BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ve le ricordate?

3 partecipanti

Andare in basso

Ve le ricordate? Empty Ve le ricordate?

Messaggio  capitan harlock Mer 27 Feb 2019, 09:07

Ve le ricordate? Img_2011

Very Happy Very Happy Very Happy  Ve le ricordate? Le mitiche Superpila. Ma le fanno ancora? Non credo... Sabato scorso per accontentare i miei bimbi, tirai giù alcune cose del nostro amato BJ... e sapete da dove sono uscite queste torce? Dalla Jeep fuoristrada.... ho avuto un momento di stupore soprattutto perchè quando le ho tolte non ho trovato ossidazioni varie e hanno lasciato i contatti della jeep praticamente intatti. Sarà stato anche l'ottimo stato di conservazione però è stata una vera sorpresa e sarà pure una sciocchezza ma mi ha riportato ancora una volta con la macchina del tempo indietro a quando andavo dal tabaccaio e compravo le pile... praticamente mi pare che all'epoca esistessero solo queste. Poi dopo uscirono le duracell.... Adesso sono indeciso se tenerle o buttarle.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

p.s. ho postato qui perchè non sono riuscito a trovare una sezione "varie" Very Happy Very Happy Very Happy
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ve le ricordate? Empty Re: Ve le ricordate?

Messaggio  Fab Jim Mer 27 Feb 2019, 09:46

Devi assolutamente tenerle Rosario !  ...sono un pezzo vintage anche loro .  

Io purtroppo ho dovuto buttarle .....nel 2011 ne ho trovate 2 identiche nel Carro mangiaostacoli .
Il ragazzo che mi ha venduto il veicolo recuperava i giocattoli dal garage di casa dove lo zio depose anni e anni prima il materiale invenduto del negozio di giocattoli che aveva negli anni70 -80 (poi chiuso nel 1995) ...quindi non lo sapeva nemmeno lui ...della presenza delle batterie ....ma quando lo analizzamo insieme, e trovammo le pile, non rimase sorpreso e mi spiegò che lo zio alcuni pezzi li teneva così per la dimostrazione in negozio . Evidentemente se ne dimenticarono di rimuoverle quando chiusero l'attività.....ma io non sono stato fortunato come te a me le pile avevano fatto acido, cioè le trovammo già con l'acido scolato fino fuori il vano batteria,  e ho dovuto ripulire i contatti con carta abrasiva .  Mi è dispiaciuto ma ho dovuto disfarmene, altrimenti le avrei tenute. Mi ricordo che da piccolo ne mettevo 6 identiche nel mio mangiadischi Penny.  Very Happy  

Comunque la superpila ha prodotto le sue storiche Batterie fino alla prima metà degli anni 90 rinnovando anche la grafica esterna della pila , poi l'azienda fù assorbita dalla Duracell e successivamente sia Duracell che Superpila a loro volta assorbite dalla Gillette che dagli anni 2000 ha poi cessato definitivamente l'utilizzo del marchio Superpila.
E per chi non se lo fosse aspettato la Superpila ...produsse anche le audiocassette magnetiche .  Very Happy


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Ve le ricordate? Empty Re: Ve le ricordate?

Messaggio  capitan harlock Mer 27 Feb 2019, 14:09

Siiiiiiiiiiii è vero le cassette... me le ricordo.... Uaouwwww quelle azzurre di pile sono bellissime e non le avevo mai viste... Ok allora mi hai convinto. Le tengo!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ve le ricordate? Empty Re: Ve le ricordate?

Messaggio  Fab Jim Mer 27 Feb 2019, 15:19

capitan harlock ha scritto:Siiiiiiiiiiii è vero le cassette... me le ricordo.... Uaouwwww quelle azzurre di pile sono bellissime e non le avevo mai viste... Ok allora mi hai convinto. Le tengo!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Certo , poi le tue sono proprio quelle con il logo originale di quando venivano prodotte in Italia. Troppo caratteristiche per considerarle semplicemente delle pile vecchie Ve le ricordate? 1870693556
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Ve le ricordate? Empty Re: Ve le ricordate?

Messaggio  capitan harlock Gio 28 Feb 2019, 11:08

Grazie. Non sapevo neanche che fossero prodotte in Italia... un'altra cosa bella dell'Italia che fu
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ve le ricordate? Empty Re: Ve le ricordate?

Messaggio  daredavid Gio 28 Feb 2019, 19:42

Fab Jim ha scritto:
Certo , poi le tue sono proprio quelle con il logo originale di quando venivano prodotte in Italia. Troppo caratteristiche per considerarle semplicemente delle pile vecchie  Ve le ricordate? 1870693556

...concordo con Fabrizio...troppo troppo Vintage per buttarle... Laughing Ve le ricordate? 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Ve le ricordate? Empty Re: Ve le ricordate?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.