BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collezione BIG JIM - DAREDAVID

+14
big claudio
capitan harlock
Zio Tibia
francesco73
daredavid
Fab Jim
attila76
neil armstrong
thoriron
NAKOMA
daibaron72
lello_pansa
FRATTIC
Zagor
18 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  daredavid Sab 19 Gen 2013, 19:25

..se vi fa piacere, potete usare questo Topic per i commenti alla mia collezione... ..:
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  RANGER Sab 19 Gen 2013, 21:42

Bravissimo e complimenti David,rimango emozionato dal tuo pensiero che rimanda im molte parti a quello che e' la filosofia e modo di agire in molti di noi.Ina collezione ad alta caratura con personaggi originali in se stessi e belli mel loro io.Anche l'esposizione con tutti i box che fanno da cornice ai loose,rimandano ad una piacevole ed invidiabile contemplazione.I sacrifici e la giusta dose di pazienza ripagano una passione gestita bene e stupenda. cheers
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  Zagor Sab 19 Gen 2013, 23:26

riformulo i complimenti già fatti qualche tempo fa... Collezione BIG JIM - DAREDAVID 574556471
mi piace tantissimo la disposizione "circolare" dei personaggi in scatola (complimenti per le condizioni), con loose davanti ... e la suddivisione per serie...avendo lo spazio adotterei lo stesso sistema.
e complimenti anche per le simpatiche foto degli outfit indossati Very Happy

Collezione BIG JIM - DAREDAVID 230572241
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  Fab Jim Dom 20 Gen 2013, 03:34

anch'io ammiro spesso la collezione di David nel suo sito dedicato........una collezione di tutto rispetto .....e da rispettare .....io infatti per come son perfettamente esposti .......non mi avvicenrei neanche con la punta di un dito per paura di far danni Very Happy .........i box tra i loro pregi hanno quello anche di protegegre il big jim...i loose esposti li vedo sempre troppo a rischio..........forse il trauma da piccolo quando mi cadevano e si rompeva regolarmente qualche sfera .........io ho pochissimi personaggi in Box ........però tutti i loose li ho ibernati nelle scatole trasparenti da me realizzate.......sono un pò più freddi a vedersi.....ma li sento al sicuro Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  FRATTIC Dom 20 Gen 2013, 10:06

Collezione DA FAVOLA!! Accipicchia!! Wooeeww...
Una curiosita ma Whip la frusta non lo vedo....lo tieni vicino al comodino del letto? Come me?... Woew
Ancora. CONGRATULATIONS!!!.... Collezione BIG JIM - DAREDAVID 1870693556
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  daredavid Dom 20 Gen 2013, 18:32

@ Cristian, grazie per le belle parole... Collezione BIG JIM - DAREDAVID 230572241

@ Zagor....Andrea devi in qualche modo inventarti qualcosa per la tua collezione, un'esposizione sarebbe il suo giusto "fine"...lo sai che merita... Wink

@ Fab...infatti a me una volta è caduto il Palombaro, che avevo esposto in alto, si è spaccato lo scafandro e sono stato costretto a prenderne un'altro...ma adesso ci sto non attento, di più... Laughing

@ Francesco...grazie anche a te per i complimenti...il Whip...c'è...ti do un'aiutino postando la foto del ripiano...aguzza la vista... Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  lello_pansa Dom 20 Gen 2013, 18:40

La collezione di David è come una vecchia pubblicità di un tè che diceva "fa bene qui... e fa bene qui".

Le tue foto, David, fanno bene agli occhi e mettono il buon umore, pensando un giorno di poter anche noi allestire una MOSTRA PERMANENTE come la tua, proprio come fanno i musei più prestigiosi. Wink

Molto bella la foto della tenuta karate... ma cosa c'è scritto a fianco? scratch
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  daredavid Dom 20 Gen 2013, 18:48

lello_pansa ha scritto:La collezione di David è come una vecchia pubblicità di un tè che diceva "fa bene qui... e fa bene qui".

Le tue foto, David, fanno bene agli occhi e mettono il buon umore, pensando un giorno di poter anche noi allestire una MOSTRA PERMANENTE come la tua, proprio come fanno i musei più prestigiosi. Wink

Molto bella la foto della tenuta karate... ma cosa c'è scritto a fianco? scratch

....grazie Sandro...molto ma molto gentile Collezione BIG JIM - DAREDAVID 230572241 .....e bello il paragone col tè infrè ehehehe Laughing

La foto della tenuta da karate l'avevo fatta per ringraziarti dello shinai che mi aveva permesso di completarla, ma non chiedermi che c'è scritto Rolling Eyes ....dovremmo domandare a sarucian.... Idea
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  Fab Jim Sab 20 Lug 2013, 16:04

Complimenti David.........pezzo stupendo .........sia il box che il Big Jim ..................questo lo adoro .......è il primo Big Jim in assoluto che ebbi............solo che a distanza di 36 anni .......non ricordo se quello che ebbi io era prezzato o meno ..........ricordo solo che lo comprai presso la cartoleria "De Sanctis"  a pochi passi da casa mia ......oggi c'è un Centro telefonia ...ogni volta che ci passo guardo la vetrina .....e l'angolo dove c'era la vetrinetta con il Big Jim Avventura.........aveva solo quel modello...... ne outfit nè altri personaggi...........le cartolerie una volta vendevano un pò di tutto ......
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  daredavid Sab 20 Lug 2013, 16:15

Fab Jim ha scritto:......le cartolerie una volta vendevano un pò di tutto ......

Grazie Fabrizio. Se devo essere sincero, i modelli basic del passato non me li ricordo tantissimo...Razz 
Mi ricordo anche io di questo particolare delle cartolerie, quì da me anche alcune mercerie vendevano big jim, me ne ricordo una in particolare negli anni '80, e che ormai non esiste più, che aveva OBB e BORIS spy e ogni volta che passavo da quella via li guardavo dalla vetrina della merceria sognado di poterli avere...sogno che poi cmq si è realizzato solo dopo una trentina d'anni...Laughing 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  Fab Jim Sab 20 Lug 2013, 16:22

.....si ma infatti .......c'era un gusto diverso scovare un big jim in un negozio improbabile.........si aveva più voglia di comprarlo .......forse di "salvarlo" ..........io per esempio comprai il Big Jim tenuta d'azione 2264 in un BAR vicino casa di mia zia.........sarà stato il 1982 credo.......mia madre si fermò per prendere delle paste da portare alla sorella........io nel frattempo sbirciavo gli oggetti regalo .......quindi confezioni di caramelle abbinati a giocattoli , oggettistica , bottiglie con portaritratti in porcellana e cestini regalo preconfezionati ........il Big Jim 2264 aveva il box già scolorito.........evidentemente il BAR non essendo un negozio di Giocattoli ebbe difficoltà a venderlo.......e quando lo trovai io nel 1982 era già una rimanenza ...tolta dalla vetrina da chissà quanto.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  lello_pansa Sab 20 Lug 2013, 16:23

Bellissimo David, complimenti! Collezione BIG JIM - DAREDAVID 574556471 
Grande acquisto!
...anche il mio primo Big Jim arrivò da un cartoleria... Cartoleria Rosso di Noale, Venezia.
Non ricordo il modello, senza dubbio un basic OH, insieme alla tenuta race driver, che ancora possiedo Collezione BIG JIM - DAREDAVID 1870693556 
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  daredavid Sab 20 Lug 2013, 16:26

Grazie Sandro....Collezione BIG JIM - DAREDAVID 230572241 

....sta a vedere che in passato abbiamo comprato più Big Jim in svariate tipologie di negozi che in quelli specifici di giocattoli!!!! pirat 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  Fab Jim Sab 20 Lug 2013, 16:46

daredavid ha scritto:Grazie Sandro....Collezione BIG JIM - DAREDAVID 230572241   

....sta a vedere che in passato abbiamo comprato più Big Jim in svariate tipologie di negozi che in quelli specifici di giocattoli!!!! pirat 


beh sembrerebbe una battuta .....ma invece può essere una mezza verità............ poi dipende dalle varie storie personali .............. io ho preso sandokan dal tabaccaio ...............e capitan laser ad un chiosco davanti l'ospedale..........mio padre ebbe un infortunio sul lavoro nei primi anni 80 e dovette operarsi alla mano......davanti l'ospedale qui da me all'epoca....c'erano dei chioschi che vendevano un pò di tutto dai succhi di frutta , ai biscotti , giornali, frutta fresca e anche giocattoli ........tutta la gente che si recava in ospedale faceva tappa a questi chioschi per comprare qualcosa da portare ai parenti ricoverati .........io ci presi capitan laser......ma avevano anche robot.......spesso anche molti tarocchi d'epoca......mi ricordo un mazinga con corpo di danguard in una bustina di cellophane con solo il cartoncino al bordo con foro per appenderlo.............e poi ci presi diversi mego ...sicuramente reed richards e la torcia...........
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  daredavid Sab 20 Lug 2013, 16:59

Fab Jim ha scritto:....io ho preso.... e capitan laser ad un chiosco davanti l'ospedale.........e poi ci presi diversi mego ...sicuramente reed richards e la torcia...........

..altro che selz al limone!!! Laughing (bevanda tipica dei chioschi catanesi)
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  Fab Jim Sab 20 Lug 2013, 17:01

...i mitici agrumi di Sicilia Wink 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  RANGER Sab 20 Lug 2013, 18:34

Bellissimo...complimenti...un pezzo eccezionale...gran bel figurone!!!Collezione BIG JIM - DAREDAVID 1870693556 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  Zagor Sab 20 Lug 2013, 21:31

David... ti riformulo i complimenti per l'acquisto del BJ avventura.. hai fatto benissimo a prenderlo...
... la figura è molto comune, ma trovarlo in box è molto raro .... in quelle condizioni poi Collezione BIG JIM - DAREDAVID 1870693556 
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  Zagor Sab 20 Lug 2013, 21:37

Fab Jim ha scritto:
daredavid ha scritto:Grazie Sandro....Collezione BIG JIM - DAREDAVID 230572241   

....sta a vedere che in passato abbiamo comprato più Big Jim in svariate tipologie di negozi che in quelli specifici di giocattoli!!!! pirat 


beh sembrerebbe una battuta .....ma invece può essere una mezza verità............ poi dipende dalle varie storie personali .............. io ho preso sandokan dal tabaccaio ...............e capitan laser ad un chiosco davanti l'ospedale...........

idem anche per me.... a parte il mio 1° BJ (il gold medal, acquistato in un negozio di giocattoli) gli altri provengono da una cartoleria, un negozio di casalinghi Shocked ... e un "bazar" dove si vendeva "di tutto un pò"....
... in ogni caso, tutte le volte che passavo davanti a quelle vetrine restavo imbambolato per minuti, osservavo quelle stupende figure e fantasticavo ad occhi aperti.... aaah, che ricordi cheers 
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  daredavid Sab 20 Lug 2013, 22:53

Grazie ancora a Cristian e Andrea...Collezione BIG JIM - DAREDAVID 230572241
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  Zagor Sab 20 Lug 2013, 23:57

daredavid ha scritto:Grazie ancora a Cristian e Andrea...Collezione BIG JIM - DAREDAVID 230572241 

ovviamente... complimenti anche a Sandro per l'immancabile "supporto" Collezione BIG JIM - DAREDAVID 1870693556
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  daibaron72 Dom 21 Lug 2013, 08:53

Complimenti ! veramente bella e messa in ordine ,
anch io prima o poi dovro fare una cosa simile

daibaron72

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  daredavid Dom 21 Lug 2013, 11:53

Grazie Francesco...Collezione BIG JIM - DAREDAVID 230572241 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  NAKOMA Dom 21 Lug 2013, 14:23

Che dire caro David collection semplicemente fantastica.....bellisssimo questo mix tra box/loose fanno una figura stupenda ,ma tutto cio l'hai sistemato in casa?Collezione BIG JIM - DAREDAVID 1870693556 
NAKOMA
NAKOMA
-- SENIOR USER --

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 56
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  daredavid Dom 21 Lug 2013, 17:39

NAKOMA ha scritto:Che dire caro David collection semplicemente fantastica.....bellisssimo questo mix tra box/loose fanno una figura stupenda ,ma tutto cio l'hai sistemato in casa?

..grazie Vito, si la vetrinetta è piazzata nello studio, riempie giusto una delle pareti...Smile 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Collezione BIG JIM - DAREDAVID Empty Re: Collezione BIG JIM - DAREDAVID

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.