BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costruzioni Meccaniche AMI LAC

4 partecipanti

Andare in basso

Costruzioni Meccaniche AMI LAC Empty Costruzioni Meccaniche AMI LAC

Messaggio  Zio Tibia Sab 15 Mar 2014, 11:43

sulla scia del vintage, mi sono fatto un piccolo regalo... il Meccano...anche se non è proprio il Meccano original, è sempre una sorta di costruzioni meccaniche di una antica e famosissima marca la Ami Lac...
e soprattutto un prodotto made in italy, degli anni 70...

l'ho preso nuovo di pacca, fondo di magazzino..c'era anche il cellophane sulla scatola....bellissimo, vintagissimo e nuovissimo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

posterò anche le foto del libretto di istruzioni, che in effetti non sono istruzioni, ma semplici immagini di oggetti da costruire...quindi abbastanza complesso...

poi ci sono le immagini dei più disparati macchinari....ma non c'è un aereo o una automobile...cioè tutte cose assurde e strane...

ora sto costruendo un biplano , senza istruzione ne foto...ma sta venendo una figata......hehehe  Laughing 

to be continued
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Costruzioni Meccaniche AMI LAC Empty Re: Costruzioni Meccaniche AMI LAC

Messaggio  Zio Tibia Sab 15 Mar 2014, 19:29

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e questo è il biplano che ho fatto... totalmente inventato...ora se lo smonto, non riuscirò a rifarlo uguale...  Wink 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Costruzioni Meccaniche AMI LAC Empty Re: Costruzioni Meccaniche AMI LAC

Messaggio  daredavid Sab 15 Mar 2014, 19:58

...che bello, hai ragione Gianluca è Vintagissimo, e chi non si ricorda questi che erano i concorrenti diretti dei Lego ma per più grandetti?
Io non l'ho mai avuto ma mio cugino (il solito cugino che tutti hanno e che avevo i giochi che "tu" non avevi  Laughing ) li aveva, non ricordo se questi o meccano...bello anche il biplano che ti sei divertito a fare... Costruzioni Meccaniche AMI LAC 1870693556

p.s. la grafica ed i caratteri tipografici delle istruzioni sono stupendi... Shocked 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Costruzioni Meccaniche AMI LAC Empty Re: Costruzioni Meccaniche AMI LAC

Messaggio  Zio Tibia Sab 15 Mar 2014, 21:12

daredavid ha scritto:...che bello, hai ragione Gianluca è Vintagissimo, e chi non si ricorda questi che erano i concorrenti diretti dei Lego ma per più grandetti?
Io non l'ho mai avuto ma mio cugino (il solito cugino che tutti hanno e che avevo i giochi che "tu" non avevi  Laughing ) li aveva, non ricordo se questi o meccano...bello anche il biplano che ti sei divertito a fare... Costruzioni Meccaniche AMI LAC 1870693556

p.s. la grafica ed i caratteri tipografici delle istruzioni sono stupendi... Shocked 

grazie david
sono contento che sia riuscito a trasmettere l'emozione del vintage che ho provato io, appena l'ho preso in mano... bravo.."la grafica"... ed il modo di scrivere e presentarsi...roba di altri tempi... peccato non possa farti sentire l'odore di questa scatola... anni 70 100%  Laughing 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Costruzioni Meccaniche AMI LAC Empty Re: Costruzioni Meccaniche AMI LAC

Messaggio  capitan harlock Lun 17 Mar 2014, 10:22

Che ricordi. Erano di mio fratello e li avevamo nella valigetta di legno. Ore e ore ad avvitare e svitare e quando mi giravano le meningi li piegavo pure per fare altre cose. ....
capitan harlock
capitan harlock
-- SENIOR USER --

Messaggi : 840
Data d'iscrizione : 24.11.12

Torna in alto Andare in basso

Costruzioni Meccaniche AMI LAC Empty Re: Costruzioni Meccaniche AMI LAC

Messaggio  Zio Tibia Lun 07 Apr 2014, 18:57

ho trovato in rete quest'altra chicca... e facendo un piccola indagine, nelle condizioni in cui l'ho presa io, è piuttosto rara da reperire.....

il Meccano Gears...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

to be continued.....
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Costruzioni Meccaniche AMI LAC Empty Re: Costruzioni Meccaniche AMI LAC

Messaggio  Fab Jim Lun 07 Apr 2014, 21:29

quest'ultimo set mi dà l'idea di essere precedente agli anni 70 ....giusto?
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Costruzioni Meccaniche AMI LAC Empty Re: Costruzioni Meccaniche AMI LAC

Messaggio  Zio Tibia Lun 07 Apr 2014, 21:43

Fab Jim ha scritto:quest'ultimo set mi dà l'idea di essere precedente agli anni 70 ....giusto?

guarda fab..non so dirti.......sembra incredibile, ma non ho trovato nessuna data ne sulla confezione ne sul cartaceo all'interno... comunque si, se non è anni 70 è poco prima...  Wink ........l'odore vintage (misto grasso lubrificante) è fortissimo... Wink 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Costruzioni Meccaniche AMI LAC Empty Re: Costruzioni Meccaniche AMI LAC

Messaggio  daredavid Mar 08 Apr 2014, 10:28

Ti faccio ridere Gianluca, quando ieri avevo letto il topic avevo capito che avessi trovato le foto su Internet e non che fossero le foto del tuo... Laughing 

Altro bel pezzo, complimenti e poi davvero in ottime condizioni. Le ruote dentate sono in metallo? Lo puoi accoppiare con i pezzi AMI LAC? Questo dovrebbe essere un accessorio un arricchimento di un Meccano "base"...giusto?
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Costruzioni Meccaniche AMI LAC Empty Re: Costruzioni Meccaniche AMI LAC

Messaggio  Zio Tibia Mar 08 Apr 2014, 10:40

daredavid ha scritto:Ti faccio ridere Gianluca, quando ieri avevo letto il topic avevo capito che avessi trovato le foto su Internet e non che fossero le foto del tuo... Laughing 

Altro bel pezzo, complimenti e poi davvero in ottime condizioni. Le ruote dentate sono in metallo? Lo puoi accoppiare con i pezzi AMI LAC? Questo dovrebbe essere un accessorio un arricchimento di in Meccano "base"...giusto?

grazie Da...si i componenti sono tutti rigorosamente in metallo e marchiati "made in england" ... si accoppiano perfettamente con i pezzi della Ami Lac.... sto ultimando una sorta di ingranaggio (mostruoso Laughing )...a presto le foto  Wink 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Costruzioni Meccaniche AMI LAC Empty Re: Costruzioni Meccaniche AMI LAC

Messaggio  Zio Tibia Mar 08 Apr 2014, 11:19

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lo so, è abbastanza inquietante (e pesante)  Shocked  ... ma la cosa affascinante è che operando sulla manovella anteriore, si mettono in moto tutti gli ingranaggi..16 per l'esattezza...  URK BOING 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Costruzioni Meccaniche AMI LAC Empty Re: Costruzioni Meccaniche AMI LAC

Messaggio  daredavid Mar 08 Apr 2014, 14:49

sembra l'interno di un orologio...di quelli antichi che si usavano per soprammobile... Laughing 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Costruzioni Meccaniche AMI LAC Empty Re: Costruzioni Meccaniche AMI LAC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.