BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WARNING!!! IMPORTANTE!

+10
Diego 71
daredavid
capitan harlock
bluesangel
Big Charlie
Gdevilman74
Cicalino
thoriron
Zio Tibia
francesco73
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 3 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  bluesangel Mer 15 Apr 2020, 14:17

al nakoma stessa cosa, per fortuna gli elastici si erano seccati e non si erano attaccati alle trecce..ho sostituito prontamente con due elastici uguali ed è tornato perfetto ...e bellissimo
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 696
Data d'iscrizione : 10.08.14
Età : 50
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 3 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  Diego 71 Gio 16 Apr 2020, 16:38

Scusate ragazzi vorrei un consiglio ai miei Big Jim ho tolto a tutti i stivali di gomma tranne ad alcuni che hanno la stoffa del vestito tra la gomma e la plastica. Ora mi sono rimasti il Gold Commander e il The Leader che da un attenta analisi hanno dei stivali di una gomma un po' più dura e ho visto che comunque sia non sono proprio a contatto con la plastica del polpaccio . Ora quello che vi domando è questo : è meglio toglierli ho lasciarli ? Io ho provato a toglierli ma sono talmente calzati bene che ho paura di danneggiare il piede.

Diego 71

Messaggi : 0
Data d'iscrizione : 10.04.20

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 3 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  daredavid Gio 16 Apr 2020, 17:43

Diego 71 ha scritto:Scusate ragazzi vorrei un consiglio ai miei Big Jim ho tolto a tutti i stivali di gomma tranne ad alcuni che hanno la stoffa del vestito tra la gomma e la plastica. Ora mi sono rimasti il Gold Commander e il The Leader che da un attenta analisi hanno dei stivali di una gomma un po' più dura e ho visto che comunque sia non sono proprio a contatto con la plastica del polpaccio . Ora quello che vi domando è questo : è meglio toglierli ho lasciarli ? Io ho provato a toglierli ma sono talmente calzati bene che ho paura di danneggiare il piede.

Ciao Diego, più che un consiglio quello che devi fare è scegliere tra lasciare indossati gli stivali, pur sapendo il danno che provocano col tempo ai polpacci o toglierli, ma a tutti indistantamente. Io ai mei personaggi loose in vetrinetta ho scelto di lasciarli.
Per quelli che ti sembrano troppo duri da sfilare c'è sempre valido il metodo di riscaldarli un po con il phon per ammorbidirli e poi sfilarli più agevolmente. Phon da non mettere troppo vicino perchè si rischia di deformare troppo la platica/gomma.
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 3 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  franconan Lun 20 Apr 2020, 13:36

Fab Jim ha scritto:
franconan ha scritto:ho un problema, gli elastici che tenevano i capelli di nakoma di sono sciolti e i capelli sono impiastricciati di quella m.... qualcuno sa come toglierla? e come riportare i capelli all'antico splendore?

ha ancora le trecce composte?
si sono ancora composte il problema è che di sono induriti in mezzo ai capelli, esiste un solvente?
franconan
franconan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 13.02.20
Età : 46
Località : crotone

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 3 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  Fab Jim Lun 20 Apr 2020, 14:00

franconan ha scritto:
Fab Jim ha scritto:
franconan ha scritto:ho un problema, gli elastici che tenevano i capelli di nakoma di sono sciolti e i capelli sono impiastricciati di quella m.... qualcuno sa come toglierla? e come riportare i capelli all'antico splendore?

ha ancora le trecce composte?
si sono ancora composte il problema è che di sono induriti in mezzo ai capelli, esiste un solvente?

Ti sconsiglio qualsiasi solvente perché i capelli sono sintetici , in nylon.

Per non far scomporre le trecce ti conviene piazzare da subito gli elastici nuovi , e rimuovere i vecchi induriti con l'acqua calda, una pinzetta e una bella dose di pazienza.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 3 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  franconan Mar 21 Apr 2020, 13:37

Fab Jim ha scritto: l'acqua calda, una pinzetta e una bella dose di pazienza.

'acqua calda serve per ammorbidire? ero felice di averlo trovato questo nakoma devo controllare anche fresca rugiada!
franconan
franconan

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 13.02.20
Età : 46
Località : crotone

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 3 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  Fab Jim Mar 21 Apr 2020, 13:46

franconan ha scritto:
Fab Jim ha scritto: l'acqua calda, una pinzetta e una bella dose di pazienza.

'acqua calda serve per ammorbidire? ero felice di averlo trovato questo nakoma devo controllare anche fresca rugiada!

si, calda ma NON bollente ...perché anche questa potrebbe deformare i fili in nylon dei capelli.

Tenendo la treccia ben ferma….magari sotto tiro ….puoi anche tentare a rimuovere l'elastico secco con una pinzetta. anche una scheggia per volta...poi dipende in che stato è …

Io ho sostituito quegli elastici senza nessuna difficoltà…..li ho finiti a sbriciolare con le mani ...e li ho rimossi via velocemente….erano proprio secchi e frammentati.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 3 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  Franius Dom 03 Mag 2020, 15:30

Sono appena agli inizi della mia collezione (per ora on Jim e un Jeff entrami made in Hong Kong del 71 e una caccia al coccodrillo (tra una settimana arriva la Roulotte).

Big Jim lo avevo in vetrina da un paio di anni col vestito da cow boy e.. non lo avevo mai spogliato.

Con i vostri preziosi consigli mi avete fatto venire l'ansia!

Per fortuna non ho trovato nessun danno.
Franius
Franius

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.05.20
Località : Roma

http://www.gundamitalian.club

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 3 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  daredavid Dom 03 Mag 2020, 16:09

Franius ha scritto:
Con i vostri preziosi consigli mi avete fatto venire l'ansia!

Per fortuna non ho trovato nessun danno.  

..bhe non sempre si verificano dei danni ai personaggi vestiti e ai suoi accessori, poi ci sono anche particolari condizioni di conservazione di esposizione e tutto ciò che implica il fattore climatico che va tenuto in considerazione, comunque un buon controllo periodico stai certo che in ogni caso non guasta mai... WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 3 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 3 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  attila76 Mer 24 Giu 2020, 19:59

Franius ha scritto:Sono appena agli inizi della mia collezione (per ora on Jim e un Jeff entrami made in Hong Kong del 71 e una caccia al coccodrillo (tra una settimana arriva la Roulotte).  

ciao Franius, visto che come tu stesso ammetti sei alle prime armi mi permetto di fare una precisazione... molto probabilmente i tuoi due big jim non sono del 1971; se per datarli hai utilizzato l'anno che trovi stampigliato sulla schiena, sappi che si riferisce all'anno di brevetto, e lo troverai scritto su tutti i big jim prodotti fino al 1986. Per datarli con più precisione trovi tantissime info su questo forum o magari, per avere qualche dritta da qualche collezionista esperto, puoi fare qualche foto e postarla chiedendo informazioni.
attila76
attila76

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 20.02.15
Età : 47
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

WARNING!!! IMPORTANTE! - Pagina 3 Empty Re: WARNING!!! IMPORTANTE!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.