BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CENSIMENTO TENUTE

4 partecipanti

Andare in basso

CENSIMENTO TENUTE  Empty CENSIMENTO TENUTE

Messaggio  Fab Jim Ven 27 Set 2013, 15:24

al momento non ricordo chi e dove fece la domanda.........ma mi è tornata in mente questa curiosità ...."Quante Tenute di Big Jim esistono ? ...quante sono ? " .............certo non è un impresa facile dare una risposta se si tengono in considerazione anche la varianti produttive (volute o non volute dalla MATTEL) ............ma lasciando da parte le varianti ,si vociferava attorno ai 100 articoli ................ beh.......oggi per curiosità ho contato le nostre schede delle Tenute .....siamo già a 123 SCHEDE escluse le varianti .........e......ne mancano ancora parecchie. 

Big Jim non è stata una produzione da poco nè un idea campata in aria......... peccato che oggi non venga tenuto in considerazione, o almeno menzionato o ricordato , negli anniversari ,nè nella cronologia storico-produttiva della MATTEL . Wink 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

CENSIMENTO TENUTE  Empty Re: CENSIMENTO TENUTE

Messaggio  Zio Tibia Ven 27 Set 2013, 20:10

Fab Jim ha scritto:al momento non ricordo chi e dove fece la domanda.........ma mi è tornata in mente questa curiosità ...."Quante Tenute di Big Jim esistono ? ...quante sono ? "  .............certo non è un impresa facile dare una risposta se si tengono in considerazione anche la varianti produttive (volute o non volute dalla MATTEL) ............ma lasciando da parte le varianti ,si vociferava attorno ai 100 articoli ................ beh.......oggi per curiosità ho contato le nostre schede delle Tenute .....siamo già a 123 SCHEDE escluse le varianti .........e......ne mancano ancora parecchie. 

Big Jim non è stata una produzione da poco nè un idea campata in aria......... peccato che oggi non venga tenuto in considerazione, o almeno menzionato o ricordato , negli anniversari ,nè nella cronologia storico-produttiva  della MATTEL . Wink 
infatti sta cosa mi urta il sistema nervoso... proprio perchè si è trattato di una produzione faraonica è inconcepibile la perdita della memoria nei confronti di questo incredibile ed all'epoca innovativo giocattolo...oggi fanno delle action figure di merda che costano l'ira di Dio... una produzione commemorativa secondo me andrebbe a ruba, non parlo di una nuova produzione seriale...ma di una sola ed unica uscita per celebrare un'epoca ludica senza precedenti...per me c'è qualcosa che non quadra...deve essere successo un evento, che ha portato quasi a cancellare quel periodo di produzione...come se fosse un periodo buio da rimuovere dalle memoria... quasi che la mattel ne prende le distanze... oggi sono andato in un ipermercato e facendo un giretto per il reparto giocattoli, ho visto una moltitudine di barbie e ken...un mostro allucinate...e non fanno più big jim... bho...
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CENSIMENTO TENUTE  Empty Re: CENSIMENTO TENUTE

Messaggio  RANGER Ven 27 Set 2013, 21:32

bhè...ragazzi,forse ne avevo già parlato tempo fa anche sul forum di Giuliano quando venne fuori questo quesito,quindi non vorrei ripetermi,ma la questione è molto interessante per chi come noi ha vissuto quei periodi irripetibili e ci si divertiva con le varie serie di action figures che tutti noi conosciamo bene....
Dunque... sul fatto di riproporre una figura di Big Jim ora,sarei d'accordo solo se si trattasse di una sola proposta commemorativa e numerata,ma non su nuove proposte e produzioni che poi prendono strade strane con nuovi design e fatture proprio come ci dice Gianluca,dopo aver visto il povero e sfruttato Ken visto, rivisto e triturato dal mercato frenetico che vuole sempre proporre dopo decenni le stesse figure ma con sembianze adattate alle esigenze del nuovo periodo per accontentare chi non si accontenta più.Io a questo punto,sarei più propenso a lasciare le cose ferme a 40 anni fa,per non rischiare di vedere orrori che mi strazierebbero il cuore.Certo...vedere il Big Jim messo in mano a nuovi ingegneri del giocattolo moderno per tirarne fuori un'oggetto che corra coi tempi di adesso,mi verrebbe più che freddo...ribrezzo...lungi da me!!!!!!!!!!Mad 
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

CENSIMENTO TENUTE  Empty Re: CENSIMENTO TENUTE

Messaggio  Zio Tibia Ven 27 Set 2013, 21:37

@cristian...si infatti una sola produzione commemorativa e stop CENSIMENTO TENUTE  1870693556 ... ma comunque ripeto, è strano l'approccio che la mattel ha, con quel decennio di produzione...Wink  Wink 
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CENSIMENTO TENUTE  Empty Re: CENSIMENTO TENUTE

Messaggio  RANGER Ven 27 Set 2013, 22:25

Si Gianluca,strano è strano...ma forse potrebbe anche essere una cosa consapevole da parte della Mattel,cioé un tacere e tenere l'illustre Big Jim,gelosamente ancorato alla sua epoca.Consapevole di lasciare fermo il personaggio agli anni 70 e llasciare che il valore del culto,non venga inquinato dal modernariato.Io posso immaginare anche questa semplice valutazione...perchè no...!!??
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

CENSIMENTO TENUTE  Empty Re: CENSIMENTO TENUTE

Messaggio  Fab Jim Ven 27 Set 2013, 22:29

Santana ha scritto:Si Gianluca,strano è strano...ma forse potrebbe anche essere una cosa consapevole da parte della Mattel,cioé un tacere e tenere l'illustre Big Jim,gelosamente   ancorato alla sua epoca.Consapevole di lasciare fermo il personaggio agli anni 70 e llasciare che il valore del culto,non venga inquinato dal modernariato.Io posso immaginare anche questa semplice valutazione...perchè no...!!??
ci stò .............anche a me piace credere che sia così. CENSIMENTO TENUTE  1870693556 
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

CENSIMENTO TENUTE  Empty Re: CENSIMENTO TENUTE

Messaggio  Zio Tibia Ven 27 Set 2013, 22:31

Santana ha scritto:Si Gianluca,strano è strano...ma forse potrebbe anche essere una cosa consapevole da parte della Mattel,cioé un tacere e tenere l'illustre Big Jim,gelosamente   ancorato alla sua epoca.Consapevole di lasciare fermo il personaggio agli anni 70 e llasciare che il valore del culto,non venga inquinato dal modernariato.Io posso immaginare anche questa semplice valutazione...perchè no...!!??
... sei un romantico/sognatore... mi piace cullarmi nella tua ipotesi CENSIMENTO TENUTE  1870693556
Zio Tibia
Zio Tibia
-- USER MAKER --

Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 53
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CENSIMENTO TENUTE  Empty Re: CENSIMENTO TENUTE

Messaggio  daredavid Sab 28 Set 2013, 14:16

Secondo i miei incartamenti le tenute dovrebbero superare le 250 unità, e dico che le superano perchè per alcuni articoli c'è semplicemente la dicitura ASSORTMENT e poi il codice dell'articolo successivo è di qualche decina di unità superiore...quindi i 250 sono quelli che sono dichiarati inequivocabilmente outfit e descritti singolarmente...ed anche in questo caso senza considerare le varianti dato che il mio elenco è formato dal "codice articolo" e come sappiamo bene le varianti hanno lo stesso codice Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

CENSIMENTO TENUTE  Empty Re: CENSIMENTO TENUTE

Messaggio  Fab Jim Sab 28 Set 2013, 14:19

daredavid ha scritto:Secondo i miei incartamenti le tenute dovrebbero superare le 250 unità, e dico che le superano perchè per alcuni articoli c'è semplicemente la dicitura ASSORTMENT e poi il codice dell'articolo successivo è di qualche decina di unità superiore...quindi i 250 sono quelli che sono dichiarati inequivocabilmente outfit e descritti singolarmente...ed anche in questo caso senza considerare le varianti dato che il mio elenco è formato dal "codice articolo" e come sappiamo bene le varianti hanno lo stesso codice Wink
praticamente non siamo nemmeno a metà strada con la redazione delle schede delle tenute  Wink
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

CENSIMENTO TENUTE  Empty Re: CENSIMENTO TENUTE

Messaggio  daredavid Sab 28 Set 2013, 14:26

Fab Jim ha scritto: praticamente non siamo nemmeno a metà strada con la redazione delle schede delle tenute  Wink
...l'impresa non è affatto semplice, anche dopo aver raggiunto un certo numero di outfit, non si sarebbe cmq mai certi di avere la completezza totale...ma meglio così, i lavori sono belli in corso d'opera, una volta finiti poi...che si fa? Laughing 
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

CENSIMENTO TENUTE  Empty Re: CENSIMENTO TENUTE

Messaggio  Fab Jim Sab 28 Set 2013, 14:34

daredavid ha scritto: i lavori sono belli in corso d'opera, una volta finiti poi...che si fa? Laughing 
...è vero ...a questo non c'avevo pensato ....che si fà? .....beh ....continuiamo le schede dei personaggi ...che sono anche quelle in alto mare ....ah ah ah ah ah ah ah lol!
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

CENSIMENTO TENUTE  Empty Re: CENSIMENTO TENUTE

Messaggio  Fab Jim Dom 27 Ott 2013, 21:24

Ricordiamoci che per le schede delle Tenute tutti possiamo contribuire .......se possedete foto o loose o blister vostri di Tenute ancora non presenti nelle sezione approfondimenti Big Jim .......inseritele ,fatele anche come bozza.......poi le correggeremo in caso di necessità.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

CENSIMENTO TENUTE  Empty Re: CENSIMENTO TENUTE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.