BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

+2
RANGER
lello_pansa
6 partecipanti

Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  lello_pansa Gio 21 Feb 2013, 11:10

Zagor ha scritto:il 1° episodio di Tex (fumetto animato) dovrei averlo in un dvd della serie SUPERGULP! scratch

Questa è la serie completa dei dvd usciti nel 2009
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

poi, l'anno dopo, hanno riproposto la collana, modificando solo i primi 2 numeri ed aggiungendo il Numero Speciale 0 che contiene la prima parte de "El Muerto"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di lello_pansa il Sab 02 Mar 2013, 12:42 - modificato 1 volta.
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  RANGER Gio 21 Feb 2013, 13:07

Grazie Sandro per la meravigliosa chicca dei video di "el Muerto"non sapevo esistesse anche la seconda parte sulla rete,ero rimasto alla prima e l'ho rivisto con grande piacere...!!!Per quanto riguarda la collana di dvd della collezione Supergulp,io avrei da ridire qualcosa in merito al comportamento adottato dalla casa editrice in merito alla distribuzione o alla strategia messa in atto delle vendite di questo materiale.A prescindere dal fatto che si parla di un prodotto ormai datato e di nicchia,in quanto mai più proposto sul mercato,da quando finì la serie programmata dalla rai negli anni 80.Quasi messa in archivio per tutto questo tempo tranne brevi cenni nostalgici,gestiti nel mondo culturale,vedi librerie dove si poteva trovare un cofanetto(anche bello)di alcuni episodi cartoon selezionati,trattati nella serie stessa,tipo Sturmtruppen,Corto Maltese...Ma mai come in questo caso,tutto il pacchetto completo.Ora...,chi ama e ha ottimi ricordi di questa serie TV,non aspettava altro che potesse uscire una cosa simile come poi hanno fatto,cioè produrre tutta la serie,degli anni di vita di SuperGulp che erano in pratica distinti in due stagioni....Io personalmente,come tanti altri miei coetanei,si ricorda la seconda serie,quella appunto dell'Uomo Ragno,Thor,i Fantastici 4,Alan Ford,Sturmtruppen,Nik Carter,Corto Maltese...e anche il famoso cartone di Tex.Questi cosa hanno fatto...!!Hanno distribuito una prima serie di dvd complete di 16 numeri con tanto di cofanetto a tema,come ci fà vedere Sandro...ma senza il tanto desiderato cortometraggio di Tex...!!! Evil or Very Mad L'anno successivo belli beati ripropongono la stessa identica serie,modificando leggermente la grafica e aggiungono la tanto sospirata e richiesta storia di Tex.Il punto che più mi ha dato da fare e deluso in questa organizzazione è appunto il fatto commerciale stesso,organizzato per prendere più clienti possibili con una pessima strategia.Guido DeMaria mi ha un pò deluso,dai suoi bei propositi che parlava,si è lasciato andare ad un mercenarismo poco lodevole.Insomma,una volta acquistata la prima serie,preso dall'entusiasmo,l'anno dopo mi rifanno lo scherzo inserendo Tex in un primo dvd chiamato Numero 0 e la seconda parte che non esisteva su YouTube,la mettono nel dvd Numero1 che avevo già comprato l'anno prima...così,se volevo mantenere intatta la nuova versione grafica,avrei dovuto ricomprarli...Acc...dannazz...maledizz...#####@@+
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty SERIE TV: SUPERGULP i fummeti in TV

Messaggio  Zagor Sab 02 Mar 2013, 11:57

lello_pansa ha scritto:
Zagor ha scritto:il 1° episodio dovrei averlo in un dvd di supergulp scratch

Questa è la serie completa dei dvd usciti nel 2009...

scusa Sandro, mi era sfuggito il tuo post Embarassed

anche io con grande emozione comprai la 1^ serie di Supergulp... dalla mia edicola di fiducia facevo mettere da parte le varie uscite evidenziando che le custodie dovevano essere perfette, senza nessun difetto sunny

poi comprai appunto il n. 0 della seconda serie.... ma non mi piacque la grafica, quell'effetto lucente non fece colpo su di me, ormai ero affezionato a quella più "sobria" della 1^ uscita ... era più da fumetto...
.. e a quanto pare ho fatto bene, non sapevo che solo le prime 3 uscite fossero differenti... sarebbe anche stata una spesa inutile....
... però vedo di procurarmi la 2^ e 3^ uscita.

ecco la mia 1^ serie, con a sinistra il n. 0 della 2^

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  lello_pansa Sab 02 Mar 2013, 12:37

La penso esattamente come te, Andrea... graficamente, la prima serie uscita è stata molto più vicina ai colori che ricordavamo.
In edicola è andata via subito... era attesa da troppo tempo... anticipata da una VHS ed una mostra itinerante anni prima che avevano solleticato il palato.

SuperGulp! è stato un contenitore meraviglioso, anzi il contenitore era bello quanto il contenuto... un cartone animato che presentava i cartoni animati... chi di noi non l'ha amato?!

Questo è il libro del '78, mio personale.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il libro+videocassetta è in Veneto (ormai, sono anni che non ho più un videoregistratore), ma il catalogo della mostra del 2003 dev'essere qui a casa... se riesco a trovarlo, faccio due foto.
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  Zagor Sab 02 Mar 2013, 13:10

bellissimo il libro... e costava 8000lire, che all'epoca non erano proprio pochi.

Di Supergulp ricordo perfettamente quando andava in onda (la 2^ serie ovviamente).... lo aspettavo con ansia.

Quando ci penso... o riguardo i dvd... oppure (la cosa più bella) vedere i miei figli che ballano la sigla e guardano con attenzione le varie puntate dei cartoni/fumetti.... beh, mi vengono i brividi dall'emozione che provo cheers
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  daredavid Sab 02 Mar 2013, 13:34

lello_pansa ha scritto:

SuperGulp! è stato un contenitore meraviglioso, anzi il contenitore era bello quanto il contenuto... un cartone animato che presentava i cartoni animati... chi di noi non l'ha amato?!


..si può non quotare questo???? (come tutto il resto di questo topic Wink )..... Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  lello_pansa Sab 02 Mar 2013, 15:45

Questo è il catalogo della mostra itinerante del 2003
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  undead Sab 02 Mar 2013, 16:03

...non potevo non averla questa essenziale raccolta...effettivamente è un contenitore di tempo...tempo che è stato...e che ha segnato!!! a quanto pare non proprio pochi...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...altra chicca e colonna sonora della miglior gioventù...


[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]





Ultima modifica di undead il Lun 04 Mar 2013, 21:16 - modificato 2 volte.
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  daredavid Sab 02 Mar 2013, 16:25

e...facciamoci questa botta di nostalgia... Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  RANGER Sab 02 Mar 2013, 19:58

Complimenti Sandro per il libro,altra testimoniamza eccezionale di un epoca irripetibile.La storia di Tex che compare in quelle pagine,e' un'inedito o una storia riadattata?Bellissimi i colori!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  lello_pansa Dom 03 Mar 2013, 10:18

Grazie Cristian. SuperGulp! è sempre stato una grande passione.
Questo è il mio album di figurine dell'epoca. Una delusione "atroce" perchè non comprendeva i personaggi più amati della TV (su tutti l'Uomo Ragno)...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mentre questo giornalino l'ho preso qualche tempo fa...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e in quarta in copertina...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  RANGER Dom 03 Mar 2013, 11:06

Oggetti che si possono ormai tranquillamente definire di culto...!!!
L'album di figurine,che d'eve essere anc'esso una figata,a vedere dai volti raffigurati in copertina,tipo Phantom,Cino e Franco ecc...sembra tratti la prima serie di cartoon...Potresti fare una foto dell'interno per poter vedere quelle chicche di figurine?Grazie carissimo!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  lello_pansa Dom 03 Mar 2013, 15:29

Santana ha scritto:Oggetti che si possono ormai tranquillamente definire di culto...!!!
L'album di figurine,che d'eve essere anc'esso una figata,a vedere dai volti raffigurati in copertina,tipo Phantom,Cino e Franco ecc...sembra tratti la prima serie di cartoon...Potresti fare una foto dell'interno per poter vedere quelle chicche di figurine?Grazie carissimo!

Hai ragione, Cristian... l'album merita davvero di essere visto Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV 1870693556
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  Zagor Lun 04 Mar 2013, 00:33

anche io pensavo che nell'album ci fossero più personaggi...
...in ogni caso è una chicca pazzesca cheers
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  RANGER Lun 04 Mar 2013, 19:13

Grazie Sandro,meritava d'avvero questa visione accurata che ci hai proposto...Bellissime le figurine che fra l'altro avevano la caratteristica delle forme sagomate arrotondate,io mi divertivo un sacco a inserirle nell'apposito spazio e cercare di far combaciare la figurina con il supporto già disegnato.Strana però la decisione dei produttori a scegliere i personaggi Popeye e Flash Gordon che nella prima e seconda versione non mi risulta siano stati trattati e messi in onda,ma mi posso sbagliare...!!! scratch
Gaetano,il disco in vinile che possiedi,tratta la sigla dei cartoni animati dei SuperEroi che furono trasmessi nel periodo successivo a SuperGulp ,come sostituzione alla conclusione del programma di DeMaria?Mi stà venendo in mente appunto quei cartoons e quel periodo,in particolare il personaggio di Acquaman...se è quello,...mi illumino di immenso...!!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  undead Lun 04 Mar 2013, 21:21

Cristian ho postato il "video"da ascoltare...sotto la foto del vinile...
effettivamente da quel che leggo mi sa che è il periodo post supergulp...1979
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  RANGER Mar 05 Mar 2013, 16:58

Grazie Gaetano,allora era proprio quella...!!!
Anche in questo caso siete riusciti a farmi stringere il cuore ed illuminarmi d'immenso!!! Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV 1870693556
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  undead Mar 05 Mar 2013, 21:44

Santana ha scritto:Grazie Gaetano,allora era proprio quella...!!!
Anche in questo caso siete riusciti a farmi stringere il cuore ed illuminarmi d'immenso!!! Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV 1870693556

...anche io mi nutro...di queste emozioni....
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  lello_pansa Mer 01 Gen 2014, 21:43

SuperGulp! arrivò anche al cinema nel 1979
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di lello_pansa il Gio 02 Gen 2014, 14:56 - modificato 1 volta.
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  RANGER Gio 02 Gen 2014, 14:46

Locandina mozzafiato!!!!Qualcuno di voi ha avuto la fortuna di vedere questo movie??? Shocked Very Happy Question 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  Big Charlie Sab 04 Gen 2014, 12:26

lello_pansa ha scritto:La penso esattamente come te, Andrea... graficamente, la prima serie uscita è stata molto più vicina ai colori che ricordavamo.
In edicola è andata via subito... era attesa da troppo tempo... anticipata da una VHS ed una mostra itinerante anni prima che avevano solleticato il palato.

SuperGulp! è stato un contenitore meraviglioso, anzi il contenitore era bello quanto il contenuto... un cartone animato che presentava i cartoni animati... chi di noi non l'ha amato?!

Questo è il libro del '78, mio personale.
[url=https://servimg.com/view/15789898/1034][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/Il libro+videocassetta è in Veneto (ormai, sono anni che non ho più un videoregistratore), ma il catalogo della mostra del 2003 dev'essere qui a casa... se riesco a trovarlo, faccio due foto.

Mitico! Anche io possiedo questo fantastico libro: mi fu regalato da un'amica di mia madre per la mia prima comunione! C'erano i miei personaggi preferiti, Tex, l'Uomo Ragno e i Fantastici Quattro!
La serie SuperGulp ha stregato un'intera generazione, la nostra, non sapevo di questa iniziativa in DVD....

 Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV 1870693556 
Big Charlie
Big Charlie

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 54
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  lello_pansa Sab 30 Ago 2014, 16:20

E' una segnalazione, siamo fuori posto, lo so...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma siamo in argomento, no? Wink
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  lello_pansa Dom 31 Ago 2014, 16:17

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Bustine figurine SuperGulp!

Messaggio  lello_pansa Gio 11 Set 2014, 21:38

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  lello_pansa Sab 11 Ott 2014, 14:58

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV Empty Re: Serie TV: SUPERGULP! i fumetti in TV

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.