BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

space leader, un uomo dalle mille facce

3 partecipanti

Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  bluesangel Mar 17 Mar 2020, 13:05

spigolando su internet e sul forum ho visto che lo space leader, personaggio non molto discusso, presenta diverse tipologie di facce, abbiamo quella tonda, quella stretta e quella stile thunder blue..
non ho capito ancora se il body made in hong kong è lo stesso per ognuno, cioè se presenta a tutti i modelli gli elastici ed il costume arancio, oltre che ovviamente le grip hand


testa stretta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
testa "thunder blue"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

testa larga e stretta a confronto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ora, vorrei dire che sono solito associare la testa larga come ultima versione di big jim, che abbino ad un body con elastico, ma ad esempio il thunder blue, come un intrepido hanno il body made in mexico e la testa stretta è quella classica che normalmente è associata ad un body con sfere e non con elastico. Qualcuno di voi ha potuto vedere se il body è lo stesso per tutti oppure no?


bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  daredavid Mar 17 Mar 2020, 15:59

Io ho avuto la fortuna di avere lui...indubbiamente un viso bello ed insolito, non saprei a quale Big Jim standard dell'epoca abbinarlo...le credenziali del box sono quelle della scheda del forum, sarebbe interessante confrontarle con quelle delle altre tipologie di viso..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  bluesangel Mar 17 Mar 2020, 16:01

vedo che ha la tuta col bottone aperto, ma è stato da te riposto in box? quindi anche questo ha gli elastici...
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  daredavid Mar 17 Mar 2020, 16:02

bluesangel ha scritto:vedo che ha la tuta col bottone aperto, ma è stato da te riposto in box? quindi anche questo ha gli elastici...

no...mai aperto è un MISB
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  Fab Jim Mer 18 Mar 2020, 00:03

bluesangel ha scritto:spigolando su internet e sul forum ho visto che lo space leader, personaggio non molto discusso, presenta diverse tipologie di facce, abbiamo quella tonda, quella stretta e quella stile thunder blue..
non ho capito ancora se il body made in hong kong  è lo stesso per ognuno, cioè se presenta a tutti i modelli gli elastici ed il costume arancio, oltre che ovviamente le grip hand.

Come per ogni personaggio cui spesso ci troviamo di fronte non è facile fare un analisi dettagliata a approfondita, per questo, ai primi approcci, è facile confondersi in dettagli o differenze superficiali, solo all'apparenza.
Dovremmo tenere in considerazione i parametri adottati nell'analisi delle produzioni degli altri personaggi, non caso per caso ...ma proprio come un vero metodo applicativo costante.
Citare le varie tipologie di "facce" ..tonda, stretta, larga o quella stile thunder blue ...non ci aiuta in modo determinante a dare un identità precisa ad ogni versione , ma costituiscono solo un "segnale" che l'indizio sia indice nello specifico di una produzione del tutto diversa e per un diverso mercato, o per lo stesso mercato ma di un periodo diverso di distribuzione.
Ad esempio, la faccia alla "Thunder Blue" sappiamo bene che nasconde una figura made in mexico ...perché quel volto non ha proprio le tipiche caratteristiche del Made in Hong Kong.
Quindi per ricreare un quadro completo della produzione di questo personaggio  dovremmo innanzitutto rastrellare foto dei box ..e cominciare come uno Sherlock Holmes...a studiare le diciture e i crediti ...e abbinare un volto ricorrente ad un determinato tipo di scatola.
Lo Space leader compare solo nel catalogo 1981 , un solo anno. Anche se in realtà nei negozi si trovava anche nel 1982.
Essendo stato prodotto nel 1980, le produzioni regolari Made in Hong Kong (ed eventualmente Mexico) lo hanno fornito fin da subito indubbiamente con gli  elastici.
Con le sfere esiste solo il Made in Italy per il mercato Francese con la scatola che riporta la sola dicitura Big Jim - Aventure .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

bluesangel ha scritto:Ora, vorrei dire che sono solito associare la testa larga come ultima versione di big jim, che abbino ad un body con elastico, ma ad esempio il thunder blue, come un intrepido, hanno il body made in mexico e la testa stretta e quella classica  che normalmente è associata ad un body con sfere e non con elastico. Qualcuno di voi ha potuto vedere se il body è lo stesso per tutti oppure no?

Anche qui è bene avere le idee più chiare, il volto largo ha cominciato a girare nel 1980 (un anno prima della distribuzione dello Space leader) già usato sul Big Jim campione made in Italy No. 2684 , sull'ultima versione del "io parlo italiano" No. 7452 ed anche su quasi tutti i successivi "avventura" standard  a slip Blue con sfere rosa sempre con codice No. 2684, ma anche sul Big Jim tenuta d'azione No. 2264.  
Nel caso specifico del Thunder Blue siamo di fronte ad una cosa in effetti insolita, sia la versione a volto stretto sia la versione a volto largo sono made in Mexico , io fino ad oggi non ho mai visto un Thunder Blue Made in Hong Kong.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  daredavid Mer 18 Mar 2020, 14:38

Sarebbe molto interessante vedere le diciture del box dello Space Leader con i tratti somatici del Tunder Blue..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...ma da non dimenticare anche del parlante serie spy con box raffigurante big jim , ho visto il forum dal quale hai preso l'immagine e devo dire che a parte quella non ne ho trovate ancora altre in rete che mostrino uno space leader con quel viso, purtroppo, sempre sul forum, il box illustrato in seguito...è quello del mio... Laughing

..certo non dovrebbe stupirci che sia un made in MEXICO...a dispetto delle altre due tipologie...ma vorrei proprio vederlo...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  daredavid Mer 18 Mar 2020, 15:36

Particolare curioso (già trattato nel forum degli amici francesi) che ho trovato in rete..un dettaglio della cintura di quello, che chi lo pubblica
(http://en-broc.blogspot.com/2011/11/big-jim-laventurier-mattel-1980.html)

dichiara essere, dell'Aventure...certo un po in stile rococò... Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  Fab Jim Mer 18 Mar 2020, 18:35

daredavid ha scritto:Particolare curioso (già trattato nel forum degli amici francesi) che ho trovato in rete..un dettaglio della cintura di quello, che chi lo pubblica
dichiara essere, dell'Aventure...certo un po in stile rococò... Laughing

David, attenzione a non confondere "L'aventurier / Star commander"  No. 3246  con "Big Jim - Aventure"  No. 245  sono due produzioni completamente diverse.
L'aventurier, come puoi ben vedere è quello che hai anche tu, è il made in Hong  Kong, mentre "Big Jim - Aventure" (come Jeff commando 004) è un esclusiva per il mercato Francese ma di manifattura italiana.
Quello del Blog da te linkato è il comune Made in Hong Kong,  si c'è questa particolare Texture della cinta di cui possiamo indubbiamente prendere atto come variante , ma parliamo di un Loose... che l'autore del blog potrebbe anche potuto aver rivestito con l'outfit di un altra versione,  ma se leggi sul Blog stesso ..lui non usa il termine Aventure , ma L'Aventurier.

E poi comunque zoomando la foto del MISB del L'aventure No. 245  made in Italy  si vede distintamente che la cinta ha la classica texture e non in rilievo come quella del Blog che hai postato anche tu appena sopra.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Fab Jim il Mer 18 Mar 2020, 22:06 - modificato 1 volta.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  daredavid Mer 18 Mar 2020, 18:44

Fab Jim ha scritto:
Quello del Blog da te linkato è il comune Made in Hong Kong,  si c'è questa particolare Texture della cinta di cui possiamo indubbiamente prendere atto come variante , ma parliamo di un Loose... che l'autore del blog potrebbe anche potuto aver rivestito con l'outfit di un altra versione,  ma se leggi sul Blog stesso ..lui non usa il termine Aventure , ma L'Aventurier.

...si infatti..con tutti i dubbi che lasciano gli esemplari loose...sinceramente avevo pensato addirittura ad una cinta custom..poi mi sono ricordato del topic nel forum francese, in questa foto che ho trovato oggi si vede ancor meglio la differenza...

p.s. però il viso di quello del blog non mi sembra uguale al mio ma la classico "faccione"...sempre considerando il discorso "personaggio" lose
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  daredavid Mer 18 Mar 2020, 18:56

Fab Jim ha scritto:
David, attenzione a non confondere "L'aventurier / Star commander"  No. 3246  con "Big Jim - Aventure"  No. 245  sono due produzioni completamente diverse.

..in effetti ho fatto un po di confusione con il francese... Laughing  comunque ho come l'impressione che i volti di questo space leader siano più di tre continuando a ribadire che non mi ricordo di averne mai visto uno in box con le fattezze del made in mexico, tranne quella pubblicata da Gianluca...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  Fab Jim Mer 18 Mar 2020, 19:03

daredavid ha scritto:
Fab Jim ha scritto:
David, attenzione a non confondere "L'aventurier / Star commander"  No. 3246  con "Big Jim - Aventure"  No. 245  sono due produzioni completamente diverse.

..in effetti ho fatto un po di confusione con il francese... Laughing  comunque ho come l'impressione che i volti di questo space leader siano più di tre continuando a ribadire che non mi ricordo di averne mai visto uno in box con le fattezze del made in mexico, tranne quella pubblicata da Gianluca...

Si David è proprio così.

Per questo nella prima replica a Gianluca dicevo che non è facile approcciarsi ad un quadro completo di un personaggio basandosi solo su : faccia tonda, faccia larga, faccia stretta, faccia simil thunder blue …..non è solo questione di facce.  Queste differenze lampanti del viso nascondono produzioni diverse a 360 gradi ...e se non si dispone della documentazione fotografica completa di ognuno ...è molto difficile mettere tutte le carte in tavola...per ridare una giusta collocazione ad ogni faccia…… e alla luce delle ultime analisi ...anche "ad ogni cinta" Laughing
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  Fab Jim Mer 18 Mar 2020, 19:08

Comunque ieri sera ci ho lavorato un po'….

Visto che dobbiamo distrarci un po' vi prometto che stasera amplieremo un po' la conoscenza di questi "Space leader" …. e cercherò di abbozzare un paio di schede aggiuntive, ad espansione dell'unica versione trattata sul forum, al fine di illustrare un quadro un pochino più comprensibile per muoversi attraverso le varie produzioni di questo personaggio.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  daredavid Mer 18 Mar 2020, 19:11

Fab Jim ha scritto:Comunque ieri sera ci ho lavorato un po'….

Visto che dobbiamo distrarci un po' vi prometto che stasera amplieremo un po' la conoscenza di questi "Space leader" …. e cercherò di abbozzare un paio di schede aggiuntive ad espansione dell'unica versione trattata sul forum .

..bravo Fab...io oggi ho cercato e ricercato foto sul web per reperire box differenti, ma a parte quello del forum francese del Made in Italy e da te postato, sembra che tutti gli altri box riportino la medesima fabbricazione di Hong Kong...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  Fab Jim Mer 18 Mar 2020, 19:16

daredavid ha scritto:
Fab Jim ha scritto:Comunque ieri sera ci ho lavorato un po'….

Visto che dobbiamo distrarci un po' vi prometto che stasera amplieremo un po' la conoscenza di questi "Space leader" …. e cercherò di abbozzare un paio di schede aggiuntive ad espansione dell'unica versione trattata sul forum .

..bravo Fab...io oggi ho cercato e ricercato foto sul web per reperire box differenti, ma a parte quello del forum francese del Made in Italy e da te postato, sembra che tutti gli altri box riportino la medesima fabbricazione di Hong Kong...

Eh, ma non so se ve l'ho mai detto ….mio Nonno Materno era investigatore privato. Qualcosa avrò pur ripreso da lui lol!
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  bluesangel Gio 19 Mar 2020, 09:07

ogni volta che mi ritrovo davanti a questi approfondimenti ne rimango positivamente stupito. Non solo perchè così continuiamo a dare linfa vitale al forum ma perchè mi rendo conto che c'è un lavoro dietro di ognuno di voi che veramente va nel dettaglio, nella ricerca fatta di passione e di serietà..
Concordo con Fabrizio che non possiamo basarci sulla faccia di big jim per catalogare il personaggio, anche quello che ho postato io, la faccia alla "thunder blue" in box non è detto , o meglio, non ne siamo certi che sia un misb mai aperto; la ricerca merita un approfondimento maggiore.. io mi limiterei a studiare più nel dettaglio le tipologie, compresa la versione made in italy per il mercato francese, delle quali siamo certi, lasciando però uno spazio anche a quelle versioni "strane" come per l'appunto il made in mexico delle quali abbiamo visto le foto in rete.
E poi il faccione... il faccione come saprete meglio di me differisce molto da versione e versione, c'è quello coi capelli scuri e c'è quello con gli occhi marrone chiaro.
Quali di queste siamo davvero sicuri appartenere anche ad uno space leader? la questione qui si fa più spinosa...
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  bluesangel Gio 19 Mar 2020, 09:12

investigatore privato..era il mio sogno da ragazzetto, mi vedevo un po' in quegli uffici fumosi newyorkesi con la porta a vetri, aria fumosa dentro , una bottiglia di whisky bourbon sul tavolo, una storia familiare compromessa e una segretaria tuttofare della quale usufruivo "alla bisogna"..
niente a che vedere con i vari agenti segreti della mattel, simbolo di perfezione e di salute psicofisica... poi iniziai il cammino nella sfera adulta e tutto irrimediabilmente poi cambiò...
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  bluesangel Gio 19 Mar 2020, 09:14

anche io David ho fatto una ricerca in rete, ho visto vari box però sempre di fronte, come tutti i box sarebbe interessante leggervi quello che c'è scritto sulla costolette, per vedere se la fabbricazione è per tutti uguale....
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  bluesangel Gio 19 Mar 2020, 09:27

aggiorno, stupefatto, adesso il post di prima .
Solo ora infatti ho visto le schede di Fabrizio sul made in mexico e sul made in italy.
Ebbene, devo ridire che la capacità , unica, di Fabrizio non è quella di sorprendere, ma di ri-sorprendere tutti con notizie che noi avevamo solo accennato con fatica!

bravissimo, hai sugellato con bolla del pontefice in gotico latino i dubbi che avevamo esposto.
Abbiamo quindi lo space leader made in mexico, con tanto di foto del retro box!

è la prima volta che vedo un big jim made in mexico con carnagione chiara e costume blu..l'intrepido ad esempio il costume blu lo aveva ma la carnagione era abbronzata.
Stessa cosa per il made in italy con sfere color carne e costume arancio! due colpi in così rarefatto tempo

cheers cheers cheers cheers cheers
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  daredavid Gio 19 Mar 2020, 11:48

Ottime schede Fabrizio come sempre esaustive e chiare, finalmente il box made in messico bravo ci vogliono questi input per approfondire personaggi che a volte passano in secondo piano ma che nascondo sempre piacevoli sorprese e novità.

Forse ai più, questi particolari, questi approfondimenti non interessano, ma questa è proprio la differenza tra un forum che si occupa di uno specifico argomento che lo approfondisce e che lo puoi consultare nello specifico spazio a lui dedicato ed un generico gruppo sui social dove ogni informazione prima o poi si disperde nella miriade di argomenti utili e non.

p.s. ho anche capito da dove hai preso le foto... Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  bluesangel Gio 19 Mar 2020, 13:20

le pagine fi fb sono tutto un'altra cosa... improntante quasi essenzialmente sulla compravendita ( e nell'ultimo periodo nemmeno più di tanto), argomenti leggeri come foto delle collezioni e poco altro. Alcune volte scrivo delle cose più approfondite sperando di far del bene al forum stesso che pubblicizzo sempre, alcuni devo utenti dirti che rispondono interessati, ce ne sono anche di preparati e spero sempre che siano interessati anche a questo forum che tratta di argomenti specifici .
Sicuramente l'impostazione di fb è del tutto diversa, dato che come dici giustamente te David è a scorrimento e risulta quindi impossibile risalire ad un post passato..
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  Fab Jim Gio 19 Mar 2020, 17:41

bluesangel ha scritto:
è la prima volta che vedo un big jim made in mexico con carnagione chiara e costume blu..l'intrepido ad esempio il costume blu lo aveva ma la carnagione era abbronzata.
Stessa cosa per il made in italy con sfere color carne e costume arancio! due colpi in così rarefatto tempo

cheers cheers cheers cheers cheers

Grazie Gianluca sei troppo buono, io faccio solo quello che posso….a volte anche quello che "non" posso o non potrei secondo la veduta di alcuni.

Si, perché qualche volta è capitato di essere stato ripreso sul fatto che per fare una scheda, o divulgare notizie o dettagli su questo o quello, il pezzo in questione lo si deve possedere perché sennò è vietato anche usare le foto di altra fonte.
Io però mi sono anche accorto nel corso di questi anni che chi possiede MISB (Non mi riferisco a David, lui nel limite del possibile è sempre stato disponibile) spesso non è nemmeno di grande aiuto ….perchè, a parte il fatto che non li aprono, oltretutto  non sono nemmeno curiosi di sapere cosa hanno comprato ..prendono e ripongono nelle vetrine e sotto chiave  i loro acquisti in modo automatico e distratto.
A questo modo di fare si contrappone, invece,  la mente indagatrice, la curiosità , la passione profonda,  l'intuito e la ricerca degli indizi e delle prove ...che NON possono arrivare da una scatola sigillata, se non si può analizzare il suo contenuto, ma dai loose ...dai lotti ...dalle aste di scatole aperte e di pezzi nuovi semi-giocati ma abbandonati in quell'esatto stato, dal suo possessore, da tempo immemore.
Diffido invece totalmente dell'attendibilità del materiale messo in vendita dai venditori "professionali", e seriali, di Big Jim...che infatti non prendo mai in considerazione nello studio della composizione dei personaggi.

Il Big Jim Made in Mexico slip Blue e con carnagione chiara è stato usato, sia con volto largo sia con volto stretto, come base per il set Big Jim "super atleta" del 1984 .
Inutile controllare la scheda qui sul Forum ….perchè questo dettaglio non è stato mai riportato, al tempo stesso è inutile controllare sull'altro forum ...anche perchè Giuliano, probabilmente NON possedendo entrambe le versioni del superatleta ..sicuramente si è lasciato confondere proprio da facce e faccioni ….riportando quella larga come MADE IN HONG KONG….in realtà per capire meglio le varie produzioni bisogna tenere sempre in mente che SIA per la produzione HONG KONG , SIA per la produzione MEXICO ….esistono all'interno di ognuna di loro la variante volto largo e volto stretto.
E questo fatto di per sé è già un altro argomento e quesito meritevole di essere discusso ...io cerco di ragionarci spesso sopra, sul perchè coesistono due tipologie di teste standard all'interno della stessa produzione.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  Fab Jim Gio 19 Mar 2020, 17:48

daredavid ha scritto:

p.s. ho anche capito da dove hai preso le foto... Wink

Grazie David, sei troppo gentile….e ti rigiro quanto già scritto a Gianluca.

Sono curioso ….scrivimelo in privato , dove pensi che abbia trovato le foto . Very Happy
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  daredavid Gio 19 Mar 2020, 17:54

Fab Jim ha scritto:
Si, perché qualche volta è capitato di essere stato ripreso sul fatto che per fare una scheda, o divulgare notizie o dettagli su questo o quello, il pezzo in questione lo si deve possedere perché sennò è vietato anche usare le foto di altra fonte.

..bhe no comment... Shocked
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  bluesangel Ven 20 Mar 2020, 18:35

Ragazzi andiamo avanti così. Sono strasicuro che qui siamo dalla parte del bene!
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

space leader, un uomo dalle mille facce Empty Re: space leader, un uomo dalle mille facce

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.