BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

+9
mone2586
capitan harlock
thoriron
orco1969
RANGER
daredavid
FRATTIC
Zio Tibia
lello_pansa
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

i giocattoli del cuore

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Vote_lcap50%SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Vote_rcap 50% 
[ 8 ]
SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Vote_lcap6%SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Vote_rcap 6% 
[ 1 ]
SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Vote_lcap0%SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Vote_lcap0%SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Vote_lcap13%SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Vote_rcap 13% 
[ 2 ]
SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Vote_lcap6%SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Vote_rcap 6% 
[ 1 ]
SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Vote_lcap6%SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Vote_rcap 6% 
[ 1 ]
SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Vote_lcap0%SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Vote_lcap13%SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Vote_rcap 13% 
[ 2 ]
SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Vote_lcap6%SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Vote_rcap 6% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 16
 
 

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  Fab Jim Gio 13 Mar 2014, 22:43

.....arriva una gravissima calamità naturale.........devi abbandonare la tua casa .......tutto quello che hai raccolto , che ami e messo da parte con cura.........ma non puoi portarti dietro tutto ......oltre lo zaino di sopravvivenza e i documenti personali ....hai una tasca dove mettere una mascotte ...un portafortuna.....qualcosa che appartiene al tuo passato ...alla tua infanzia  .....un legame coi tempi belli andati .......cosa afferreresti dalla tua raccolta di giocattoli vecchi da salvare e portare con te  ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Fab Jim il Gio 13 Mar 2014, 23:19 - modificato 1 volta.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  lello_pansa Gio 13 Mar 2014, 22:51

Penso che prenderei un paio di vecchie Hot Wheels e una bustina della prima serie di figurine di Goldrake.
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  Zio Tibia Gio 13 Mar 2014, 23:05

il prenderei il mio "the Whip"  Wink 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  FRATTIC Gio 13 Mar 2014, 23:09

Io prenderei il.mio primo big jim. Di Riccione che e SEMPRE stato con me!!
....ricordo bellissimo... E compagno di giochi UNICO..
....e come seconda cosa il.video gioco DRAGONS LAIR...
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  daredavid Gio 13 Mar 2014, 23:48

...io ad una eventualità del genere preferisco non pensarci...cmq per il sondaggio ci penso un po su e poi voto....non sarebbe proprio facile prendere una decisione del genere... Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  RANGER Ven 14 Mar 2014, 04:06

I Big Jim penso che se la possono cavare perchè sono al sicuro,i soldatini invece,essendo piú fragili,bisogna che li prenda con me!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  orco1969 Ven 14 Mar 2014, 07:28

Senza dubbio direi il mio Goldrake (quello di metallo da 14 cm.) è evocativo, occupa poco spazio ed è robusto (cosa che non guasta visto la situazione prospettata).
orco1969
orco1969

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 54
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  thoriron Ven 14 Mar 2014, 09:31

il mio thor mego,sognato per più di trent'anni e il mio primo spiderman sempre mego e bushido di quando ero piccino...purtroppo i big jim li ho ricomprati praticamente tutti perciò........ Sad 
thoriron
thoriron
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 57
Località : vicenza

http://giocollezioniamo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  capitan harlock Ven 14 Mar 2014, 12:08

Bhè questo sondaggio è per me una storia concretamente vissuta. Dopo essermi sposato ho abbandonato la casa d'infanzia perchè dovevo chiuderla e riconsegnarla al proprietario passando da 200mq a 45mq. Ovviamente le rinunce ci sono state. Il mio rammarico è che è successo prima di iniziare a frequentare i forum e riscoprire tutti i miei giochi altrimenti avrei portato dietro altre cose che sono rimaste nella mondezza del trasloco.
Ovviamente, e forse quella è stata la molla che mi ha portato poi a cercare su internet, ho ripreso tutto dei BJ, n° 5  Crying or Very sad  soldatini verdi di guerra di tutto il mio bustone (nessun far west!!! Crying or Very sad ) i 3 trenini lima con l'intento di farne un piccolo diorama e basta.... pensate che ho lasciato la mia pista polistil, pistole e fucili, TH3 project... giochi mattel elettronici (quelli del calcio se ve lo ricordate....) fortino west, e chissà quante cose ancora che non ricordo più ormai... alla fine il mio voto scontatamente è per i big jim
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  mone2586 Ven 14 Mar 2014, 14:54

io un vecchio robot (zambot 3 )ricevuto x la mia comunione dal mio zio che più di uno zio e un amico e che tengo ancora , comunque mi dispiace x big jim
mone2586
mone2586
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 53
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  daredavid Sab 15 Mar 2014, 15:50

..alla fine non ho potuto che votare Big Jim, sicuramente uno dei miei due "superstiti" sarebbe il prescelto...ma in una tasca dei pantaloni non potrei non metterei LUI, quello che veramente consideravo un piccolo portafortuna, il "pupazzetto" più longevo della mia collezione, lo porto con me dalle elementari (1979/80)...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  Fab Jim Sab 15 Mar 2014, 17:22

però! ....per avercelo dalle elementari ha ancora una buona cera  Wink 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  capitan harlock Lun 17 Mar 2014, 10:26

Che bello David... io non ricordo se e cosa portavo a scuola... ma di sicuro mi rivedo in mio figlio che ogni mattina si porta dietro qualcosa in tasca del suo giubbotto... solo avendo questi ricordi si può apprezzare un gesto di un bambino apparentemente così superfluo ma così piendo di significato.
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  daredavid Lun 17 Mar 2014, 14:07

capitan harlock ha scritto:Che bello David... io non ricordo se e cosa portavo a scuola... ma di sicuro mi rivedo in mio figlio che ogni mattina si porta dietro qualcosa in tasca del suo giubbotto... solo avendo questi ricordi si può apprezzare un gesto di un bambino apparentemente così superfluo ma così piendo di significato.

Grazie Rosario...sarebbe bello se ognuno di noi potesse avere o ricordare qual'è/era il giocattolo più longevo della sua collezione, quello che ci faceva compagnia dai tempi più lontani...sicuro di non ricordare?? Il ricordo lo hai certamente dentro di te...basta "concentrarsi" un po e vedrai che uscirà fuori!!
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  capitan harlock Lun 17 Mar 2014, 14:35

Eh non caro David, purtroppo non ricordo... hai voglia a concentrarmi  scratch  Big Jim me lo ricordo di sicuro perchè era ovviamente il preferito ma di altro non so. Certo è che il ricordo mi testimonia solo una cosa: oggi posso dire che per l'epoca ero molto fortunato perchè ne avevo tanti di giocattoli, ma proprio non riesco a ricordarne uno in particolare che è stato sempre con me....  lol! 
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  FRATTIC Lun 17 Mar 2014, 14:55

@David.. Io dentro nella cartella accanto alla bottiglia piccola DELL acqua avevo il big jim ALL star che avevo avuto il 26 agosto al.mare...
E veniva a scuola.. Mi dava sicurezza..infatti ora e bello vissuto un po consumato ma con tanto affetto..
....ha le articolazioni un po molli ma,sta ancora in piedi.. Fiuh!
...naturalmentea scuola rimaneva dentro la cartella e mio sorvegliava... Il.mio amico americano Big jim.. e usciva fuori quando si rientrava a casa!
......wwwooeeww...!!
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  undead Mar 18 Mar 2014, 10:48

...dopo aver votato...
mostro i miei inseparabili compagni di giochi..che ormai da mooolti anni custodisco gelosamente...
...si sono visti casa dei  nonni, casa dei miei, casa mia, scuole.... e meriterebbero di restare con me...anche perchè come le foto mostrano...sono  a portata di mano Wink 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

INSEPARABILI!!! SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... 1870693556
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  capitan harlock Mar 18 Mar 2014, 15:04

FRATTIC ha scritto:@David.. Io dentro nella cartella accanto alla bottiglia piccola DELL acqua avevo il big jim ALL star che avevo avuto il 26 agosto al.mare...
E veniva a scuola.. Mi dava sicurezza..infatti ora e bello vissuto un po consumato  ma con tanto affetto..
....ha le articolazioni un po molli ma,sta ancora in piedi.. Fiuh!
...naturalmentea scuola rimaneva dentro la cartella e mio sorvegliava... Il.mio amico americano Big jim.. e usciva fuori quando si rientrava a casa!
......wwwooeeww...!!

Mi fai venire le lacrime agli occhi, cavolo!
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  FRATTIC Mar 18 Mar 2014, 16:07

capitan harlock ha scritto:
FRATTIC ha scritto:@David.. Io dentro nella cartella accanto alla bottiglia piccola DELL acqua avevo il big jim ALL star che avevo avuto il 26 agosto al.mare...
E veniva a scuola.. Mi dava sicurezza..infatti ora e bello vissuto un po consumato  ma con tanto affetto..
....ha le articolazioni un po molli ma,sta ancora in piedi.. Fiuh!
...naturalmentea scuola rimaneva dentro la cartella e mio sorvegliava... Il.mio amico americano Big jim.. e usciva fuori quando si rientrava a casa!
......wwwooeeww...!!

Mi fai venire le lacrime agli occhi, cavolo!
....eh si ogni tanto anche a me quando lo vedo nella vetrina lui il mio amico ben vestito e con aquila del danger peak ... Ogni tanto.mi viene qualche lacrimuccia... Mi piacerebbe avere la macchina del tempo e fare un salto nella mia infanzia!!
...sigh!
Preparò fazzoletti?
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  FRATTIC Mar 18 Mar 2014, 16:13

@Gaetano! Mitici i mazinga e E.t!! E il personaggio amico di capitan Futuro!? Non mi ricordo come si chiama..
So che mi ricordo che poteva cambiare faccia! Mitico?!
....wwooeeww! E bello vedere i vostri tesori d infanzia! Sono UNICI AL MONDO!!
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  Fab Jim Mar 18 Mar 2014, 17:09

avevo un mazinga Z in gomma simile a quello di Gaetano .......ma il mio aveva le parti bianche ...grigio metallizzato.

ed anche il braccio sinistro aveva la stessa posizione del destro ......credo che debba essere proprio una produzione diversa....
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  undead Mar 18 Mar 2014, 22:37

..il personaggio di capitan Futuro...Otto!!! se non ricordo male... Embarassed 
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  FRATTIC Mar 18 Mar 2014, 23:57

undead ha scritto:..il personaggio di capitan Futuro...Otto!!! se non ricordo male... Embarassed 


Yeeesss e Otto!. Bravo non. Me lo ricordavo...
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  Fab Jim Mer 19 Mar 2014, 01:01

Comunque tornando al sondaggio .....noto che il buon vecchio Big jim è in testa alla classifica tra i giocattoli più amati .......... ha significato davvero qualcosa in più nei ricordi dei bambini che furono .......
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  FRATTIC Mer 19 Mar 2014, 08:07

Negli anni 70 come ogni bimba aveva una Barbie i bimbi avevano un.big jim!
....erano un fenomeno anni 70!!!
.....wwooeew.. Mattel Giochi vivi!!!....
.........Forever......
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO:  i giocattoli del cuore ..... Empty Re: SONDAGGIO: i giocattoli del cuore .....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.