BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

+5
RANGER
orco1969
Fab Jim
daredavid
lello_pansa
9 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  Zagor Sab 06 Apr 2013, 20:11

anche gli eagle force da piccolo li ho desiderati tanti... il primo e unico che ho avuto (loose) me lo ha regalato l'amico Antonio (sarucian) .... bellissimi, complimenti Sandro...
... e complimenti anche per le navicelle dei getter cheers ... ma quanto sono grandi?
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  lello_pansa Sab 06 Apr 2013, 20:26

Zagor ha scritto:anche gli eagle force da piccolo li ho desiderati tanti... il primo e unico che ho avuto (loose) me lo ha regalato l'amico Antonio (sarucian) .... bellissimi, complimenti Sandro...
... e complimenti anche per le navicelle dei getter cheers ... ma quanto sono grandi?

Grazie Andrea...anche per me gli eagle force arrivano solo ora... averli avuti da piccoli dev'essere stato molto entusiasmante Exclamation
Le navicelle Getter sono piccole, tutte in metallo, lunghe una decina di centimetri o poco più... Considera che le ho fotografate appoggiate sopra l'ipad... la gialla, che mi mancava per completare il trio, l'ho presa a Novegro da Toyhouse per 15 euro, "nascosta" appena sopra il Cap.America ToyBiz... cyclops
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  daredavid Sab 06 Apr 2013, 20:33

lello_pansa ha scritto: Considera che le ho fotografate appoggiate sopra l'ipad...

..infatti..prima di leggere quà volevo chiederti..ma l'hai fotografate sopra il televisore??? Wink ...cmq un bell'effetto, sa di foto vintage....
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  Zagor Sab 06 Apr 2013, 20:34

lello_pansa ha scritto:
Zagor ha scritto:anche gli eagle force da piccolo li ho desiderati tanti... il primo e unico che ho avuto (loose) me lo ha regalato l'amico Antonio (sarucian) .... bellissimi, complimenti Sandro...
... e complimenti anche per le navicelle dei getter cheers ... ma quanto sono grandi?

Grazie Andrea...anche per me gli eagle force arrivano solo ora... averli avuti da piccoli dev'essere stato molto entusiasmante Exclamation
Le navicelle Getter sono piccole, tutte in metallo, lunghe una decina di centimetri o poco più... Considera che le ho fotografate appoggiate sopra l'ipad... la gialla, che mi mancava per completare il trio, l'ho presa a Novegro da Toyhouse per 15 euro, "nascosta" appena sopra il Cap.America ToyBiz... cyclops

questo acquisto non lo ricordavo proprio scratch
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  Fab Jim Sab 06 Apr 2013, 22:28

...bellissimi gli eagle force sandro ...........complimenti ........io ne ho avuti parecchi all'epoca ....credo nei primissimi anni 80 ...forse 81 /82 ............attualmente non ne posseggo ............ma se non ricordo male....il busto del personaggio era per caso di metallo? .........i personaggi non li ricordo bene ......... comunque ne avevo diversi .......erano piccoli ...il prezzo di allora non lo ricordo .........ma credo che costassero poco.......
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  lello_pansa Sab 06 Apr 2013, 23:44

Fab Jim ha scritto:...bellissimi gli eagle force sandro ...........complimenti ........io ne ho avuti parecchi all'epoca ....credo nei primissimi anni 80 ...forse 81 /82 ............attualmente non ne posseggo ............ma se non ricordo male....il busto del personaggio era per caso di metallo? .........i personaggi non li ricordo bene ......... comunque ne avevo diversi .......erano piccoli ...il prezzo di allora non lo ricordo .........ma credo che costassero poco.......

Grazie Fabrizio... sì, sono piccoli (7cm.) con il busto in metallo...e gli anni mi sa che sono proprio i primissimi '80...
Non ne avevo mai tenuto in mano uno prima... diciamo che è una bella curiosità che mi sono tolto dopo circa 30 anni.. farao cheers
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  daredavid Lun 08 Apr 2013, 19:11

Sandro, ti ricordi per caso dove si trovavano quei figurini di Goldrake? In qualche merendina? Io li ricordo ma non la provenienza... Rolling Eyes
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  Zagor Lun 08 Apr 2013, 19:41

bellissimi... cheers ... è possibile che si trovassero nei formaggini?
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  lello_pansa Lun 08 Apr 2013, 19:46

Zagor ha scritto:bellissimi... cheers ... è possibile che si trovassero nei formaggini?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Penso di sì... ma queste in particolare sono francesi... una serie di 10 pezzi... mi sa che vale la pena cercare di completarla... bounce
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  RANGER Lun 08 Apr 2013, 22:00

Sì,io adoravo e adoro ancora i plasteco,anche questi oggetti,mi suscitano vecchi ricordi positivi e li ricordo a casa di mia nonna,dove mia zia ne aveva una bella serie appiccicata al frigo con le figure dei Flintstones e dei Pronipoti,nonchè un bellissimo Ernesto Sparalesto...Io tutt'ora ne ho alcuni della Disney,che si possono vedere alle spalle della giubba rossa nella mia collezione Big Jim.Comunque questi tuoi di Goldrake Sandro,sono formidabili,strana la scritta made in italy se erano commercializzati in Francia Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 1487084858 !!! Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 1870693556
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  lello_pansa Lun 08 Apr 2013, 23:32

Non sono un esperto e non vorrei dire una fesseria, ma Plasteco era ed è tutt'ora un'azienda lombarda specializzata nella lavorazione delle plastiche.
Non so se queste stesse figurine venissero distribuite anche qui da noi (non ho mai mangiato i formaggini...), ma lo ritengo plausibile. Io ho trovato queste francesi, ma le avessi trovate in italiano... come dire, il formaggino sarebbe stato molto più gustoso Wink lol!
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  lello_pansa Lun 08 Apr 2013, 23:37

daredavid ha scritto:
lello_pansa ha scritto: Considera che le ho fotografate appoggiate sopra l'ipad...

..infatti..prima di leggere quà volevo chiederti..ma l'hai fotografate sopra il televisore??? Wink ...cmq un bell'effetto, sa di foto vintage....

Grazie David.
Usare l'ipad come sfondo è un espediente veloce che ho scoperto fotografando la mia collezione Guerre Stellari.
Quando non c'è molto tempo o voglia di allestire qualcosa, una bella foto presa da internet sull'ipad messo sia in verticale, sia in orizzontale, può essere di grande aiuto! Wink
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  orco1969 Sab 13 Apr 2013, 08:04

Ciao Sandro e complimenti per gli aggiornamenti.
Sei piuttosto attivo negli ultimi tempi bounce
Un particolare plauso per il Danguard ST che mi piace sempre un sacco
orco1969
orco1969

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 54
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  lello_pansa Sab 13 Apr 2013, 08:33

orco1969 ha scritto:Ciao Sandro e complimenti per gli aggiornamenti.
Sei piuttosto attivo negli ultimi tempi bounce
Un particolare plauso per il Danguard ST che mi piace sempre un sacco

Ciao Roberto, grazie per i complimenti.
Sono attivo più che altro come fotografo, mica sono tutti nuovi acquisti Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 1487084858
Il Danguard ST è bello, ma proprio non può reggere il confronto con il fratello maggiore...
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  daredavid Sab 13 Apr 2013, 16:39

ahaha .....dai Sandro, una scenografia dell'arena romana e dei suoi protagonisti davvero spettacolare, bravissimo. Questa tipologia di foto è un vero valore aggiunto a quello intrinseco dei personaggi. Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  lello_pansa Sab 13 Apr 2013, 17:13

daredavid ha scritto:ahaha .....dai Sandro, una scenografia dell'arena romana e dei suoi protagonisti davvero spettacolare, bravissimo. Questa tipologia di foto è un vero valore aggiunto a quello intrinseco dei personaggi. Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 1870693556

Grazie David ..:
Ci tenevo a fare delle foto carine a questi miei vecchi soldatini. Sono stati dimenticati per così tanti anni... se lo meritano! Wink lol!
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  Zagor Mer 17 Apr 2013, 14:33

bellissimo ... nano nano!
mork e mindi... quel telefilm mi piaceva da matti cheers

ottima idea quella della foto con la pietra di forma ovale Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 1870693556
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  lello_pansa Mer 17 Apr 2013, 17:46

Zagor ha scritto:bellissimo ... nano nano!
mork e mindi... quel telefilm mi piaceva da matti cheers

ottima idea quella della foto con la pietra di forma ovale Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 1870693556

Grazie Andrea... sinceramente non mi ricordo questo pupazzetto, ma il telefilm piaceva un sacco pure a me, così ho pensato che in vetrina un posto lo meritava eccome!

Ho visto che veniva venduto con la capsula a uovo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e la pietra mi pareva un degno sostituto... Laughing
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  daredavid Gio 02 Mag 2013, 22:23

..Sandro..belle le foto per il Loone Ranger, la prima la proverei un po più satura anche se forse perderebbe quell'atmosfera ovattata....ho capito...mettiamo definitivamente in lista anche questo... lol!
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 52
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  lello_pansa Gio 02 Mag 2013, 22:26

daredavid ha scritto:..Sandro..belle le foto per il Loone Ranger, la prima la proverei un po più satura anche se forse perderebbe quell'atmosfera ovattata....ho capito...mettiamo definitivamente in lista anche questo... lol!

...scusa David... non l'ho fatto apposta!!! lol!
...non volevo, insomma... non era previsto che ti facessi venir la voglia di fotografarlo Idea
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  Zagor Ven 03 Mag 2013, 15:01

Sandro mi scuso per il ritardo... mi sono reso conto di aver saltato diversi tuoi oggetti mooolto interessanti Embarassed

da piccolo anche io andavo pazzo per le automobiline matchbox... ne ho avute tantissime... tra queste avevo proprio il cannoncino, che avevo rimosso dalla memoria cheers ... quando l'ho visto mi è tornato subito in mente, grazie per il tuffo nel passato ..:

lone ranger è una figura che ho sempre snobbato, ma a forza di vederlo passare nelle vostre collezioni, ora ne sto seguendo uno sul web... spero di potermelo aggiudicare ad un buon prezzo bounce

il sidecar bmw della whermacht è bellissima, se non sbaglio ha la palma simbolo dell'afrika korps di rommel scratch .... è quella prodotta dalla polistil?
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  lello_pansa Ven 03 Mag 2013, 18:50

Grazie Andrea ..:
Le Matchbox erano proprio belle... il cannoncino aveva anche un piccolo diorama in plastica con due artiglieri... non lo ricordavo proprio, l'ho scoperto "indagando" di recente... study

Il sidecar è il Polistil in scala 1:15 e, come correttamente osservi, riporta il simbolo della DAK, la palma con la svastica.
L'ho talmente desiderato da piccolo che me ne sono comprate due!!!
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  Zagor Ven 03 Mag 2013, 19:15

lello_pansa ha scritto:Grazie Andrea ..:
Le Matchbox erano proprio belle... il cannoncino aveva anche un piccolo diorama in plastica con due artiglieri... non lo ricordavo proprio, l'ho scoperto "indagando" di recente... study
ricordo che tutti i modelli militari avevano dei soldatini in scala 1/72 .... ma, in merito al cannoncino, non ricordo il diorama scratch
della serie "military" conservo ancora qualche mezzo, e 2 carri armati

lello_pansa ha scritto:
Il sidecar è il Polistil in scala 1:15 e, come correttamente osservi, riporta il simbolo della DAK, la palma con la svastica.
L'ho talmente desiderato da piccolo che me ne sono comprate due!!!
beh... abbiamo un'altra cosa in comune Very Happy
della stessa serie ho avuto (ed ho ancora... anche se distrutta) la guzzi versione carabinieri.... tempo fa ne acquistai una loose.... e 2 settimane fa ne ho preso una nuova in box, "prossimamente su questi teleschermi".. jocolor
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  lello_pansa Ven 03 Mag 2013, 20:21

Zagor ha scritto:... se non sbaglio ha la palma simbolo dell'afrika korps di rommel

Eccolo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  lello_pansa Ven 03 Mag 2013, 20:23

Zagor ha scritto:
beh... abbiamo un'altra cosa in comune Very Happy
della stessa serie ho avuto (ed ho ancora... anche se distrutta) la guzzi versione carabinieri.... tempo fa ne acquistai una loose.... e 2 settimane fa ne ho preso una nuova in box, "prossimamente su questi teleschermi".. jocolor

Aspettiamo le tue novità, Andrea... bounce
Ma pure io ti "dedicherò" qualche mio reperto dell'epoca sul tema... Wink
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Collezione di lello_pansa "varie & eventuali" - Pagina 2 Empty Re: Collezione di lello_pansa "varie & eventuali"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.