BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FUMETTI: Larry Yuma...un doveroso omaggio!!!

3 partecipanti

Andare in basso

FUMETTI: Larry Yuma...un doveroso omaggio!!! Empty FUMETTI: Larry Yuma...un doveroso omaggio!!!

Messaggio  RANGER Ven 27 Dic 2013, 09:54

Non so in quanti di voi ricordano o abbiano mai letto le storie a fumetti di questo stupendo e solitario personaggio del west...!!!Ebbene io si...!!!Ho ritenuto giusto omaggiarlo e dargli luce sul forum!Figura dotata di una forte personalità scura,nasce nel 1970 per il"Giornalino"editrice S.Paolo,dalle matite di Carlo Boscarato e sceneggiature di Claudio Nizzi,storico sceneggiatore di Tex.
Sia per la produzione limitata e le storie anch'esse di breve sceneggiatura,è rimasto col tempo molto dimenticato e marginato alle spalle del ben più noto Tex Willer,riproposto innumerevoli volte con ristampe da famose case editrici.Lo stesso Nizzi,non nasconde affatto l'amore per questo eroe e lo riesce a paragonare se pur con i suoi limiti al grande Tex.Distribuito per la maggiore dal "Giornalino",aveva quindi un limitato pubblico quasi solo esclusivo nell'ambiente cattolico,visto che questa rivista veniva venduta alla Domenica sui banchetti delle chiese accanto a Famiglia Cristiana e alle varie altre pubblicazioni dell'editrice S.Paolo.Io all'epoca frequentavo questi ambienti e puntualmente compravo il settimanale appunto perchè c'erano i corti a colori di Larry Yuma.Affascinato da questo singolare personaggio di poche parole che teneva in oscurità gli occhi dall'ombra del cappello.Tanto mi sono divertito e mi ha fatto compagnia.Ricordo benissimo la bellissima storia dove Nizzi e Boscarato riuscirono nella magistrale vicenda di realizzare questa,senza alcun dialogo da parte dei personaggi...!!!Ho sempre atteso e sperato che qualcuno affrontasse qualche ristampa di Larry Yuma,ed eccola qui...L'ho trovata in fumetteria,ed è periodica,mi hanno detto che questi ragazzi giovani editori di Torino della piccola casa editrice ALLAGALLA,si sono impegnati a proporla in 10 volumi giganti periodici che vanno a differenza delle possibilità di spedizione e stampa a 2 albi all'anno(tenendo conto della crisi).Io non me lo sono fatto sfuggire!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI: Larry Yuma...un doveroso omaggio!!! Empty Re: FUMETTI: Larry Yuma...un doveroso omaggio!!!

Messaggio  FRATTIC Ven 27 Dic 2013, 10:10

Indimenticabile Larry yuma!
....mi piace tantissimo e non si spno mai visti i suoi occhi misteriosi..
Un Mito... Grazie mille Cristian
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI: Larry Yuma...un doveroso omaggio!!! Empty Re: FUMETTI: Larry Yuma...un doveroso omaggio!!!

Messaggio  orco1969 Ven 27 Dic 2013, 14:46

L'ho preso anch'io e la mia copia è autografata da Nizzi  Shocked 
orco1969
orco1969

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 54
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

FUMETTI: Larry Yuma...un doveroso omaggio!!! Empty Re: FUMETTI: Larry Yuma...un doveroso omaggio!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.