BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!!

5 partecipanti

Andare in basso

Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! Empty Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!!

Messaggio  RANGER Mar 10 Dic 2013, 19:06

Ho ricevuto da tempo questo Big jim All Star testa snodata;subito ho pensato di tenerlo per eventuali sostituzioni,ma poi guardandolo meglio,mi è venuto in mente di poterlo restaurare (se possibile)visto che comunque a parte la rottura del perno sfera,è messo molto bene...sarebbe un peccato mutilarlo ulteriormente.So che Fab Jim è un maestro nel restauro di Big Jim ed è capace di risolvere e mettere a nuovo anche parti difficili con massima precisione.Chiedo consiglio e magari restauro di questo mio amico All Star(foto sotto)...penso ne valga la pena...!!! Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! 1487084858 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! Empty Re: Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!!

Messaggio  daredavid Mar 10 Dic 2013, 20:09

..si, credo anche io che valga la pena restaurarlo piuttosto che usarlo come materiale per ricambio, sono certo che Fabrizio, ma anche qualcun'altro possa darti degli ottimi consigli, personalmente non mi sono mai cimentato in una riparazione simile, quindi evito di supporre soluzioni, meglio ascoltare chi lo ha già fatto... Laughing Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! Empty Re: Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!!

Messaggio  Fab Jim Mar 10 Dic 2013, 21:38

per me è abbastanza facile riparare questa sfera .........ovviamente l'ho fatto diverse volte.......quindi il mio metodo è collaudato .............spiegarlo e pretendere che lo faccia qualcun altro al primo colpo .......non è facile....ci vorrebbe un pò di pratica......altrimenti più che riparare si finisce per rovinare.

comunque ci sono vari metodi per ripararlo ....io ho il mio .......Andrea/Giroplano per esempio aveva il suo......
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! Empty Re: Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!!

Messaggio  Zio Tibia Mar 10 Dic 2013, 21:43

RANGER ha scritto:Ho ricevuto da tempo questo Big jim All Star testa snodata;subito ho pensato di tenerlo per eventuali sostituzioni,ma poi guardandolo meglio,mi è venuto in mente di poterlo restaurare


è molto bello...vale veramente la pena ripararlo...e chi se non il nostro primario del reparto ortopedia e chirurugia plastica Prof. Fab Jim?????????????  Wink 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! Empty Re: Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!!

Messaggio  RANGER Mar 10 Dic 2013, 21:47

Si,piú che d"accordo....il Big Jim,ne vale la pena...Anche i quadri,statue,cornici e mobili antichi,hanno un suo modo e maniera di essere restaurati e puliti,per affrontare i decenni sucessivi,con tanto di restauratori preparati.Fab Jim,dovrebbe essere uno di questi per quanto riguarda il mondo dei giocattoli!Sarebbe meglio arrivasse tra le tue mani Fab...!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! Empty Re: Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!!

Messaggio  FRATTIC Mar 10 Dic 2013, 21:48

Cristian e un.bel pezz di big jim io.lo spedirei a FAB jim! A restaurarlocome jo.mandato i.miei..
A me le sfere non mi riesce a restaurarle. Mentre elastici e pitture si...
Wwooeew
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! Empty Re: Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!!

Messaggio  Fab Jim Mar 10 Dic 2013, 21:57

va bene ...allora ci organizziamo per il ricovero nella mia clinica  Wink Wink Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! 1870693556 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! Empty Re: Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!!

Messaggio  RANGER Mar 10 Dic 2013, 22:07

Bene...ci sentiamo in privato Fab!!!
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! Empty Re: Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!!

Messaggio  RANGER Sab 18 Gen 2014, 11:59

Eccolo arrivato puntuale sulle ali dell'entusiasmo,il mio carissimo Big Jim  restaurato dal grande Fab...Come si può notare dalla foto,il nostro eroe,ha ripreso forza,potenza,energia e vigore che sono l'orgoglio di ogni uomo che si rispetti!!!!! Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! 1870693556 
Grazie Fab,ottimo lavoro!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! 574556471 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! 574556471
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! Empty Re: Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!!

Messaggio  daredavid Sab 18 Gen 2014, 12:15

...dalle foto postate sfido chiunque a capire che si tratti di un Big Jim con la sfera riparata, lavoro da manuale, davvero... Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! 574556471
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! Empty Re: Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!!

Messaggio  Fab Jim Sab 18 Gen 2014, 14:20

Grazie di questo omaggio Cristian ......e grazie di cuore a tutti ....ragazzi.....

aldilà della prestazione di manutenzione ,che richiede tempo e dedizione e che a volte viene giustamente quel tantino remunerata , .....in questo caso l'ho fatto davvero con più gioia e impegno .....poichè Cristian mi ha regalato la tuta da Warm Up verde che desideravo da tempo ......in più anche un Big Jim made in mexico da restaurare e con tenuta Kung Fù con drago .......quindi il minimo che potevo fare era regalargli con slancio questa manutenzione......per un Big jim che merita.........e poi per gli amici , e anche per riconoscenza verso Big Jim stesso ,qualcosa in più lo faccio sempre....... quindi non mi limito alla riparazione principale....ma faccio un tagliando completo ......carteggio i punti di fusione, pulisco le braccia, ritocco i capelli (se è il caso) ...togliere tracce di sporco del tempo in fessure o spigoli difficili .........per ridare al Big jim la sua dignità e il suo Vigore originale.  Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! 1870693556  grazie  Wink 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! Empty Re: Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!!

Messaggio  FRATTIC Sab 18 Gen 2014, 14:47

Wwwooeew complimenti per il restauro eccellente! Il big JIM e RINATO alla Perfezione!!
....Bravissimooooooo... !!
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! Empty Re: Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!!

Messaggio  daredavid Sab 18 Gen 2014, 14:59

Fab Jim ha scritto:.ma faccio un tagliando completo ...

ahaha bellissimo questo paragone automotive....grande Fabrizio.. Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! 1870693556 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!! Empty Re: Big Jim All Star da restaurare...aiuto Fab Jim!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.