BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Misterioso caso No. 7393

+3
Zio Tibia
daredavid
Fab Jim
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  Fab Jim Mer 23 Apr 2014, 17:00

...Nel corso degli anni ne abbiamo viste di tutti i colori in fatto di varianti volontarie, di anomalie involontarie e tessuti scoloriti o di altro colore leggermente diverso per la stessa tenuta............. ma non avevo mai visto davvero tante varianti per la stessa tenuta ...e addirittura nello stesso Blister ....della stessa annata .

parliamo del Rescue Ranger No. 7393 .....la cui giacca e pantalone jeans sono derivati direttamente dal vestiario del Big Jim Talk Field Radio No. 8891 (solo USA) . ...ed anche nella stessa configurazione....e cioè ...pantalone Jeans blue....e giacca Jeans celeste chiaro...........

qui vediamo la più nota versione a cui siamo abituati .......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se non chè ......non avevo (almeno io) mai visto questa inversione di tessuti nello stesso blister....e cioè ....pantalone jeans azzurro chiaro .....e giacca jeans blue scuro ......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...se ciò non fosse .......che esiste anche tutta in tessuto jeans blue scuro ...senza diversificazione di pantalone e giacca.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

così come esiste tutta in tessuto jeans più chiaro classico ....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

come esiste ancora tutta in azzurro intenso .....addirittura apparentemente in tessuto leggermente diverso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  daredavid Mer 23 Apr 2014, 19:58

..non è tra le mie tenute preferite, infatti non l'ho mai "cercata" o presa anche quando l'ho vista in giro a prezzi accessibilissimi, ma se un giorno dovessi cambiare idea anche io prenderei la combinazione giacca chiara e pantalone scuro, un minimo di "spezzato" non guasta, la versione monocolore la trovo bruttina.
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  Zio Tibia Mer 23 Apr 2014, 20:57

interessante disamina... avevo notato spesso anche io queste differenze... e finalmente tu (Fab) le hai esposte tutte in un unico topic Il Misterioso caso   No. 7393  1870693556 ... io ho la versione giacca chiara/pantalone scuro...come dice David, meglio uno spezzato... altrimenti sembra un piagiama  Laughing 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  lello_pansa Mer 23 Apr 2014, 22:24

Mai fatto caso a questa particolarità e manco mi ero accorto che fosse imparentata con il Talk Field Radio. cyclops 
Anch'io, come molti di voi, non sono "fan" della tenuta... ma ho subito voluto controllare la MOC in collezione.

A questo punto la scheda va rivista.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Grande Prof.Fab!   study  Il Misterioso caso   No. 7393  1870693556
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  Fab Jim Mer 23 Apr 2014, 22:28

lello_pansa ha scritto:Mai fatto caso a questa particolarità e manco mi ero accorto che fosse imparentata con il Talk Field Radio. cyclops 
Anch'io, come molti di voi, non sono "fan" della tenuta... ma ho subito voluto controllare la MOC in collezione.

A questo punto la scheda va rivista.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Grande Prof.Fab!   study  Il Misterioso caso   No. 7393  1870693556

Grazie Sandro ...... ..: 

ci sono comunque alcune altre riflessioni che voglio esporre ...e che mi hanno suggerito la scoperta di queste varianti .........sono ovviamente ipotesi .....mie ipotesi ..........ma che comunque possono portare voi tutti a rifletterci .......e forse a riscoprire ....una tenuta ...apparentemente scontata e sottovalutata.

La scheda originale è tua........con una gran bella foto (e quella resterà) .........io cercherò ...non di rivisitarla (poichè la tua è correttissima) .....ma integrarla con le nuove varianti ritrovate.  Il Misterioso caso   No. 7393  1870693556 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  lello_pansa Mer 23 Apr 2014, 22:38

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo mi pare il pantalone di Warpath... scratch 
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  Fab Jim Mer 23 Apr 2014, 22:44

mah ....non credo ....il pantalone di warpath in genere ha le cuciture celesti, non bianche......
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  Fab Jim Mer 23 Apr 2014, 23:27

Zio Tibia ha scritto:interessante disamina... avevo notato spesso anche io queste differenze... e finalmente tu (Fab) le hai esposte tutte in un unico topic Il Misterioso caso   No. 7393  1870693556 ... io ho la versione giacca chiara/pantalone scuro...come dice David,  meglio uno spezzato... altrimenti sembra un piagiama  Laughing 

Grazie Gian .... ..: 

beh ....si concordo con voi che la tenuta di cui stiamo parlando ....è sicuramente più gradevole esteticamente nella configurazione classica di come la conosciamo ....... pantalone blue jeans e camicia jeans celeste . però potrebbe anche essere così perchè siamo sempre stati abituati a vederla in questo modo .
Comunque a tutto ci può essere un perchè ho una spiegazione ...forse ....fondata ...chissà.........perchè però la versione più nota è proprio la più bella? ...quella che ci piace di più e non le altre? ...perchè quella che ci piace ...è la più nota..... la principale.....e cioè quella gemellata con l'outfit del Big Jim Talk Field Radio .......illustrato qui sotto ...... se comunque notate dove ho evidenziato ....la tenuta 7393 in discussione non è una tenuta SOLO somigliante al Talk Field radio......ma è proprio quella ..... RESCUE OUTFIT .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  daredavid Mer 23 Apr 2014, 23:58

Fab Jim ha scritto:..la tenuta 7393 in discussione non è una tenuta SOLO somigliante al Talk Field radio......ma è proprio quella ..... RESCUE OUTFIT .

..un particolare al quale non si era mai fatto caso...da precisare però che la tenuta è derivata dal Big Jim Talk Field Radio e non è lui che indossa la tenuta, il Big Jim Talk Field Radio COD. 8891 è del 1973 e la tenuta è del 1976.
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  Fab Jim Gio 24 Apr 2014, 01:11

daredavid ha scritto:
Fab Jim ha scritto:..la tenuta 7393 in discussione non è una tenuta SOLO somigliante al Talk Field radio......ma è proprio quella ..... RESCUE OUTFIT .

..un particolare al quale non si era mai fatto caso...da precisare però che la tenuta è derivata dal Big Jim Talk Field Radio e non è lui che indossa la tenuta, il Big Jim Talk Field Radio COD. 8891 è del 1973 e la tenuta è del 1976.

eh eh eh eh eh eh .....non sono uno sprovveduto David ......lo sò bene che sono due articoli diversi ..e con codici ben distinti .

ma.........dico  ma............non stiamo parlando di due TENUTE diverse a confronto ......... UNO è un personaggio che la indossa..... e l'altro articolo è la stessa tenuta sfusa. ............ma fanno capo allo stesso ruolo ....in pratica la tenuta Rescue ranger No. 7393  ...è una versione economica del costoso Big Jim No. 8891 per dare la giusta uniforme ad un Big Jim da abbinare al Rescue Rig ....è la divisa ufficiale del personale di soccorso a bordo del Rescue Rig Wink 

non è un caso che il Talk field Radio indossi nella pubblicità l'elmetto giallo (come il rescue ranger)  ...mentre in realtà il Talk Field distribuito nei negozi lo ha rosso....e non vi erano altri outfit con l'elmetto giallo nel 1972 (anno di concepimento del Talk Field radio).....ma ciò non toglie che il colore corretto di un elmetto di sicurezza sia il giallo ..... poichè più visibile. al Talk Field gli è stato messo il rosso solo per una correzione di estetica ....per abbinarlo allo zaino...............ma fidati David ....la tenuta è la stessa .......e ora vi spiegherò il perchè.


Ultima modifica di Fab Jim il Gio 24 Apr 2014, 03:44 - modificato 1 volta.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  Fab Jim Gio 24 Apr 2014, 02:43

Per semplificare la nozione a tutti gli altri utenti .......... riepilogando:

Il BIG JIM TALK FIELD RADIO No. 8891 è un personaggio parlante completo di zaino rosso con frasi (in americano) ......ed indossa la divisa RESCUE  perchè è il BIG JIM da abbinare al RESCUE RIG  (veicolo di soccorso) di cui ora vi mostro il fronte del BOX versione USA con codice No. 8888  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Notate il Big Jim Talk Field Radio di spalle in basso alla vostra destra della foto del BOX ...sull'elevatore invece c'è il Fire Fighter. ...........ok ..............
Ecco.....questo veicolo con questo codice e con i walkie talkie parlanti NON è mai stato venduto in Italia.......come non è mai stato venduto in Italia il BIG JIM TALK FIELD RADIO.  do you understand?  Wink 

Allora ...in Italia che si fà se non c'è il Talk Field Radio? .....si semplifica il Rescue Rig ( chiamandolo Centro Mobile di Soccorso)  ...privandolo della ricetrasmittente e del vano posteriore del veicolo ...si immette sul mercato con un altro codice il No. 9403 .....e con un altra illustrazione sul BOX.   eccovela......... squillo di trombeeeeee ...pronti .....ta-da-ta-dà ....... chi c'è sul BOX invece del Talk Field Radio parlante???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non c'è il Big Jim Talk Field radio con Zaino rosso giusto?   voi direte ..."ci sono 2 Big Jim vestiti da Geologo!!!!"  già!...perchè sul catalogo del 1976 la nostra tenuta....è chiamata Geologo dai nostri genialoidi Italiani .

.......Ma ci sono invece Ben 2 Big Jim vestiti entrambi con la tenuta da Rescue Ranger No. 7393 ....E CON CASCHETTO GIALLO COME IL PRIMO PROTOTIPO DEL TALK FIELD RADIO.  ............d'altronde se anche un Geologo ha bisogno di un piccone o un piccolo martello ......una scure come quella in dotazione al Rescue Ranger ...serve per sfondare vetri in caso di emergenza!! ......sulla scatola ci sono ben 2 big jim vestiti allo stesso modo ...per il semplice fatto che quella è la divisa ufficiale degli agenti di soccorso ..........e guardacaso questa tenuta,come aveva accennato David , è uscita nel 1976 ....stesso anno in cui fà la sua prima comparsa il Veicolo di Soccorso sul catalogo Italiano di Big Jim............

da notare che anche nella foto del catalogo ...la tenuta ,anche se in realtà non ne è dotata , possiede il walkie talkie giallo del Rescue Rig ...e Big Jim lo impugna (con l'antenna rotta purtroppo)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sullo stesso catalogo vediamo la pagina dedicata al Centro Mobile di Soccorso Italiano No. 9403 .....e sull'elevatore c'è un Big Jim in vestiario Rescue ranger (versione povera del Talk Field radio).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in conclusione di questa recensione .......potremmo serenamente dedurne che la tenuta Rescue ranger è una versione economica e alternativa alla figura del Talk Field Radio ....e la sua assenza dal nostro mercato ha determinato anche la semplificazione del veicolo ...ridandogli anche un altro codice......E CAMBIANDO L'ILLUSTRAZIONE SUL BOX .......un aspetto importante questo ........poichè per gli altri veicoli in genere l'immagine della versione americana ..valeva anche per noi . (vedasi il camper sport marrone) .

Ora considerando che su di un veicolo di soccorso viaggia un personale che và minimo dai due soggetti in sù ......tolta la tenuta opzionale d'amianto in caso di incendio grave.........è ovvio che un ragazzino poteva desiderare anche più di una tenuta per Jim , Josh , jeff e jack da portare a bordo del Centro Mobile di Soccorso .......e chissà se quelle varianti della tenuta.......le abbiano volute fare apposta per differenziarne l'estetica ...visto che sul rescue Rig poteva necessitarsi di più di un uniforme da Rescue per i vari Big Jim's Friend .............  Wink e forse quella più tipica con giacca chiara e pantaloni scuri è la più diffusa appunto perchè è quella che spetta al protagonista Big Jim (per questo uguale a quella del Talk field radio) .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Fab Jim il Gio 24 Apr 2014, 04:37 - modificato 2 volte.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  Fab Jim Gio 24 Apr 2014, 03:12

.....e aggiungerei ........visto che la tenuta da Rescue Ranger No. 7393 sembra che non se la sia mai filata nessuno ........che invece è una tenuta, si basica ed essenziale,  ma icona del primo Big Jim Avventura.......irrinunciabile per qualsiasi collezionista storico di Big Jim .........più che mai ...per chi possiede anche il Centro mobile di soccorso Italiano No. 9404   Il Misterioso caso   No. 7393  1870693556

e non date retta a chi dice ancora che su Big jim non c'è più nulla da sapere o da scoprire .........non mi stancherò mai di ripeterlo .......... L'avventura è appena cominciata ....e questo sarà un anno ricco e pieno di sorprese ......promesso  Wink 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  FRATTIC Gio 24 Apr 2014, 08:10

Il Misterioso caso   No. 7393  574556471 Il Misterioso caso   No. 7393  574556471 Il Misterioso caso   No. 7393  574556471 Il Misterioso caso   No. 7393  574556471 cheers cheers cheers 
Fab Jim ha scritto:.....e aggiungerei ........visto che la tenuta da Rescue Ranger No. 7393 sembra che non se la sia mai filata nessuno ........che invece è una tenuta, si basica ed essenziale,  ma icona del primo Big Jim Avventura.......irrinunciabile per qualsiasi collezionista storico di Big Jim .........più che mai ...per chi possiede anche il Centro mobile di soccorso Italiano No. 9404   Il Misterioso caso   No. 7393  1870693556

e non date retta a chi dice ancora che su Big jim non c'è più nulla da sapere o da scoprire .........non mi stancherò mai di ripeterlo .......... L'avventura è appena cominciata ....e questo sarà un anno ricco e pieno di sorprese ......promesso  Wink 
Il Misterioso caso   No. 7393  574556471 Il Misterioso caso   No. 7393  574556471 Il Misterioso caso   No. 7393  574556471 


Basketball Basketball Basketball Basketball io lo cerco loose!! ma le cinture mi mancano non se trovano!!! uFFA UFFA! certo l avventura di BIG JIM NON FINIRA MAI MAI!!!....
...manteniamolo vivo... dai dai.. io sto facendo fumetti a go go... !!!! poi cerco ultimi abiti e il centro mobile soccorso l ho trovato a un mercatino bello con scatola a 5 euro solo che mi mancano accessori gialli piccoli.. li trovero piano piano... le immagini sono belle e cerco abito qualcuno ce ne ha uno in piu???????
...adoro il cotone jeans!!!!.. e non pizzica la pelle del nostro BIG JIM!!!
....WWWOOOWEEEWWWWW! GRAAAZZIIEEEE FABRIZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:::::::.... Razz Razz Razz Il Misterioso caso   No. 7393  574556471 Il Misterioso caso   No. 7393  574556471 Il Misterioso caso   No. 7393  574556471 Il Misterioso caso   No. 7393  574556471 Il Misterioso caso   No. 7393  574556471 
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  daredavid Gio 24 Apr 2014, 13:30

Fab Jim ha scritto:
eh eh eh eh eh eh .....non sono uno sprovveduto David ......lo sò bene che sono due articoli diversi ..e con codici  ben distinti .

...mai pensato... Wink ...io cmq intendevo dire un'altra cosa riguardo alla tenuta...e cioè che essendo la tenuta Rescue Ranger No. 7393 del 1976 e invece il BIG JIM TALK FIELD RADIO No. 8891 del 1973, mi sembra strano che nelle illustrazioni si affermi che Big Jim indossi una tenuta che ancora deve essere concepita....non sembra strano anche a Voi?

Questo dubbio mi ha fatto approfondire la ricerca che mi ha evidenziato alcuni particolari interessanti, che accennerò tra poco...

...prima alcune considerazioni o meglio dubbi che mi sono venuti in mente.

...che prove abbiamo che il Big Jim Talk Field Radio ha il caschetto rosso e che questo abbinamento non sia invece frutto della sola immagine presente nel box del personaggio e del RESCUE RIG?

E se comunque così fosse, perchè poi nel catalogo del 1973 ci viene presentato il BIG JIM TALK FIELD RADIO con un caschetto giallo e viene specificato con RESCUE OUTFIT?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...non possono riferirsi alla tenuta Rescue Ranger No. 7393, con tre anni di anticipo...da questo mio dubbio è partita la ricerca nelle mie sempre presenti carte con i vari codici di personaggi, mezzi, outfit ecc ecc...ed ho attenzionato alcune cose interessanti:

nel 1973, in Europa sembra esserci stato sia il personaggio BIG JIM W/FIELD RADIO nella versione spagnola, con molta propbabilità con marchio CONGOST (ma non è specificato), e che riporta il codice 7306, ma anche il RESCUE RIG ed in questo caso con il codice 7305;

e poi un codice ed una descrizione che potrebbe essere rivelatrice anche per i miei dubbi espressi sopra, con il codice 8872 è descritto un BIG JIM COSTUME - RESCUE PAK, e come riferimento porta l'anno 1973.

E' la tenuta che ci indica la foto? E' la tenuta antenata ed originale del Rescue Ranger No. 7393? Una affermazione positiva spiegherebbe qualche interrogativo.

Non ho fatto ricerche approfondite in rete e non ho alcun riferimento fotografico...appena ho un po di tempo allargherò il campo per quanto possibile e per quanto anche internet permetta...

concludo, per adesso, ribadendo il concetto espresso da Fabrizio...su Big Jim sono ancora tante le cose che non sappiamo... Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  Fab Jim Gio 24 Apr 2014, 15:31

Bene .....abbiamo smascherato David attraverso i suoi stessi dubbi!.........non possiede il Big Jim Talk Field Radio No. 8891 ...eh eh eh  eh   lol!

Ovviamente i tuoi dubbi sull'attendibilità  della mia scheda  David, sono leciti e accordati........l'importante, comunque, è che i concetti espressi siano stati chiari e utili almeno per tutti i nostri amici del Forum  Il Misterioso caso   No. 7393  1870693556 Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  daredavid Gio 24 Apr 2014, 20:15

Fab Jim ha scritto:
Ovviamente i tuoi dubbi sull'attendibilità  della mia scheda  David, sono leciti e accordati........l'importante, comunque, è che i concetti espressi siano stati chiari e utili almeno per tutti i nostri amici del Forum  Il Misterioso caso   No. 7393  1870693556 Wink

...scheda? Ti riferisci al topic, giusto?
Più che dubbi sull'attendibilità della tua disamina, giusta o sbagliata che sia, se non vi sono prove certe a confermarla o a contestarla resta sempre una valida teoria.
Il mio intervento però, nato proprio dalla curiosità stuzzicata dalla tua teoria, è mirato ad approfondire il discorso e trarre delle conclusioni alternative supportate dai nuovi elementi scoperti, e mi riferisco a questo sconosciuto 8872 -BIG JIM COSTUME - RESCUE PAK, ed è anche un indiretto invito a tutti coloro che sono interessati al discorso, ad approfondire la ricerca, magari con cataloghi, o riviste che potrebbero dirci qualcos'altro in più.
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  Fab Jim Gio 24 Apr 2014, 21:33

daredavid ha scritto:
...che prove abbiamo che il Big Jim Talk Field Radio ha il caschetto rosso e che questo abbinamento non sia invece frutto della sola immagine presente nel box del personaggio e del RESCUE RIG?

E se comunque così fosse, perchè poi nel catalogo del 1973 ci viene presentato il BIG JIM TALK FIELD RADIO con un caschetto giallo e viene specificato con RESCUE OUTFIT?

Ecco David ......la prova della presenza dell'elmetto rosso....come ti avevo anticipato qualche giorno fà ........mancano ancora schede importanti come Il Talk Field Radio No. 8891 e il Big Josh Eagle set No. 8894 ..............e ci stò lavorando da diversi giorni.  Wink 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  Fab Jim Gio 24 Apr 2014, 22:33

daredavid ha scritto:
...scheda? Ti riferisci al topic, giusto?
Più che dubbi sull'attendibilità della tua disamina, giusta o sbagliata che sia, se non vi sono prove certe a confermarla o a contestarla resta sempre una valida teoria.
Il mio intervento però, nato proprio dalla curiosità stuzzicata dalla tua teoria, è mirato ad approfondire il discorso e trarre delle conclusioni alternative supportate dai nuovi elementi scoperti, e mi riferisco a questo sconosciuto 8872 -BIG JIM COSTUME - RESCUE PAK,

si ma ....l'hai letto con attenzione il mio post (impropriamente definita da me ...scheda) ??

sei  tu che continui erroneamente a farmi dire concetti che non ho espresso ....o forse espressi male....o mal capiti .......... è ovvio che  il Talk Field radio non è la stessa cosa del Rescue ranger .......poichè il primo è un personaggio/set  .....e il secondo è una tenuta vera e propria da far vestire........
Esempio: Sarebbe come dire che il Big Josh Eagle SET fosse  lo stesso articolo della tenuta da Falconiere ........non lo è ovvio ........ma secondo te ......non sono come concetto la stessa cosa?  
ma quello su cui mi sono soffermato io, è far capire che il vestiario è proprio quello ...poichè entrambi sono abbinati al Rescue Rig .........tu dici che la tenuta Talk field non può essere l'altra perchè è nata prima , ..giusto ....ma entrambe sono nate con una propria versione di Camion di soccorso ....l'idea del personaggio da abbinare  che avevano in mente era la stessa...(in Italia non hanno considerato questo ed hanno chiamato la tenuta Rescue ---GEOLOGO)
..la foto del personaggio ritagliata da catalogo non è Congost ....è del Catalogo USA del 1973 .....ed ha l'elmetto giallo ! ....questo vuol dire che non è un errore ....ma che gli addetti al Rescue Rig hanno proprio quella configurazione...pantalone blue, casacca celeste ed elmetto giallo .   ..... e sul catalogo USA specifica che il Talk Field indossa (oltre gli altri accessori) anche la TENUTA RESCUE (rescue outfit) vuol dire che il vestiario è la base comune a qualsiasi addetto salga a bordo del Camion ...sia che uno abbia il megafono o un altro che abbia una pompa o un ascia.
....Io non stò scambiando zaino per ascia....o cuffiette con valigetta bianca.......io mi riferisco al SOLO outfit (abbigliamento, panneggio, vestiti come vuoi tu)  ..........questo intendo quando dico che sono la stessa cosa.........perchè ........e questo sicuramente lo riconoscerai ....nessuno prima di questo Topic aveva associato la tenuta da Rescue Ranger al Rescue Rig ..........parliamo di Rescue.......sono gli addetti al centro mobile di soccorso . ........... che il cappello del talk Field sia stato poi messo rosso anzichè giallo come la corretta tenuta da RESCUE RANGER......io credo che sia stata  solo una scelta stilistica per non mettere un colore fuorviante...ma abbinarlo allo zaino già rosso.........altrimenti il giallo è il colore tipico degli elmetti di sicurezza.....e la MATTEL sicuramente ha tenuto conto anche questo quando ha scattato le foto del prototipo sul catalogo.

Comunque .....................a parte che i tuoi dubbi e le tue segnalazioni mi hanno comunque fatto riflettere....ed ho già un riscontro a tuo favore.............l'Equivalente del Rescue Rig spagnolo ..... CAmion de Patrulla de salvamento .....non ha il codice che hai citato tu .......ma ha lo stesso identico codice di quello italiano ..e cioè No. 9403 .

poi quella fantomatico codice 8872 ....non sò proprio da dove esca........nella Congost esiste solo la tenuta antincendio di stoffa Patrulla Rescate No. 8870 ................comunque qualcosa che non mi torna comincia ad esserci .    per la tua gioia  Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  daredavid Gio 24 Apr 2014, 22:54

Fab Jim ha scritto:Ecco David ......la prova della presenza dell'elmetto rosso......

..bene e questo è assodato... Rolling Eyes  intanto mi cospargo il capo di cenere per questo dubbio...

Fab Jim ha scritto:
ma quello su cui mi sono soffermato io, è far capire che il vestiario è proprio quello ...poichè entrambi sono abbinati al Rescue Rig .....

..ma questo non l'ho contaddetto e si capisce e credo che l'abbiano capito tutti...

Fab Jim ha scritto:
....tu dici che la tenuta Talk field non può essere l'altra perchè è nata prima

..ma nooo ma allora non mi sono spiegato bene io non intendo dire questo...io dico solo che la tenuta è una conseguenza del big jim, è derivata dal big jim ma non il contrario e cioè che il big jim indossa una tenuta già esistente...

Fab Jim ha scritto:
..la foto del personaggio ritagliata da catalogo non è Congost ....è del Catalogo USA del 1973 .....ed ha l'elmetto giallo ! ....questo vuol dire che non è un errore ....ma che gli addetti al Rescue Rig hanno proprio quella configurazione...pantalone blue, casacca celeste ed elmetto giallo...

ecco..questo ad esempio non mi è chiaro...secondo me è un errore..dovrebbe essere rossa...se parliamo di USA..non possiamo tirare in ballo poi un'immagine che ci sarà solo in europa tre anni dopo per affermare questo...

Fab Jim ha scritto: CAmion de Patrulla de salvamento .....non ha il codice che hai citato tu .......ma ha lo stesso identico codice di quello italiano ..e cioè No. 9403 .

poi quella fantomatico codice 8872 ....non sò proprio da dove esca........nella Congost esiste solo la tenuta antincendio di stoffa Patrulla Rescate No. 8870 ................comunque qualcosa che non mi torna comincia ad esserci .    per la tua gioia  Wink

Io ho infatti dei dubbi che siano dei codici congost..nelle fotocopie non vi è traccia di Confgost...piuttosto una versione mattel ma in spagnolo...lo zaino che parla spagnolo che poi non è detto che sia proprio per il mercato europeo...la comunità ispanica è molto forte negli USA
poi non lo so..ci sono tante cose non chiare in quelle fotocopie ma se ci sono scritte si sono sempre rivelate vere..sono le cose che mancano piuttosto che fanno riflettere....
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  Fab Jim Gio 24 Apr 2014, 23:02

aspè .....ma tu ti riferisci ad "aventura en el Bosque en llamas"?? ....... è quello il parlante spagnolo ....ha la stessa tenuta ...ma con lo zaino azzurro del Big Jim talking americano.

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  Fab Jim Gio 24 Apr 2014, 23:04

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  daredavid Gio 24 Apr 2014, 23:10

I codici e gli articoli sono questi: ti riporto cosa ho scritto prima....

nel 1973, in Europa sembra esserci stato sia il personaggio BIG JIM W/FIELD RADIO- SPANISH , con molta propbabilità con marchio CONGOST (ma non è specificato), e che riporta il codice 7306, ma anche il RESCUE RIG - SPANISH ed in questo caso con il codice 7305

ma mi accorgo adesso di una cosa...nelle fotocopie quando si parla di prodotti non USA cioè per il mercato internazionale vi è riportata anche la dicitura "international"..e in questo caso la dicitura non c'è...quindi quell' in europa con il quale inizio la frase...non è probabilmente vero....
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  Fab Jim Gio 24 Apr 2014, 23:12

daredavid ha scritto:
Fab Jim ha scritto:
..la foto del personaggio ritagliata da catalogo non è Congost ....è del Catalogo USA del 1973 .....ed ha l'elmetto giallo ! ....questo vuol dire che non è un errore ....ma che gli addetti al Rescue Rig hanno proprio quella configurazione...pantalone blue, casacca celeste ed elmetto giallo...

ecco..questo ad esempio non mi è chiaro...secondo me è un errore..dovrebbe essere rossa...se parliamo di USA..non possiamo tirare in ballo poi un'immagine che ci sarà solo in europa tre anni dopo per affermare questo...


si ..ma l'immagine David è coeva del Talk Field radio .......è tratta dal catalogo USA del 1973 ......non può essere un errore.......... qui torniamo al discorso che sappiamo .....dei prototipi fotografati prima della messa in produzione regolare del set. ...... ma comunque ....SECONDO ME.....ripeto .......ha più logica l'elmetto giallo che non rosso ....poichè anche alla OBI al reparto accessori per la sicurezza sul lavoro .....li hanno gialli 41 anni dopo .........per me la scelta del rosso è un ripensamento .....dell'ultimo momento ......
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  daredavid Gio 24 Apr 2014, 23:18

Fab Jim ha scritto:

si ..ma l'immagine David è coeva del Talk Field radio .......è tratta dal catalogo USA del 1973 ......non può essere un errore.......... qui torniamo al discorso che sappiamo .....dei prototipi fotografati prima della messa in produzione regolare del set.  ...... ma comunque ....SECONDO ME.....ripeto .......ha più logica l'elmetto giallo che non rosso ....poichè anche alla OBI al reparto accessori per la sicurezza sul lavoro .....li hanno gialli 41 anni dopo .........per me la scelta del rosso è un ripensamento .....dell'ultimo momento ......

eh ma lo so che è tratta dal catalogo usa...ma perchè non può essere un errore..scusa Fabrizio...ma prototipo di cosa? Va bene che chiamano rescue outfit...ma non possono fare riferimento all'outfit di molto dopo...e le scarpe allora? Per me è come se pubblicassero la foto del primo big jim parlante quello con lo zaino blu e dicessero in "casual outfit"..cioè si rimarca solo il tipo di abbigliamento in dotazione al personaggio ma senza secondi fini..non so se l'esempio ha reso l'idea!!!
Il particolare diverso dal Big JimTalking è solo il colore del cappello...poi d'accordissimo sul colore giallo più corretto e sul fatto che lo abbinano rosso come lo zaino...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  Fab Jim Gio 24 Apr 2014, 23:30

daredavid ha scritto:
Fab Jim ha scritto:

si ..ma l'immagine David è coeva del Talk Field radio .......è tratta dal catalogo USA del 1973 ......non può essere un errore.......... qui torniamo al discorso che sappiamo .....dei prototipi fotografati prima della messa in produzione regolare del set.  ...... ma comunque ....SECONDO ME.....ripeto .......ha più logica l'elmetto giallo che non rosso ....poichè anche alla OBI al reparto accessori per la sicurezza sul lavoro .....li hanno gialli 41 anni dopo .........per me la scelta del rosso è un ripensamento .....dell'ultimo momento ......

eh ma lo so che è tratta dal catalogo usa...ma perchè non può essere un errore..scusa Fabrizio...ma prototipo di cosa? Va bene che chiamano rescue outfit...ma non possono fare riferimento all'outfit di molto dopo...e le scarpe allora? Per me è come se pubblicassero la foto del primo big jim parlante quello con lo zaino blu e dicessero in "casual outfit"..cioè si rimarca solo il tipo di abbigliamento in dotazione al personaggio ma senza secondi fini..non so se l'esempio ha reso l'idea!!!
Il particolare diverso dal Big JimTalking è solo il colore del cappello...poi d'accordissimo sul colore giallo più corretto e sul fatto che lo abbinano rosso come lo zaino...

si ma l'outfit di 3 anni dopo ......non è una tenuta a caso .......è la tenuta che sostituisce proprio quella del Talk Field radio sull'illustrazione del Centro Mobile di soccorso Italiano,sul cui mercato non è uscito il Talk Field radio nè il Rescue Rig ......che non ha più la radiotramittente ......è comunque considerata l'uniforme degli addetti al veicolo ..................non ti sembrano coincidenze un pò troppo palesi? ........il cappello incriminato all'epoca del 1973 quale altra tenuta l'aveva? ....l'ingegnere petrolifero è uscito negli USA ? ...perchè ce l'ha proprio il Talk Field Radio .....che è associato allo stesso veicolo e che è antecedente? ...................tu che tipo di errore ipotizzi? ...che il fotografo o l'addetto al marketing abbia messo ,così tanto per, un accessorio per un altro? .......quando 3 anni dopo guardacasa ce l'ha il rescue ranger che è anche la divisa del centro mobile di soccorso? ....non mi sembrano coincidenze cucite a forza......un filo logico c'è.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il Misterioso caso   No. 7393  Empty Re: Il Misterioso caso No. 7393

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.