BIG JIM presenta ACTION DOLL & VINTAGE TOYS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arnold Schwarzeneggger

Andare in basso

Arnold Schwarzeneggger  Empty Arnold Schwarzeneggger

Messaggio  Fab Jim Lun 20 Apr 2020, 17:33

ciao

Ho comprato questa testa di Arnold , perché possedevo un Body della sideshow senza testa che mi aveva mandato, come modello per realizzazione abiti custom, anni fa un amico del forum di Big Jim.

Ho scoperto però che l'innesto del collo non è compatibile….ovviamente non sarebbe un problema perché la testa è già provvista del suo collo snodabile.
I guaio è che è il collo del body sideshow che non viene via, ed il busto non è smontabile né apribile...perché incollato di fabbrica come quello di Big Jim.

Cosa potrei fare ? aprirlo a martellate come ho fatto con il famoso DT open hands? Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

http://stanlioeollio.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Arnold Schwarzeneggger  Empty Re: Arnold Schwarzeneggger

Messaggio  daredavid Lun 20 Apr 2020, 17:46

...non viene via neanche col phon? ma cosa vorresti realizzare un cutom di Arnold? Se lo inserisci così non entra? Comunque dubito che se anche riuscissi a togliere quel collo, l'altro si possa inserire tranquillamente, primo il collooriginale dovrebbe essere facilmente estraibile il che significherebbe che a sua volta sia innestato in una sfera e seondo la sfera dovrebbe essere compatibile anche con l'altro collo...troppe cose devono coincidere...e se invece provi a modificare collo originale e testa in modo da renderli compatibili?
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim Lun 20 Apr 2020, 19:26

daredavid ha scritto:...non viene via neanche col phon? ma cosa vorresti realizzare un cutom di Arnold?

Il pezzo di collo sul busto Sideshow non è fisso, si muove anch'egli ...ma è come se fosse tenuto da una molla forte ...se tiro forte si solleva un po'...ma poi devo cedere io.
Ho comprato, come sai, dei pezzetti di Big Jim da Andrea ….aveva anche questa bella testa di Arnold a soli 10 euro ...io mi ritrovavo da anni questo corpo senza testa …. 1 + 1 = ...figura completa. Custom …..e perché no?

daredavid ha scritto:Se lo inserisci così non entra?

La testa di arnold rimossa dalla sua base ...ha cavità come quella di big jim...con un buchino ...dove ci và il perno che è dentro il suo collo staccabile…….invece sulla sommità del collo sideshow c'è solo un buco piccolo ...ma non c'è il perno ...e poi la sommità del collo è troppo a cupola...la sede sottostante della testa di arnold ...non cala ...la testa, anche se riuscissi a fissarla in qualche modo, rimarrebbe alta e gli farebbe un collo molto lungo.

daredavid ha scritto:Comunque dubito che se anche riuscissi a togliere quel collo, l'altro si possa inserire tranquillamente, primo il collooriginale dovrebbe essere facilmente estraibile il che significherebbe che a sua volta sia innestato in una sfera e seondo la sfera dovrebbe essere compatibile anche con l'altro collo...troppe cose devono coincidere...e se invece provi a modificare collo originale e testa in modo da renderli compatibili?

è un idea ….mi devo inventare qualcosa. E' solo che speravo di non dover modificare nulla….ero più che altro curioso senza scassare alcunché ..di vedere almeno come era ancorato il collo originale sideshow..e poi decidere come agire….ma fanno i busti fusi di fabbrica!!! che palle!
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  daredavid Lun 20 Apr 2020, 20:13

Considera Fab che quello è un body non tanto compatibile deve essere delle prime doll sideshow, ad oggi un body compatibile basic lo compri con qualche decina di euro e puoi adattarci quasi di tutto...
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim Lun 20 Apr 2020, 20:55

daredavid ha scritto:Considera Fab che quello è un body non tanto compatibile deve essere delle prime doll sideshow, ad oggi un body compatibile basic lo compri con qualche decina di euro e puoi adattarci quasi di tutto...

Difatti è marchiato (c) 2000
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim Mer 22 Apr 2020, 22:54

Aggiornamento:

Alla fine non trovando una soluzione ortodossa...ho usato la Pinza a pappagallo per tirare il collo sideshow!!
e ...ho fatto un disastro ...ah ah ah ah si è sgretolato tutto.

comunque David , avevi ragione tu ...il collo abbinato alla testa di Arnold...non coincideva comunque con la cavità/vuoto ...lasciato dall'altro collo…...quindi ho dovuto carteggiare e limare un bel po' il collo nuovo per renderlo un po' più basso.
Ovviamente avvitaggi ed innesti originali sono andati a farsi friggere.
Quindi alla fine il collo è venuto fisso perché l'ho stabilizzato con la colla a caldo.

Vabbè dai….era comunque un esperimento d'assemblaggio a costo zero …..più che altro mi interessava divertirmi a customizzare e a creargli da me  l'outfit….quindi il vero divertimento dovrebbe cominciare ora.  Very Happy

P.S. diciamocelo comunque francamente , questo body sideshow fa piuttosto schifo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  daredavid Gio 23 Apr 2020, 10:51

Fab Jim ha scritto:

P.S. diciamocelo comunque francamente , questo body sideshow fa piuttosto schifo.

Si alla fine come previsto hai dovuto fare delle modifiche ma è andata bene e vedrai che con un buon outfit riuscirai a camuffare bene la pochezza del body, certo non mi fare una tenuta da palesta in canottiera e pantaloncini... Wink
daredavid
daredavid
-- STAFF --

Messaggio  Fab Jim Gio 23 Apr 2020, 15:44

daredavid ha scritto:
Fab Jim ha scritto:

Si alla fine come previsto hai dovuto fare delle modifiche ma è andata bene e vedrai che con un buon outfit riuscirai a camuffare bene la pochezza del body, certo non mi fare una tenuta da palesta in canottiera e pantaloncini... Wink

Non so se ricordi il G.B. Show …...Gino Bramieri nel numero dell'imitazione di Rambo …..che indossava le protesi di gommapiuma trapuntate per simulare i muscoli !! credo che farò così  lol!
Fab Jim
Fab Jim
-- STAFF --

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato