BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Big Josh mani aperte testa fissa

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  bluesangel Ven 10 Apr 2020, 09:28

una nuova curiosità della quale non ero assolutamente a conoscenza mi ha destato dal mio torpore di questi giorni .

Diversi collezionisti parlavano sul gruppo fb di questo Josh, mani aperte e testa con movimento rotatorio solo orizzontale.
Venduto in scatola stretta e con innesti delle mani e dei piedi più stretti e più chiari rispetto al corpo.

riporto le parole di untente, che per primo ha menzionato questo, per me, curiosissimo fatto:

"Il box, e  era  venduto in scatola stretta come il jeff mani aperte e testa fissa con machete marrone. Ha la faccia simile al mani grip e anch'esso con stivali in plastica rigida e non in gomma. La scritta è foreign patented in quanto prodotto successivamente al patent pending americano o canadese con testa snodata e innesti delle mani stretti e chiari".

Voi ne eravate a conoscenza?.
qui le foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  bluesangel Ven 10 Apr 2020, 09:52

per correttezza verso gli utenti vorrei sottolineare che tali foto non sono esaustive e in alcun modo nessun utente afferma la totale autenticità del pezzo sopra fotografato. Si fanno delle ipotesi , più o meno veritiere, tutelando il beneficio del dubbio.
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  bluesangel Ven 10 Apr 2020, 10:06

però davvero mi risulta difficile credere nell'esistenza di un big josh con tali caratteristiche, tutte poi anacronistiche l'una con l'altra: i perni stretti delle mani, tipici delle primissime versioni del 72, il movimento orizzontale della testa che venne 3 anni dopo nel 75 quando già Josh aveva due anni, dato che il patent pendig è del 73 e il foreign del 74. Però ci può anche stare visto che bastava poco per assemblare un primissimo big jim a testa fissa del 75 con una testa di josh dato che lo skin del carnato era il medesimo. Probabilmente, azzardo la mia ipotesi se davvero esiste quel josh è comunque del 75 e non prima. Quindi difficle che i perni delle mani stretti gli avesse ancora mattel come fondo di magazzino dopo tre anni e dato che comunque i perni stretti non erano stati prodotti in grandi catene di distribuzione asiatiche...

perdonate le sicure incongruenze con quello che ho scritto ma sono qui per imparare e penso davvero che questa mia voglia di apprendere piuttosto che insegnare mi durerà una vita.
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  Fab Jim Ven 10 Apr 2020, 10:06

bluesangel ha scritto:
riporto le parole di untente, che per primo ha menzionato questo, per me, curiosissimo fatto:

"Il box, e  era  venduto in scatola stretta come il jeff mani aperte e testa fissa con machete marrone. Ha la faccia simile al mani grip e anch'esso con stivali in plastica rigida e non in gomma. La scritta è foreign patented in quanto prodotto successivamente al patent pending americano o canadese con testa snodata e innesti delle mani stretti e chiari".

Però come si esprime "l'utente" non sembra un ipotesi ….sembra un affermazione.  …..se casomai c'avesse messun un "forse..."   in cima a tutta la frase sarebbe stato meglio  Laughing

bluesangel ha scritto: nessun utente afferma la totale autenticità del pezzo sopra fotografato. Si fanno delle ipotesi , più o meno veritiere

eh ….da come si è espresso sopra ...mica tanto. è stato molto coraggioso , questo si . Very Happy


Ultima modifica di Fab Jim il Ven 10 Apr 2020, 10:10 - modificato 1 volta.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  bluesangel Ven 10 Apr 2020, 10:09

quindi secondo te?
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  bluesangel Ven 10 Apr 2020, 10:10

ho come risposta scritto una serie di castronerie?
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  Fab Jim Ven 10 Apr 2020, 10:13

bluesangel ha scritto:ho come risposta scritto una serie di castronerie?

No no ….per carità.
Ci sono solo delle inesattezze, Very Happy

Per esempio ….se le foto del Josh sono proprio quelle sopra,  ...e tu parli di perni delle mani stretti …..dove li vedi?  se sono quelli larghi in modo evidentissimo?.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  bluesangel Ven 10 Apr 2020, 10:18

infatti Fabrizio è ciò che ho risposto a tutti gli utenti: i perni di questa e della foto sopra , sono del tipo largo e non del tipo stretto.
Ciò che inizialmente ho scritto non lo pensavo proprio io, ho riportato varie ipotesi scritte da altri...come i perni stretti o il box anch'esso stretto


Ultima modifica di bluesangel il Ven 10 Apr 2020, 10:30 - modificato 1 volta.
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  bluesangel Ven 10 Apr 2020, 10:20

proprio la questione del perno mi ha dato da pensare , come ho scritto poc'anzi. Se davvero esistesse un josh foreign testa "dritta" probabilmente avrebbe un perno di giuntura con la mano largo e non stretto, come i primi big jim o i primi big jack
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  Fab Jim Ven 10 Apr 2020, 10:28

bluesangel ha scritto:proprio la questione del perno mi ha dato da pensare , come ho scritto poc'anzi. Se davvero esistesse un josh foreign testa "dritta" probabilmente avrebbe un perno di giuntura con la mano largo e non stretto, come i primi big jim o i primi big jack

Scusa ma le foto che hai postato ...quindi non le ha postate sul gruppo chi ha fatto quell'affermazione.

Loro come hanno spiegato quindi questo Josh in foto ?  Il Josh sopra è coerente con quello distribuito nel 1975...non vi è nulla di fuorviante.

Quello che mi lascia abbastanza perplesso sono appunto le affermazioni fatte da quell'utente …perché se avesse un minimo di conoscenza anche a grandi linee della produzione di Big JIm …..dovrebbe NON affermare che esista un Josh in scatola stretta.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  bluesangel Ven 10 Apr 2020, 10:33

quindi esiste un josh con tali caratteristiche? foto e menzioni sono delle botte e risposte tra utenti: ognuno dice la propria, si parla di ipotesi, alcuni riportano delle foto ed altri foto diverse o simili...difficile , come potrai immaginare, riuscire a scrivere qui tutto mentre dall'altra parte scrivono ancora
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  Fab Jim Ven 10 Apr 2020, 10:56

bluesangel ha scritto:quindi esiste un josh con tali caratteristiche? foto e menzioni sono delle botte e risposte tra utenti: ognuno dice la propria, si parla di ipotesi, alcuni riportano delle foto ed altri foto diverse o simili...difficile , come potrai immaginare, riuscire a scrivere qui tutto mentre dall'altra parte scrivono ancora

Lasciali scrivere …… quelle persone non sono mai state su di un Forum a tema….stanno almeno 15 anni indietro perché si sono appassionati ed affacciati sull'argomento già in epoca Social ….nel gran calderone delle teorie sparate a zero da neofiti e appassionati della domenica.

Quello che possiamo scrivere oggi noi su questo argomento qui su questo Forum .. non è uscito dall'uovo di Pasqua ….ma sono nozioni che mooolto lentamente abbiamo accumulato con le esperienze e discussioni e ricerche fatte sui precedenti Forum sui cui abbiamo militato … Big Jim.it ….Big Jim.es ….Big Jim Forum ...Big Jim.Fr   e  ora "Big Jim presenta action doll e vintage Toys" ….ma non ci siamo improvvisati ….per appurare con attendibilità una nozione o una certezza ci abbiamo messo anni.

quindi : il Josh sopra va bene com'è.
NON esiste nessuna scatola stretta di Big Josh del 1975 , ma essendo stata usata sempre la vecchia scatola larga è ovvio che negli ultimi tempi della sua distribuzione contenesse il Josh tecnicamente "evoluto" semplicemente perché in quel periodo non erano più prodotti Body con le caratteristiche precedenti.

Il perché la MATTEL non fece la scatola stretta per il Big Josh è ancora un mistero, come lo è anche il fatto che Big Jack non ebbe mai la scatola larga dopo quella Trapezoidale ma passò direttamente a quella stretta del 1975.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  francesco73 Ven 10 Apr 2020, 11:07

Non ho capito se le foto sono della discussione su Facebook o le hai messe a titolo esplicativo.
Perché sono foto di una discussione qui sul forum iniziata da iatanmaestri nell'agosto del 2019.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si era convenuto che fino a prova contraria fosse un'assemblato.
francesco73
francesco73
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.16

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  francesco73 Ven 10 Apr 2020, 11:12

Fab Jim ha scritto:
quindi : il Josh sopra va bene com'è.
NON esiste nessuna scatola stretta di Big Josh del 1975 , ma essendo stata usata sempre la vecchia scatola larga è ovvio che negli ultimi tempi della sua distribuzione contenesse il Josh tecnicamente "evoluto" semplicemente perché in quel periodo non erano più prodotti Body con le caratteristiche precedenti.

Quindi ad oggi possiamo considerarlo attendibile come naturale evoluzione del modello?!
Hai trovato qualche foto in box o andiamo solo per supposizioni comunque del tutto logiche?
francesco73
francesco73
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.16

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  Fab Jim Ven 10 Apr 2020, 11:21

francesco73 ha scritto:Non ho capito se le foto sono della discussione su Facebook o le hai messe a titolo esplicativo.
Perché sono foto di una discussione qui sul forum iniziata da iatanmaestri nell'agosto del 2019.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si era convenuto che fino a prova contraria fosse un'assemblato.

Molto probabilmente sarà lo stesso utente che ha riproposto lo stesso quesito sul gruppo …...qui difatti non si è più connesso.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  Fab Jim Ven 10 Apr 2020, 11:27

francesco73 ha scritto:
Fab Jim ha scritto:
quindi : il Josh sopra va bene com'è.
NON esiste nessuna scatola stretta di Big Josh del 1975 , ma essendo stata usata sempre la vecchia scatola larga è ovvio che negli ultimi tempi della sua distribuzione contenesse il Josh tecnicamente "evoluto" semplicemente perché in quel periodo non erano più prodotti Body con le caratteristiche precedenti.

Quindi ad oggi possiamo considerarlo attendibile come naturale evoluzione del modello?!
Hai trovato qualche foto in box  o andiamo solo per supposizioni comunque del tutto logiche?

No, non ho trovato nessuna foto in Box ma NON vado per supposizione.
Quello su cui posso ragionare sono solo dati di fatto e cioè che Big Josh è in catalogo ancora per tutto il 1975  e seppure non più presente sul catalogo del 1976 e 77 ….sappiamo bene che è stato in commercio fino al 1978 anche con la scatola Grip a nuova grafica.
Quindi se un personaggio non ha avuto stop produttivi, e come già sapevamo dal 1975 la MATTEL abolì il collo snodato, mi sembra quasi matematico che il Big Josh di quel periodo avesse queste caratteristiche.
Potrebbe essere più credibile che Jim, Jeff e Jack fossero prodotti con collo fisso e mani aperte e il solo Josh no?? mmmmm
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  bluesangel Ven 10 Apr 2020, 12:25

francesco73 ha scritto:Non ho capito se le foto sono della discussione su Facebook o le hai messe a titolo esplicativo.
Perché sono foto di una discussione qui sul forum iniziata da iatanmaestri nell'agosto del 2019.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si era convenuto che fino a prova contraria fosse un'assemblato.


ciao Francesco, non mi ricordavo nemmeno io di questo topic ..e dire che vi partecipai anche attivamente Smile credo che l'utente sia il solito che ha postato anche le foto ieri su facebook.
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  bluesangel Ven 10 Apr 2020, 12:27

ciò che comunque , a parte la scatola stretta quel che non mi torna è che tale josh avesse il perno della mano stretto ... un po tardi no?


Ultima modifica di bluesangel il Ven 10 Apr 2020, 12:39 - modificato 1 volta.
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  Fab Jim Ven 10 Apr 2020, 12:38

bluesangel ha scritto:ciò che comunque , a parte la scatola stretta non mi torna è che tale josh avesse il perno della mano stretto ... un po tardi no?

Tutti questi che discutono sull'argomento ….fanno solo affermazioni e mostrano foto di Loose…...sulla base di questi elementi non si può confermare nulla….perché i loose non fanno testo poiché possono essere assemblati.
Ovviamente chiunque potrebbe affermare (anche in modo disonesto) di avercelo così da piccolo ….che è sempre stato così….mentre và a finire l'ha comprato la settimana scorsa dal solito venditore /assemblatore italiano.
Tu ti fidi ?
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  bluesangel Ven 10 Apr 2020, 12:40

Infatti Fab. io da piccolo assemblavo i big jim più di ora e alcuni di questi chissà a chi gli ho dati... io mi ricordo solo a chi ho dato boris commando jeff e dr alec..però ho avuto da altri amici diversi big jim..e se anche loro avessero assemblato i corpi con le teste?
come per Josh quindi possiamo avanzare l'ipotesi che forse può esserci stato in tarda produzione un josh con il collo fisso ma al momento non è stato verificato da nessuno.
di ipotesi poi ne possiamo fare tante, ma al momento quello che di sicuro ha la testa fissa è il grip hand.. a parte il made in germany..oppure possiamo avanzare anche l'ipotesi di un made in germany a testa fissa? così non si finirà mai ..ogni studio che si rispetti ha bisogno di due limiti stabiliti inizialmente , ogni teoria si basa su questi due limiti assoluti.
Il limite che metto io è che non esiste un big josh con movimento della testa solo orizzontale. Non è un limite che coincide con quello che penso, ma è un limite scientifico.
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  Fab Jim Ven 10 Apr 2020, 12:53

bluesangel ha scritto:Infatti Fab. io da piccolo assemblavo i big jim più di ora e alcuni di questi chissà a chi gli ho dati... io mi ricordo solo a chi ho dato boris commando jeff e dr alec..però ho avuto da altri amici diversi big jim..e se anche loro avessero assemblato i corpi con le teste?
come per Josh quindi possiamo avanzare l'ipotesi che forse può esserci stato in tarda produzione un josh con il collo fisso ma al momento non è stato verificato da nessuno.
di ipotesi poi ne possiamo fare tante, ma al momento quello che di sicuro ha la testa fissa è il grip hand.. a parte il made in germany..oppure possiamo avanzare anche l'ipotesi di un made in germany a testa fissa? così non si finirà mai ..ogni studio che si rispetti ha bisogno di due limiti stabiliti inizialmente , ogni teoria si basa su questi due limiti assoluti.
Il limite che metto io è che non esiste un big josh con movimento della testa solo orizzontale. Non è un limite che coincide con quello che penso, ma è un limite scientifico.

Credo che ci stiamo equivocando un attimo.    io stò parlando nello specifico dei "perni delle mani stretti" su un Big Josh Foreign Patented. …..questo mi sembra abbastanza improbabile.

Il Josh mani aperte e testa fissa non vedo perchè non dovrebbe esistere se ci sono tutti gli altri con queste identiche caratteristiche nello stesso periodo in cui c'era il Big Josh.
Anche l'olimpico c'è testa snodata e testa fissa con mani aperte  e Foreign Patented in entrambi i casi. quindi? ...quale sarebbe la prova della NON esistenza di questo Josh?…..l'assenza di un altra versione di scatola? si basa solo sulla mancanza di una scatola intermedia l'anello mancante?
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  bluesangel Ven 10 Apr 2020, 13:06

no Fab, la pensiamo uguale, anche io penso sia possibile un'esistenza di un big josh a collo fisso.
E come te penso altrettanto impossibile l'esistenza dei perni delle mani stretti come ho scritto in precedenza.
Solamente lo dicevo da un punto di vista di ricerca scientifica che per essere tale è costretta a limitare il campo stabilendo dei margini assoluti di ricerca escludendo anche le ipotesi probabili ma non verificate.
Lasciamo comunque perdere la ricerca scientifica che comunque trova il suo punto di debolezza molte volte nei suoi limiti spesso assiomatici, dedichiamoci a ricercare qualcun'altro che magari possiede in un box mai aperto il big josh "che non dice si " ma dice solo no Smile
..però come può verificare un collezionista di misb? se apre il box non è più misb..
..o misb..aglio? Smile Smile Smile
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  Fab Jim Ven 10 Apr 2020, 13:35

bluesangel ha scritto:anche io penso sia possibile un'esistenza di un big josh a collo fisso.

Si ,perché se così non fosse staresti implicitamente affermando che la MATTEL bloccò nel 1975 la produzione di Big Josh (per poi riprenderla un anno dopo direttamente con il Grip hands) e la cosa mi sembra più improbabile ancora della NON esistenza di questa tipologia di figura, che ricordiamolo ….non è una caso a sé …..perché è toccata la stessa sorte anche a Big Jack, che è arrivato fino al 1974, pur con innumerevoli modifiche della figura, (sfere marroni, sfere bianche, sfere verticali, perno piccolo, perno grande, Patent …Patents ...Patented) e sempre con lo stesso Box trapezoidale.
Poi ognuno la vede secondo le proprie capacità intuitive e deduttive.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  Fab Jim Ven 10 Apr 2020, 13:39

Se pensi che esista qualche collezionista che ti apra un MISB solo per soddisfare una curiosità tecnica….non hai ancora capito di che pasta siano fatte queste persone. Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  bluesangel Ven 10 Apr 2020, 13:42

pasta fusa..come le ascelle dei big jim in scatole mai aperte.... non tutti però dai
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Big Josh mani aperte testa fissa Empty Re: Big Josh mani aperte testa fissa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.