BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sognare non costa nulla

+4
daredavid
mone2586
thoriron
Fab Jim
8 partecipanti

Andare in basso

Sognare non costa nulla  Empty Sognare non costa nulla

Messaggio  Fab Jim Mar 03 Giu 2014, 04:20

un mio sogno ricorrente già da prima di ricominciare a cercare Big Jim ....era di poter rimettere indietro le lancette dell'orologio ....e poter rivivere ancora quella magia , ingenuità e sorpresa di emozionarmi davanti ad uno scaffale di un mio vecchio negozio .....dove cercare avidamente i vecchi giocattoli .....come se fosse il tutto che bastasse a farmi felice......all'epoca era davvero così .....quella porta ti catapultava in un mondo di fantasie possibili.
Quando oggi , la sola soddisfazione di avere un determinato pezzo di Big Jim tra le mani non mi dà più ugualmente certi scossoni , cerco di resettare tutto .....e provare a ricominciare daccapo .....far finta di non aver nulla.......sfogliare un catalogo e chiudere gli occhi ....e rivarcare la soglia di quel negozio ..............mi è capitato davvero di sognare negozi dove erano esposti big jim ........ma nel sogno non ero davvero nell'epoca di quando ero bambino ......nel sogno ero adulto .....e i big jim che trovavo nei negozi mostravano i loro anni ......impolverati e messi in disparte, accatastati , in un angolo del vecchio negozio .......qualche volta nel sogno prendendo una scatola in mano ....si sbriciolava............forse ...solo illusioni infrante e perdute..........non voler lasciar andar via a tutti i costi  un determinato ricordo del passato....... ma il tutto si sbriciolava tra le mani ..................solo un debole umano....che ha paura della guerra, della malattia ,del dolore e della morte.......... non si può restare bambini ingenui in eterno......... ma ....sognare non costa nulla.  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Sognare non costa nulla  Empty Re: Sognare non costa nulla

Messaggio  thoriron Mar 03 Giu 2014, 10:33

Capita anche a me di fare questi sogni....proprio stanotte ho sognato di un luogo dove c,erano tre negozi di giocattoli con big jim senza scatola nel primo ma nell'ultimo trovavo basi di guerre stellari del 77 e scatoloni di big jim.....ma quando arrivo alla cassa mi sveglio prima di averli comprati.... Crying or Very sad 
thoriron
thoriron
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 57
Località : vicenza

http://giocollezioniamo.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Sognare non costa nulla  Empty Re: Sognare non costa nulla

Messaggio  mone2586 Mar 03 Giu 2014, 15:17

mi date l indirizzo del negozio ????????????????
mone2586
mone2586
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 53
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Sognare non costa nulla  Empty Re: Sognare non costa nulla

Messaggio  daredavid Mar 03 Giu 2014, 20:45

mone2586 ha scritto:mi date l indirizzo del negozio ????????????????  

..proprio quello della foto..mi sembra che sia un certo Fab Jim's Toys... Laughing 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Sognare non costa nulla  Empty Re: Sognare non costa nulla

Messaggio  undead Mar 03 Giu 2014, 21:47

Caro Fabrizio...già il tema è nostalgicamente interessante..poi raccontato in maniera morbida come solo tu sai fare...un pochino mi manda in malinconia...piacevole malinconia
...penso che l'immagine di noi da piccoli...con i nostri cari nei negozi di giocattoli di quartiere..è scolpita nella mente di tutti noi che abbiamo vissuto per un pezzo di vita con il nostro amato Big Jim...
quella foto poi.....che bella sensazione!!!
undead
undead

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 51
Località : Sin City (TA)

Torna in alto Andare in basso

Sognare non costa nulla  Empty Re: Sognare non costa nulla

Messaggio  FRATTIC Mar 03 Giu 2014, 22:42

Beh io codesto sogno l ho vissuto nella realtà a Riccione.. E comprai Tuttoo.a lire 1000. Lire 2000.. Eccetera baule auto strapieno...ma io sono happy nessuna tristezza...nessuna voglia di tornare indietro..anzi.. Mi va Benone così...e spero di esporli in un.museo decente!!..
...wwwooeew..su su via la nostalgia via con il.futuro e nuove ideee per big jim..basta tristezze..
Big jim sorride e sorridiamo con lui!!! Ok?..
....wwwooooeewwwww
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Sognare non costa nulla  Empty Re: Sognare non costa nulla

Messaggio  Fab Jim Mar 03 Giu 2014, 23:10

Grazie a tutti per i bei messaggi .......... e come dice Francesco ....possiamo ancora sognare con un pò di ottimismo ad occhi aperti .............allora aggiungo un pò di colore alla precedente Photofantasy ......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Sognare non costa nulla  Empty Re: Sognare non costa nulla

Messaggio  FRATTIC Mar 03 Giu 2014, 23:13

Un solo commento...Wwoooeewww! Coloratissimo!!
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Sognare non costa nulla  Empty Re: Sognare non costa nulla

Messaggio  lello_pansa Mer 04 Giu 2014, 10:57

undead ha scritto:Caro Fabrizio...già il tema è nostalgicamente interessante..poi raccontato in maniera morbida come solo tu sai fare...un pochino mi manda in malinconia...piacevole malinconia
...penso che l'immagine di noi da piccoli...con i nostri cari nei negozi di giocattoli di quartiere..è scolpita nella mente di tutti noi che abbiamo vissuto per un pezzo di vita con il nostro amato Big Jim...
quella foto poi.....che bella sensazione!!!

Condivido le parole di Gaetano.
Io credo che la nostra nostalgia sia più colorata di affetto che di malinconia... affetto per il bambino che ricordiamo di essere stati e, ricordando lui, ricordiamo quel mondo fatto di luoghi e persone che non ci sono più o che ci hanno lasciato.
Ricordare con affetto per guardare avanti, sempre avanti... per giocare e divertirsi anche domani!
Grazie!

P.S. Grande Fab! Alla versione bianco e nero preferisco quella colorata... più vicina ai miei ricordi.
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sognare non costa nulla  Empty Re: Sognare non costa nulla

Messaggio  lello_pansa Mer 04 Giu 2014, 11:00

Non sono un fan, ma questo topic mi ha fatto venire a mente Ligabue e "Sogni di rock n' roll", quando dice ....

"Sogni di rock n'roll e guai a chi ci sveglia
...
Sogni di rock e n'roll sognando il meglio"


 Sleep Very Happy
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sognare non costa nulla  Empty Re: Sognare non costa nulla

Messaggio  daredavid Mer 04 Giu 2014, 19:22

lello_pansa ha scritto:
Io credo che la nostra nostalgia sia più colorata di affetto che di malinconia... affetto per il bambino che ricordiamo di essere stati e, ricordando lui, ricordiamo quel mondo fatto di luoghi e persone che non ci sono più o che ci hanno lasciato.

...si, proprio vero, è un concetto che sento anche mio...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Sognare non costa nulla  Empty Re: Sognare non costa nulla

Messaggio  Fab Jim Mer 04 Giu 2014, 23:44

Bellissime e vere le osservazioni di Sandro........è così.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Sognare non costa nulla  Empty Re: Sognare non costa nulla

Messaggio  Fab Jim Gio 05 Giu 2014, 01:42

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Sognare non costa nulla  Empty Re: Sognare non costa nulla

Messaggio  capitan harlock Gio 05 Giu 2014, 10:16

undead ha scritto:...penso che l'immagine di noi da piccoli...con i nostri cari nei negozi di giocattoli di quartiere..è scolpita nella mente di tutti noi che abbiamo vissuto per un pezzo di vita con il nostro amato Big Jim...
quella foto poi.....che bella sensazione!!!

lello_pansa ha scritto:Io credo che la nostra nostalgia sia più colorata di affetto che di malinconia... affetto per il bambino che ricordiamo di essere stati e, ricordando lui, ricordiamo quel mondo fatto di luoghi e persone che non ci sono più o che ci hanno lasciato.
Ricordare con affetto per guardare avanti, sempre avanti... per giocare e divertirsi anche domani!

Io vi confesso una cosa. Ormai per tempo non mi dedico più ai Big JIm. Sono iscritto ancora al forum per affetto più che per passione come ce l'avete voi. Non apro le scatole da molto per controllare lo stato. Mio figlio sta crescendo e sento che sta sfuggendo anche quell'istante adatto per regalargli tutto anche perchè francamente lui sbava più a vedere lo smartphone sul mobile che sapere di poter scoprire tutti i miei giochi. Forse è solo piccolo ancora, anche se io il mio primo BJ lo ebbi prima a quattro anni, ma in quel periodo cmq non li amavo e curavo certo come l'ho fatto in seguito.
Lello con poche parole forsa ha sintetizzato tutti gli stati d'animo e le emozioni che ci portiamo dietro. Forse le persone che non ci sono più... i ricordi belli e quella spensieratezza che oggi vorremmo ma non abbiamo più. Personalmente ho alcuni ricordi che mi resteranno sempre. Quello della mia mano nella mano di mio padre con il suo cappotto lungo sale e pepe marroncino che torniamo a casa dopo essere stati dal nostro negoziante "Aprea" per regalarmi il Robot di BIG JIM.... oppure quando con mio cugino di Roma (noi non avevamo la macchina) siamo andati da "LEonetti" a comprare il CAMPER BASE MOBILE perchè era una cosa costosa e il solito negoziante non lo trattava....
Però ho messo in grassetto quelle belle parole che ci invitano a guardare avanti. Ho sperimentato che i nostri ricordi possono essere anche un'arma a doppio taglio. Possono essere anche fonte di chiusura, tristezza, depressione per la ricerca di qualcosa che, a farcene una ragione, non esiste più.
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sognare non costa nulla  Empty Re: Sognare non costa nulla

Messaggio  capitan harlock Gio 05 Giu 2014, 10:16

Ho dimenticato una cosa: ma la foto ultima è di Fab nel negozio? O è presa da qualche parte?
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sognare non costa nulla  Empty Re: Sognare non costa nulla

Messaggio  Fab Jim Gio 05 Giu 2014, 19:39

capitan harlock ha scritto:Ho dimenticato una cosa: ma la foto ultima è di Fab nel negozio? O è presa da qualche parte?

è una foto d'epoca originale di un Toy store Americano ...in cui nel'estrema destra si nota il settore riservato a Big Jim.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Sognare non costa nulla  Empty Re: Sognare non costa nulla

Messaggio  FRATTIC Ven 06 Giu 2014, 08:19

 Sognare non costa nulla  230572241 bellissiam la foto del toy store americano dove regna la solita bARBIE!!!!!
...PENSATE IL BABY MARKET a Firenze era cosi... e peccato non aver foto di quel negoziO!!! si poteva parlare con le commesse e scegliere il big jim o la barbie!!! wwwoooewwww
...sempre detto Guardare avanti seeempreeee!!!!! infatti il mio big jim fa l surf .. con gli amici sulle onde dell oceano di sidney! e le fidanzate lo gardano entusiaste! ... wwooeoowowowwowowowowoowowowowo
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

Sognare non costa nulla  Empty Re: Sognare non costa nulla

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.