BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Differenze box U.S. Olympic Boxing match No. 7425

3 partecipanti

Andare in basso

Differenze box U.S. Olympic Boxing match No. 7425  Empty Differenze box U.S. Olympic Boxing match No. 7425

Messaggio  bluesangel Ven 01 Nov 2019, 13:22

Tanto si è  detto di questo set , che forse è  tra i più  desiderati tra i collezionisti, però  girando per la rete ho visto che ne esistono come minimo due versioni differenti  una con vetrinetta grande e l'altra rimpicciolita.
Qualcuno sa dirmi di più?
Inoltre il big jeff ha slip bianchi o arancio?
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Differenze box U.S. Olympic Boxing match No. 7425  Empty Re: Differenze box U.S. Olympic Boxing match No. 7425

Messaggio  daredavid Ven 01 Nov 2019, 15:37

Che io sappia gli slip di Big Jeff sono bianchi, hai qualche foto che mostra il pantaloncino arancione?
Per box,  bisognerebbe vedere i diversi stabilimenti di produzione, dalle poche foto che sono riuscito a reperire in rete purtroppo non si evince, di certo c'è una produzione hong kong con vetrinetta "grande" e mi riferisco al box recensito quì sul forum...per l'altro tipo non si riesce ad ingrandire la foto per poterlo leggere...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Differenze box U.S. Olympic Boxing match No. 7425  Empty Re: Differenze box U.S. Olympic Boxing match No. 7425

Messaggio  bluesangel Ven 01 Nov 2019, 22:10

David, anche  io sto cercando foto più  dettagliate,  l'unica recensione l'ha fatta Mircone sull'altro forum. Diceva che avevano la testa  snodata, però  non si vede il box...
Forse quello più  ristretto viene subito  dopo,  perché  conteneva il tagliando  per un concorso, tipo quello.di bi g jim Gold Medal tanto per intenderci.
Ma questo set è  stato venduto  anche  in Europa???
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Differenze box U.S. Olympic Boxing match No. 7425  Empty Re: Differenze box U.S. Olympic Boxing match No. 7425

Messaggio  Fab Jim Sab 02 Nov 2019, 00:49

bluesangel ha scritto:David, anche  io sto cercando foto più  dettagliate,  l'unica recensione l'ha fatta Mircone sull'altro forum. Diceva che avevano la testa  snodata, però  non si vede il box...
Forse quello più  ristretto viene subito  dopo,  perché  conteneva il tagliando  per un concorso, tipo quello.di bi g jim Gold Medal tanto per intenderci.
Ma questo set è  stato venduto  anche  in Europa???

Si è stato venduto anche in Europa e in Italia, nello specifico, è stato molto popolare come set ….è presente sul catalogo italiano del 1975 e poi anche in innumerevoli pubblicità su Topolino e corriere dei piccoli ….fino alla scomparsa del filone olimpico, diciamo ….nel 1977 era già fuori catalogo.

Con tutta onestà devo dire che al momento non conosco il motivo esatto delle due varianti di vetrina…..anche perché il tagliando del concorso esce da entrambi i tipi di Box.
E ricollegandomi al dubbio di David posso dire con certezza che entrambi i box sono Made and Printed in Hong Kong.
Ho una sola ipotesi che potrebbe forse spiegare la modifica della vetrina ….la fragilità della stessa ,  troppo ampia per un box così grande e pesante ...d'istinto per afferrarla credo che sarà capitato a tanti di sfondarla solo poggiandoci il pollice , poiché con una delle due mani devi per forza afferrare anche il lato destro della scatola ..se no il box ti si può sbilanciare in mano ...è piatto e lungo! e con tutti quegli accessori e due figure ...sicuramente ha il suo peso.
A questo proposito guardate la foto del box Canadese sotto...il lato vetrina come i costoloni laterali e superiori ed inferiori non sono più integri ...mentre stranamente il lato sinistro della scatola non è ridotto così male.
I più intelligenti sembra siano stati gli Spagnoli ...che a questo riguardo per non rischiare la vetrina l'hanno proprio abolita per far prevalere la struttura portante del cartone….nonostante l'assenza delle due figure, che comunque un po' l'ha alleggerita,….ma...meglio non rischiare. Wink

Per l'intera serie olimpica hanno usato come base sempre il corpo abbronzato del Big Jim olimpico slip bianchi, però con gli slip senza decorazioni stampate (che è stata anche la fondamenta della serie P.A.C.K.) ...prima con la testa snodata , mentre è molto probabile che la seconda versione di box distribuita fino al 1976 contesse le stesse figure ma a collo fisso .

Non dimentichiamoci che c'è anche la versione Canadese di questo set

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come anche in versione CONGOST ....olè !! anche se la scatola CONGOST non contiene le due figure ma solo gli accessori e le 2 divise da Boxeur.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Differenze box U.S. Olympic Boxing match No. 7425  Empty Re: Differenze box U.S. Olympic Boxing match No. 7425

Messaggio  bluesangel Sab 02 Nov 2019, 13:24

E di big jeff cosa mi sai dire Fabrizio? Aveva il costume arancio o bianco?
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

Differenze box U.S. Olympic Boxing match No. 7425  Empty Re: Differenze box U.S. Olympic Boxing match No. 7425

Messaggio  daredavid Sab 02 Nov 2019, 17:03

Fab Jim ha scritto: Ho una sola ipotesi che potrebbe forse spiegare la modifica della vetrina ….la fragilità della stessa ,  troppo ampia per un box così grande e pesante ...d'istinto per afferrarla credo che sarà capitato a tanti di sfondarla solo poggiandoci il pollice , poiché con una delle due mani devi per forza afferrare anche il lato destro della scatola ..se no il box ti si può sbilanciare in mano ...è piatto e lungo! e con tutti quegli accessori e due figure ...sicuramente ha il suo peso.

..la ritengo un'ottima ipotesi... Differenze box U.S. Olympic Boxing match No. 7425  1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Differenze box U.S. Olympic Boxing match No. 7425  Empty Re: Differenze box U.S. Olympic Boxing match No. 7425

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.