BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Superfuoristrada da rimettere in sesto

+2
daredavid
attila76
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Superfuoristrada da rimettere in sesto - Pagina 2 Empty Re: Superfuoristrada da rimettere in sesto

Messaggio  Fab Jim Lun 07 Ago 2017, 15:29

capitan harlock ha scritto:Evvabbuò Fabbrì non ci ricordavamo... però posso dire una cosa? Per me il forum (da quello a cui ero iscritto, a quello che poi creai ,a quello in cui partecipo a volte) è una distrazione, uno svago, un divertimento per ricordarmi delle cose mie di bambino. Non sarò come alcuni di voi un pozzo di scienza perchè la mente fortunatamente è presa anche da altro, però se uno scrive cavolate o si scorda una cosa non è che gli deve venì l'ansia... Very Happy  Sennò poi succede che uno se scoccia e nu scrive più... Ve pare? Ve l'ho scritto in pseudoromanesco... ma è un mio pensiero.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Superfuoristrada da rimettere in sesto - Pagina 2 Empty Re: Superfuoristrada da rimettere in sesto

Messaggio  capitan harlock Mar 08 Ago 2017, 09:00

Sperando che sia un complimento lo acceto per tale. Grazie Very Happy Superfuoristrada da rimettere in sesto - Pagina 2 1870693556
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Superfuoristrada da rimettere in sesto - Pagina 2 Empty Re: Superfuoristrada da rimettere in sesto

Messaggio  Fab Jim Mar 08 Ago 2017, 13:21

capitan harlock ha scritto:Sperando che sia un complimento lo acceto per tale. Grazie Very Happy Superfuoristrada da rimettere in sesto - Pagina 2 1870693556

Ti lascio la libertà di interpretarlo a tuo arbitrio e intelligenza....secondo le tue possibilità ,ovviamente.

...stò lavorando da tempo su me stesso e sui miei passati di suscettibilità a certi comportamenti degenerati di molte persone ....e da un pò di tempo stò cercando di imparare sempre più a lasciar perdere le questioni , sopratutto perchè a conti fatti non vale quasi mai la pena di prendersi collere perchè fà male solo alla propria salute.....quindi non mi và di aggiungere altro.  Wink

Un cordiale saluto  inchino

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Superfuoristrada da rimettere in sesto - Pagina 2 Empty Re: Superfuoristrada da rimettere in sesto

Messaggio  capitan harlock Mer 09 Ago 2017, 10:36

Fabbrizio mi dispiace che tu l'abbia presa così ma io penso di non aver detto nulla di male nè tanto meno aver avuto un comportamento degenerato. Ho solo spontaneamente espresso un pensiero, e penso che in un forum si possa fare nella massima educazione e libertà, sul fatto che, su di un argomento per il quale era iniziata una discussione che poteva alimentare qualche post tra di noi sempre sul nostro amato BJ, come succede spesso e forse nessuno mai ha avuto l'ardire di farlo notare, sei irrotto con la tua proverbiale cultura su BJ (cosa che ti distingue ovviamente) mettendo a tacere alcuni di noi per delle cose che avevamo dimenticato o che non avevamo notato, inibendo ingiustamente alcuni utenti che per educazione poi si sono pure scusati! Premesso che gli argomenti su BIG JIM ormai vanno sempre più a scemare ed in generale perchè credo che si sia detto già tutto a meno che non si facciano scoperte eclatanti, questo modo di agire sul forum non fa bene al forum stesso e agli utenti che magari vorrebbero partecipare più rilassatamente anche con commenti "acqua e sapone" ma non lo fanno per paura di ricevere la bacchetta sulle mani dalla maestra e pertanto si limitano a leggere e non intervenire. Personalmente sono anche io contrario agli argomenti e post "fesseria" e mi sono sempre battuto affincè i forum dove ho partecipato non divenissero brodaglia di cazzate però da quì ad avere l'ansia di scrivere qualcosa di sbagliato ne passa. Questo forum è un caposaldo di cultura su BJ. Io non frequento gli altri forum sul tema ma penso che il tecnicismo che lo distingue non è pari agli altri. Piano piano sta diventando solo una vetrina per i migliori e non un'agorà.
Cercherò di seguire il tuo consiglio del "non ti curar di loro ma guarda e passa..." ma purtroppo non ci riesco perchè io sono per la parola che può portare ad un confronto, ad ammettere i propri sbagli e se dovuto anche a chiedere scusa.
W Big Jim.
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Superfuoristrada da rimettere in sesto - Pagina 2 Empty Re: Superfuoristrada da rimettere in sesto

Messaggio  Fab Jim Gio 10 Ago 2017, 09:19

capitan harlock ha scritto:Fabbrizio mi dispiace che tu l'abbia presa così ma io penso di non aver detto nulla di male nè tanto meno aver avuto un comportamento degenerato. Ho solo spontaneamente espresso un pensiero, e penso che in un forum si possa fare nella massima educazione e libertà, sul fatto che, su di un argomento per il quale era iniziata una discussione che poteva alimentare qualche post tra di noi sempre sul nostro amato BJ, come succede spesso e forse nessuno mai ha avuto l'ardire di farlo notare, sei irrotto con la tua proverbiale cultura su BJ (cosa che ti distingue ovviamente) mettendo a tacere alcuni di noi per delle cose che avevamo dimenticato o che non avevamo notato, inibendo ingiustamente alcuni utenti che per educazione poi si sono pure scusati! Premesso che gli argomenti su BIG JIM ormai vanno sempre più a scemare ed in generale perchè credo che si sia detto già tutto a meno che non si facciano scoperte eclatanti, questo modo di agire sul forum non fa bene al forum stesso e agli utenti che magari vorrebbero partecipare più rilassatamente anche con commenti "acqua e sapone" ma non lo fanno per paura di ricevere la bacchetta sulle mani dalla maestra e pertanto si limitano a leggere e non intervenire. Personalmente sono anche io contrario agli argomenti e post "fesseria" e mi sono sempre battuto affincè i forum dove ho partecipato non divenissero brodaglia di cazzate però da quì ad avere l'ansia di scrivere qualcosa di sbagliato ne passa. Questo forum è un caposaldo di cultura su BJ. Io non frequento gli altri forum sul tema ma penso che il tecnicismo che lo distingue non è pari agli altri. Piano piano sta diventando solo una vetrina per i migliori e non un'agorà.
Cercherò di seguire il tuo consiglio del "non ti curar di loro ma guarda e passa..." ma purtroppo non ci riesco perchè io sono per la parola che può portare ad un confronto, ad ammettere i propri sbagli e se dovuto anche a chiedere scusa.
W Big Jim.

quanto sarebbe stato bello se un messaggio così lungo l'avessi scritto riguardo Big Jim ........ma tant'è che si amano più le polemiche che gli argomenti del Forum, non posso tirarmi indietro ad una provocazione aperta.......nell'altro messaggio hai  scritto   "Non sarò come alcuni di voi un pozzo di scienza perchè la mente fortunatamente è presa anche da altro," .......usando un traduttore di logica del discorso è come dire... che tu sei giustificato e NON obbligato a sapere tutto su Big Jim (presupponendo che fosse anche una tua passione)  perchè non hai tempo da perderci perchè sei preso "Fortunatamente" anche da altro ......mentre io sono l'unico babbeo "sfortunato" che non ha null'altro da fare che stare appresso a Big Jim , giusto?...per poter poi far scoprire qualcosa di nuovo qui sul Forum ....magari a te , che vieni sporadicamente solo la mattina e sempre alle 9 giusto a dare una sbirciatina....e che comunque  hai la "fortuna" di essere preso da altro .......quindi io (il fesso) trovo per te (che fortunatamente sei preso da altro).
beh certo alla luce delle tue supposizioni su di me......credo che anche a me passi la voglia di scrivere....visto il tuo "entusiasmo" contagioso verso questa passione.......direi un entusiasmo da chi ha già archiviato tutto ...come una parentesi chiusa.

Forse sarà deludente ma a me la passione non si è affievolita......e come dice il proverbio ...."chi cerca trova"  ....ti dirò che scopro ogni mese 4 o 5 cose inedite su Big Jim ......ma perchè le cerco .......se la pensassi come te.....di ritenermi "fortunato" ad essere preso anche da altro ....è ovvio che anche io direi ....."di big jim ormai si è detto tutto quindi mi metto l'anima in pace" .....invece no .....ti assicuro che di Big Jim c'è molto da scoprire e da dire ancora......la questione è soltano il "Quanto t'interessa" ....perchè se una cosa non t'interessa è normale che sia una forzatura e che poi rivolgi altrove la tua attenzione ......poichè io .....Cantante di professione.....Pittore che fà mostre .....modellista e scultore di scenografie 3D .....pittore di miniature su commisione per di giochi di ruolo...iscritto a 5 Forum (3 di big jim e 2 di modellismo e Gdr)   (e li seguo tutti) ....trovo anche il tempo di stare dietro a Big Jim e scoprire cose nuove......ma ti ripeto ....a me viene facile.....perchè sono appassionato ....se non c'è la curiosità e la voglia di conoscere è normale che poi le cose non si conoscono e ci si ritrova impreparati in un discorso di contesto .

Io non stò qui a bacchettare nessuno .....io semplicemente sono entusiasta di rettificare una nozione e trasmetterla  agli altri per condividere ed estendere ad essi quello che ho scoperto io  partendo dal presupposto che siano appassionati come me...e quindi assetati di news e info.......il mio era un modo canzonatorio di cogliervi in fallo sul fatto che non avevate riconosciuto il telaio della Jeep essendo pertinente a ben 4 versioni di jeep Big Jim....poi tu che sei stato moderatore di un Forum a tema ancor di più.....ero appunto ..un pò sorpreso.

Tra l'altro io non mi ritengo un pozzo di scienza , anzi sono consapevole di aver ancora tanto da imparare e da scoprire.....non stò a fare il divulgatore quando in realtà mancano anche a me delle nozioni ......e quando qualcuno , tipo Carlo , mi ha segnalato degli errori nelle schede delle tenute che avevo fatto ...io non me la sono presa...anzi ero felice di aver appreso qualcosa che non sapevo sul mio argomento preferito.....quello che faccio io , correggere o notificare è ovvio che me lo aspetto anche dagli altri .....altrimenti che condivisione è?

Ah! scusa....è un mio difetto ma non lo faccio con malignità credimi....comunque il mio nome si scrive con una "b" sola ...Fabrizio ....non Fabbrizio  HEM  

Quindi regalo anche a voi questa chicca che mi ha segnalato l'amico Vito ......Un set Tedesco inedito di Big Jim...... Jeep safari truck + big jim + caccia alla tigre. No. 9362 del 1978

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Superfuoristrada da rimettere in sesto - Pagina 2 Empty Re: Superfuoristrada da rimettere in sesto

Messaggio  capitan harlock Gio 10 Ago 2017, 10:09

Fab Jim ha scritto:certo alla luce delle tue supposizioni su di me......credo che anche a me passi la voglia di scrivere....visto il tuo "entusiasmo" contagioso verso questa passione.......direi un entusiasmo da chi ha già archiviato tutto ...come una parentesi chiusa.
... forse hai ragione che l'interesse si è affievolito per determinate condizioni che non sto qui a spiegare, ma altrettanto come passa la voglia a te di scrivere passa anche a me di farlo se ci deve essere il timore di sbagliare una data o un codice articolo etc. etc.

Fab Jim ha scritto:poichè io .....Cantante di professione.....Pittore che fà mostre .....modellista e scultore di scenografie 3D .....pittore di miniature su commisione per di giochi di ruolo...iscritto a 5 Forum (3 di big jim e 2 di modellismo e Gdr)   (e li seguo tutti) ....trovo anche il tempo di stare dietro a Big Jim e scoprire cose nuove......ma ti ripeto ....a me viene facile.....
Caro FaBrizio, la vita ci riserva le diversità... grazie al cielo ci sono quelli più bravi e capaci e quelli meno bravi... io umilmente e per varie motivazioni mi colloco nella seconda giustificandomi anche del fatto che mi collego più o meno sempre alla stessa ora perchè riesco a ritagliarmi questa piccola finestra mattutina... però adesso sono le 10.00... ma solo perchè è agosto...  Very Happy

Fab Jim ha scritto:Io non stò qui a bacchettare nessuno .....io semplicemente sono entusiasta di rettificare una nozione e trasmetterla  agli altri per condividere ed estendere ad essi quello che ho scoperto io  partendo dal presupposto che siano appassionati come me...e quindi assetati di news e info.......il mio era un modo canzonatorio di cogliervi in fallo sul fatto che non avevate riconosciuto il telaio della Jeep essendo pertinente a ben 4 versioni di jeep Big Jim....poi tu che sei stato moderatore di un Forum a tema ancor di più.....ero appunto ..un pò sorpreso.
Il mio intento del post lungo era proprio quello di farti fare una riflessione in merito proprio da ex moderatore,  e mi fa piacere che tu lo abbia fatto perchè, in quello che hai scritto, colgo la tua disponibilità sincera di spiegare a me e agli altri utenti che il tuo modo di intervenire non è presuntuoso ma solamente pieno di "fervore" verso l'argomento...
come per i migliori tifosi della propria squadra che al bar dello sport si infervorano per questo o quel motivo!!

Fab Jim ha scritto:Ah! scusa....è un mio difetto ma non lo faccio con malignità credimi....comunque il mio nome si scrive con una "b" sola ...Fabrizio ....non Fabbrizio  HEM
Ho la tastiera che si blocca proprio sulla...... B  Laughing  I colleghi del IT ai voja e quanno ma sostituiscono.... 

Comunque come ti dicevo io credo nel dialogo e nella parola... ma per non rinnegare le mie origini napoletane sei sempre il ben accetto per offrirti un caffè... ma può andare bene anche una birra Very Happy Superfuoristrada da rimettere in sesto - Pagina 2 230572241
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Superfuoristrada da rimettere in sesto - Pagina 2 Empty Re: Superfuoristrada da rimettere in sesto

Messaggio  Fab Jim Ven 11 Ago 2017, 05:09

vada per la Birra dai! .....ma rossa, doppio malto.  Wink Superfuoristrada da rimettere in sesto - Pagina 2 1870693556

E scrivi senza timore di sbagliare , ci sono io a correggerti  GHIGN
 d'ora in avanti lo farò con dolcezza , senza irrompere lol!
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Superfuoristrada da rimettere in sesto - Pagina 2 Empty Re: Superfuoristrada da rimettere in sesto

Messaggio  capitan harlock Ven 11 Ago 2017, 13:04

Fab Jim ha scritto:vada per la Birra dai! .....ma rossa, doppio malto.  Wink Superfuoristrada da rimettere in sesto - Pagina 2 1870693556

Very Happy Very Happy Almeno in questo siamo d'accordo. Al Carrefour trovo una lattina da 500 doppio malto rossa che si chiama "86"... non so se l'hai mai bevuta ma è spettacolare... Very Happy Very Happy Very Happy
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Superfuoristrada da rimettere in sesto - Pagina 2 Empty Re: Superfuoristrada da rimettere in sesto

Messaggio  Fab Jim Ven 11 Ago 2017, 15:30

capitan harlock ha scritto:
Fab Jim ha scritto:vada per la Birra dai! .....ma rossa, doppio malto.  Wink Superfuoristrada da rimettere in sesto - Pagina 2 1870693556

Very Happy Very Happy  Almeno in questo siamo d'accordo. Al Carrefour trovo una lattina da 500 doppio malto rossa che si chiama "86"... non so se l'hai mai bevuta ma è spettacolare... Very Happy Very Happy Very Happy

è la mia preferita e ne ho attualmente 2 in frigo Wink dai ! organizzati con Vito e venite a bervela con me a Pescara Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Superfuoristrada da rimettere in sesto - Pagina 2 Empty Re: Superfuoristrada da rimettere in sesto

Messaggio  capitan harlock Lun 21 Ago 2017, 11:35

AH AH AH Bravissimo è proprio questa... assaggia anche la lattina nera e oro... spettacolari!!!
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Superfuoristrada da rimettere in sesto - Pagina 2 Empty Re: Superfuoristrada da rimettere in sesto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.