BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  RANGER il Sab 15 Dic 2012, 12:47

La mia curiosita'va'in questo momento al personaggio Bisonte Nero e ad un piccolo particolare che vorrei chiarire con voi,sul fatto se sia da attribuire anche la collana nera dentata al repertorio del outfit gia' ricco e particolare,di tale figura..Ho avuto modo di chiedere a Zagor in fiera questa mia domanda,ma anche lui nonn mi ha dato certezze rimandando lle varie serie esistenti e la confusione che ne scaturisce tra i vari modelli e collezionisti che ne danno la proprieta'nelle loro collezioni esposte.Quindi e'o non e' un suo dovuto accessorio?
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Torna in alto Andare in basso

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty Re: BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  Zagor il Sab 15 Dic 2012, 14:25

cristian... ho rcontrollato tutte le foto che ho in archivio... in nessuna la figura ha la collana.

quindi il mio dubbio rimane su geronimo scratch
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori Empty Re: BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori

Messaggio  Fab Jim il Sab 15 Dic 2012, 14:29

Mah! ....per quanto concerne le mie attuali cognizioni Bisonte nero non ha la collana di denti ...nè nella versione Big Jim nè nella versione Karl May .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  Fab Jim il Sab 15 Dic 2012, 14:34

Zagor ha scritto:quindi il mio dubbio rimane su geronimo scratch

...infatti qui il discorso è più aperto .........però credo che se anche sia possibile e che ci sono prove che alcuni Geronimo siano stati inscatolati con collana........per me non dovrebbe averla.......il mio riferimento sono sempre state le illustrazioni del Box ...e Geronimo è raffigurato a torso completamente nudo.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Zagor il Sab 15 Dic 2012, 14:39

Fab Jim ha scritto:
Zagor ha scritto:quindi il mio dubbio rimane su geronimo scratch

...infatti qui il discorso è più aperto .........però credo che se anche sia possibile e che ci sono prove che alcuni Geronimo siano stati inscatolati con collana........per me non dovrebbe averla.......il mio riferimento sono sempre state le illustrazioni del Box ...e Geronimo è raffigurato a torso completamente nudo.

anche io faccio riferiento alla figura disegnata nel box....
... l'unica certezza, per ora, è che l'unico ad averla sia LONE WOLF della linea how the west was won
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  Fab Jim il Sab 15 Dic 2012, 14:50

....si ...su Lone Wolf non ci sono dubbi...........anche se pure lui nell'illustrazione non la indossa .... tutti i misb finora visti hanno la collana e anche indossata.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  avioflavio il Sab 15 Dic 2012, 15:09

I miei bisonte nero e geronimo sono entrambi ex misb, e nessuno dei due ha la collana...
avioflavio
avioflavio
-- HISTORY USER --

Messaggio  FRATTIC il Sab 15 Dic 2012, 18:44

Neanche il.mio Bisonte Nero non ha MAI avuto la collana!!... Woew!! Very Happy
FRATTIC
FRATTIC

Messaggio  MARCODC il Sab 15 Dic 2012, 22:38

Il mio ha la collana, ma come accessorio aggiunto in quanto dono ricevuto da altro capo tribù Very Happy
Non compare con la collana in nessuna foto e in nessun catalogo mi pare
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Dom 16 Dic 2012, 03:28

MARCODC ha scritto:Il mio ha la collana, ma come accessorio aggiunto in quanto dono ricevuto da altro capo tribù Very Happy
Non compare con la collana in nessuna foto e in nessun catalogo mi pare

la collana compare su Bisonte nero sul catalogo del 1978 ...foto a destra..........ma sappiamo benissimo comunque che le foto dei cataloghi sono per la stragrande maggioranza "inattendibili" poichè basati su foto di prototipi ......e Bisonte nero è uno dei casi più eclatanti per differenze quasi come capitan laser......... guardate il Bisonte nero a sinistra tratto dal catalogo del 1977 il volto non è quello di geronimo ma sembra quello di 004 solo con lo sguardo più accigliato , ha i portapolvere da sparo in vera pelle ......quello di destra invece li ha in plastica come quello commercializzato......e il volto somiglia già di più a quello di un Geronimo ma con pelle insolitamente chiara .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non è la testa di Geronimo ......guardate la mascella ......è quella squadrata delle maschere di 004 . si lo sò...004 nel 1977 non esisteva ancora........in commercio......ma il prototipo del suo volto poteva essere benissimamente già stato proposto per altri scopi e poi accantonato........come è accaduto per il volto di Capitan Drake che è uscito prima come Zorak della Cipsa e poi riciclato Come pirata della Mattel. per noi Capitan Drake fù forse l'unico volto non visto ......poichè uncino aveva quello di Torpedo Fist e Sandokan quello di Buffalo Bill, già riciclo .........ma invece anni dopo abbiamo appreso che Zorak CIPSA aveva insolitamente il volto dell'inedito Drake......seppur quest'ultimo dovrebbe essere stato realizzato dopo .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Dom 16 Dic 2012, 09:29

Hai perfettamente ragione Fabrizio...soprattutto non avevo fatto caso alla mascellona stile 004...
E riguardo la frusta? La mia è quella corta in plastica mentre nel catalogo vedo quell' altra.. Anche qui 2 versioni o solita confusione dei cataloghini ?
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  RANGER il Dom 16 Dic 2012, 09:46

Ecco dove nasce la confusione che poi si manifesta nelle collezioni dando libera interpretazione a come poi esporre e vestire i propri personaggi.Ma il Bisonte Nero com presunta mascheta 004 da l'idea di avere la testa fissa al collo,si vede il taglio netto che ne divide le 2 estremita'.
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  Zagor il Dom 16 Dic 2012, 11:40

MARCODC ha scritto:Hai perfettamente ragione Fabrizio...soprattutto non avevo fatto caso alla mascellona stile 004...
E riguardo la frusta? La mia è quella corta in plastica mentre nel catalogo vedo quell' altra.. Anche qui 2 versioni o solita confusione dei cataloghini ?

Marco la frusta può essere sia in plastica corta come la tua o quella in nylon di Whip BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori 1870693556
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggio  daredavid il Dom 16 Dic 2012, 17:53

mmm...non saprei, la storia della maschera di 004 non mi convince, si ha la mascellona come lui ma ha anche un collo che si vede nettamente...per me potrebbe anche essere una testa inserita un po troppo a pressione o che abbia subito delle deformazioni....
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Messaggio  He-Man-74 il Dom 16 Dic 2012, 18:01

Che pasticci facevano nei cataloghi... non capirò mai perchè dei libretti tanto piccoli venissero preparati in fretta e furia, prima della decisione finale relativa alle caratteristiche delle varie figure.
He-Man-74
He-Man-74

Messaggio  MARCODC il Dom 16 Dic 2012, 18:08

daredavid ha scritto:mmm...non saprei, la storia della maschera di 004 non mi convince, si ha la mascellona come lui ma h004anche un collo che si vede nettamente...per me potrebbe anche essere una testa inserita un po troppo a pressione o che abbia subito delle deformazioni....

Oppure potrebbe essere una specie di prototipo di testa nuova scartata perchè non piaciuta e ripresa in seguito per lo 004. La mascellona mi sembra troppo ben fatta per sembrare dovuta ad uno schiacciamento e poi di sicuro non la avrebbero presa come midello da catalogo
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  RANGER il Dom 16 Dic 2012, 18:11

daredavid ha scritto:mmm...non saprei, la storia della maschera di 004 non mi convince, si ha la mascellona come lui ma ha anche un collo che si vede nettamente...per me potrebbe anche essere una testa inserita un po troppo a pressione o che abbia subito delle deformazioni....
Vero David,noto la stessa cosa,si puo'anche vedere la cicatrice di sbieco,le ciglia e gli occhi sottili tutti tratti che caratterizzano il volto di B.Nero.Il gonfiore e il senso dello schiacciato rimane un pessimo mistero...non vorrei pensare a un Bloody Fox cianotico! afro
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggio  FRATTIC il Dom 16 Dic 2012, 19:40

Ceeertooo che facevano pasticci co le foto dei cataloghi...facevano foto ai.prototipi... Che Non sono mai uguali a quelli fatti.in serie...
Come la testa del Bisonte Nero mascellone che poi hanno usato il.volto di geronimo facendo la ferita sulla fronte!!... Il volto di Bisonte e geronimo sono dello stesso stampo....così risparmiavano sullo scultore....eccetera!!
.....woeeww!!! BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori 1870693556
......
FRATTIC
FRATTIC

Messaggio  Fab Jim il Dom 16 Dic 2012, 20:47

FRATTIC ha scritto:Ceeertooo che facevano pasticci co le foto dei cataloghi...facevano foto ai.prototipi... Che Non sono mai uguali a quelli fatti.in serie...
Come la testa del Bisonte Nero mascellone che poi hanno usato il.volto di geronimo facendo la ferita sulla fronte!!... Il volto di Bisonte e geronimo sono dello stesso stampo....così risparmiavano sullo scultore....eccetera!!
......

...appunto per questo quella non è la testa di Bisonte nero........la testa di Geronimo era in produzione già da 2 anni prima dell'ideazione di Bisonte nero .......avrebbero semplicemente potuto utilizzare una di quelle e disegnargli la cicatrice rossa........questa era un prototipo ...ad ha anche l'innesto diverso ( più lungo ,e se la testa fosse stata schiacciata il collo se ne sarebbe rientrato in dentro ) e si vede alla base del collo anche la diversità di colore con uno scorcio del dorso sotto la casacca ....la testa potrebbe anche non essere in gomma......ma in altro materiale da prototipo .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Dom 16 Dic 2012, 20:51

Fab Jim ha scritto:
FRATTIC ha scritto:Ceeertooo che facevano pasticci co le foto dei cataloghi...facevano foto ai.prototipi... Che Non sono mai uguali a quelli fatti.in serie...
......

...appunto per questo quella non è la testa di Bisonte nero........la testa di Geronimo era in produzione già da 2 anni prima dell'ideazione di Bisonte nero .......avrebbero semplicemente potuto utilizzare una di quelle e disegnargli la cicatrice rossa........questa era un prototipo ...ad ha anche l'innesto diverso ( più lungo ,e se la testa fosse stata schiacciata il collo se ne sarebbe rientrato in dentro ) e si vede alla base del collo anche la diversità di colore con uno scorcio del dorso sotto la casacca ....la testa potrebbe anche non essere in gomma......ma in altro materiale da prototipo .
[quote]

io quoto l' ipotesi di Fabrizio in quanto mi sembra la piu' verosimile BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori 2927518628
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  capitan harlock il Lun 17 Dic 2012, 11:19

Per quanto riguarda la collana confermo che Bisonte non ce l'ha. Per Geronimo esce con la collana solo nella versione LONE. Per la frusta non vorrei riaprire vecchie discussioni ma quella di Bisonte è il frustino rigido di plastica marrone. Che io sappia la frusta di corda è una forzatura.
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggio  MARCODC il Lun 17 Dic 2012, 19:49

capitan harlock ha scritto:Per quanto riguarda la collana confermo che Bisonte non ce l'ha. Per Geronimo esce con la collana solo nella versione LONE. Per la frusta non vorrei riaprire vecchie discussioni ma quella di Bisonte è il frustino rigido di plastica marrone. Che io sappia la frusta di corda è una forzatura.

e quindi ancora i cataloghini a farci confusione lol!

Comunque i cataloghini, seppur con tutti i loro errori, io li adoro....sfogliarli mi emoziona ancora ...un conto e' guardare le scansioni su pc e un conto e' sfogliali con le mani.......che ricordiiiii cheers cheers
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Fab Jim il Lun 17 Dic 2012, 19:58

MARCODC ha scritto:
capitan harlock ha scritto:Per quanto riguarda la collana confermo che Bisonte non ce l'ha. Per Geronimo esce con la collana solo nella versione LONE. Per la frusta non vorrei riaprire vecchie discussioni ma quella di Bisonte è il frustino rigido di plastica marrone. Che io sappia la frusta di corda è una forzatura.

e quindi ancora i cataloghini a farci confusione lol!

Comunque i cataloghini, seppur con tutti i loro errori, io li adoro....sfogliarli mi emoziona ancora ...un conto e' guardare le scansioni su pc e un conto e' sfogliali con le mani.......che ricordiiiii cheers cheers

è lo stesso anche per me........io li ho quasi tutti ...me ne mancano pochi ...e la sera a letto li tiro fuori e me li sfoglio..........ricercando quelle emozioni di allora.....e poi mi piacciono anche questi misteri delle teste strane..o degli accessori provvisori .........sono imprecisioni che fanno ancora sognare e ipotizzare a distanza di anni ...mantenendo viva la fiamma della curiosità...........sapere tutto e di tutto .....sarebbe come non avere più nulla da cercare........o verità a cui arrivare ........più confusione c'è e meglio è lol! così avremo altri stupendi anni di ricerche e di passione da condividere...... BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori 1870693556 ....io oggi direi grazie alla MATTEL per tutti gli errori che ha fatto ...perchè ci ha dato argomenti su cui indagare e discutere..........quando si ama qualcosa davvero lo si ama anche per i suoi adorabili difetti........ Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  MARCODC il Lun 17 Dic 2012, 20:02

Hai proprio ragione Fabrizio BISONTE NERO / BLOODY FOX: accessori 1870693556
MARCODC
MARCODC
-- SENIOR USER --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: