BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262

+2
avioflavio
RANGER
6 partecipanti

Andare in basso

SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262 Empty SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262

Messaggio  RANGER Gio 13 Dic 2012, 04:50

Mi permetto,se possibile,di fare...o meglio cavarmi un dubbio sul discorso accessori Uncino che oltre al guanto suo caratteristico,ho sempre creduto avesse il famoso cannocchiale non la spada...Quindi questo strumento da vista sarebbe solo nel set Buccaneer e barca pirata?O sto continuando ad errare?
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262 Empty Re: SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262

Messaggio  avioflavio Gio 13 Dic 2012, 09:23

Il cannocchiale non fa parte degli accessori di Captain Hook.

E' vero che sia la tenuta da Corsaro n° 2197 (non quella da Bucaniere), sia la barca dei pirati hanno come accessorio un cannocchiale, ma si tratta di due tipi diversi: quello del Corsaro è grigio e telescopico, mentre quello della Barca dei pirati è marron e non telescopico..

Il cannocchiale è grigio e telescopico in entrambi i casi.


La tenuta da corsaro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Ultima modifica di avioflavio il Gio 13 Dic 2012, 10:22 - modificato 3 volte.
avioflavio
avioflavio
-- HISTORY USER --

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262 Empty Re: SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262

Messaggio  lello_pansa Gio 13 Dic 2012, 09:56

avioflavio ha scritto:Il cannocchiale non fa parte degli accessori di Captain Hook.

E' vero che sia la tenuta da Corsaro n° 2197 (non quella da Bucaniere), sia la barca dei pirati hanno come accessorio un cannocchiale, ma si tratta di due tipi diversi: quello del Corsaro è grigio e telescopico, mentre quello della Barca dei pirati è marron e non telescopico.

La tenuta da corsaro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ho preso una barca nuova, con gli accessori ancora sui telai, e il cannocchiale in dotazione era quello grigio e telescopico.
Personalmente non ho mai visto quello marrone... che ci sia una doppia versione della serie "buttiamoci dentro quello che abbiamo in magazzino" Question
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262 Empty Re: SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262

Messaggio  avioflavio Gio 13 Dic 2012, 10:07

lello_pansa ha scritto:
avioflavio ha scritto:Il cannocchiale non fa parte degli accessori di Captain Hook.

E' vero che sia la tenuta da Corsaro n° 2197 (non quella da Bucaniere), sia la barca dei pirati hanno come accessorio un cannocchiale, ma si tratta di due tipi diversi: quello del Corsaro è grigio e telescopico, mentre quello della Barca dei pirati è marron e non telescopico.

La tenuta da corsaro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ho preso una barca nuova, con gli accessori ancora sui telai, e il cannocchiale in dotazione era quello grigio e telescopico.
Personalmente non ho mai visto quello marrone... che ci sia una doppia versione della serie "buttiamoci dentro quello che abbiamo in magazzino" Question
...uhm...evidentemente si... scratch
avioflavio
avioflavio
-- HISTORY USER --

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262 Empty Re: SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262

Messaggio  lello_pansa Gio 13 Dic 2012, 10:10

Marco, riesci a postare un'immagine del cannocchiale marrone, per favore?
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262 Empty Re: SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262

Messaggio  avioflavio Gio 13 Dic 2012, 10:19

Aspetta, ho controllato, ricordavo male, anche la mia barca ha il cannocchiale grigio...si vede che mi confondevo con qualcos'altro... Embarassed
avioflavio
avioflavio
-- HISTORY USER --

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262 Empty Re: SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262

Messaggio  Fab Jim Gio 13 Dic 2012, 12:57

.....tutto a posto ragazzi.....è solo l'effetto nostalgia ...avete torto e ragione al tempo stesso........ non è che possiamo tenere sempre tutto a mente di Big Jim .....e il tempo confonde ricordi del passato e congnizioni acquisite oggi .......................il cannocchiale marrone citato da Marco esiste ....ma è visibile guardacaso proprio in mano a Capitan uncino sulla foto promozionale della BARCA DEI PIRATI sul catalogo 1978 ....molto probabilmente il cannocchiale è un prototipo ....o prestato da altra serie a Big Jim nell'attesa che la MATTEL producesse il suo ....difatti non dimentichiamo che le foto dei cataloghi antecedevano il prodotto definitivo distribuito dai giocattolai......

mi verrebbe voglia ,comunque, di controllare per scrupolo il cannocchiale della Barca dei pirati CONGOST .....chissà che non ci sia qualche sorpresa .....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262 Empty Re: SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262

Messaggio  avioflavio Gio 13 Dic 2012, 13:31

...ecco dove l'avevo visto...pur nell'errore mi fa piacere constatare che non avevo del tutto inventato la cosa, posso rinviare la visita dal neurologo Wink
avioflavio
avioflavio
-- HISTORY USER --

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262 Empty Re: SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262

Messaggio  lello_pansa Gio 13 Dic 2012, 13:37

...marrone sarebbe stato verosimile... perché grigio, perchè non farlo marrone come il sestante?... altrimenti l'ancora si sentiva sola?... boh?!... SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262 1487084858
lello_pansa
lello_pansa

Messaggi : 2857
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262 Empty Re: SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262

Messaggio  Fab Jim Gio 13 Dic 2012, 13:48

lello_pansa ha scritto:...marrone sarebbe stato verosimile... perché grigio, perchè non farlo marrone come il sestante?... altrimenti l'ancora si sentiva sola?... boh?!... SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262 1487084858

difatti sandro ......il cannocchiale è raffigurato marrone anche sull'illustrazione del Box........e sembra anche non retrattile come ricordava Marco..........che comunque con questo suo ricordo vago ha riacceso uno stimolo ad un dettaglio interessante .............sarei proprio curioso di vedere il contentuto di una barca pirata CONGOST MISB ....ma al momento non ne trovo traccia sul web .........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262 Empty Re: SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262

Messaggio  Fab Jim Gio 13 Dic 2012, 14:11

c'è questa pubblicità della Congost .........si vede che il cannocchiale è grigio uguale al MATTEL ....... però non sò fino a che punto possa essere completamente attendibile.......poichè come potete constatare da voi ....anche se la pubblicità è CONGOST ....ed è così ......perchè l'assenza di Capitan Hook lo attesta ( ma poi chissà perchè non è stato riproposto Capitan Uncino nella linea CONGOST??? Boh) ...... il Capitan Drake è il MATTEL !! e si vede dal Tauaggio bicolore...mentre il CONGOST lo ha tutto nero.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262 Empty Re: SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262

Messaggio  RANGER Gio 13 Dic 2012, 14:22

Allora nulla da fare per il cannochiale ad uncino,a menoche'non lo si equipaggia con una bella nave pirata.Amc
Anch'io come Marco sono stato tradito da immagini come questa che ha postato Fab Jim e anche da varie collezioni sui forum.La spada sinceramente l'ho vista poco addosso a Hook ecco perche' non riuscivo ad attribuirgliela..A questo punto diventa difficile dotarlo anche della pistola visto che i 2 altri personaggi pirati,possono vantare di possederla solo loro.Quindi sarebbe da infilarla semplicemente nella sua apposita fascia gialla che cinge i fianchi.Devo dire che come personaggio ha sicuramemte un suo fascino e persomalita',ma a me sembra comunque lo stesso molto povero e insipido
RANGER
RANGER
-- SENIOR USER --

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 52
Località : christianopolis

Torna in alto Andare in basso

SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262 Empty Re: SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262

Messaggio  Zagor Gio 13 Dic 2012, 19:15

Fab Jim ha scritto:.......mi verrebbe voglia ,comunque, di controllare per scrupolo il cannocchiale della Barca dei pirati CONGOST .....chissà che non ci sia qualche sorpresa .....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non so se il binocolo congost sia marrone o grigio.... comunque, nella foto captain flint sembra avere la spada argentata, proprio come quella congost ... notate la differenza con quella di Drake
Zagor
Zagor
-- HISTORY USER --

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262 Empty Re: SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262

Messaggio  FRATTIC Gio 13 Dic 2012, 21:59

Che strano la congost abbia solo sandokan e Drake.... E non capitan Uncino!?
......strano vero?... Poi non flebo della differenza tatuaggio di Drake!
.....io lo cerco loose.passapArola....all arrembaggio Woeeww piratesco!!
FRATTIC
FRATTIC

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 53
Località : FIRENZE

Torna in alto Andare in basso

SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262 Empty Re: SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262

Messaggio  Fab Jim Gio 13 Dic 2012, 23:00

FRATTIC ha scritto:Che strano la congost abbia solo sandokan e Drake.... E non capitan Uncino!?
......strano vero?... Poi non flebo della differenza tatuaggio di Drake!
.....io lo cerco loose.passapArola....all arrembaggio Woeeww piratesco!!

scusa Francesco ....in che senso non flebi? ..che vuol dire?
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262 Empty Re: SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262

Messaggio  avioflavio Gio 13 Dic 2012, 23:03

forse "non sapevo"...
avioflavio
avioflavio
-- HISTORY USER --

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262 Empty Re: SI DISCUTE DI: SCHEDA CAPTAIN UNCINO N° 2262

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.