BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

batman prima versione

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

batman prima versione Empty batman prima versione

Messaggio  bluesangel Mer 29 Gen 2020, 14:19

sto aspettando l'arrivo di Batman, quello che da noi fu distribuito da Baravelli, col cappuccio che si può togliere coi rivetti nei punti di snodo e col body del tipo 1 tanto per intendersi.
Stimolato dal prezzo di asta risibile e dalla mia innata passione di prendermi cura delle cose da sistemare , me lo sono preso anche se presenta alcuni punti critici che elenco qui di seguito.
Non essendomi ancora arrivato posso solo inserire le foto che erano sulla baia.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

si possono vedere alcuni problemi: il volto ha assorbito il colore del cappuccio che ha creato un alone intorno alla fronte , tale cappuccio ha un taglio ed uno strano simbolo ( a me sembra marchiato con uno zero e un otto , ma anche un possibile simbolo recante l'infinito)...
la tuta non ha ovviamente il logo del chirottero e molti degli accessori mendaci.
Consigli su come sistemarlo? esiste un prodotto miracoloso anti alone? 
Gli accessori gli prenderò repro della FTC: sullla loro pagina però  vi sono diverse tonalità di mantello, uno è in vinile e non in nylon..mi piacerebbe quello, su mego museum parlano di un primo mantello originale per l'appunto in vinile ...  ma qual'è la tonalità giusta da abbinare a questo tipo di Batman?
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  thoriron Ven 31 Gen 2020, 09:29

per il mantello la tonalità che si trova di frequente è quella blu tendente al grigio...però il blu intenso secondo me è migliore a livello estetico...anche il mio ha il volto colorato dal cappuccio..trovarlo pulito è il valore aggiunto che fa alzare il prezzo
thoriron
thoriron
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 57
Località : vicenza

http://giocollezioniamo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  bluesangel Ven 31 Gen 2020, 15:07

esiste secondo te un modo per pulire l'alone blu? 
i guanti poi dovrei cercarli più in tono con gli stivali oppure con il mantello che cercherei, a questo punto tendente al blu che mi piace di più
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  Fab Jim Ven 31 Gen 2020, 15:44

dai Gian che c'è chi stà molto peggio Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  bluesangel Mer 05 Feb 2020, 09:04

quello che sta peggio non è Bruce ma la persona che se lo compra..anche se dubito vi sia qualcuno disposto a pagarlo quasi millecinquecento euro... il mio non avrà i quattro lati originali di cartone ammuffito ma rimesso un po a posto avrà sicuramente uno spazio di rispetto tra i miei altri mego
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  Fab Jim Mer 05 Feb 2020, 18:05

bluesangel ha scritto:quello che sta peggio non è Bruce ma la persona che se lo compra..

risate risate risate :-))) spendaccione
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  bluesangel Mer 12 Feb 2020, 13:03

che strana la vita, ero a rimettere i big jim di Francesco per il museo e cosa ti trovo? un mantello di batman che lui aveva fatto, ritagliandolo forse per il suo...calza alla perfezione....proprio strana la vita....
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  Fab Jim Mer 12 Feb 2020, 14:06

bluesangel ha scritto:che strana la vita, ero a rimettere i big jim di Francesco per il museo e cosa ti trovo? un mantello di batman che lui aveva fatto, ritagliandolo forse per il suo...calza alla perfezione....proprio strana la vita....

Foto! Foto! Foto! bounce
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  bluesangel Mer 12 Feb 2020, 14:21

Ho stampato anche le etichette..mancano i guanti e cintura...
Purtroppo mi son lasciato sfuggire 5 super lotti di mego loose domenica...
Ma alla fine chiedevano un po troppo...hanno rilanciato a tutte e 5 le aste gli ultimissimi minuti...
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  bluesangel Mer 12 Feb 2020, 19:40

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  bluesangel Mer 12 Feb 2020, 19:41

Cosa ve ne pare?
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  Fab Jim Mer 12 Feb 2020, 20:58

bluesangel ha scritto:
Purtroppo mi son lasciato  sfuggire 5 super lotti di mego loose domenica...
Ma alla fine chiedevano  un po troppo...hanno rilanciato a tutte e 5 le aste gli ultimissimi minuti...

Sai che li stavo seguendo anche io?? ….avevo anche offerto ma poi qualcuno ha superato oltre il limite che mi ero prefissato ed ho lasciato perdere.
A saperlo potevamo fare un offerta combinata e poi dividere spesa e pezzi .
Erano bei lotti ...prendendoli insieme si ricomponevano svariati personaggi completi.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  Fab Jim Mer 12 Feb 2020, 21:00

bluesangel ha scritto:Cosa ve ne pare?

E' molto bello ...manca pochissimo e potrà andare fiero a spasso per Gotham City duello
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  bluesangel Gio 13 Feb 2020, 08:55

maremma, peccato! anche io ad un certo punto mi sono fermato perchè le cose che mi interessavano erano strategicamente divise in diversi lotti...tipo il costume di capitan america si trovava in un lotto ed il body in un altro e quindi avrei dovuto puntare su entrambi..
e poi davvero si poteva fare una puntata congiunta anche perchè a me interessavano solo i super eroi...
comunque sulla baya non c'è mai molto di lotti mego...diversi personaggi , ma neppure poi molti, ma quel tipo di lotti sui quali abbiamo puntato non ci sono spesso...
che dirti...sarà per la prossima volta Fab
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  thoriron Gio 13 Feb 2020, 09:25

Acc. li ho guardati anche io i lotti ...a me interessava solo il guanto di catwoman ma no voleva dividere il lotto....a saperlo che vi interessava ci potevamo accordare...comunque ho preso questo ...spesa per me vicina alla follia ma semre meno di quello che chiedono solo per Robin...per guanti e cintura forse ti posso aiutare se hai pazienza quando mi arrivano questi due.... Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
thoriron
thoriron
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 57
Località : vicenza

http://giocollezioniamo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  bluesangel Gio 13 Feb 2020, 14:53

va bene, davvero la cifra ha rasentato la follia?
aspetto tranquillamente per i guanti e per la cintura, fammi sapere grazie mille!
metiamoci d'accordo per il prossimo lotto mego tra te me e Fabrizio (o anche altri)..visto la concorrenza e le puntate millesimali all'ultimo secondo Smile
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  Fab Jim Gio 13 Feb 2020, 23:11

thoriron ha scritto:Acc. li ho guardati anche io i lotti ...a me interessava solo il guanto di catwoman ma no voleva dividere il lotto....a saperlo che vi interessava ci potevamo accordare...comunque ho preso questo ...spesa per me vicina alla follia ma semre meno di quello che chiedono solo per Robin...per guanti e cintura forse ti posso aiutare se hai pazienza quando mi arrivano questi due.... Very Happy

Bellissimi Davide! ….anche il Robin maschera removibile . Ma la maschera del Robin?...
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  thoriron Ven 14 Feb 2020, 09:39

la maschera che mi arriva è repro...ma tenendo conto che solo robin con maschera repro viene venduto solitamente a 350 euro e con maschera originale minimo 500 euro io ho preso tutti e due per 240 euro spedizione compresa...come dicevo per me spesa folle ma la tentazione ha vinto questa volta.... Twisted Evil
thoriron
thoriron
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 57
Località : vicenza

http://giocollezioniamo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  bluesangel Ven 14 Feb 2020, 12:17

120 l'uno...però sono in ottima forma...nemmeno tanto, poi la maschera di robin è facile farsela anche da sola...evitando così di spendere 150 euro per una sola mascherina originale...
dacci un feedback sulla qualità della mascherina repro se puoi quando ti arriva...
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  thoriron Ven 14 Feb 2020, 16:35

questo in card versione yellow braccia e mutanda è stato venduto a oltre 4800 dollari sul sito di aste Hakes....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo tutto originale a 1800 dollari su collectors.com...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
........Dai il mio non è malaccio tutto sommato...... Laughing Laughing
thoriron
thoriron
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 57
Località : vicenza

http://giocollezioniamo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  bluesangel Ven 14 Feb 2020, 23:36

1800 dollari ed ha solo.la mascherina in più del tuo che l'hai pagato 120.
Quindi desumo che la sola mascherina...due centimetri di simil pelle con un elastico incollato valga 1680 euro!!!
Una follia stando a questi conti, nemmeno una borsa di Gucci può valere sta cifra che se la compri all'outlet con 500 te la prendi...
Per me meglio il tuo, mi inquieterebbe avere un robin della stessa cifra dei miei debiti...
Un giocattolo che non verrà ricordato tra una cinquantina di anni quando noi saremo polvere...
Ma anche meno...
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  bluesangel Ven 14 Feb 2020, 23:40

Continuo a dire....posso comprare un Robin classico, senza maschera rimovibile pagandolo...una cinquantina di euro, poi dal sito di FTC mi compro una bella testa repro, la mascherina e gli cambio la testa. Costo totale 60 euro...
Me lo metto in bacheca e me lo guardo quando voglio...
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  bluesangel Ven 14 Feb 2020, 23:44

Concludo...e cerco di sostenere ancora la mia ipotesi: sicuramente c'è chi paga tanti soldi per dei pupazzetti...belllini per l'amor di dio...ma sempre pupazzetti sono..ma secondo me son sempre i 4 o 5 soliti  sfigati che giocano a rilanciare il prezzo..
Le persone  normali  non spendono queste cifre...
Nemmeno  fosse un quadro  minore di Cimabue..
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  Fab Jim Sab 15 Feb 2020, 03:40

bluesangel ha scritto:Concludo...e cerco di sostenere ancora la mia ipotesi: sicuramente c'è chi paga tanti soldi per dei pupazzetti...belllini per l'amor di dio...ma sempre pupazzetti sono..ma secondo me son sempre i 4 o 5 soliti  sfigati che giocano a rilanciare il prezzo..
Le persone  normali  non spendono queste cifre...
Nemmeno  fosse un quadro  minore di Cimabue..

E chi ha mai detto che i collezionisti sono persone normali? Laughing

Sicuramente però sono persone che hanno un buon reddito e se possono permettersi di togliersi certe soddisfazioni dico semplicemente …...fortunati loro .

L'aiutarsi con accessori repro non è una cosa che disdegno nemmeno io come sai….eccetto però per le figure , dico ….almeno le figure originali, che loose incomplete si trovano in fondo a prezzi abbastanza abbordabili.

Una repro è un integrazione, un ripristino di una parte mancante, come può essere anche il box ...per ridare l'integrità ad un esemplare……. per dire anche la Basilica superiore di Assisi colpita dal terremoto nel 1997 oggi possiede gli affreschi di Giotto repro.  Laughing non penso che i pellegrini puristi dicano "che schifo ...gli affreschi repro ! non ci verrò più!".

Io vorrei completare i Tex Baravelli ….perché come te ho la voglia e l'entusiasmo di vederli completi e gioirne nel vederli sullo scaffale , nel viverli …...per quei personaggi che hanno accessori  davvero rari e i puristi preferiscono averli mezzi nudi e aspettare anni pur di avere i pezzi originali prima di completarli ….io penso che quest'anno stesso potrei anche morire d'infarto ….o di incidente ….. e per questa fissazione non veder mai completati i miei tex? morendo nell'attesa di reperire i pezzi originali? assolutamente no .   
I repro si possono comunque sostituire con il tempo quando se ne presenterà l'occasione ...ma nel frattempo almeno vederli completi e goderne…… diverso però è, almeno per me, comprare il personaggio completamente repro …..non mi gusta per nulla.

Oltre l'oggetto in sé, che sia fedele o meno all'originale, anche se bello esteticamente  non è quello che ha respirato quell'aria ...di quegli anni, un collezionista guarda anche questo ….non solo l'esteriorità del pezzo ...ma il vissuto ….la storia che si porta dietro un pezzo .

Se avessero fatto i repro di Big Jim tu li avresti comprati ? che so un capitan Drake Made in India (C) 2016 ?? o un Big Josh made in Thalilandia del 2015 ??
Sapere che un giocattolo ha alle spalle anche lo stesso nostro vissuto ...gli stessi anni ...è anche un invisibile filo conduttore che ci lega ad essi nel passato….perché sappiamo con certezza che quell'oggetto ha una lunga storia uguale alla nostra...abbiamo percorso solo strade differenti, ma quel natale del 1988 quel pezzo era da qualche parte e noi non lo sapevamo...e il destino ci avrebbe fatti incrociare decenni dopo su di un asta online, come ritrovare un vecchio amico perduto e ritrovare una scheggia, un frammento del proprio vissuto…..anche questo è affascinante, sentimentale e fa parte del gioco.
Un repro creato oggi non porta questi ingredienti con sé ….è solo una replica...un imitazione di una cosa che è stata….non porta una storia con sé.
Io la vedo così…...i collezionisti spendaccioni credo seguano ancora più a fondo questa filosofia e questa degustazione del passato nel presente, forse fino all'esasperazione …...qui si parla però di passione per il vintage non solo del pupazzetto bellino fine a se stesso.
Poi su certe cifre assurde sono d'accordo anche io ...probabilmente non ce li spenderei nemmeno se avessi il conto corrente di Berlusconi...per un fatto di principio, ma è solo la mia opinione, il mio punto di vista personale.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  daredavid Sab 15 Feb 2020, 15:22

Carissimo Fabrizio, la penso parola per parola esattamente come te... batman prima versione 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

batman prima versione Empty Re: batman prima versione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.