a taglio orizzontale e sfere a taglio verticale. Confermi? inoltre confermi che un Patent Pending si avvale della scatola trapezoidale sia se made in Mexico o made in Honk Hong?[/b]

si ....confermo tutto quanto da te scritto.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  bluesangel Sab 15 Ago 2015, 20:55

l'inserzionista inglese mi ha mandato la foto ....io non riesco a vedere se ha le sfere a taglio verticale od orizzontale...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  Fab Jim Sab 15 Ago 2015, 21:02

bluesangel ha scritto:l'inserzionista inglese  mi ha mandato la foto ....io non riesco a vedere se ha le sfere a taglio verticale od orizzontale...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a parte che la foto è a bassa risoluzione .... ma la posizione è sbagliatissima .....i tagli di sopra non si vedono .....e l'angolatura non è sufficiente per guardare nei tagli di sotto (quelli in vista) .....perchè anche da li si potrebbe capire ..... in pratica se c'è il taglio verticale....le fessurine di sotto sono chiuse...c'è il ponticello bianco.

l'unico modo per fargli capire che foto vuoi ...e mandargli una delle foto che ti ho messo io sopra.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  bluesangel Sab 15 Ago 2015, 21:08

gliel'ho mandata...evidentemente non recepisce...
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  bluesangel Lun 17 Ago 2015, 16:46

forte, fortissima delusione. L'utente inglese che vendeva il Mark Strong/Big Jim non mi fa fare offerte, praticamente mi ha chiuso la porta in faccia e non mi ha risposto più.
Forse perchè gli avevo chiesto informazioni dettagliate sull'oggetto che intendevo prendere, non so perchè ha fatto così....
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  Fab Jim Lun 17 Ago 2015, 17:02

bluesangel ha scritto:forte, fortissima delusione. L'utente inglese che vendeva il Mark Strong/Big Jim non mi fa fare offerte, praticamente mi ha chiuso la porta in faccia e non mi ha risposto più.
Forse perchè gli avevo chiesto informazioni dettagliate sull'oggetto che intendevo prendere, non so perchè ha fatto così....

mancano 5 ore alla chiusura dell'asta ......ci sono poche offerte e il prezzo è basso ......

strano che il venditore scoraggi in questo modo un potenziale offerente.....eppure nell'inserzione si offre la massima disponibilità per dettagli aggiuntivi Rolling Eyes

evidentemente c'è qualche magagna che nasconde......non si aspettava forse il tuo tipo di richiesta così specifica.......a questo punto mi sembra anche una scusa quella di aver paura di togliere le gambe per paura di danneggiare la doll ...... è possibile che non appartenga davvero al periodo produttivo di mark Strong.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  bluesangel Lun 17 Ago 2015, 17:18

Forse si è "impaurito" delle mie informazioni specifiche..
però gli offerenti sono fermi da ieri, forse , ha tolto le offerte a tutti e non a me solo.
È anche strano però che un venditore serio ed affidabile come dimostrano i suoi feedback faccia come ha fatto lui.
Sembra proprio che un big jim us patent pending in buone condizioni tali da esporlo anche se assurdo non riesca a trovarlo.
uno dei miei ha il braccio bucherellato da aghi e gli altri due non sono patent pending
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  Fab Jim Lun 17 Ago 2015, 22:59

se l'avesi comprato direttamente senza fare troppe domande forse ora sarebbe tuo Wink ...ed anche per poco ....ha chiuso a 17 GBP circa 24 euro Arrow
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  bluesangel Lun 17 Ago 2015, 23:21

mi sembra normale fare domande su un oggetto che devo acquistare.... mi stupirei del contrario dato che chiedere con educazione è lecito e rispondere è cortesia.
Certe cose ti fanno passare la voglia di collezionare. Punto e basta

bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  Fab Jim Lun 17 Ago 2015, 23:33

bluesangel ha scritto:mi sembra normale fare domande su un oggetto che devo acquistare.... mi stupirei del contrario dato che chiedere con educazione è lecito e rispondere è cortesia.
Certe cose ti fanno passare la voglia di collezionare. Punto e basta


è giustissimo .........mi riferivo alla fatalità che il pezzo interessato era nelle mani del venditore sbagliato .........quelle lecite domande ti sono costate ingiustamente la possibilità di concorrere all'acquisto del pezzo........ed il venditore è scemo ....perchè non ha calcolato che tu avresti potuto alzare anche i suoi guadagni con un offerta più alta....... privandotene ha limitato anche i suoi interessi .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Mark Strong??? - Pagina 2 Empty Re: Mark Strong???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.