Big John, o?... il Big Jim che non c'era...
Pagina 1 di 1
Big John, o?... il Big Jim che non c'era...
so che è una deviazione dall'ortodossia, ma accogliendo l'osservazione fatta da qualcuno in un precedente post, questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ho fatto un trapianto di testa, su un corpo di Kobra, che aveva lo stesso incarnato, mettendo la testina del giocatore di calcio Real Men con maglia gialla e verde.
Guardate un po' come è venuto. Testa un po' più piccola del normale, il che farebbe sembrare in proporzione il big jim più alto.
Resta da definire il nome.
Usando la tradizione Mattel di battezzare i personaggi come Big J... rimarrebbero i nomi
- Big John
- Big Jay
- Big Jade
- Big Joe
- Big Joy
- Big Jesse
- Big Jerry
- Big James
- Big Jarod
- Big Jean
che dite?...
ho fatto un trapianto di testa, su un corpo di Kobra, che aveva lo stesso incarnato, mettendo la testina del giocatore di calcio Real Men con maglia gialla e verde.
Guardate un po' come è venuto. Testa un po' più piccola del normale, il che farebbe sembrare in proporzione il big jim più alto.
Resta da definire il nome.
Usando la tradizione Mattel di battezzare i personaggi come Big J... rimarrebbero i nomi
- Big John
- Big Jay
- Big Jade
- Big Joe
- Big Joy
- Big Jesse
- Big Jerry
- Big James
- Big Jarod
- Big Jean
che dite?...
Big Ale- Messaggi : 105
Re: Big John, o?... il Big Jim che non c'era...
ha il collo un po' lungo, ma guardando alcuni outfit in compenso big jim sembra senza collo, quindi...
che outfit suggerireste?
si accettano consigli
che outfit suggerireste?
si accettano consigli
In effetti non è affatto male.
A me ricorda un pò steve mcqueen ...lo vedo bene in abiti da poliziotto in Borghese ...come in "Bullit" ,
A me ricorda un pò steve mcqueen ...lo vedo bene in abiti da poliziotto in Borghese ...come in "Bullit" ,
scusate l'ignoranzità.....ma si trova???.........non ho capito 
bisogna comprare sti set per una capoccia....

stefano 1970- -- HISTORICAL COLLECTOR --
stefano 1970 ha scritto:scusate l'ignoranzità.....ma si trova???.........non ho capito
ciao Stefano, io ho comprato la figura a pochi dollari dagli states, ma la spedizione è costato una 15ina.
Volevo fare la prova, perchè immaginavo avessero usato gli stessi stampi, ma in realtà o la gomma usata, iù morbida, ha un maggiore ritiro, o gli stampi sono di poco poco più piccoli, quindi la capoccetta è tipo quella di un kirk o kobra, ma non sta male
mmmmm....si puo' tentare
Fab Jim ha scritto:In effetti non è affatto male.
Fab, sei sempre geniale! allora chiamiamolo Big Steve.
L'idea che richiami un personaggio com Mc Queen è pazzesca!
Me lo vedo già con un outfit tipo quello in foto:
dolcevita blu tipo Commando Jeff
pantalone nero ( che con dolcevita blu sarebbe poi l'outfit dell'agente di spionaggio n. 4055 )
Scarpe polacchino marrone chiaro
Fondina marrone con elastico bianco da customizzare in un lampo
pistola revolver a canna corta, da prendere da action man
Giacca Marrone di tweed, e qua sta il problema: dove la trovo? potrei modificare la giacca marrone con le frange della serie west , togliendo le frange e mettendo un bottoncino, oppure prendendo la giacca marrone in vera pelle, o quella da caccia alla tigre
ecco Big Steve in versione Frank Bullit
per chi non avesse seguito ho preso un pupazzo Mattel della serie Real Men, delle marionette a guanto con braccine e testina simil Big Jim. Ne ho staccato la testa e lo skiaffato sul corpo di Kobra, che con quella faccia de ca... disgustata mi aveva stufato
Poi l'ho vestito in stile Bullit, e vi sottopongo il risultato!
per chi non avesse seguito ho preso un pupazzo Mattel della serie Real Men, delle marionette a guanto con braccine e testina simil Big Jim. Ne ho staccato la testa e lo skiaffato sul corpo di Kobra, che con quella faccia de ca... disgustata mi aveva stufato

Poi l'ho vestito in stile Bullit, e vi sottopongo il risultato!
Purtroppo data l'età....non apprezzo piu i custom.....li ritengo inutili e bambineschi MA.....il tuo Alessio e' azzeccato, molto ben fatto.
mi piace
mi piace

stefano 1970 ha scritto:Purtroppo data l'età....non apprezzo piu i custom.....li ritengo inutili e bambineschi MA.....il tuo Alessio e' azzeccato, molto ben fatto.
mi piace
![]()
grazie mille, neanche io sono mai stato pazzo per i custom quando sono pasticciati, e io non ne ho in collezione se non questo e il Big Jim con l'outfit dell'album Panini, e 2 tute in stile spaziale. Ciò non di meno ne ho visti alcuni sul forum davvero ben fatti, e mi piace guardarli, come penso sia bello il fatto di comporli e costruire gli outfit.
Secondo me in un angolo della collezione qualcosa di custom ci può stare.
A me è da un po' che mi balena l'idea di realizzare custom con i pezzi Mattel e auto prodotti con stampante 3D, basati sui disegni di Erroll Mc Carthy per la linea spazio di Big Jim, chissà magari questo autunno mi cimento..
se avessi la stampante 3d, mi farei tonnellate di mani aperte --- destre e sinistre.
tutti i miei outfit che vedi con i guanti hanno le mani maciullate .....maledetti bimbiminchia degli anni 70.....non potevano rosicchiare le penne o matite al posto delle mani di un pupazzo???
io mai fatto in vita mia, ne l'uno ne l'altro
tutti i miei outfit che vedi con i guanti hanno le mani maciullate .....maledetti bimbiminchia degli anni 70.....non potevano rosicchiare le penne o matite al posto delle mani di un pupazzo???
io mai fatto in vita mia, ne l'uno ne l'altro

AHAHAHAHAHHAHAHA
penso che la cosa migliore sia recuperarle nei lotti, oppure in alternativa fare le repro da stampo x mano , e perno, separatamente, almeno per mani chiuse di plastica morbida.
Con la stampa 3D per le figure si possono riprodurre parti rigide tipo perni, sfere, piedi., mani aperte rigide. Anche se poi le parte estetiche vanno lavorate, carteggiate e lisciate.
penso che la cosa migliore sia recuperarle nei lotti, oppure in alternativa fare le repro da stampo x mano , e perno, separatamente, almeno per mani chiuse di plastica morbida.
Con la stampa 3D per le figure si possono riprodurre parti rigide tipo perni, sfere, piedi., mani aperte rigide. Anche se poi le parte estetiche vanno lavorate, carteggiate e lisciate.
Non hai perso tempo Alessio
è molto ben riuscito e credibile.
mi piace molto
anche perchè adoro Steve Mcqueen ....e questo tuo custom tra l'altro s'integrerebbe benissimo come personaggio spy supplementare. Una Guest star molto speciale

mi piace molto

Fabrizio ho seguito subito il tuo suggerimento che mi sembrava , ed è, azzeccatissimo! l'ispiratore sei tu.Fab Jim ha scritto:Non hai perso tempo Alessioè molto ben riuscito e credibile.
mi piace moltoanche perchè adoro Steve Mcqueen ....e questo tuo custom tra l'altro s'integrerebbe benissimo come personaggio spy supplementare. Una Guest star molto speciale
![]()
Sei sempre un grande !

Complimenti, davvero un bel custom, semplice ma efficace nella sua ispirazione al personaggio...

grazie mille!
Pagina 1 di 1