BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure

4 partecipanti

Andare in basso

Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure  Empty Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure

Messaggio  MotherGoose Gio 20 Ago 2015, 21:37

L'idea non è originale.  silent
Già altri utenti del Forum, tra cui il primo è proprio Andrea-Zagor, avevano fatto il loro custom dello Spirito con la Scure. Io, dopo aver fatto Tex & Pards, mi ero fermato nella riproduzione dei personaggi bonelliani...   Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure  1487084858
Tanti ne avevo in mente, ma altri impegni mi hanno tenuto lontano dai miei giochi.  MPRF

Beh, questo è l'originale  cheers
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ecco i primi due prototipi di Zagor.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono ancora due prototipi, perché le casacche non sono ancora ultimate: mancano le frange sulle maniche e lo stemma è solo un pezzo di carta stampato, attaccato con del bi-adesivo. Devo vedere di farmelo stampare (lo stemma) a caldo.
Le differenze tra i due prototipi in foto ci sono e sono abbastanza notevoli nella casacca.

La prima infatti è fatta di stoffa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come si può vedere dalla foto, essendo di stoffa e quindi non elastica, la casacca deve essere aperta sul retro (come d'altronde lo erano quasi tutte le maglie di BJ). Però poi, una volta messa nei pantaloni, non si vede molto l'apertura.

La seconda invece è di maglina.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La seconda casacca, essendo fatta della stessa stoffa delle T-shirt è elastica, quindi mi permette di non fare l'apertura dietro la schiena. Non è però attillata (e non può esserlo senza avere anch'essa lo spacco posteriore), perché se no non passa le spalle di BJ.

N.B. I modelli che indossano la tenuta da Zagor non saranno poi quelli che la indosseranno realmente!!! Si sono prestati per la "sfilata".  Very Happy  Smile  lol!
Molto probabilmente, quando sarà finito tutto il lavoro di repro, il mio Zagor sarà un Big Jeff (con i capelli tinti) o un Astros (che i capelli ce li ha già sul castano). Sarà sicuramente uno dei due perché mi sembra che sia il personaggio che abbia i capelli col taglio più simile a quelli di Zagor.

Che ve ne pare?
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure  Empty Re: Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure

Messaggio  RANGER Ven 21 Ago 2015, 09:46

Molto belli entrambe...non saprei chi scegliere!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure  Empty Re: Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure

Messaggio  MotherGoose Dom 06 Set 2015, 16:28

Il lavoro prosegue.
Ho sostituito lo stemma che avevo fatto con la carta (attaccata con lo scotch bi-adesivo) con uno stemma termo-adesivo ed il risultato (su tutte e due le casacche) è questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nella vista totale della casacca e nel dettaglio, si vede che lo stemma completa molto bene la casacca stessa, coprendo anche la cucitura longitudinale anteriore. L'omino qui mi ha cotto un po' troppo la termo-adesiva. Si vede infatti che la pellicola si è fusa un po' troppo con il tessuto... evidentemente continuava a rimuginare e a guardarmi con sospetto Suspect Suspect Suspect

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anche nella versione "T-shirt" (cioè quella fatta con la maglina) lo stemma ha svolto la sua funzione, oltre quella di completare la casacca stessa, di coprire la cucitura longitudinale anteriore.

Una volta messe nei pantaloni le casacche, la cucitura anteriore non dovrebbe vedersi più... o quasi cyclops  

Ora, a parte la figura di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ho fatto con l'omino della stamperia, che mi ha guardato con fare sospetto Shocked No ... dato che gli facevo stampare due "camicette per bambole"  Embarassed , ("camicette per bambole?!"... Ho capito bene?! ACCGRR  GNUE  TOC ) l'effetto non è affatto male. Mancano solo pochi dettagli per dire che è completa. Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure  1870693556

Ai prossimi progressi...
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure  Empty Re: Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure

Messaggio  MotherGoose Mer 15 Mar 2017, 16:54

Riapro questo vecchio Topic su Zagor custom, perché è da un po'di tempo pensavo di provare a fare un cinturone west repro per BJ. Ma l'idea non era finalizzata a fare un cinturone west repro tout court, ma nasce dal fatto che vorrei fare un cinturone ad hoc per il mio Zagor. Non mi va di mettergli la pistola alla rovescia nella fondina.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sono partito dal cinturone classico con due fondine e ne ho fatto uno stampo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Una volta fatto lo stampo ne ho fatto una prima copia in resina per fare il prototipo. Ha ancora due fondine... ma presto le taglierò via entrambe e cambierò la posizione, così che una fondina vada a sinistra del BJ, ma con il verso per impugnare la pistola con la destra, proprio come fa Zagor.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In quest'ultima foto ho messo i primi tre step:
1 - Cinturone west originale
2 - Copia in resina con due fondine (prototipo)
3 - Cinturone, sempre in resina, modificato con una sola fondina sulla sinistra, ma con impugnatura destrorsa (della Colt)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il cinturone modificato per Zagor è quasi pronto. La fondina è pronta per accogliere la Colt


Visto che c'ero, ho provato una copia in gomma...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
...e mi sembra che il risultato sia abbastanza buono. È molto elastica. Ho schiacciato tra le dita la fondina di destra per farne vedere la morbidezza. Nella fondina di sinistra c'è la Colt, ma ancora non ha il verso giusto per Zagor.
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure  Empty Re: Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure

Messaggio  MotherGoose Mer 15 Mar 2017, 17:07

Oltre al cinturone, mi sono portato avanti nella repro della scure di Zagor.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Da sinistra a destra:
1 - Prototipo della scure di Zagor, modellata con stucco e plastica;
2 - Copie in metallo. Sopra ancora grezza, sotto dipinta;
3 -  Copia in resina grezza;
4 - Copie in resina. Sopra dipinta monocolore (sul modello degli accessori di BJ tipo Campeggio, ecc), sotto con fondo nero per essere dipinta a più colori, come quella in metallo.
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure  Empty Re: Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure

Messaggio  Fab Jim Mer 15 Mar 2017, 22:29

ottimo lavoro Pietro , sei sempre più tecnico Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure  1870693556

il cinturone finale l'hai fatto con il Sintagom ?
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure  Empty Re: Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure

Messaggio  MotherGoose Ven 17 Mar 2017, 09:43

Fab Jim ha scritto:ottimo lavoro Pietro , sei sempre più tecnico Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure  1870693556

il cinturone finale l'hai fatto con il Sintagom ?

Grazie, Fabrizio ..:
No, il cinturone ho provato a farlo con della gomma liquida (che ho colorato ancora fresca) che ho trovato dal ferramenta. Il sintagom l'ho provato, ma mi è rimasto un po' spugnoso...
MotherGoose
MotherGoose

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure  Empty Re: Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure

Messaggio  Robyscar Lun 03 Giu 2019, 16:32

Non ho capito quale dovrebbe essere il definitivo...
Robyscar
Robyscar

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 16.05.19
Età : 60
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure  Empty Re: Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure

Messaggio  Fab Jim Lun 03 Giu 2019, 16:59

Robyscar ha scritto:Non ho capito quale dovrebbe essere il definitivo...


Il topic è un po' datato e non è stato più aggiornato dai relativi utenti.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure  Empty Re: Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure

Messaggio  Robyscar Lun 03 Giu 2019, 17:04

Ok
Robyscar
Robyscar

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 16.05.19
Età : 60
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure  Empty Re: Za Gor Te Nay Lo Spirito con la scure

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.