BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Mitico UFO SOLAR

5 partecipanti

Andare in basso

Il Mitico UFO SOLAR  Empty Il Mitico UFO SOLAR

Messaggio  Fab Jim Lun 19 Gen 2015, 00:33

...Ricordate il mitico Dirigibile  UFO SOLAR ??? ....credo che tutti ne abbiano almeno una volta comprato e fatto decollare un esemplare........era una specie di enorme sacco di spazzatura condominiale con la scritta UFO SOLAR ...e si vendeva in edicola...........in realtà non era un vero e proprio giocattolo .....ma una sorta di esperimento di Fisica........ il materiale prendeva il decollo una volta riempito d'aria grazie ai raggi del sole..........nel 1985 fù messo al bando e  ritirato dal commercio dà tutta italia perchè dichiarato pericoloso alla navigazione aerea dalla commissione tecnica per la sicurezza del volo voluta dal ministro Renato Altissimo.
furono segnalate 3 mancate collisioni.

Il problema nacque in realtà perchè molte persone non si attenevano alle raccomandazioni riportate sul foglio di istruzioni ......li era esplicitamente riportato di mantenerlo a bassa quota grazie al cavo di ancoraggio di mentri 100 .....i ragazzi spesso invece li abbandonavano nell'aria o semplicemente gli scappavano di mano .......in questi casi ....il pallone poteva raggiungere l'incredibile altezza di 10.000 metri prima di lesionarsi e distruggersi .......e credo che considerando questi dati non sia stato affatto sbagliato proibirne la vendita.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Mitico UFO SOLAR  Empty Re: Il Mitico UFO SOLAR

Messaggio  capitan harlock Lun 19 Gen 2015, 09:16

Si... si.... io lo ebbi. E ricordo pure la rabbia perchè non succedeva ciò che prometteva e ho benissimo la scena davanti agli occhi che eravamo al mare e col caldo che faceva al sole non si gonfiava per niente.
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mitico UFO SOLAR  Empty Re: Il Mitico UFO SOLAR

Messaggio  RANGER Lun 19 Gen 2015, 12:45

Proprio cosí capitano...una gran ciofeca!!!Ci abbiamo sbavato dietro in tanti nel mio cortile e al parco...ma ricordo benissimo i gli innumerevoli flop nel tentare di farlo volare........
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Il Mitico UFO SOLAR  Empty Re: Il Mitico UFO SOLAR

Messaggio  lello_pansa Lun 19 Gen 2015, 15:15

Non l'ho mai avuto e nemmeno desiderato.
Ma lo ricordo bene.
Un anno al mare ce lo avevano quasi tutti... e volavano pure! Tre o quattro insieme e ravvicinati.
Succedesse oggi avrei la foto fatta con il cellulare... ora non ricordo l'estate di quale anno fosse, ma l'immagine di questi dirigibili neri la conservo perfettamente.

P.S. Bel topic, Fab! Grazie ..:
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mitico UFO SOLAR  Empty Re: Il Mitico UFO SOLAR

Messaggio  daredavid Lun 19 Gen 2015, 20:19

Anche io non l'ho mai avuto ma lo ricordo benissimo, quanti ragazzi in spiaggia alle prese con questo "sacco dell'immondizia" Laughing e anche io mi ricordo più fiaschi che successi...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Il Mitico UFO SOLAR  Empty Re: Il Mitico UFO SOLAR

Messaggio  capitan harlock Mar 20 Gen 2015, 10:20

L'estate era (almeno per me) quella del '76 o '77 perchè di sicuro c'era mio padre e quella del '77 fu l'ultima. Faceva talmente schifo questo gioco che poi dopo non essersi gonfiato volava col vento e mi ricordo che si impigliò in una cabina del mare rigorosamente di legno e puntualmente si bucò diventando praticamente un saccone della spazzatura Crying or Very sad
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mitico UFO SOLAR  Empty Re: Il Mitico UFO SOLAR

Messaggio  lello_pansa Mar 20 Gen 2015, 21:12

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il Mitico UFO SOLAR  Empty Re: Il Mitico UFO SOLAR

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.