BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

4 partecipanti

Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  daredavid Ven 24 Gen 2014, 20:01

Una delle mie figure 1/6, custom, alla quale ho dedicato maggior tempo (e anche denaro)...l'idea di realizzarla è nata l'estate scorsa, dopo la visione del film IRON MAN 3, che personalmente ho apprezzato molto, e l'anteprima della Doll da parte di Hot Toys.
Da IRON MAN 3, la Hot Toys realizza ben 2 Figure dedicate a Tony Stark in due distinti momenti del film, la mia si ispira alla seconda, chiamata il meccanico, che raffigura Tony nella sua incursione a casa del Mandarino.

Per il corpo ho utilizzato un muscular body che rende bene la figura atletica di Stark

Foto prese dalla rete

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...inizialmente per la testa, avevo optato per una di buona fattura e anche abbastanza somigliante all'attore Robert Downey Jr, ma in un secondo tempo, non essendo pienamente soddisfatto mi sono accorto che in rete vi era una seconda tipologia di testa, realizzata in maniera identica a quella Hot Toys ed in più con i segni della battaglia

le due teste a confronto...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...intanto iniziavano ad apparire su ebay, i vari pezzi singoli della prima figura di Stark Hot Toys, quella che ha il nostro amico undead, a me serviva un avambraccio/mano ed una gamba/piede che potesse simulare una graduale vestizione con l'armatura completa (la mark 42) anche se nella versione che intendevo realizzare, nell'armatura vi sono degli evidenti segni di battaglia che nel mio custom finale non saranno presenti...

avevo trovato anche dei pantaloni simili a quello originale, dei jeans, uno zainetto ed un paio di occhiali simil Rayban...la figura, che avevo mostrato in anteprima si presentava così

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

già un discreto risultato...ma, prima la testa e poi i vari pezzi singoli, questa volta proprio della figura alla quale mi ispiravo, mi hanno coinvolto in un percorso che alla fine farà somigliare il mio custom alla figura originale, quasi in tutte le sue componenti...

non è ancora finito del tutto, aspetto gli utlimi pezzi per completarlo...ma ho scattato già qualche foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...a figura completa, e spero al più presto, seguiranno le altre foto
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  undead Sab 25 Gen 2014, 12:52

...ottima decisio di cambiare la testa...con quella "pestata"...a sangue.... Very Happy 
davvero un custom di tutto rispetto...David
...anche io sto realizzando la stessa figura...ho preso tutto hot toys...escluso il body...
dico escluso il body...perchè avendo comprato lo "scatolone" Tony Stark (Armor Testing Version)...almeno un body con il led lo ho...poi più in là...si vedrà...
...è tutto in viaggio...cioè tutto in italia....soliti tempi di attesa... Basketball 
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  daredavid Sab 25 Gen 2014, 15:27

Grazie Gaetano, alla fine, come mostrerò in foto appena arriverà il resto, anche il mio custom si differenzierà dall'originale solo per body e la testa, il resto è tutto Hot Toys....
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  daredavid Lun 27 Gen 2014, 21:59

...ci siamo quasi...mancano solo l'uzi e il Kit che contiene gli accessori esterni dello zainetto (il giornale, e diavolerie varie create da tony con gli oggetti più disparati + l'orologio)...oggi è arrivato appunto lo zaino monospalla, la felpa la avevo già, ho sostituito il pugno IRON con la mano aperta e pronta a fare fuoco...la posa finale comprenderà anche l'uzi, quindi prevederà la sostituzione della mano e una diversa angolazione del braccio sx...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è davvero possibile illuminare il palmo della mano IRON, come per le armature, ma ho preferito andare di ritocco così non tolgo la plastica dalle batterie... Rolling Eyes

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

scusate le spalle... Laughing 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

piccolo primo piano...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il resto...appena arrivano gli ultimi accessori...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  undead Lun 27 Gen 2014, 22:11

bello , bello , bello!!!

...per accessori mancanti....intendi quelli che completano lo zaino?

..grande David davvero un bel assemblato...più che custom....oppure come dico io...
..un custom di qualità!
 TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure 1870693556
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  undead Lun 27 Gen 2014, 22:19

...oppure custom...
...visto che hai fuso due personaggi in uno...
 TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure 1870693556
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  daredavid Lun 27 Gen 2014, 22:20

undead ha scritto:bello , bello , bello!!!

..grazie  TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure 230572241 

undead ha scritto:
...per accessori mancanti....intendi quelli che completano lo zaino?

intendo questi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

undead ha scritto:..grande David davvero un bel assemblato...più che custom....oppure come dico io...
..un custom di qualità!

si..anche troppo..sai che alla fine mi è costato quanto l'originale? Con l'aggravante non ho tutti gli accessori dell'originale, anche se alla fine non li usi tutti!
Credo che sarà l'ultimo "custom" di un personaggio che esiste già bello e pronto...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  undead Lun 27 Gen 2014, 22:33

...se è per questo anche a me Noland...Alice Residen Evil...e bruce lee vari... mi sono costati  quasi uguale...al prodotto finito e inscatolato...e alla fine me li ritrovo anche senza scatola...
però posso dire che luke, the mechanic appunto e il secondo teschio rosso ....poi te lo dico in pvt...và 
......
dipende se usi il compra  subito...che è la cosa  più naturale....e spontanea...
...o comprare in asta...che è la modalità più giusta per ottenere i nostri amati HT a prezzi davvero bassi....
io personalmente non seguo un canone stabilito in partenza...
...ma  seguo la moneta che ho a disposizione in quel momento...
è come nella vita...alti, bassi...
ma va bene lo stesso!!!
 TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure 1870693556
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  Zio Tibia Lun 27 Gen 2014, 22:49

gaetano... david...ottimo lavoro, bellissimi davvero...li avrete pure pagati come i misb... ma vuoi mettre la soddisfazione del pezzo per pezzo... l'attesa... gli scarti... il vederlo crescere pian piano... una sorta di sadismo collezionistico... uno stillicidio, che nella sua forma conclusiva risulta piacevole ed appagante... io condivido questa vostra filosofia...bravi............TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure 1870693556 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  undead Mar 28 Gen 2014, 14:42

Zio Tibia ha scritto: uno stillicidio, che nella sua forma conclusiva risulta piacevole ed appagante... io condivido questa vostra filosofia...bravi............TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure 1870693556 
 URK  
grazie Gianluca...
confermo pienamente quello  che hai scritto sopra...è proprio così!!!
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  undead Mar 28 Gen 2014, 14:46

hehehehe David ..
dallo sfondo in foto dove hai postato lo zaino...
riesco a capire chi è il venditore...che poi è lo stesso che mi ha venduto l'outfit....del personaggio in questione....
 Cool 
lunga vita davincis........... Wink
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  daredavid Mar 28 Gen 2014, 20:30

Zio Tibia ha scritto:..li avrete pure pagati come i misb... ma vuoi mettere la soddisfazione del pezzo per pezzo... l'attesa... gli scarti... il vederlo crescere pian piano... una sorta di sadismo collezionistico... uno stillicidio, che nella sua forma conclusiva risulta piacevole ed appagante... io condivido questa vostra filosofia...bravi............TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure 1870693556 

..si...è proprio vero, questo è quello che alla fine ti da il "gusto" del collezionare e ti appaga...un'analisi azzeccatissima... TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure 1870693556 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  daredavid Mar 28 Gen 2014, 20:31

undead ha scritto:hehehehe David ..
dallo sfondo in foto dove hai postato lo zaino...
riesco a capire chi è il venditore...che poi è lo stesso che mi ha venduto l'outfit....del personaggio in questione....
 Cool 
lunga vita davincis........... Wink

mmm...davincis??? loontentoys !! sempre di made in HK stiamo parlando...?!?
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  daredavid Gio 20 Feb 2014, 21:46

Il mio custom è finalmente giunto al completamento...sono arrivati gli accessori dello zaino, così lo completano...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che ho posizionato come nella foto ufficiale...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

arrivato pure il mitra, da notare anche l'orologino... (non ho ben capito se nella confezione ufficiale di Tony Stark vi siano anche degli adesivi da applicare al quadrante, ho trovato qualcosa su ebay ma non ne sono sicuro!?!)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ed in fine, l'ultima posa prima di prendere posto in vetrinetta...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e come dice Francesco.....that's ALL Folks...ed era ora... Laughing
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  Zio Tibia Gio 20 Feb 2014, 23:43

bravo david...lavoro eccezionale...pezzo unico davvero  TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure 1870693556 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  daredavid Gio 20 Feb 2014, 23:54

Zio Tibia ha scritto:bravo david...lavoro eccezionale...pezzo unico davvero  TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure 1870693556 

..Grazie Gianluca, la raccolta dei pezzi per l'assemblaggio finale si è presa molto tempo, alla fine il risultato mi ha soddisfatto pienamente e ti dirò, quasi mi dispiace averlo finito...il prossimo custom sarà fatto comunque in tempi più brevi...spero... Smile 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  FRATTIC Ven 21 Feb 2014, 08:01

VEDOO VEDOO VEDOO commento anche qui..(avevo scritto nella serie commenti) ... Bravissimo david e superbo il personaggio!! Whoa!
...( piaciuto il that's all folks eh?)..
...vediamo se Oggi mi arriva codesta ada ..che non vede l ora di uscire dalla box..!! he ehehheh Twisted Evil BOING TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure 2927518628 GNUE GNUE GNUE ACCGRR ACCGRR ACCGRR 
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  undead Ven 21 Feb 2014, 18:15

bello bello!!! direi epico ormai !!!
...e non dirmi che ti sei annoiato...mentre aspettavi i pacchettini...giusta ricompensa...adesso che è finito!! TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure 1870693556 
hehehehehehe...ogni arrivo di raccomandata I love you ...una festa...che emozione...!!! cheers 
come ti capisco...perchè guarda qua!!! David...
...pecchettin del tony...faccio la  raccolta....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 Very Happy
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  FRATTIC Ven 21 Feb 2014, 18:41

P.s e arrivata. ADA....
Troppo forte... Sto facendo foto...
...gli hot toys son favolosi... Woew.
.. Sto tirando fuori le,armi...
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  daredavid Ven 21 Feb 2014, 20:32

undead ha scritto:bello bello!!! direi epico ormai !!!...e non dirmi che ti sei annoiato.....

..no no..ma che annoiato..nell'attesa delle varie raccomandate si entra in uno stato "adrenalinico" per poi ritrovare la "calma" una volta arrivate...
ahahah.... riconosco quei pacchetti made in HK con quella particolare chiusura apribile con il pezzo di spago...mi piacciono molto anche alcuni francobolli...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  daredavid Ven 21 Feb 2014, 20:34

FRATTIC ha scritto:P.s e arrivata. ADA....
Troppo forte... Sto facendo foto...

...mi fa piacere Francesco... TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure 1870693556 ...aspetto le tue foto ed una tua bella recensione.... Wink 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  undead Ven 21 Feb 2014, 20:37

FRATTIC ha scritto:P.s e arrivata. ADA....
Troppo forte... Sto facendo foto...
...gli hot toys son favolosi... Woew.
..  Sto tirando fuori le,armi...
...caspita Francè!!! detto fatto!!! wow!!!!
mostra mostra... !!!!!!!!!!!!
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  daredavid Sab 04 Apr 2015, 14:07

...era da tempo che guardavo questo mio custom e c'era qualcosa in lui che non mi soddisfaceva affatto, non so cosa di preciso.

Sarà mania di "perfezionismo", ma vedendo quegli arti meccanici così perfetti, sapendo che la figura originale li ha in modalità "battel damage", non riuscivo proprio a farmela passare.

Per un po di tempo ho cercato in mercatini vari di acquistare gli arti meccanici originali e qualche altro accessorio che mi sarebbe piaciuto aggiungere, ma quando le richieste economiche per dei semplici accessori, si sono presentate così esagerate, mi sono reso conto che conveniva comprare la figura originale. E così ho fatto (poi la posterò nella mia collezione).

Dalle due doll, quindi, ho tirato fuori ben due Tony Stark ed Il mio custom si è così trasformato:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

adesso sono soddisfatto...Laughing
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure Empty Re: TONY STARK - The Mechanic 1/6 Action Figure

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.