BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

+4
avioflavio
Fab Jim
Zagor
RANGER
8 partecipanti

Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  RANGER Sab 15 Dic 2012, 12:47

La mia curiosita'va'in questo momento al personaggio Bisonte Nero e ad un piccolo particolare che vorrei chiarire con voi,sul fatto se sia da attribuire anche la collana nera dentata al repertorio del outfit gia' ricco e particolare,di tale figura..Ho avuto modo di chiedere a Zagor in fiera questa mia domanda,ma anche lui nonn mi ha dato certezze rimandando lle varie serie esistenti e la confusione che ne scaturisce tra i vari modelli e collezionisti che ne danno la proprieta'nelle loro collezioni esposte.Quindi e'o non e' un suo dovuto accessorio?
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty Re: BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  Zagor Sab 15 Dic 2012, 14:25

cristian... ho rcontrollato tutte le foto che ho in archivio... in nessuna la figura ha la collana.

quindi il mio dubbio rimane su geronimo scratch
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty Re: BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  Fab Jim Sab 15 Dic 2012, 14:29

Mah! ....per quanto concerne le mie attuali cognizioni Bisonte nero non ha la collana di denti ...nè nella versione Big Jim nè nella versione Karl May .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty Re: BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  Fab Jim Sab 15 Dic 2012, 14:34

Zagor ha scritto:quindi il mio dubbio rimane su geronimo scratch

...infatti qui il discorso è più aperto .........però credo che se anche sia possibile e che ci sono prove che alcuni Geronimo siano stati inscatolati con collana........per me non dovrebbe averla.......il mio riferimento sono sempre state le illustrazioni del Box ...e Geronimo è raffigurato a torso completamente nudo.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty Re: BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  Zagor Sab 15 Dic 2012, 14:39

Fab Jim ha scritto:
Zagor ha scritto:quindi il mio dubbio rimane su geronimo scratch

...infatti qui il discorso è più aperto .........però credo che se anche sia possibile e che ci sono prove che alcuni Geronimo siano stati inscatolati con collana........per me non dovrebbe averla.......il mio riferimento sono sempre state le illustrazioni del Box ...e Geronimo è raffigurato a torso completamente nudo.

anche io faccio riferiento alla figura disegnata nel box....
... l'unica certezza, per ora, è che l'unico ad averla sia LONE WOLF della linea how the west was won
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty Re: BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  Fab Jim Sab 15 Dic 2012, 14:50

....si ...su Lone Wolf non ci sono dubbi...........anche se pure lui nell'illustrazione non la indossa .... tutti i misb finora visti hanno la collana e anche indossata.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty Re: BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  avioflavio Sab 15 Dic 2012, 15:09

I miei bisonte nero e geronimo sono entrambi ex misb, e nessuno dei due ha la collana...
avioflavio
avioflavio
-- HISTORY USER --

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty Re: BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  FRATTIC Sab 15 Dic 2012, 18:44

Neanche il.mio Bisonte Nero non ha MAI avuto la collana!!... Woew!! Very Happy
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty Re: BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  Fab Jim Dom 16 Dic 2012, 03:28

La collana compare su Bisonte nero sul catalogo del 1978 ...foto a destra..........ma sappiamo benissimo comunque che le foto dei cataloghi sono per la stragrande maggioranza "inattendibili" poichè basati su foto di prototipi ......e Bisonte nero è uno dei casi più eclatanti per differenze quasi come capitan laser......... guardate il Bisonte nero a sinistra tratto dal catalogo del 1977  il volto non è quello di geronimo ma sembra quello di 004  solo con lo sguardo più accigliato , ha i portapolvere da sparo in vera pelle ......quello di destra invece li ha in plastica come quello commercializzato......e il volto somiglia già di più a quello di un Geronimo ma con pelle insolitamente chiara .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non è la testa di Geronimo ......guardate la mascella ......è quella squadrata delle maschere di 004 . si lo sò...004 nel 1977 non esisteva ancora........in commercio......ma il prototipo del suo volto poteva essere benissimamente già stato proposto per altri scopi e poi accantonato........come è accaduto per il volto di  Capitan Drake che è uscito prima come Zorak della Cipsa e  poi riciclato Come pirata della  Mattel. per noi Capitan Drake fù forse l'unico volto non visto ......poichè uncino aveva quello di Torpedo Fist e Sandokan quello di Buffalo Bill, già riciclo .........ma invece anni dopo abbiamo appreso che Zorak CIPSA aveva insolitamente il volto dell'inedito Drake......seppur quest'ultimo dovrebbe essere stato realizzato dopo .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty Re: BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  RANGER Dom 16 Dic 2012, 09:46

Ecco dove nasce la confusione che poi si manifesta nelle collezioni dando libera interpretazione a come poi esporre e vestire i propri personaggi.Ma il Bisonte Nero com presunta mascheta 004 da l'idea di avere la testa fissa al collo,si vede il taglio netto che ne divide le 2 estremita'.
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty Re: BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  Zagor Dom 16 Dic 2012, 11:40

la frusta può essere sia in plastica corta come la tua o quella in nylon di Whip  BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori 1870693556
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty Re: BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  daredavid Dom 16 Dic 2012, 17:53

mmm...non saprei, la storia della maschera di 004 non mi convince, si ha la mascellona come lui ma ha anche un collo che si vede nettamente...per me potrebbe anche essere una testa inserita un po troppo a pressione o che abbia subito delle deformazioni....
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty Re: BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  He-Man-74 Dom 16 Dic 2012, 18:01

Che pasticci facevano nei cataloghi... non capirò mai perchè dei libretti tanto piccoli venissero preparati in fretta e furia, prima della decisione finale relativa alle caratteristiche delle varie figure.
He-Man-74
He-Man-74

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty Re: BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  RANGER Dom 16 Dic 2012, 18:11

daredavid ha scritto:mmm...non saprei, la storia della maschera di 004 non mi convince, si ha la mascellona come lui ma ha anche un collo che si vede nettamente...per me potrebbe anche essere una testa inserita un po troppo a pressione o che abbia subito delle deformazioni....
Vero David,noto la stessa cosa,si puo'anche vedere la cicatrice di sbieco,le ciglia e gli occhi sottili tutti tratti che caratterizzano il volto di B.Nero.Il gonfiore e il senso dello schiacciato rimane un pessimo mistero...non vorrei pensare a un Bloody Fox cianotico! afro
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty Re: BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  FRATTIC Dom 16 Dic 2012, 19:40

Ceeertooo che facevano pasticci co le foto dei cataloghi...facevano foto ai.prototipi... Che Non sono mai uguali a quelli fatti.in serie...
Come la testa del Bisonte Nero mascellone che poi hanno usato il.volto di geronimo facendo la ferita sulla fronte!!... Il volto di Bisonte e geronimo sono dello stesso stampo....così risparmiavano sullo scultore....eccetera!!
.....woeeww!!! BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori 1870693556
......
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty Re: BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  Fab Jim Dom 16 Dic 2012, 20:47

FRATTIC ha scritto:Ceeertooo che facevano pasticci co le foto dei cataloghi...facevano foto ai.prototipi... Che Non sono mai uguali a quelli fatti.in serie...
Come la testa del Bisonte Nero mascellone che poi hanno usato il.volto di geronimo facendo la ferita sulla fronte!!... Il volto di Bisonte e geronimo sono dello stesso stampo....così risparmiavano sullo scultore....eccetera!!
.....woeeww!!! BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori 1870693556
......

...appunto per questo quella non è la testa di Bisonte nero........la testa di Geronimo era in produzione già da 2 anni prima dell'ideazione di Bisonte nero .......avrebbero semplicemente potuto utilizzare una di quelle e disegnargli la cicatrice rossa........questa era un prototipo ...ad ha anche l'innesto diverso ( più lungo ,e se la testa fosse stata schiacciata il collo se ne sarebbe rientrato in dentro ) e si vede alla base del collo anche la diversità di colore con uno scorcio del dorso sotto la casacca ....la testa potrebbe anche non essere in gomma......ma in altro materiale da prototipo .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty Re: BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  capitan harlock Lun 17 Dic 2012, 11:19

Per quanto riguarda la collana confermo che Bisonte non ce l'ha. Per Geronimo esce con la collana solo nella versione LONE. Per la frusta non vorrei riaprire vecchie discussioni ma quella di Bisonte è il frustino rigido di plastica marrone. Che io sappia la frusta di corda è una forzatura.
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty Re: BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  Fab Jim Lun 17 Dic 2012, 19:58

capitan harlock ha scritto: Per la frusta non vorrei riaprire vecchie discussioni ma quella di Bisonte è il frustino rigido di plastica marrone. Che io sappia la frusta di corda è una forzatura.

La presenza della frusta in corda nelle foto del catalogo sa molto di improvvisazione da prototipo.

Poi non è che mi voglia per forza schierare contro chi sostiene di averlo trovato in scatola, anche se in versione Karl may che comunque è sempre da verificare.
Io credo che la frusta in corda, essendo pre-esistente al 1976, anno di realizzazione del catalogo 1977, l'abbiano associata al personaggio prototipo (ecco perché appunto ha una faccia pure strana) in attesa di reperire o realizzare il frustino definitivo che sarebbe poi quello che avrebbero messo nelle scatole distribuite nei negozi nel 1977.
Le foto dei cataloghi si sa erano preparate molto prima della commercializzazione….forse addirittura anche prima della messa in produzione seriale del personaggio.

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty Re: BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.