BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come allegare le foto nei messaggi con SERVIMG

Andare in basso

Come allegare le foto nei messaggi con SERVIMG Empty Come allegare le foto nei messaggi con SERVIMG

Messaggio  Fab Jim Mar 27 Ago 2019, 23:56

Allegare delle immagini ai vostri messaggi pubblici o privati è molto semplice:

1) Una volta cliccato su "Postreply" o "Rispondere al messaggio", prima o dopo aver scritto il vostro testo, è indifferente,  cliccate sull'icona "Hosting di una immagine" evidenziata in rosso qui sotto.

Come allegare le foto nei messaggi con SERVIMG 0111

2) Si aprirà una finestra più grande, che potete vedere nell'immagine seguente, sempre evidenziata in rosso.

Come allegare le foto nei messaggi con SERVIMG 0211

3) Aprite la cartella sorgente contente l'immagine che intendete allegare e, semplicemente, trascinatela all'interno dell'area della finestra grande di cui sopra. Potete allegare anche più di un immagine contemporaneamente ma dovete però trascinarla una per volta. Io trovo questa l'opzione più comoda, ma se volete si può selezionare l'immagine anche nel modo più classico come illustrato al punto successivo.

Come allegare le foto nei messaggi con SERVIMG 0310

3/b) Per caricare l'immagine preferita si può utilizzare anche il percorso di esplorazione cliccando sul tasto "Select Files" evidenziato dalla freccia con il numero1. Si aprirà la finestra di esplorazione evidenziata dalla freccia con il numero 2, cercate ed aprite la cartella di origine dove risiede l'immagine , una volta trovata cliccateci sopra per selezionarla come al punto con la freccia numero 3, infine per caricarla cliccate sul tasto "apri" come evidenziato dalla freccia con il numero 4.

Come allegare le foto nei messaggi con SERVIMG 0711

4) Una volta aperto il file da caricare vedrete subito un anteprima in miniatura dell'immagine/i da voi scelta/e. A questo punto cliccate su "Send all" .

Come allegare le foto nei messaggi con SERVIMG 0410

5) Una volta cliccato su "Send all" avrete conferma del successo dell'upload sul server attraverso le URL che appariranno a fianco dell'immagine caricata. A questo punto non resta che cliccare su "Insert all" inserirle nel vostro messaggio insieme al testo che avete scritto.

Come allegare le foto nei messaggi con SERVIMG 0510

6) La conferma che la vostra immagine è stata inserita nel vostro testo è data dall'apparizione della riga di URL (evidenziata in rosso nell'immagine seguente).  Può capitare però che se prima di cliccare su "insert all" il puntatore non lo avevate posto sotto il testo, l'URL dell'immagine possa comparire o prima del testo o addirittura in mezzo al testo ...ma nulla di cui allarmarvi, potete selezionare l'URL con il puntatore evidenziandolo in blue,  agire poi con lo strumento "taglia" e successivamente incollarlo nel punto esatto dove desiderate collocarlo, idealmente sotto il testo.
 
Come allegare le foto nei messaggi con SERVIMG 0610
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.