BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BANPRESTO - Gundam Memorial Edition "Popy Box" GA 100

2 partecipanti

Andare in basso

BANPRESTO - Gundam Memorial Edition "Popy Box" GA 100 Empty BANPRESTO - Gundam Memorial Edition "Popy Box" GA 100

Messaggio  orco1969 Dom 10 Feb 2013, 08:55

Si tratta di un Chogokin prodotto dalla Banpresto (ditta satellite della Bandai) nel 1998 in occasione del 20th anniversario dell'arcinota serie televisiva a cartoni animati Gundam (titolo originale Kidou Senshi Gundam 0079), ormai serie di culto in Giappone ed anche nel resto del mondo.
Nella realizzazione di questo chogokin la Bampresto si è ispirata alla produzione robotica degli anni "70, utilizzando volutamente un look decisamente retrò.
Difatti, l'impressione è quella di avere tra le mani un giocattolo per bambini coevo alla serie Tv (sono presenti i pugni a molla come nei chogokin realizzati all'epoca dalla Clover, che deteneva i diritti), mentre in realtà si è in presenza di un modellino realizzato vent'anni dopo per collezionisti adulti.
Anche la scatola riproduce il classico stile Popy con tanto di inconfondibile logo ellittico rosso con scritta bianca in caratteri nipponici e numerazione preceduta dalla sigla GA. Insomma si tratta del Gundam ST che la Popy avrebbe prodotto nel 1978 se i diritti all'epoca non fossero stati detenuti dalla Clover.
Il chogokin è alto circa 12,5 cm e si presenta piuttosto massiccio, totalmente in die-cast, eccezion fatta per la testa, i pugni e gli accessori (sulla falsariga della produzione anni "70).
Esiste anche nelle versioni total black e total silver, le quali però non sono a mio sommesso parere altrettanto affascinanti e ben riuscite (il mio però è un giudizio di parte, atteso che in generale non sopporto proprio le versioni con colorazioni alternative) .
Si tratta di un chogokin al quale sono particolarmente legato, in quanto costituisce la c.d. "pietra miliare" della mia collezione di giocattoli, tutto è partito da questo un sabato pomeriggio di dicembre di alcuni anni fa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]






orco1969
orco1969

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 54
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

BANPRESTO - Gundam Memorial Edition "Popy Box" GA 100 Empty Re: BANPRESTO - Gundam Memorial Edition "Popy Box" GA 100

Messaggio  Franius Ven 29 Mag 2020, 20:10

Doh!
Franius
Franius

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.05.20
Località : Roma

http://www.gundamitalian.club

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.