BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Collezione di Stefano (Shadow) - Commenti

Andare in basso

Collezione di Stefano (Shadow) - Commenti Empty Collezione di Stefano (Shadow) - Commenti

Messaggio  daredavid il Dom 17 Mag 2020, 11:52

Che dire, si rimane sempre a bocca aperta ad ammirare la fantastica stanzetta che hai dedicato ai tuoi Hobbies, la ricordo bensissimo quando, agli inizi della mia collezione, per completare qualche personaggio, cercavo tra i tuoi loose i giusti abbinamenti di outfit ed accessori per completare i personaggi e tante volte per rispondere ai vari dubbi degli utenti del forum prendevo le foto della tua collezione come riferimento...Laughing  
Bella l'idea dei box trasparenti con i personaggi dentro, se da un lato perdono di "coreografia" dall'altro ne guadagnano in salvaguardia degli outfit dalla dannifica polvere e restano comunque in ordinata bella vista.

p.s. nel forum usiamo fare il topic dedicato ai commenti della collezione per non intasare con i commenti il topic dove si pubblicano le varie foto, alcuni comunque hanno preferito lasciare i commenti nello stesso topic della collezione, facci sapere quale soluzione preferisci! Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

http://web.tiscali.it/daredavid/

Torna in alto Andare in basso

Collezione di Stefano (Shadow) - Commenti Empty Re: Collezione di Stefano (Shadow) - Commenti

Messaggio  bluesangel il Dom 17 Mag 2020, 13:08

Maremma impestata!
Confrontar la mia collezione con la tua è come assistere alla sconfitta storica dell'Italia con la Spagna agli europei del 2012..non c'è storia.
Bella da vedere e rivedere, ottimo l'abbinamento tra mezzi e personaggi...
Io la lascerei così, dando se puoi maggior risalto ai personaggi in box che non si vedono bene.
Occhio ai pesi!
bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Collezione di Stefano (Shadow) - Commenti Empty Re: Collezione di Stefano (Shadow) - Commenti

Messaggio  Fab Jim il Dom 17 Mag 2020, 13:44

Che emozione rivedere questa collezione anche qui.

Da quando mi iscrissi la prima volta sul Big Jim.Forum di Giuliano è stata tra le mie preferite e spiego in breve il perché….
Senza nulla togliere alle impeccabili collezioni di MISB stipate su bianchi e luccicanti scaffali Ikea, ….ma è solo la mia opinione , osservare la tua collezione Stefano ….è un violenta centrifuga di emozioni.
E' una collezione che ti abbraccia, ti avvolge e ti strapazza.
E' vero che distanziare i pezzi su un fondo bianco fa emergere il pezzo ….ma un conto è un esposizione fredda e museale, fine a se stessa, e un conto è cercare di trasmettere la nicchia , il caldo raccoglimento dei vecchi negozi di giocattoli dove non sapevi in quale punto buttare l'occhio per cominciare a gustarti il ben di Dio espsoto, la tana dei propri sogni e dei propri giochi preferiti...dove c'è tutto quello che ti serve (oltre la panca e il bilanciere) per allenare in modo completo anche l'anima.
Sicuramente và controtendenza delle preferenze espositive ideali ….ma i ripiani marroni con l'intelaiatura nera li trovo perfetti per l'atmosfera vintage...perché fanno ambiente caldo e fanno risaltare i colori più accessi delle figure e delle tenute.
Il bianco è il fondo ideale si sa ...fa risaltare tutto ...ma io il bianco l'ho sempre associato a Ospedale, macelleria , obitorio , monumento ai caduti, marmo cimiteriale ...un colore candido ma asettico ….appunto per questo usato nel sanitario , perché fa risaltare il minimo sporco per disinfettare meglio.
Il termine "collezione" ...stra-abusato da molti  non mi entusiasma come una volta…..per queste grandi opere ...io preferirei chiamarla….. campionario emozionale, …. non parliamo di musei ...dove conta l'esposizione professionale ma  formale ...conta che la raccolta esposta …..trasmetta , sconvolga e pizzichi le corde più profonde del cuore di chi le osserva ...e la tua "raccolta" Stefano ci riesce perfettamente. Collezione di Stefano (Shadow) - Commenti 1870693556 Collezione di Stefano (Shadow) - Commenti 574556471 Collezione di Stefano (Shadow) - Commenti 574556471 Collezione di Stefano (Shadow) - Commenti 574556471
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Messaggio  daredavid il Dom 17 Mag 2020, 18:11

...e ovviamente siamo in attesa delle atre foto per categoria, con pazienza, senza fretta.....ma che che spettacolo.. Collezione di Stefano (Shadow) - Commenti 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  stefano 1970 il Dom 17 Mag 2020, 23:39

Ho capito... Ce la state mettendo tutta per farmi piangere vero??? Vi ringrazio davvero amici miei. Si... Forse sono in contro tendenza... Io amo l oggetto... Mi piace l emozione del ricordo... Una fredda scatola inviolata non fa per me. Quelle che ho fatto... Le ho fatte per preservare gli outfit... Le stoffe... I colori e le emozioni originali.... Il vestito da cosacco... Regalato I da mia madre mentre ho passato dei brutti momenti malato. E mille altre cose... Istanti... Andavano preservate... Ma chi è venuto a casa mia sa che non è un museo... Ma un negozio di giocattoli anni 70...e non solo questa stanzetta di sopra.... Grazie amici... Piano piano farò le foto un po' più dettagliate.
stefano 1970
stefano 1970
-- HISTORICAL COLLECTOR --

Messaggio  daredavid il Lun 18 Mag 2020, 20:22

belle le foto in primo piano ci fanno apprezzare meglio i particolari...

stefano 1970 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

notare la famigerata moto bad gunner...che qualcuno dice che nonè mai stata prodotta....boh...all' epoca che la comprai (qualche mese prima della nascita di mia figlia....fine 2010, mia figlia e' di gennaio 2011) su ebay si trovavano ad una cinquantina di euro...adesso il prezzo si è alzato di poco, ma si trovano

Agli inizi, della moto si dubitava proprio dell'esistenza...poi si affermò che non era stata prodotta per la linea Big Jim, e così in effetti è stato.
Mi ricordo che intorno all'epoca che l'hai acquistata un noto venditore l'aveva "scovata" e messa in vendita approfittando proprio del fatto che era presente nei cataloghi di Big Jim. Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Lun 18 Mag 2020, 22:42

daredavid ha scritto:
Agli inizi, della moto si dubitava proprio dell'esistenza...poi si affermò che non era stata prodotta per la linea Big Jim, e così in effetti è stato.

E comunque è stato un vero peccato che non l'abbiano poi, diciamo, "ufficializzata" per Big Jim, perché la moto è molto bella e massiccia e poi possiede anche il meccanismo a frizione che la sfrecciare tipo la lazervette di 004 ….sarebbe stato molto bello averlo in scatola Big Jim ufficiale.
Però credo che averla in collezione, visto che comunque è un prodotto MATTEL, vale già mezza ufficialità ... Very Happy

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  stefano 1970 il Mar 19 Mag 2020, 07:22

si certo....ma non parlavo di David....parlavo di una discussione nell' altro forum.
Per la cronaca, fa molto vintage il pupazzo incluso...che conservo gelosamente.
comunque adesso su ebay ce ne sono tre, di cui due con colorazione all black.

stefano 1970
stefano 1970

Collezione di Stefano (Shadow) - Commenti Empty Bruno 66

Messaggio  Bruno66 il Mar 19 Mag 2020, 09:07

Belin veramente un sacco di chicche , mi sono veramente divertito, complimenti 😀😃
Bruno66
Bruno66

Messaggio  Gdevilman74 il Mar 19 Mag 2020, 11:43

Collezione bellissima, vasta e varia Collezione di Stefano (Shadow) - Commenti 1870693556
Gdevilman74
Gdevilman74

Messaggio  stefano 1970 il Mar 19 Mag 2020, 14:56

grazie amici....ogni tanto mi riprende la foga di fare foto.....poi avendo ritrovato amici di vecchia data....e' come stare a casa.
spero di non annoiarvi con gli anedotti......forse sto diventando vecchio e nostalgico......tra un po mi scarichero' l' APP per cercare i cantieri....da buon vecchietto.
stefano 1970
stefano 1970

Messaggio  Bruno66 il Mar 19 Mag 2020, 15:01

Mandami il link della app che vado anche io 😁
Bruno66
Bruno66

Messaggio  bluesangel il Mar 19 Mag 2020, 15:19

sai cos'ha la tua collezione di particolare? il colore adatto, sia degli scaffali che del muro che contribuisce a darli quel fascino retrò che altre eccelse collezioni non hanno.
Poi se andiamo a spulciare tra i vari personaggi notiamo la cura di come gli hai presentati, ognuno con il suo outfit completo, disposti, come ti ho già scritto, in modo impeccabile, alternando mezzi a personaggi...
un girotondo che ti fa girare la testa essendo disposta sui 4 lati della stanza, un vortice che ti fa tornare bambino mentre stupito ti mettevi con la faccia appiccicata al vetro delle giocattolerie ( in barba all'igiene e al covid) e ci stavi per interminabili minuti...

bluesangel
bluesangel
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggio  mone2586 il Mar 19 Mag 2020, 16:36

complimenti stefano sempre un bel vedere ciaoooo! ciaoooo! ciaoooo! ciaoooo! ciaoooo!
mone2586
mone2586
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggio  stefano 1970 il Mer 20 Mag 2020, 15:10

Grazie Gianlu....grazie simo.....si...tutta casa mia e' cosi.
Nel senso ho tutte le pareti di ogni stanza gialle con i mobili in arte povera marroni.
Soltanto che io sono cosi malato che anche il resto è giallo a casa mia...mel senso...posate, piatti tovaglioli e....carta igienca gialla, che trovo solo ai magazzini Mauris.....tranquilli...prima o poi mi ricoverano Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
stefano 1970
stefano 1970

Messaggio  Big Tibo il Ven 22 Mag 2020, 13:49

Bonjour Stefano !
Toujours aussi belle collection.
Peux-tu nous dire où tu as trouvé les boîtes transparentes ? Cela m'intéresse beaucoup.
Big Tibo
Big Tibo
-- BIG JIM FRANCE ADMIN --

Messaggio  Fab Jim il Ven 22 Mag 2020, 14:15

stefano 1970 ha scritto:si certo....ma non parlavo di David....parlavo di una discussione nell' altro forum.
Per la cronaca, fa molto vintage il pupazzo incluso...che conservo gelosamente.
comunque adesso su ebay ce ne sono tre, di cui due con colorazione all black.

Ma questa è una di quelle in vendita ?  
..peccato manchi la carenatura fucsia Crying or Very sad immagino che sia ad incastro ….. si sarà persa giocando forse….però il resto della moto sembra sano , non mostra estremi segni di gioco .
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  francesco73 il Mer 27 Mag 2020, 18:27

Rinnovo i miei complimenti per l'esposizione imponente che già in foto fa sobbalzare… dal vivo potrebbe creare scompensi al cuore sensibile degli appassionati Very Happy Very Happy Very Happy
Bellissimo l'uomo tigre customizzato sul corpo di big jim. Mi pare che avevi detto di aver trovato la testa come portachiavi. O mi sbaglio? Ogni tanto provo a cercare qualcosa di adatto ma ancora niente Crying or Very sad
Invece affianco all'aereo Harrier in alto c'è una moto che mi sembra sia StreetHawk il telefilm.
Si trova così o è un altro custom?
francesco73
francesco73
-- AFFECTIONATE USER --

Messaggio  daredavid il Dom 19 Lug 2020, 11:23

Nuove foto e nuovi minuti in rigoroso silenzio ad ammirare tanta abbondanza di Big Jim e non...
Shocked  tra poco avrai serie difficoltà ad entrare nella tua stanzetta dei sogni... Laughing  ....viste anche le novità dei box per meglio conservare personaggi e outfit lontani dalla dannifica polvere... Collezione di Stefano (Shadow) - Commenti 1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim il Dom 19 Lug 2020, 17:59

La collezione di Stefano è sempre d'impatto ad ogni nuovo sguardo, non ci si abitua mai ...... massiccia , maestosa, variegata, ...racchiude in una sola visione d'insieme personaggi e giocattoli simbolo della nostra generazione.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  stefano 1970 il Lun 27 Lug 2020, 06:49

grazie amici....letto solo ora... (stavo in ferie).
Mi do delle regole, in ferie solo telefonino per lavoro acceso....ma il portatile, sta bene a casa a prendere polvere.....come i big jim....ahahahahaha Very Happy
stefano 1970
stefano 1970

Messaggio  thoriron il Ven 31 Lug 2020, 15:50

Complimenti Stefano...mi piace molto l'idea di fare dei playset espositivi a tema e non semplice esposizione dei personaggi, ho notato Big Jim a parte ovviamente, i DC direct loose, il custom di supercar davvero geniale, un Billy boy (solo uno?) e i Mego (batman 12 pollici testa ridipinta presumo) Susan Storm in primis con il volto non scolorito...wow tutto davvero al top...ma i box trasparenti dove li trovi?sono davvero ottimi per i Big Jim e anche per gli altri....
thoriron
thoriron
-- AFFECTIONATE USER --

http://giocollezioniamo.blogspot.com

Messaggio  Fab Jim il Ven 31 Lug 2020, 19:33

Ho esaurito i complimenti per Stefano, forse gliene ho fatti troppi l'altra volta. lol!

Questa è LA collezione non una collezione.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: