BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aquila senza leva per sbattere le ali

5 partecipanti

Andare in basso

Aquila senza leva per sbattere le ali Empty Aquila senza leva per sbattere le ali

Messaggio  Big Ale Mar 06 Ott 2020, 13:31

Ciao a tutti, qualcuno sa a che linea appartiene un'aquila, come quella di eagle ranger, nera con testa bianca, ma senza levetta sulla zampa destra? Quella che ho io non è che gli manca la levetta, non ha neanche lo spazio per potercela mettere. la zampa destra è un unico pezzo stampato in quella specie di plastica morbida/ gomma dura Smile.
Può essere una versione cipsa/congost ( non ho pensato a vedere se ci fosse un made in qualcosa), o una versione prima serie, o ultima serie economica, o della linea Barbie o similari?

Saluti
Big Ale
Big Ale
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

Aquila senza leva per sbattere le ali Empty Re: Aquila senza leva per sbattere le ali

Messaggio  Fab Jim Mer 07 Ott 2020, 05:44

Una fotina ce la potresti mettere? Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Aquila senza leva per sbattere le ali Empty Re: Aquila senza leva per sbattere le ali

Messaggio  Big Ale Mer 07 Ott 2020, 13:30

Fab Jim ha scritto:Una fotina ce la potresti mettere? Wink

hai ragione non le ho fatte, ho visto che in Eagle of the danger peak l'aquia ha la scritta tra le zampe Mattel made in hong kong, questa invece solo sulla coda, nella parte verniciata in bianco, c'è scritto Mattel.
Ce n'è una in vendita in rete , intanto posto queste, poi stasera mando le foto della mia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Big Ale
Big Ale
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

Aquila senza leva per sbattere le ali Empty Re: Aquila senza leva per sbattere le ali

Messaggio  stefano 1970 Mer 07 Ott 2020, 14:28

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Karzak sta nella mia collezione.....ma....solo il pupazzo ho comprato su mercadolibre (ebay messicano)....l' aquila l' ho messa io.
in totale ne ho cinque....oggi pomeriggio vedo se qualcuna delle mie non ha il meccanismo
stefano 1970
stefano 1970
-- HISTORICAL COLLECTOR --

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 08.05.20
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Aquila senza leva per sbattere le ali Empty Re: Aquila senza leva per sbattere le ali

Messaggio  Big Ale Mer 07 Ott 2020, 22:05

ho guardato bene, e ora vi posto le foto. Per la mia esperienza professionale nello stampaggio di materie plastiche, il corpo dell'aquila in questione è realizzata in due semi-gusci, assemblati poi insieme per formare il corpo appunto. Ciascuna delle due gambe è realizzata in pezzo unico ( ciascuna ) e si vede pure la linea di chiusura dello stampo. Non credo quindi che sia un assemblone frankestain, e come postato ne ho trovata un'altra in rete, credo di provenienza americana. Può essere che non il set Eagle Ranger con Big Josh, ma solo l'outfit avesse una versione più sfigata di aquila, che però non sembra così comune, forse.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Big Ale
Big Ale
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

Aquila senza leva per sbattere le ali Empty Re: Aquila senza leva per sbattere le ali

Messaggio  Big Ale Mer 07 Ott 2020, 22:23

smentisco subito, in quanto l'outfit da Eagle Ranger 7308 del 1974 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la levetta come si vede ce l'ha.

Il set di Big Josh 8894 del 1973 sembra non averlo,

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

anche se nel set 8894 l'aquila è a testa sotto e mostra il lato sinistro...ma se vi fosse stata levetta sulla zampa destra nascosta, pur con la copertura della zampa sinistra in prospettiva si sarebbe dovuto vedere qualcosa..

Inoltre mi sembra che il Set 8894 con Big Josh abbia la camicia verde con taschino lungo sul lato destro in alto, che il mio Big Josh ha, e che l'outfit 7308 da eagle ranger senza figura non sembra avere...
Big Ale
Big Ale
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

Aquila senza leva per sbattere le ali Empty Re: Aquila senza leva per sbattere le ali

Messaggio  Fab Jim Gio 08 Ott 2020, 02:59

Non sono molto convinto.

L'aquila è Mattel ed è identica a quella usata per Big Jim su questo non vi è dubbio, è un dato di fatto visto che siamo di fronte alle foto dell'oggetto in questione.
Però la versione de Luxe è il set con la figura, è la tenuta che è un suo derivato non il contrario.
Non potrebbe essere il set la versione più povera e semplice e difatti sul laterale della scatola del Josh Eagle set , la funzione del movimento delle ali dell'aquila è una delle attrattive principali del giocattolo ed è messa bene in evidenza  (vedere foto seguente)  In alto vediamo proprio il dito che preme la levetta e più in basso la dicitura "Help Him make the eagle flap his wings!" e cioè "aiutalo (Josh) a far scuotere le ali dell'aquila" .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ovviamente sulle istruzioni interne è riportata la spiegazione (al punto 3)  di come far muovere le ali. quindi mi sembra molto strano che manchi, proprio nell'oggetto più caratteristico del set , l'attrattiva principale descritta,

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui abbiamo un pezzo aperto ma nuovo ....e si vede bene che la levetta c'è, Ma posso confermare anche di mio perchè  ho anche il mio esemplare che l'ha (ed è stato preso in USA) .   Ci deve per forza essere un altra spiegazione....e ora sono pure io molto curioso di scoprirlo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Aquila senza leva per sbattere le ali Empty Re: Aquila senza leva per sbattere le ali

Messaggio  Fab Jim Gio 08 Ott 2020, 04:06

Una piccola ricerca ed ho svelato l'arcano.

La versione dell'aquila senza il meccanismo del movimento delle ali appartiene alla riedizione del 1977 della tenuta da "Eagle Ranger" ....in pratica quelle nelle scatole con la nuova grafica.
Comunque grazie Alessio, non avevo mai fatto caso a questo dettaglio, ho scoperto una cosa nuova grazie a te.
Aquila senza leva per sbattere le ali 1870693556

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Aquila senza leva per sbattere le ali Empty Re: Aquila senza leva per sbattere le ali

Messaggio  stefano 1970 Gio 08 Ott 2020, 06:44

Non ho parole....... Aquila senza leva per sbattere le ali 574556471 Aquila senza leva per sbattere le ali 574556471 Aquila senza leva per sbattere le ali 574556471 Aquila senza leva per sbattere le ali 574556471 Aquila senza leva per sbattere le ali 574556471
stefano 1970
stefano 1970
-- HISTORICAL COLLECTOR --

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 08.05.20
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Aquila senza leva per sbattere le ali Empty Re: Aquila senza leva per sbattere le ali

Messaggio  Big Ale Gio 08 Ott 2020, 14:09

e anche nel cofanetto offerta a 19,90 DM c'è una immagine dell'aquila senza leva...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Big Ale
Big Ale
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.10.14

Torna in alto Andare in basso

Aquila senza leva per sbattere le ali Empty Re: Aquila senza leva per sbattere le ali

Messaggio  Fab Jim Gio 08 Ott 2020, 21:47

Big Ale ha scritto:e anche nel cofanetto offerta a 19,90 DM c'è una immagine dell'aquila senza leva...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eh si, perchè questa nuova grafica è da considerare come una linea di confine tra la produzione precedente e quella dal 1977 in poi. Quindi anche cambio di rotta nelle politiche produttive.
Nelle aquile precedenti con levetta il corpo base dell'aquila veniva fornito già assemblato.
Evidentemente è stato abolito perchè in queste nuove scatole "slim" l'aquila esce da montare ....e far montare anche il meccanismo avrebbe previsto un figlio di istruzioni forse non di facilissima comprensione per i bambini più piccoli.
Con queste nuove scatole mettevano tutto da montare.
E' da notare infatti che nelle tenute pre - 1977 anche i pallonì da calcio uscivano già integri ....mentre in queste nuove scatole erano in due metà da assemblare. Così come anche i nuovi caschi da motociclista.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Aquila senza leva per sbattere le ali Empty Re: Aquila senza leva per sbattere le ali

Messaggio  francesco73 Ven 09 Ott 2020, 16:07

Bella e interessante discussione. Aquila senza leva per sbattere le ali 1870693556
Complimenti ad Alessio per la scoperta e a chi ha contribuito a trovarne la giustificazione.
Mi stupisco di come ancora si riescano a trovare "novità" sul tema Very Happy
E' sempre entusiasmante Aquila senza leva per sbattere le ali 574556471 Aquila senza leva per sbattere le ali 574556471 Aquila senza leva per sbattere le ali 574556471
francesco73
francesco73
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.16

Torna in alto Andare in basso

Aquila senza leva per sbattere le ali Empty Re: Aquila senza leva per sbattere le ali

Messaggio  daredavid Sab 10 Ott 2020, 15:39

francesco73 ha scritto:Bella e interessante discussione. Aquila senza leva per sbattere le ali 1870693556
Complimenti ad Alessio per la scoperta e a chi ha contribuito a trovarne la giustificazione.
Mi stupisco di come ancora si riescano a trovare "novità" sul tema Very Happy
E' sempre entusiasmante Aquila senza leva per sbattere le ali 574556471 Aquila senza leva per sbattere le ali 574556471 Aquila senza leva per sbattere le ali 574556471  

...quoto...personalmente non avevo mai fatto caso a questo particolare, ne possiedo due ma entrambe con la leva!
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Aquila senza leva per sbattere le ali Empty Re: Aquila senza leva per sbattere le ali

Messaggio  stefano 1970 Lun 12 Ott 2020, 07:01

visto ieri....i miei due falconieri hanno l'aquila senza leva.....ovvio senza foto...oggi le faccio..... sigh.... Sad
stefano 1970
stefano 1970
-- HISTORICAL COLLECTOR --

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 08.05.20
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Aquila senza leva per sbattere le ali Empty Re: Aquila senza leva per sbattere le ali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.