BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Candy Candy 40 special

3 partecipanti

Andare in basso

Candy Candy 40 special  Empty Candy Candy 40 special

Messaggio  Fab Jim Mar 12 Mag 2020, 20:19

.40 anni fa in questo periodo veniva trasmessa in italia per la prima volta la famosissima serie animata "Candy Candy" che appassionò come un romanzo di genere drammatico sia grandi che piccini.
La serie, trasmessa in Giappone dal 1976 al 1979, era originariamente nata come fumetto Manga ad opera delle due autrici, e fumettiste, Kyoko Mizuki e Yumiko Igarashi. Rimaste per sempre legate maggiormente alla notorietà di questa eroina.
Dagli anni 90 finirono anche in conflitto legale per lo sfruttamento delle opere derivate da questa loro creazione.
In Italia, come sempre, ne hanno fatto la storia anche le nostre sigle personalizzate che sostituivano le originali Giapponesi.
La canzone "Candy" dei Rocking Horse è rimasta nel cuore di tutti fino ad oggi .
La Fininvest che ne ricomprò i diritti televisivi già dal 1982 cambiò il nome della serie in "Dolce Candy" e sostituì l'amatissima storica sigla dei Rocking Horse , con una più banale canzoncina interpretata da Cristina D'avena ACCGRR

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Candy Candy 40 special  Empty Re: Candy Candy 40 special

Messaggio  daredavid Mar 12 Mag 2020, 20:22

Fab Jim ha scritto:
La Fininvest che ne ricomprò i diritti televisivi già dal 1982 cambiò il nome della serie in "Dolce Candy"  e sostituì l'amatissima storica sigla dei Rocking Horse , con una più banale canzoncina interpretata da Cristina D'avena ACCGRR

...ne ha fatto di "danno" questa...comunque io conservo ancora il 45 giri della sigla originale..appena posso gli faccio una foto... Wink e comunque auguri Candy...bei ricordi delle mie scuole elementari... Sad
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Candy Candy 40 special  Empty Re: Candy Candy 40 special

Messaggio  Fab Jim Mar 12 Mag 2020, 20:26

daredavid ha scritto:
Fab Jim ha scritto:
La Fininvest che ne ricomprò i diritti televisivi già dal 1982 cambiò il nome della serie in "Dolce Candy"  e sostituì l'amatissima storica sigla dei Rocking Horse , con una più banale canzoncina interpretata da Cristina D'avena ACCGRR

...ne ha fatto di "danno" questa...comunque io conservo ancora il 45 giri della sigla originale..appena posso gli faccio una foto... Wink e comunque auguri Candy...bei ricordi delle mie scuole elementari... Sad

Io anche conservo ancora quel 45 giri ….anche se la copertina glielo ristampata un paio di anni fa scaricandola dal web.

Devo anche confessare senza ritegno ...che mi comprai anche la bambola della Polistil ...e detto questo so che mi prenderete per i fondelli a vita . lol! mi sono rovinato.
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Candy Candy 40 special  Empty Re: Candy Candy 40 special

Messaggio  daredavid Mar 12 Mag 2020, 20:27

Fab Jim ha scritto:

Devo anche confessare senza ritegno ...che mi comprai anche la bambola della Polistil ...e detto questo so che mi prenderete per i fondelli a vita . lol!  mi sono rovinato.

..assolutamente no...mitica bambola vintage e legata a ricordi d'infanzia...bravo Fab... Candy Candy 40 special  1870693556
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Candy Candy 40 special  Empty Re: Candy Candy 40 special

Messaggio  Fab Jim Mar 12 Mag 2020, 20:51

Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggi : 6808
Data d'iscrizione : 09.11.12
Età : 52
Località : Land of dreams

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Candy Candy 40 special  Empty Re: Candy Candy 40 special

Messaggio  daredavid Mer 13 Mag 2020, 14:00

ed eccolo... Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggi : 5280
Data d'iscrizione : 08.11.12
Età : 53
Località : Sicily

Torna in alto Andare in basso

Candy Candy 40 special  Empty Re: Candy Candy 40 special

Messaggio  Gdevilman74 Mer 13 Mag 2020, 15:26

Candy Candy 40 special  1870693556
Gdevilman74
Gdevilman74

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 13.12.17
Età : 50
Località : Vico Equense

Torna in alto Andare in basso

Candy Candy 40 special  Empty Re: Candy Candy 40 special

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.